Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-F - Giornata n. 3

Santa Maria-Rondinella Marzocco 2-1

RETI: Bucalossi, Salvadori, Biagiotti
SANTA MARIA: Marianelli, Baldi, Donzelli, Maccarone, Cipollini, Berhoxha, Cacciapuoti, Cioni, Gjoni, Salvadori, Bucalossi. A disp.: Cini, Moracci, Piazzalunga, Mazzoni, Bartolini, Nuti, Macchi. All.: Federico Roncucci.
RONDINELLA: Bartolini, Ceccarelli, Billi, Degl'Innocenti L., Canale, Fei, Di Franco, Morganti, Biagiotti, Degl'Innocenti S., Checcacci. A disp.: Abo Aziz, Piemontese, Melli, Gambilonghi, Bresciani, Casini. All.: Hazem Kamal.
ARBITRO: Castri di Empoli.
RETI: Salvadori, Bucalossi, Biagiotti.



Alle sue spalle Limite e Settignanese vincono, ma il Santa Maria non si fa intimidire e risponde battendo la Rondinella e mantenendo il vantaggio di cinque punti in testa alla classifica. La squadra di Roncucci approccia benissimo la partita, facendo girare il pallone con un buon ritmo e arrivando spesso alla conclusione senza di contro rischiare granché in fase difensiva. Ben presto, sugli sviluppi di una punizione respinta dagli avversari, Salvadori si ritrova la sfera sui piedi e la ribadisce in rete per il vantaggio dei padroni di casa. Non passa molto che Gjoni, raccolto un tiro deviato, ripropone in mezzo per Bucalossi che si fa trovare ben posizionato sul secondo palo e non fallisce il tap in: 2-0. Sulle ali dell'entusiasmo il Santa Maria continua ad attaccare e colpisce un palo con Cioni, prima che Donzelli si divori un'altra ghiotta palla gol. Forte di un primo tempo stradominato, nella ripresa il Santa Maria commette l'errore di rilassarsi un po' e consente alla Rondinella di prendere pian piano campo. La squadra di Kamal comincia a proporre azioni interessanti, concluse dai tiri in porta di Biagiotti, Fei e Degl'Innocenti S. che non portano frutto. A dieci minuti dalla fine, però, Biagiotti riesce a vincere un paio di contrasti e dal limite dell'area scaglia un sinistro imparabile dimezzando lo svantaggio. Nel tempo rimanente la Rondinella si riversa in attacco alla ricerca del pareggio, costringendo il Santa Maria a difendersi e soffrire; i ragazzi di Roncucci sono però bravi a resistere fino al triplice fischio, conquistando una vittoria per niente scontata e proteggendo il primato in classifica.
Calciatoripiù
: Maccarone , autore di un'ottima partita in un ruolo non suo, e Baldi , che ha offerto una prestazione eroica giocando nonostante alcuni problemi fisici (Santa Maria).
Limite E Capraia-Lastrigiana 3-1

LIMITE E CAPRAIA: , , Masini G., Calvi, Ble. A disp.: , , . All.: Spagli Paolo
RETI: Masini G., Ble, Mancini, Grottelli
LIMITE E CAPRAIA: D'Antonio, Tamburrino, Paradiso, Baronti, Papanikolaou, Spini, Del Duca, Alderotti, Masini G., Calvi, Blè. A disp.: Masini C., Sorbara, Goretti, Mancini, Borsellini, Milone, Robi, Rannino. All.: Francesco Safina.
LASTRIGIANA: Glielmi, Fenza, Mancini, Mancioppi, Paolucci, Piantini, Apetroaii, Falorsi, Grottelli, Martini, Massaro. A disp.: Wang, Finelli, Salvadori, Masi, Spinelli, Tartaglia, Cipriani, Recordi. All.: Leonardo Pettinari.
ARBITRO: Belmonte di Empoli.
RETI: Masini G. rig., Grottelli, Blè, Mancini.



Partita tra 2 ottime squadre.Rigore discutibile ma il 10 del limite e Capraia ho chiesto e si chiama Calvi Simone è tanta roba, controllo palla e tecnica eccezionale.

Commento di : Samuele.77



Con una prestazione importante il Limite e Capraia batte la Lastrigiana, mantenendo le cinque lunghezze di distanza dalla capolista Santa Maria. La partita si rivela fin da subito avvincente ed equilibrata, con entrambe le squadre che partono forte decise a trovare il gol del vantaggio. A riuscirci per primi sono i padroni di casa quando, al quarto d'ora, Tamburrino viene steso in area inducendo l'arbitro a concedere il calcio di rigore; dal dischetto Gabriel Masini non sbaglia e fa 1-0. La reazione degli ospiti non si fa attendere e così la sfida si accende, offrendo fiammate da entrambe le parti e dando l'impressione che un altro gol possa arrivare da un momento all'altro. In effetti, all'ultimo minuto di recupero del primo tempo, la Lastrigiana pareggia per mano di Grottelli che salta il portiere in uscita e deposita il pallone nella rete rimasta sguarnita: 1-1. Nella ripresa le due formazioni continuano a ribattere colpo su colpo e pronosticare un esito risulta veramente difficile, perché sia i locali che gli ospiti avrebbero le opportunità per vincere la partita. Alla fine però è il Limite e Capraia a riportarsi avanti nel punteggio, mediante un gol direttamente da calcio d'angolo realizzato da Blè con la complicità del portiere. Abbattuta dall'episodio, al 20' la Lastrigiana incassa anche la rete del 3-1: a realizzarla è Mancini, che si inserisce con i tempi giusti sugli sviluppi di una punizione scodellata in mezzo e di testa insacca. La contesa si chiude di fatto qui, perché nei minuti rimanenti la squadra di Pettinari non riesce ad avere una reazione concreta e rimettersi in carreggiata. Il Limite e Capraia festeggia dunque una vittoria che le permette di staccare proprio la Lastrigiana e di candidarsi, insieme alla Settignanese, al ruolo di anti-Santa Maria.
Audace Galluzzo-Settignanese 1-3

RETI: Stan, Orioli, Gambone, Autorete
AUD. GALLUZZO: Coscione, Ugolini, Frosali, Fiesoli, Tanini, Ferrati, Bianchini, Desii, Stiacci, Filiddani, Palillo. A disp.: Bianco, Bichi, Lanfrancotti, Lorini, Mannini, Mares, Ridani, Stan. All.: Francesco Petrucci.
SETTIGNANESE: Cocchi, Fanticelli, Vitali, Lopez, Gambone, Rosetti, Paoli, Orioli, Focardi, Stinghi, Della Felice. A disp.: Marsili, Paolieri, Pastorelli, Venni, Vespasiano, Kumar. All.: Edoardo Serni.
ARBITRO: Cipriani di Firenze.
RETI: Gambone, Bianchini aut., Orioli, Stan.



Non voglia sembrare un alibi, perché gli ospiti hanno dimostrato sul campo la loro superiorità meritando nel complesso la vittoria, ma che il Galluzzo sia stato condizionato dalle numerose assenze lo possiamo tranquillamente sostenere. Diciamo che, priva com'era di alcuni titolari, la squadra di Petrucci difficilmente poteva tenere testa a una Settignanese che invece ritrovava finalmente tutti i suoi effettivi. Nei primi minuti non a caso i rossoneri spingono mentre i locali appaiono un po' contratti, canovaccio che porta ben presto al gol dello 0-1: corner sul secondo palo, Stinghi ripropone in mezzo e Gambone insacca scatenando le proteste avversarie per un presunto fuorigioco. Ad ogni modo il gol subìto scuote il Galluzzo, e così la partita si fa divertente con occasioni da ambo le parti. I locali colpiscono un palo con Filiddani, poi Desii fallisce una ghiotta occasione e infine Stiacci non approfitta di un errore in disimpegno di Cocchi ritardando la conclusione a porta vuota e facendosi recuperare. Dall'altra parte la Settignanese mette in piedi una bellissima azione: Fanticelli allarga per Vitali, da questi a Della Felice che innesca Focardi il cui tiro esce di pochissimo. Poco dopo un traversone dello stesso Della Felice pesca la testa di Orioli, che sotto misura colpisce una clamorosa traversa. Giochi aperti dunque, ed equilibrio che permane anche nella ripresa i cui primi minuti non sono esattamente indimenticabili. Alla fine però la situazione si sblocca, peraltro in maniera alquanto rocambolesca: punizione dalla trequarti pennellata da Gambone, Coscione esce in malo modo sbilanciando Bianchini che involontariamente spizza il pallone di testa indirizzandolo nella propria porta. Il beffardo autogol vale il raddoppio della Settignanese che sfrutta l'inerzia del momento e poco dopo cala anche il tris per mano di Orioli, bravo a girare in rete sotto misura l'assist al bacio di Stinghi. Il divario appare incolmabile per il Galluzzo che però ha un moto d'orgoglio e accorcia le distanze con Stan, caparbio nell'approfittare di un malinteso tra Cocchi e Rosetti e mettere il pallone in fondo al sacco. Sembrerebbe solo il gol della bandiera, e invece nei minuti seguenti la squadra di Petrucci ha due nitide occasioni per riaprire davvero i giochi: prima, sugli sviluppi di un corner, Filiddani e Lanfrancotti si ostacolano a vicenda sprecando l'opportunità e poi, sempre su palla inattiva, Ferrati centra in pieno la traversa senza che nessuno riesca ad effettuare il tap in. Su questi due episodi si spengono di fatto le speranze del Galluzzo, che però potrà dire di averci provato fino alla fine dimostrandosi per l'ennesima volta squadra di grande valore. D'altronde alla lunga è emersa la qualità individuale della Settignanese, che festeggia tre punti importanti e utili per rimanere nell'orbita della capolista Santa Maria.
Calciatoripiù
: per la Settignanese occorre premiare la linea difensiva composta da Vitali , Gambone , Rosetti e Fanticelli (Settignanese).
Floria Grassina Belmonte-Giov. Fucecchio 1-1

RETI: Alighieri, Cansani
FLORIA: Morgenni, Nahi Guelasseh, Benvegnu, Meini, Ciabatti, Li, Soldini, Ughi, Giannone, Bonaccorsi, Alighieri. A disp.: Cortesi, Ciappi, Cabras, Colzi, Baldazzi, Romani, Gashi, Prosperi, Mantelli. All.: Dimitri Alessi.
GIOV. FUCECCHIO: Isolani, Martorana, Dal Canto, Noka, Sabato, Panicucci, Matteucci, Cansani, Macelloni, Celestre, Cappello. A disp.: Calugi, Campigli, Fuso, Remorini, Zampardi, Santini, Paolisso, Sannino, Salani. All.: Luigi Di Mauro.
ARBITRO: Torregrossa di Firenze.
RETI: Ciabatti aut., Alighieri.



Finisce 1-1 tra Floria e Fucecchio, secondo risultato utile consecutivo per i padroni di casa e occasione sprecata per gli ospiti che potevano balzare al quarto posto approfittando della sconfitta della Lastrigiana. Nei primi venticinque minuti la squadra di Di Mauro ha tre buone chance con Macelloni, Cansani e Matteucci, ma le rispettive conclusioni risultano sempre fuori bersaglio. Al netto di ciò la partita appare equilibrata, tanto che bisogna aspettare la mezz'ora affinché essa si sblocchi: traversone forte e teso di Cansani, Ciabatti vorrebbe allontanare il pallone ma lo colpisce male disegnando una traiettoria insidiosa che termina alle spalle del proprio portiere. Autogol sfortunato e Fucecchio che chiude il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa, volenterosa di vendicare il beffardo episodio, la Floria spinge di più mentre gli ospiti preferiscono agire di rimessa. Il risultato sono ritmi alti e occasioni da entrambe le parti, che però non fruttano altri gol. Almeno fino a quando, al 75', sugli sviluppi di un corner Alighieri salta più in alto di tutti e di testa trafigge Isolani per l'1-1. La partita si conclude senza ulteriori colpi di scena e così Floria e Fucecchio devono accontentarsi di un punto a testa, risultato tutto sommato giusto per quanto visto sul terreno di gioco.
Rinascita Doccia-S.banti Barberino 3-0

RETI: Banchelli, Millo, La Marca
RINASCITA DOCCIA: Natali, Castagnetta A., Nardini, Margheri, Banchelli, Ronconi, Fognani, Clementi, Millo, La Marca, Mosti Falconi. A disp.: Pozzi, Di Napoli, Lucchesi, Sarri, Orlandi, Bongini, Castagnetta F., Zetti. All.: Salvatore Miranda.
S. BANTI BARBERINO: Giuliani, Raspanti, Lavacchini, Galeotti, Nencini, Vignolini, Orlandini, Tagliaferri C., Tagliaferri M., Nardini, Nicotra. A disp.: Bicchi, Luordo, Mannini, Tonelli. All.: Gianni Nucci.
ARBITRO: Gjergji di Firenze.
RETI: Banchelli, Millo, La Marca.



Dopo tre pareggi il Rinascita Doccia torna a vincere e lo fa in maniera netta contro il Barberino, agganciandolo in classifica. Dopo un primo tempo equilibrato, con occasioni da entrambe le parti ma senza gol, nella ripresa i padroni di casa si portano in vantaggio dopo appena cinque minuti: calcio d'angolo, rimpallo tra portiere e difensore di cui approfitta Banchelli che insacca sotto misura e fa 1-0. Al quarto d'ora l'episodio che condiziona l'intera partita, ovvero l'espulsione nelle file degli ospiti di Nicotra. Con l'uomo in meno la situazione diventa complicata per il Barberino, mentre il Doccia può ovviamente giocare con maggiore tranquillità. I ragazzi di Miranda ne approfittano subito per segnare il gol del 2-0, con Millo che riceve il lancio in profondità di Di Napoli e con la punta anticipa l'uscita di Giuliani. Di fatto la partita si chiude qui e nel finale c'è tempo solo per la terza rete locale, realizzata da La Marca sugli sviluppi di un corner. Termina dunque 3-0 per il Rinascita Doccia, che prosegue l'ottimo momento infilando il quinto risultato utile consecutivo.
Calciatoripiù
: Mosti Falconi e Ronconi (Rinascita Doccia).