Campionando.it

Allievi B GIR.Fase2-F - Giornata n. 2

Giov. Fucecchio-Rinascita Doccia 1-1

RETI: Macelloni, Fognani
GIOV. FUCECCHIO: Isolani, Dal Canto, Cansani, Sabato, Noka, Panicucci, Remorini, Matteucci, Cappello, Celestre, Zampardi. A disp.: Calugi, Antonini Mannrique, Martorana, Vorfi, Crasta, Santini, Macelloni, Paolisso. All.: Luigi Di Mauro.
RINASCITA DOCCIA: Natali, Castagnetta A., Nardini, Margheri, Ronconi, Fognani, Clementi, Millo, La Marca, Lucchesi, Mosti Falconi. A disp.: Pozzi, Di Napoli, Orlandi, Castagnetta F., Bongini. All.: Salvatore Miranda.
ARBITRO: Maglio di Pontedera.
RETI: Fognani rig., Macelloni.



Dopo la sconfitta contro il Santa Maria, il Fucecchio torna a fare punti dividendosi la posta in palio con il Rinascita Doccia, squadra in salute e reduce da una serie di risultati utili. Inizialmente la partita si rivela molto combattuta, con il forte vento e le continue interruzioni di gioco che non favoriscono le occasioni da gol. Succede infatti ben poco fino alla mezz'ora, quando gli ospiti passano in vantaggio: un lancio lungo mette in difficoltà la retroguardia locale, Isolani esce ma stende l'attaccante avversario lanciato a rete; rigore per il Doccia ed esecuzione perfetta di Fognani, 0-1. Dopo due minuti la dinamica si ripete dall'altra parte: Cappello viene messo giù in area, lui stesso si presenta sul dischetto ma calcia sul fondo per centimetri con il portiere che si era tuffato dall'altra parte. Il Fucecchio è però bravo a non farsi abbattere dall'occasione fallita e nella ripresa prende in mano il pallino del gioco, pervenendo ben presto al meritato pareggio con un gran tiro a giro del subentrato Macelloni che si insacca all'incrocio dei pali: 1-1. L'inerzia del match sembra ora dalla parte dei ragazzi di Di Mauro che arrivano più volte alla conclusione con Antonini, Macelloni e Paolisso, ma il portiere ospite Natali fa gli straordinari e salva il risultato. Di contro il Rinascita Doccia potrebbe approfittare di un paio di occasioni in contropiede, che però non riesce a sfruttare al meglio. La partita termina dunque sul risultato di 1-1, il terzo consecutivo per la squadra di Miranda e comunque un buon modo per il Fucecchio di ripartire dopo il passo falso di settimana scorsa.
Calciatoripiù
: Macelloni (Giov. Fucecchio). Andrea Castagnetta (Rinascita Doccia).
Rondinella Marzocco-Settignanese 2-2

RETI: Canale, Degl Innocenti S., Focardi, Gambone
RONDINELLA MARZOCCO: Bartolini, Ceccarelli, Piemontese, Melli, Canale, Fei, Di Franco, Morganti, Casini, Degl'Innocenti, Checcacci. A disp.: Abo Aziz, Bizzeti, Mugnai, Pecchioli. All.: Hazem Kamal.
SETTIGNANESE: Marsili, Fanticelli, Vitali, Paolieri, Gambone, Rosetti, Venni, Lopez, Focardi, Orioli, Della Felice. A disp.: Vespasiano, Kumar, Pastorelli, Cicatiello, Baldini, Magnelli. All.: Edoardo Serni.
ARBITRO: Bertini di Firenze.
RETI: Canale, Focardi, Degl'Innocenti, Gambone.



Alla luce degli altri risultati la Settignanese ha l'occasione di balzare al secondo posto, ma la fallisce non andando oltre il pareggio sul campo di un'ottima Rondinella. Partita strana per la squadra di Serni, che nel primo tempo domina in lungo e in largo ma finisce per andare sotto nel punteggio: approfittando di un'indecisione del portiere, Canale trova la conclusione vincente e porta in vantaggio gli ospiti. Immediata la reazione degli ospiti che costruiscono ghiotte chance per pareggiare con Focardi, Orioli e Della Felice, senza tuttavia riuscire mai a concretizzarle. Nella ripresa la Settignanese entra in campo con maggiore convinzione e, dopo altre due nitide palle gol fallite dai subentrati Kumar e Pastorelli, trova finalmente il meritato pareggio. Vespasiano arriva sul fondo e disegna uno splendido traversone, Focardi si muove con i tempi giusti e di testa anticipa il difensore mettendo la palla sotto la traversa. Poco dopo lo stesso Focardi dà ulteriore sfoggio delle proprie doti aeree, ma stavolta Bartolini è bravissimo a dirgli di no con una super parata. Ad ogni modo l'inerzia della partita sembra tutta dalla parte dei ragazzi di Serni, e invece durante il primo minuto di recupero la Rondinella torna in vantaggio: punizione calciata direttamente in porta, Marsili non trattiene e Degl'Innocenti si avventa sulla ribattuta realizzando il più facile dei tap in. Sembra fatta per la squadra di Kamal, ma la Settignanese non molla e proprio sulla sirena acciuffa il pareggio per mezzo di un tiro dalla distanza di Gambone che si insacca sotto la traversa. Al triplice fischio è dunque 2-2, un risultato dai sapori contrastanti per le due formazioni: la Rondinella prende un punto contro un'avversaria molto forte, ma si mangia le mani per quel gol subito proprio in extremis; la Settignanese, invece, si tiene stretta il pareggio visto come si erano messe le cose ma non può non rammaricarsi delle tante occasioni fallite che di fatto le hanno precluso l'opportunità del salto in classifica.
Lastrigiana-Floria Grassina Belmonte 3-4

RETI: Massaro, Massaro, Grottelli, Bonaccorsi, Ciabatti, Ciabatti, Giannone
LASTRIGIANA: Glielmi, Masi, Spinelli, Mancioppi, Falorsi, Piantini, Apetroaii, Tartaglia, Grottelli, Massaro, Recordi. A disp.: Wang, Finelli, Paolucci, Fenza, Mancini, Salvadori, Cipriani. All.: Giovanni Mollica.
FLORIA: Morgenni, Nahi Guelasseh, Benvegnu, Meini, Ciabatti, Romani, Soldini, Li, Giannone, Bonaccorsi, Alighieri. A disp.: Cortesi, Ciappi, Cabras, Colzi, Baldazzi, Ughi, Mantelli. All.: Dimitri Alessi.
ARBITRO: Martino di Pistoia.
RETI: Giannone, Bonaccorsi, Massaro 2 rig., Ciabatti 2, Grottelli.



Succede di tutto tra Lastrigiana e Floria, partita per cuori forti e vinta contro pronostico dagli ospiti proprio nei minuti finali. Andiamo con ordine e partiamo dall'8', quando Bonaccorsi arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone che Giannone deve solo spingere in rete per il gol dello 0-1. La squadra di Alessi continua ad attaccare e sfiora a più riprese il raddoppio, ma prima Bonaccorsi colpisce il palo e poi Alighieri davanti al portiere non mantiene la giusta freddezza. Strano a dirsi guardando il risultato finale, ma il primo tempo si chiude senza ulteriori colpi di scena. Succede tutto nella ripresa allora a partire dall'immediato 2-0 della Floria firmato Bonaccorsi, che rientra sul destro e calcia sul palo lungo disegnando una traiettoria imparabile per Glielmi. Neanche tre giri di lancette e finalmente arriva la reazione della Lastrigiana, che conquista un calcio di rigore e lo trasforma con Massaro dimezzando lo svantaggio. L'episodio sembrerebbe però un fuoco di paglia, dato che poco dopo gli ospiti si riportano a più due per mezzo di un colpo di testa di Ciabatti sugli sviluppi di un corner. Mister Mollica, oggi in panchina al posto di Pettinari, deve dunque correre ai ripari ed esegue quattro sostituzioni che in effetti scuotono la sua squadra. Alla mezz'ora altro rigore per la Lastrigiana, Massaro è di nuovo perfetto e fa 2-3. La Floria risponde con Giannone, che si presenta davanti al portiere ma fallisce la clamorosa occasione di chiudere i giochi. Un errore che pesa ancora di più quando, al 34', Grottelli trova la conclusione vincente che vale il 3-3. A questo punto tutto sembra apparecchiato per un pareggio, e invece in pieno recupero gli ospiti hanno la forza di rimettere la testa avanti: protagonista ancora Ciabatti, che riceve un cross dalla bandierina e al volo deposita il pallone alle spalle di Glielmi realizzando la doppietta personale e soprattutto il definitivo 4-3 per la Floria. Una vittoria di prestigio per la squadra di Alessi, mentre la Lastrigiana resta con l'amaro in bocca e soprattutto a meno cinque dalla capolista Santa Maria.
S.banti Barberino-Santa Maria 0-2

RETI: Donzelli, Bucalossi
S. BANTI BARBERINO: Giuliani, Bicchi, Lavacchini, Galeotti, Nencini, Vignolini, Orlandini, Tagliaferri C., Tagliaferri M., Nardini, Berni. A disp.: Sali, Raspanti, Paladini, Tonelli, Mannini. All.: Gianni Nucci.
SANTA MARIA: Marianelli, Compagnucci, Donzelli, Maccarone, Cipollini, Berhoxha, Guarino, Cioni, Gjoni, Salvadori, Bucalossi. A disp.: Cini, Baldi, Cacciapuoti, Piazzalunga, Bartolini, Nuti, Selmi, Mazzoni. All.: Federico Roncucci.
ARBITRO: Maggini di Firenze.
RETI: Bucalossi, Donzelli.



Lastrigiana e Settignanese inciampano, e il Santa Maria non se lo fa dire due volte. La squadra di Roncucci conquista i tre punti sul campo di un Barberino in salute, deciso a fare una partita estremamente tattica per poi provare a colpire quando se ne presenta l'occasione. Per gli ospiti nel primo tempo diventa difficile trovare gli spazi e così, pur non rischiando niente sul fronte difensivo, non riescono a creare veri e propri pericoli alla porta di Giuliani. A fronte di un primo tempo veramente avaro di emozioni, nella ripresa il Santa Maria appare più vivace e dopo pochi minuti colpisce un palo. Trattasi tuttavia del preludio al gol del vantaggio che arriva poco dopo, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Bucalossi impatta la sfera al volo depositandola alle spalle del portiere: 0-1. A questo punto il Barberino è costretto a sbottonarsi per cercare di pareggiare, ma così facendo libera campo agli avversari che sfiorano il raddoppio centrando la traversa. Ad ogni modo, a quattro minuti dalla fine, Donzelli lascia partire una conclusione a incrociare dal vertice sinistro dell'area mettendo il pallone al sette e fissando il punteggio sul definitivo 2-0 per il Santa Maria. La squadra di Roncucci consolida dunque il primo posto e porta a cinque i punti di vantaggio sulle inseguitrici; dall'altra parte occorre comunque fare un plauso al Barberino, la cui prova ha lasciato senz'altro soddisfatto mister Nucci.
Calciatoripiù
: Per il Barberino Orlandini , Bicchi e Lavacchini . Per il Santa Maria stavolta è giusto premiare la prestazione di tutto il collettivo.
Limite E Capraia-Audace Galluzzo 2-0

RETI: Del Duca, Del Duca
LIMITE E CAPRAIA: D'Antonio, Tamburrino, Paradiso, Baronti, Spini, Alderotti, Del Duca, Robi, Milone, Calvi, Blè. A disp.: Masini C., Rannino, Sorbara, Goretti, Borsellini, Mancini, Turini, Masini G., Trapani. All.: Francesco Safina.
AUD. GALLUZZO: Bianco, Ugolini, Frosali, Fiesoli, Baldassarri, Matassa, Ferrati, Bianchini, Desii, Filiddani, Palillo. A disp.: Bichi, Doko, Lanfrancotti, Mares, Ridani, Stan, Stiacci, Tanini. All.: Francesco Petrucci.
ARBITRO: Cioni di Empoli.
RETI: Del Duca 2.



Il Limite e Capraia prosegue la striscia di risultati positivi, conquistando i tre punti e appaiando Lastrigiana e Settignanese alle spalle della capolista Santa Maria. La squadra di Safina si conferma praticamente imbattibile tra le mura amiche, e stavolta a farne le spese è il Galluzzo che proveniva da due vittorie consecutive. Il primo tempo si rivela equilibrato, i padroni di casa esercitano un maggiore possesso palla ma gli ospiti non rinunciano ad attaccare e si rendono pericolosissimi con Matassa e Baldassarri. Le occasioni per il Limite portano invece la firma di Blè e Del Duca, ma i loro tiri non creano particolari problemi a Bianco. Nella ripresa la formazione locale parte forte e nei primi quindici minuti costringe gli avversari nella loro metà campo, privandoli della possibilità di ripartire e alleggerire la pressione. Ben presto, allora, l'atteggiamento del Limite e Capraia si concretizza nel gol del vantaggio: tiro di Blè, sulla traiettoria si inserisce Del Duca che ci mette il piede e spiazza Bianco, il quale si era proteso per intervenire sulla prima conclusione. L'episodio spezza l'equilibrio, il Galluzzo va in difficoltà e la squadra di Safina invece alza il baricentro. Gli ospiti potrebbero creare i presupposti per pareggiare con Stiacci e Tanini, ma è troppo poco in confronto alle sortite offensive degli avversari che in almeno due occasioni costringono Bianco a superarsi per tenere a galla i suoi. Il bravo portiere tuttavia non può nulla quando ancora Del Duca, ben innescato da Goretti, lascia partire una conclusione dal vertice sinistro dell'area che si insacca nell'angolino e vale il 2-0. Di fatto la partita termina qui, nel finale entrambe le due formazioni avrebbero l'occasione di segnare ma non arriva né il tris dei padroni di casa né il gol della bandiera degli ospiti. Il Limite e Capraia conquista dunque una vittoria meritata e come detto molto importante in chiave classifica, il Galluzzo invece si aggiunge alla lista delle squadre che hanno lasciato le penne su questo campo.
Calciatoripiù
: per il Limite e Capraia, nell'ottima prestazione corale, meritano un elogio i classe 2008 che sono entrati nella ripresa dimostrandosi all'altezza della situazione: Rannino , Goretti , Sorbara , Turini , Trapani e Borsellini . Per il Galluzzo da menzionare Bianco e Filiddani .