Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-F - Giornata n. 6

Settignanese-Floria Grassina Belmonte 0-1

RETI: Migliorini
SETTIGNANESE: Cocchi, Penna, Vitali, Paolieri, Fanticelli, Rosetti, Paoli, Lopez, Focardi, Stinghi, Orioli. A disp.: Marsili, Vespasiano, Kumar, Venni, Pastorelli. All.: Edoardo Serni.
FLORIA: Morgenni, Nahi Guelasseh, Cabras, Meini, Ciabatti, Benvegnu, Ughi, Li, Giannone, Soldini, Migliorini. A disp.: Cortesi, Ciappi, Colzi, Baldazzi, Gashi, Misuraca, Prosperi, Tosi, Alighieri. All.: Dimitri Alessi.
ARBITRO: Maggi di Firenze.
RETI: Migliorini.



Con una splendida prestazione corale la Floria si impone di misura sul campo di una Settignanese che, reduce dagli impegni nei tornei infrasettimanali, non riesce a offrire la miglior versione di sé stessa. Già nel primo tempo la squadra di Alessi propone un ritmo molto alto, creando alcune occasioni da gol e senza rischiare praticamente nulla. Le chance più ghiotte capitano sui piedi di Giannoni, Migliorini e Ughi, ma nessuno dei tre riesce a concretizzarle. Si va dunque a riposo con le porte ancora inviolate, ma la situazione cambia ben presto nella ripresa: Nahi Guelasseh mette in mezzo un pallone forte e teso, il portiere lo intercetta ma non trattiene e Migliorini si avventa sul tap in per lo 0-1. Chiamata a reagire la Settignanese prende un po' di campo, mentre la Floria resta accorta provando ad agire di rimessa. La partita diventa però progressivamente sempre più spezzettata, il che favorisce la squadra di Alessi impedendo al contempo a quella di Serni di organizzare delle manovre offensive efficaci. Non è un caso che da qui in poi le emozioni scarseggino, e così la Floria riesce a mantenere il vantaggio fino alla fine festeggiando una vittoria di prestigio nonché la quarta nelle ultime cinque giornate.
Calciatoripiù
: la coppia difensiva centrale composta da Meini e Ciabatti (Floria).
Santa Maria-Rinascita Doccia 5-3

RETI: Gjoni, Gjoni, Cioni, Salvadori, Maccarone, Millo, Millo, Lucchesi
SANTA MARIA: Marianelli, Compagnucci, Donzelli, Mazzoni, Cipollini, Berhoxha, Maccarone, Cacciapuoti, Gjoni, Salvadori, Bucalossi. A disp.: Cini, Macchi, Piazzalunga, Cioni, Selmi, Nuti, Bartolini, Baldi. All.: Federico Roncucci.
RINASCITA DOCCIA: Pozzi, Castagnetta A., Nardini, Margheri, Banchelli, Clementi, Millo, Di Napoli, La Marca, Lucchesi, Mosti Falconi. A disp.: Parrini, Sarri, Orlandi, Castagnetta F., Zetti, Sardina. All.: Salvatore Miranda.
ARBITRO: Giglioli di Empoli.
RETI: Gjoni 2, Millo 2, Maccarone, Cioni, Salvadori, Lucchesi.



Dopo due pareggi consecutivi il Santa Maria ritrova la vittoria, rimanendo così in testa alla classifica con un punto di vantaggio sul Limite e Capraia. La squadra di Roncucci parte con l'atteggiamento giusto e ben presto sblocca la partita per mano di Gjoni, abile a girare in rete il cross dalla sinistra di Donzelli. Nei minuti seguenti i padroni di casa creano svariate occasioni nitide per raddoppiare, ma non le sfruttano e così il Rinascita Doccia ne approfitta per pareggiare con Millo. Gli ospiti a questo punto ci credono e la partita diventa equilibrata, con il primo tempo che si chiude sul parziale di parità. Nella ripresa è però il Santa Maria ad avere l'approccio migliore, tornando in vantaggio ancora grazie a Gjoni sugli sviluppi di un corner battuto da Salvadori. Poco dopo è invece Maccarone a salire in cattedra, ricevendo palla dalla sinistra e trafiggendo Pozzi dopo un primo tentativo respinto. Il rapido uno-due abbatte il Rinascita Doccia, mentre la squadra di Roncucci si lascia trasportare dall'entusiasmo e chiude definitivamente i giochi. Prima Mazzoni batte velocemente un calcio da fermo permettendo a Cioni di calare il poker, poi Salvadori effettua un tap in sotto porta che vale il 5-1. Con i tre punti ormai in tasca, il Santa Maria si rilassa un po' e permette agli avversari di rimettere la testa fuori nel finale. Il Doccia trova così due reti che le consentono di rendere meno amaro il passivo, la prima con una punizione di Lucchesi che non viene toccata da nessuno e termina direttamente dentro e la seconda con un tiro al volo di Millo dopo un piazzato dello stesso Lucchesi respinto dalla barriera.
Calciatoripiù
: Gjoni e Cacciapuoti (Santa Maria). Millo (Rinascita Doccia).
Giov. Fucecchio-Audace Galluzzo 1-1

RETI: Cappello, Desii
GIOV. FUCECCHIO: Incrocci, Dal Canto, Sabato, Antonini Mannrique, Ciardelli, Panicucci, Matteucci, Cansani, Celestre, Remorini, Cappello. A disp.: Isolani, Martorana, Campigli, Vorfi, Salani, Zampardi, Paolisso, Santini, Guidi. All.: Luigi di Mauro.
AUD. GALLUZZO: Bianco, Ugolini, Frosali, Fiesoli, Baldassarri, Matassa, Ferrati, Bianchini, Desii, Ridani, Filiddani. A disp.: Bichi, Doko, Lanfrancotti, Lorini, Mannini, Palillo, Tanini. All.: Francesco Petrucci.
ARBITRO: Antonini di Empoli.
RETI: Cappello, Desii.



A pari punti erano e a pari punti restano Fucecchio e Galluzzo dopo lo scontro diretto, sebbene il pareggio finale vada un po' stretto ai padroni di casa che nel corso degli ottanta minuti si sono fatti preferire sia sul piano tecnico che su quello delle occasioni da gol. Di contro bisogna riconoscere agli ospiti il merito di essersi compattati e di aver portato a casa un risultato positivo nonostante la giornata poco brillante. Passando alla cronaca, la squadra di Di Mauro parte fortissimo e sblocca il tabellino dopo appena due minuti: palla persa da Ridani a centrocampo, verticalizzazione immediata e - dopo un primo intervento di Bianco - tap in vincente di Cappello per l'1-0 locale. Il momento è favorevole al Fucecchio che impone un ritmo forsennato al quale il Galluzzo non riesce a stare dietro, ma nonostante questo fallisce l'opportunità di ammazzare subito la partita. Ecco allora che i ragazzi di Petrucci, di fatto alla prima sortita offensiva, pareggiano con un tiro senza pretese di Desii che rotola in fondo al sacco con la complicità del portiere avversario. Il match diventa più equilibrato e, sull'onda dell'entusiasmo, è il Galluzzo ad avere l'occasione per il sorpasso: Baldassarri riceve palla nei pressi dell'area e scarica una conclusione a giro diretta all'incrocio dei pali, ma Incrocci si riscatta e vola a deviare il pallone sul palo compiendo un autentico miracolo. Nella ripresa il Fucecchio prova a ripartire forte, ma stavolta gli ospiti si organizzano e non rischiano praticamente nulla, sfruttando anzi qualche contropiede per rendersi pericolosi. Al quarto d'ora Baldassarri non sfrutta un buon pallone capitatogli dopo un corner, al 30' invece Matassa calcia dal limite dell'area mancando per centimetri lo specchio. Il grande sforzo profuso costringe il Galluzzo ad arretrare un po' negli ultimi quindici minuti, e così la squadra di Di Mauro ne approfitta per alzare il baricentro ed esercitare una costante pressione nella metà campo avversaria. Quello del Fucecchio diventa progressivamente un arrembaggio, ma gli ospiti resistono e si aggrappano a due interventi superlativi di Bianco per proteggere l'1-1 fino al triplice fischio dell'arbitro.
Calciatoripiù
: Cappello (Giov. Fucecchio). Baldassarri , Mannini e Bianco (Aud. Galluzzo).
Rondinella Marzocco-Limite E Capraia 0-8

RETI: Del Duca, Del Duca, Del Duca, Ble, Milone, Milone, Alderighi, Alderighi
RONDINELLA MARZOCCO: Bartolini, Ceccarelli, Piemontese, Manetti, Degl'innocenti, Ademollo, Canele, Fei, Di Franco, Biagiotti, Checcacci. A disp.: Morganti, Vannucci, Casini, Mannori, Pecchioli. All.: Hazem Kamal.
LIMITE E CAPRAIA: Masini, Tamburrino, Paradiso, Baronti, Spini, Mancini, Del Duca, Alderighi, Masini G., Calvi, Blè. A disp.: D'Antonio, Alderotti, Tolomei, Soriano, Scardigli, Milone, Falaschi. All.: Francesco Safina.
ARBITRO: Ferrmaca di Firenze.
RETI: Del Duca 3, Blè rig., Alderighi 2, Milone 2 (1 rig.)



Con un risultato schiacciante il Limite e Capraia espugna il campo della Rondinella, mantenendosi a un punto di distanza dalla capolista Santa Maria a due giornate dallo scontro diretto. Nei primi minuti si assiste a un botta e risposta firmato Del Duca e Ademollo, ma in entrambi i casi i portieri Bartolini e Masini si fanno trovare pronti; quest'ultimo è bravo anche poco dopo, sugli sviluppi di un corner, nel neutralizzare un tiro di prima intenzione di Di Franco. Al 7' si sblocca il punteggio: Calvi crossa dalla trequarti, il portiere esce ma non trattiene il pallone che rimbalza addosso a Del Duca e rotola in rete. La Rondinella non sfrutta una ghiotta chance per pareggiare con Canale, e allora al 16' il Limite e Capraia raddoppia per mezzo di un rigore causato dal mani di Ceccarelli e trasformato da Blè. Passano tre minuti e arriva anche lo 0-3, un traversone di Alderighi che assume una traiettoria beffarda e conclude la sua corsa all'incrocio dei pali. Al 23' la squadra di Safina riesce anche a calare il poker per mano di Del Duca, pescato a centro area da Alderighi e bravo a insaccare di testa. I padroni di casa non mollano e vanno al tiro con Ademollo, nessun problema però per Masini che para facilmente. E' invece spietata la formazione ospite che prima dell'intervallo fa 0-5 grazie all'incornata di Alderighi su splendido traversone di Mancini. Nella ripresa il copione non cambia e il Limite e Capraia alimenta ulteriormente il già ampio vantaggio. Al 47' Del Duca firma la tripletta personale, mentre dieci minuti dopo l'arbitro concede agli ospiti un altro penalty che stavolta viene realizzato da Milone. Nel mezzo ci aveva provato per i locali Checcacci, ma il suo tiro era risultato fin troppo angolato uscendo di poco rispetto al palo. Al 63' lo stesso Milone ruba palla ai difensori avversari e davanti a Bartolini non sbaglia, siglando la doppietta e il definitivo 8-0 in favore del Limite e Capraia. Nel finale la Rondinella prova quantomeno a segnare il gol della bandiera, che oggettivamente sarebbe meritato, ma prima Pecchioli e poi Fei non riescono a battere Masini lasciando quindi il punteggio inalterato.
Calciatoripiù
: Biagiotti (Rondinella Marzocco). Alderighi e Masini G. (Limite e Capraia).
S.banti Barberino-Lastrigiana 1-1

RETI: Luordo, Fenza
S. BANTI BARBERINO: Giuliani, Raspanti, Lavacchini, Galeotti, Nencini, Vignolini, Orlandini, TC, TN, Nanni, Nicotra. A disp.: Bicchi, Paladini, Berni, Sali, Mannini. All.: Nucci.
LASTRIGIANA: Wang, Masi, Tartaglia, Mancioppi, Piantini, Mancini, Apetroaii, Massaro, Grottelli, Martini, Spinelli. A disp.: Glielmi, Paolucci, Salvadori, Fenza, Falorsi, Cipriani. All.: Pettinari.
ARBITRO: Maranò di Firenze.
NOTE: partita sospesa al 10' del p.t. sul risultato di 0-0 per infortunio dell'arbitro.



Infortunio all' arbitro al 7'

Commento di : killercorps