Grosseto-Venturina 1-3
GROSSETO: Margiacchi, Boccalini, Castellano, Cenicola, Porfiri, Offarelli, Dias, Chiavacci, Postiferi, Foglia, Olivi. A disp.: Poli, Benni, Cesarini, Florea, Cassani, Capitini, Bartolini, Fuschi, Capecchi. All.: Crea Rocco
VENTURINA: Zanaboni, Guazzelli, Lolini, Laska, Da Frassini, Acquafresca, Mezzetti, Ferrario, Deri, Bertaccini, Gabbiani. A disp.: Mancini, Minichini, Roselli, Giovani, Gentili, Bichisecchi, . All.: Agnelli Andrea
ARBITRO: Roberto Niccolai di Piombino
RETI: Foglia, Gentili, Ferrario, Lolini
Partono forte entrambe le squadre, in un bel pomeriggio di sole, ma ben presto è il Venturina a comandare le azioni, collezionando diversi calci dalla bandierina e costringendo i padroni di casa sulla difensiva.
Trascorre il tempo ed il Grosseto inizia a farsi vedere dalle parti di Zanobini. Al venticinquesimo sono i padroni di casa a passare sugli sviluppi di una ripartenza su azione di calcio d'angolo ospite; combinazione sulla sinistra conclusa da Foglia con un bel diagonale.
Neppure il tempo di gioire ed il Venturina, dopo l'ennesimo calcio d'angolo, pareggia con un colpo di testa di Lolini, tocco sottomisura di uno dei più piccoli ma fra i più svegli.
La ripresa inizia sulla falsariga del primo con il Venturina che fa la partita ed il Grosseto che tenta di ripartire; l'equilibrio regge fino al ventisettesimo quando, ancora di testa, è Ferrario ad insaccare.
Grosseto cerca di reagire ma il Venturina controlla e chiude la gara con una ripartenza finalizzata da Gentili su imbeccata di Mezzetti.
Finisce con la meritata vittoria del Venturina, ma segnali incoraggianti per entrambe le formazioni per il proseguo del torneo.
Commento di : ciro
Sporting Cecina-Audace Isola Elba 2-0
ARBITRO: Federica Paolino di Livorno
RETI: Paoletti, Paoletti
Portuale-Invicta Sauro 2-1
PORTUALE: Ricci, Celeste, Di Franco, Donati, Bordo, Kassimi, Bernini, Frati, Cosci, Baldini, Nigiotti. A disp.: , Danti, La Bella, Renucci (4), Soriani, Ulivieri, Barbato, . All.: Banchelli Franco
INVICTA SAURO: Begnardi, Toni, Santi, Turco, Marcone, Maffuccini, Fusini, Galbiati, Angelini, Ennached, Totino. A disp.: Bartoletti, Gargiulo, Saloni, Margio, Cinelli, Granci, D Andria, Esposito, Samperi. All.: Papini Cristiano
ARBITRO: Federico Bottoni di Livorno
RETI: Frati, Baldini, Angelini
Il Portuale di mister Banchelli torna alla vittoria battendo, per 2-1, tra le mura amiche l'Invictasauro.
Buon inizio di gara da parte dei padroni di casa che cercano di imporre il proprio gioco, aggredendo gli avversari già nella loro metà campo e creando buone trame di gioco. A metà primo tempo due buone occasioni per il Portuale con un bel colpo di testa di Baldini che termina di poco alto ed un diagonale di Cosci anche questo uscito di poco; quando la partita sembrava essere in pieno controllo del Portuale, sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva il vantaggio degli ospiti. I ragazzi di Banchelli- Nigiotti non si scoraggiano ed a pochi minuti dalla fine della prima frazione trovano il pareggio con Frati.
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo e dopo qualche minuto arriva il vantaggio del Portuale con Baldini, che sfrutta una bella spizzata di testa di Cosci per calciare in porta e segnare.
Dopo il vantaggio l'InvictaSauro cerca di riportare la partita in equilibrio alzando il proprio baricentro di gioco ma i padroni di casa gestiscono e conservano il vantaggio fino al triplice fischio.
Commento di : campio
A.c.d. Roselle-Academy Livorno 3-3
A.C.D. ROSELLE: Borscia, Barontini, Mulinacci, Guidoni, Lenzi, Benocci, Visalli, Biliotti, Scarabelli, Caridi, Alviti. A disp.: Bacci, Marchi, Sabbatini, Ferrante, Morra, Balocchi, . All.: Giagnoni Roberto
ACADEMY LIVORNO: Sommani S., Bernini, Giachetti, Billi, Cecchi, Pacifico, Pistoia, Pacini, Gelsi, Cigna, Travali. A disp.: Bacchiocchi, Lepri, Sommani L., Romani, Truglio, Canelli, Palamidessi, . All.: Simonini Simone
RETI: Alviti, Guidoni, Morra, Pistoia, Billi, Pacifico
Finisce in parità 3-3 il posticipo del campionato Giovanissimi B interprovinciale Livorno-Grosseto; il Roselle mantiene così la leadership ma l'Academy con una partita da recuperare può ancora provare ad insidiare la capolista.
Partita molto sentita da entrambe le squadre, al sesto minuto è BILIOTTI che con caparbietà va al tiro, però non molto preciso. Passano i primi 10 minuti con le squadre molto equilibrate e con poche occasioni. Al quindicesimo GELSI mette una palla velenosa in mezzo all'area, ma MULINACCI è ben attento e respinge. Al ventesimo ancora una incursione da parte dell'ACADEMY, MULINACCI intercetta ed esce palla al piede saltando due avversari, ma non il terzo che lo ferma in fallo laterale. un minuto dopo, tiro di SCARABELLI, alto sulla traversa. Al ventiduesimo passa il Roselle, VISALLI passa la palla a ALVITI che con un diagonale batte SOMMANI. L'ACADEMY non molla, con buoni scambi cerca di impostare azioni, ma la difesa del ROSELLE è bene attenta e respinge. Al venticinquesimo CARIDI viene atterrato conquistando un calcio di punizione dal limite, punizione battuta da TOSI che cerca l' angolo alto, ma SOMMANI in tuffo devia in angolo. A cinque dal riposo, arriva il apreggio ospite; TRAVALI entra in area, MULINACCI interviene, TRAVALI va giù e per il direttore di gara è rigore. Penalty realizzato da PACIFICO, riportando la partita in parità. Prima del riposo bell'azione dell'ACADEMY, PACIFICO va alla conclusione, il suo tiro viene parato in tuffo da BORSCIA.
Finisce la prima frazione di gioco. Buon ROSELLE per i primi 20 minuti di gioco, l'ACADEMY dopo il pareggio non ha mollato e nella fase finale del primo tempo ha spinto un po' di più prevenendo al pareggio.
Nell'intervallo subito sostituzioni per L'ACADEMY : dentro LEPRI e SOMMANI L. per GELSI e CIGNA e ancora BACCHIOCCHI tra i pali al posto di SOMMANI S.
Parte forte l'ACADEMY portando al tiro PACIFICO, BORSCIA respinge corto, PISTOIA a due passi mette in gol per il momentaneo sorpasso. Al quinto ancora qualche cambio, per il ROSELLE MORRA per BENOCCI mentre per gli ospiti entra TRUGLIO per PACIFICO.
Al settimo ALVITI si invola verso la porta avversario velocissimo, ma CECCHI in scivolata mette in fallo laterale. Poco dopo ancora un'azione del ROSELLE con MORRA che crossa in area, ALVITI spizza di testa mettendo fuori tempo il portiere dell'ACADEMY, riportando in parità la partita.
Secondo tempo più vivo con delle belle azioni e ripartenze da entrambe le parti. Al ventesimo TOSI si inventa un eurogol, si accorge che il portiere è fuori posizione, e dalla lunga distanza calcia forte e alto verso la porta e insacca il gol del 3-2.
ancora un cambio per mister Dal Canto, entra TASCA per BERNINI .
Al trentesimo ancora ALVITI, prova un diagonale, nulla di fatto.
Al 31' veloce ripartenza ACADEMY, verticalizzazione per BILLI che va al tiro battendo BORSCIA per il 3-3. Partita di nuovo in parità e gli ospiti provano a fare il colpaccio. Ancora ACADEMY che va al tiro con LEPRI, BORSCIA in uscita respinge con in piedi, palla che arriva a PISTOIA che va al tiro, BORSCIA riposizionatosi para.
Partita gradevole, in campo due belle squadre, caparbie e battagliere, che non mollano mai. Un plauso ad entrambe le squadre.
Migliori in campo per L'ACADEMY: TRAVALI, PACIFICO e CECCHI.
per il ROSELLE: TOSI, CARIDI e LENZI
Commento di : campio