Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-A - Giornata n. 4

Audace Isola Elba-Invicta Sauro 1-3

ARBITRO: Maurizio Gianfaldoni di Piombino
RETI: De Angeli, Cinelli, Margio, Cinelli
Portuale-Academy Livorno 0-2

PORTUALE: Ricci, La Bella, Di Franco, Donati, Bordo, Barbaro, Bernini, Frati, Cosci, Celeste, Nigiotti. A disp.: , Baldocchi, Danti, Fabbrizi, Kassimi, Renucci (4), Soriani, Ulivieri . All.: Banchelli Franco
ACADEMY LIVORNO: Sommani S., Canelli, Tasca, Cigna, Bernini, Cecchi, Hippert, Pacini, Giomi, Truglio, Travali. A disp.: Bacchiocchi, Bernardeschi, Berretta, Basile, Cateni, Caleo, Secenti, Lepri. All.: Simonini Simone
ARBITRO: Mattia Manzon di Livorno
RETI: Caleo, Giomi


Vince nel finale l'Academy Livorno guidata da mister Simonini, che riesce a tenere il passo della capolista Roselle, distante soltanto un punto.
Due occasioni nitide ad inizio gara, Giomi spara sul portiere mentre Hippert trova una grande risposta di Ricci, poi il Portuale di Banchelli riesce a difendersi con ordine e tenere bene il campo.
L'attento Ricci evita guai ma deve capitolare al sessantacinquesimo, battuto dal rigore trasformato da Giomi.
Prima del fischio finale c'è tempo per il raddoppio di Caleo per una punizione forse troppo severa per i ragazzi di Nigiotti.

Commento di : ciro
Sporting Cecina-Venturina 3-2

ARBITRO: Alessio Ricciardi di Livorno
RETI: Paoletti, De Santis, Castellano, Bertaccini, Deri


Lo Sporting Cecina ritrova i tre punti dopo la sconfitta nel recupero di mercoledì in casa dell'Academy.
Nel primo quarto dora è il Venturina a fare la partita, i padroni di casa alla prima occasione passano con bomber Paoletti (probabilmente il migliore in campo oggi) che sblocca il risultato.
Una indecisione del portiere ospite, esco non esco, propizia il raddoppio per il Cecina.
Prima della fine del primo tempo accorcia Bertaccini con un bel tiro
Nella ripresa il 3-1 dei rossoblu sembra chiudere la partita, ma Deri prova a riaprirla; alla fine la spunta il Cecina ma buona prestazione anche per i biancocelesti di mister Agnelli.


Commento di :
A.c.d. Roselle-Grosseto 2-1

A.C.D. ROSELLE: Bacci, Barontini, Morra, Guidoni, Lenzi, Mulinacci, Scarabelli, Visalli, Balocchi, Priore, Alviti. A disp.: Borscia, Marchi, Biliotti, Sabbatini, Benocci, . All.: Giagnoni Roberto
GROSSETO: Giabbani, Olivi, Castellano, Benni, Offarelli, Cenicola, Sglavo, Porfiri, Capecchi, Cesarini, Foglia. A disp.: , Dias, Florea, Polla, Cassani, Fuschi, Bartolini, Capitini, Postiferi. All.: Crea Rocco
ARBITRO: Lorenzo Rossetti di Piombino
RETI: Alviti, Alviti, Benni



Il Roselle supera di misura il Grosseto grazie alla doppietta di Alvini e mantiene il punticino di vantaggio sull'Academy Livorno, vittoriosa in casa del Portuale.
Parte bene il GROSSETO proponendosi nella metà campo avversaria, ma altrettanto bene risponde la difesa del ROSELLE; al quinto minuto angolo per il ROSELLE, batte TOSI aggancia PRIORE, ma il suo tiro non preciso finisce fuori. Tre minuto dopo ci prova ALVITI dal limite, ma anche il bomber di casa non trova la porta. Al decimo punizione per il ROSELLE, PRIORE batte servendo MORRA che calcia, GIABBANI respinge, la difesa allontana, favorendo una ripartenza degli ospiti, fermata da un ottimo LENZI.
Al dodicesimo punizione per il GROSSETO, batte PORFIRI in mezzo all'area, nessuno aggancia, BACCI controlla e fa sfilare il pallone fuori. Subito dopo ancora GROSSETO che spinge con PORFIRI che calcia in area, la difesa è ben attenta e respinge.
Verso metà primo tempo angolo per il ROSELLE, batte TOSI in mezzo PRIORE aggancia e prova il tiro, palla fuori. Poco dopo, ancora angolo per il ROSELLE, PRIORE mette in mezzo, MULINACCI di testa sfiora la traversa. Al ventiduesimo ripartenza GROSSETO, cross in area, colpo di testa di SGLAVO, BACCI blocca senza problemi.
Ancora GROSSETO, PORFIRI entra in area e calcia, il suo tiro è debole e centrale, BACCI blocca.
Prima del riposo, azione personale di MULINACCI che recupera palla nella sua area portandola fino alla tre quarti avversaria, appoggia a ALVITI che a sua volta gliela ripassa mandandolo al tiro, la conclusione viene respinta in fallo laterale dalla difesa.
C'è tempo per un bel fraseggio SGLAVO OFFARELLI, ma la difesa Rosellana ferma tutto. Termina così la prima frazione di gara, con le squadre ancora in perfetta parità, con buone ripartenze e buone giocate per entrambe.
Dopo il riposo, subito un cambio per mister GIAGNONI fuori BARONTINI dentro SABBATINI.
Fischio d'inizio, passano appena 35 secondi e arriva il gol lampo per il ROSELLE con ALVITI che approfitta di una palla recuperata in attacco e con un'affondo entra in area e batte GIABBIANI.
Anche mister CREA effettua un cambio, dentro POSTIFERI per SGLAVO. Al nono TOSI va al tiro GIABBANI blocca.
Ancora cambi per i padroni di casa, dentro BILIOTTI e BENOCCI per VISALLI e TOSI.
Proprio Biliotti, ben assistito da PRIORE si propone al tiro, palla di poco fuori. Al ventiduesimo punizione dal vertice sinistro, PRIORE batte cercando l'angolo del secondo palo, il suo tiro sfiora l'incrocio.
A dieci dal termine, punizione per il GROSSETO, batte CENICOLA mettendola dentro l'area avversaria, la difesa del ROSELLE non impeccabile respinge male, BENNI ben posizionato non sbaglia riportando così il risultato in parità.
Tre minuti dopo ancora punizione per il GROSSETO con CENICOLA, BILIOTTI allontana.
A tre dal termine, ancora su una palla recuperata in attacco, ripartenza ROSELLE con ALVITI che in dribbling salta i difensori andando a siglare il gol del vantaggio.
Il Grosseto ci prova fino al termine, PORFIRI va al tiro, forte e angolato, costringendo BACCI a una deviazione in tuffo.
Non c'è più tempo per il Grosseto e il Roselle riesce a portare a casa i tre punti; partita discreta per entrambe le squadre, condizionata da diverse interruzione di gioco da parte dell'arbitro (assistito da un TUTOR) per l'acerba esperienza arbitrale.
Migliori in campo per il GROSSETO PORFIRI, CAPECCHI e CENICOLA, per il ROSELLE ALVITI, PRIORE e MULINACCI.

Commento di : campio