Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 9

Castiglionese A.s.d.-Fratta S.caterina 2-0

RETI: Milani, Rizzo
CASTIGLIONESE: Porcini, Barboni, Frosini, Menci, Laskri, Goti, Martini, Bajraktari, Rizzo, Milani, Rotelli. A disp.: Isufaj, Farnetani, Bruni, Ercolani. All.: Jacopo Pari.
FRATTA S. CATERINA: Ciancagli, Capannini, Bennati, Del Gobbo, Lakomski, Castelli, Fadda, Maccarini, Cardinali, Mihaica, Valiani. All.: Matteo Garzi.
ARBITRO: Debiti di Arezzo.
RETI: Milani, Rizzo.



La Castiglionese si porta a casa tre punti a spese della Fratta Santa Caterina che ha provato comunque a giocare la sua partita. Nel primo tempo la Castiglionese si porta in vantaggio grazie al colpo di testa di Milani sul cross di Rotelli. Successivamente la compagine locale ha una buona dose di occasioni ma non riesce a finalizzarle. La Fratta Santa Caterina prova a rendersi pericolosa ma senza arrivare alla conclusione. Nella ripresa riparte bene la Castiglionese, andando vicina alla rete del raddoppio con Rizzo, il quale si ritrova davanti a Ciancagli, bravo a chiudere lo specchio della porta al giocatore locale. Il gol del 2-0 arriva poco dopo sugli sviluppi di una bella azione personale, ancora di Rizzo che controlla il passaggio di un compagno e calcia sotto l'incrocio realizzando un gran gol. La Fratta Santa Caterina può accorciare le distanze con Cardinali ma il suo tiro viene respinto dall'ottimo intervento di Porcini. La partita si porta verso la fine sul risultato di 2-0.
Calciatoripiù: Milani, Rizzo
e Laskri (Castiglionese); Ciancagli e Cardinali (Fratta Santa Caterina).
Fortis Arezzo-Mazzola Valdarbia Sq.b 0-7

RETI: Vanni, Cecconi, Losi, Bianciardi, Pagni, Puma, Autorete
FORTIS AREZZO: Biad, Duprè, Bennati, Grotti, Jaaidi, Encarnacion, Berruti, Baldini, Niccolini, De Masi, Desaever. All.: Marcello Vardi.
MAZZOLA VALDARBIA B: Rugani, Pagliazzi, Sorrentino, Purcaru, Cecconi, Cannoni, Monaci, Pagni, Vanni, Puma, Benedetti. A disp.: Bove, Bari, Losi, Marconi, Pianigiani. All.: Luca Pagliai.
ARBITRO: Casali di Arezzo.
RETI: aut. pro Mazzola Valdarbia B, Vanni, Puma, Cecconi, Losi, Pagni rig., Benedetti.



FORTIS AREZZO-MAZZOLA VALD.B: 0-7

FORTIS AREZZO: Biad, Duprè, Bennati, Grotti, Jaaidi, Encarnacion, Brruti, Baldini, Niccolini, De Masi, De Saever All.: Marcello Vardi

MAZZOLA VALD.B: Rugani, Pagliazzi, Sorrentino, Purcaru, Cecconi, Cannoni, Monaci, Pagni, Vanni, Puma, Benedetti a disp.: Bove, Bari, Losi, Marconi, Pianigiani All.: Luca Pagliai

Arbitro: Alessandro Casali, Sez. di AREZZO

Troppo forte la formazione di Luca Pagliai, posizionata ai piani alti della Classifica con la miglior difesa (4 reti subite) e miglior attacco (46 realizzate), con 1 turno da recuperare, contro una formazione che fa fatica a schierare il numero legale di atleti, causa infortuni e malattie; priva di sostituzioni in panchina: emblematico quindi il numero degli angoli battuti dagli ospiti (17-0 nel conteggio finale); rare le incursioni in territorio offensivo e quando superata la metà campo, le finalizzazioni dei ragazzi di Mr.Marcello Vardi, sono state sempre annullate. Si gioca al 'Bruno Severi' di Olmo in un terreno leggermente allentato, con un clima invernale La formazione ospite bianco-celeste ha subito iniziato spingendo sull'acceleratore, dopo due affondi di Cecconi ed il salvataggio sulla linea di porta di Jaaidi, arriva al 7' la prima rete su autogoal, propiziato da un difensore, deviando nella propria rete il tiro Vanni; lo stesso andrà al raddoppio al 20' dopo la respinta corta di Jaaidi; al 22', la prodezza di Puma, dopo una veronica sul diretto controllore, trova la rete nell'angolo più distante; al 27' inserimento offensivo di Cecconi che lascia partire una saetta che scheggia la traversa ed entra in porta; alcuni affondi dei locali vengono annullati ai 16 m.; si va al riposo con gli ospiti in vantaggio 4-0. Il secondo tempo riprende con lo stesso ritmo del primo, con il pressing degli ospiti interrotto dalle numerose sostituzioni degli atleti in panchina, alcuni con buona personalità ed interessanti spunti atletici: azioni finalizzate nelle tre reti, al 54' Losi che imbuca la porta avversaria su respinta di Biad, al 55' è Pagni, uno dei migliori, che trasforma il rigore assegnato dal Direttore di gara per atterramento di un avversario, il terzo , dopo il salvataggio sulla linea di un bianco-nero al 61', arriva al 63' da Benedetti dopo una corta respinta della difesa: una partita vinta meritatamente dagli avversari per la superiorità tecnica e pregevoli azioni messe in mostra, ma da stigmatizzare altresì la correttezza degli atleti Aretini che hanno sempre accettato risultato e decisioni arbitrali, senza cadere in esose reazioni e falli di frustrazione che, nulla hanno a vedere con le sport e nello sport. Un apprezzamento positivo al giovanissimo fischietto aretino ,preciso e determinato, grazie anche al corretto comportamento delle due formazioni in campo.

CALCIO+FORTIS: Jaaidi, Brruti, Niccolini

CALCIO+MAZZOLA VALD.B: Pagni, Vanni, Puma



AS. carlo benucci

Commento di : campio



Troppo forte la formazione di Luca Pagliai, posizionata ai piani alti della classifica con la miglior difesa (4 reti subite) e miglior attacco (46 reti realizzate). Si gioca al Bruno Severi di Olmo in un terreno leggermente allentato, con un clima invernale. La formazione ospite bianco-celeste ha subito iniziato spingendo sull'acceleratore, dopo due affondi di Cecconi ed il salvataggio sulla linea di porta di Jaaidi, arriva al 7' la prima rete su autogoal, propiziato da un difensore che ha deviato nella propria rete il tiro Vanni; lo stesso andrà al raddoppio al 20' dopo la respinta corta di Jaaidi; al 22', la prodezza di Puma, dopo una veronica sul diretto marcatore, trova la rete nell'angolo più distante; al 27' inserimento offensivo di Cecconi che lascia partire una saetta che scheggia la traversa ed entra in porta. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio 4-0. Il secondo tempo riprende con lo stesso ritmo del primo, con il pressing degli ospiti che si attenua per le sostituzioni apportate da mister Pagliai. Azioni finalizzate nelle tre reti, al 54' Losi che imbuca la porta avversaria su respinta di Biad; al 55' è Pagni, uno dei migliori, che trasforma il rigore assegnato dal Direttore di gara per atterramento di un avversario; il terzo, dopo il salvataggio sulla linea di un bianco-nero al 61', arriva intorno al 63' con Benedetti dopo una corta respinta della difesa. Partita vinta meritatamente dal Mazzola Valdarbia B per la superiorità tecnica e pregevoli azioni messe in mostra, ma da stigmatizzare altresì la correttezza degli atleti aretini che hanno accettato il verdetto, riconoscendo la superiorità della compagine ospite. Un apprezzamento positivo al giovanissimo fischietto aretino, preciso e determinato, agevolato anche al corretto comportamento delle due formazioni in campo.
Calciatoripiù: Jaaidi, Berruti
e Niccolini (Fortis Arezzo); Pagni, Vanni e Puma (Mazzola Valdarbia B).
Sinalunghese-Cortona Camucia 6-1

RETI: Niragira, Marchi, Marchi, Marchi, Caccamo, Autorete, Dispoto
SINALUNGHESE: Bizzoco, Zullo, Vaselli, Volpi, Nohemi, Filiberti, Caccamo, Loca, Niragira, Farina, Marchi. A disp.: Sonnati, Rossi, Lorenzini, Santarsiero, Giudice, Cresti, Pierini, Martini. All.: Michele Spataro.
CORTONA CAMUCIA: Bargi, Rossi, Brocchi, Houioui, Castelli, Mammoli, Calzini, Dispoto, Bucci, Spiro, Biagiotti. A disp.: Brizi, Torquato, Gjoci, Ragazzo. All.: Pierluigi Doti.
ARBITRO: Grigoriadis di Siena.
RETI: Niragira, Marchi 3, Dispoto, aut. pro Sinalunghese, Caccamo.



La Sinalunghese si aggiudica i tre punti a spese di un Cortona Camucia che non riesce a contrastare le trame e l'intensità che i padroni di casa imprimono sin da subito al match. Bastano pochi minuti quando in una mischia in area Niragira approfitta di una palla vagante aprendo le marcature. Poi show di Marchi che prima raddoppia, e poi fa 3-0 di testa sfruttando al meglio un cross di Zullo dalla destra. Nella ripresa, sempre Marchi fa tripletta con un gran tiro alla destra del portiere. Accorcia le distanze, comunque, un buon Cortona con Dispoto che approfitta di uno svarione difensivo e insacca di sinistro su uscita a vuoto del portiere. A chiudere poi il conteggio delle marcature, un autogol ospite su calcio d'angolo ed il gol del capitano rosso-blu, Caccamo, dopo vari tentativi ed una traversa colpita.
Calciatoripiù: Marchi
(Sinalunghese); Dispoto (Cortona Camucia).
Unione Pol. Poliziana-Santa Firmina 3-0

RETI: Nannotti, Rusciano, Nannotti
U. POLIZIANA: Bianconi (71' Lanzara), Fragassi (48' Stanganini), Volpi, Giovagnola (60' Harremi), Roncaglia, Montiani, Bernardini (45' Salvadori), Nannotti, Rusciano, Tarquini (51' Fanelli), Pannese.A disp.: Crestini, Genito, Gheorge. All.: Umberto Esposito.
S. FIRMINA: Cappietti (57' M. Cappetti), N. Cappetti, Contemori, Casini, Cetarini, Sisti, Dottarelli (36' Faltoni), Leoni, Rogialli, Bruschini (64' Malu), Checcaglini. A disp.: Scoscini, Quacquarelli. All.: Alessandro Mariottini.
ARBITRO: Fulgidi di Arezzo.
RETI: 30' e 62' Nannotti, 54' Rusciano.



Vittoria di carattere della Poliziana che ha la meglio con una progressione crescente nei confronti di un Santa Firmina che soltanto nella prima metà dell'incontro ha saputo tenere testa ai padroni di casa, la cui affermazione sarebbe stata necessaria per mantenersi nel novero della prime della classe in vista della seconda fase del torneo. Primo tempo, come detto, equilibrato ed i gialloverdi ci provano con Leoni dopo cinque minuti di gioco con un tiro dalla distanza che Bianconi controlla senza problemi. La Poliziana replica con una punizione calciata da Pannese per la testa di Nannotti che indirizza debolmente sul portiere. Al 20' scatto di Pannese che entra in area dalla destra, diagonale e palla che termina a lato del secondo palo. Al 29' Leoni ci riprova con un tiro da fuori area, la palla a scendere passa vicinissima sopra il montante. L'incontro si sblocca, osiamo dire, improvvisamente al 31' con un'invenzione di Nannotti, match winner dell'incontro, che sorprende Ciappetti con un fendente dalla distanza, dopo aver chiesto la sponda di Rusciano, che si insacca per il vantaggio della Poliziana. Due minuti dopo Giovagnola con un tiro-cross manda la palla a colpire la parte superiore della traversa. Al 4' della ripresa Poliziana tambureggiante con un tiro di Rusciano che raccoglie un pallone proveniente da calcio d'angolo, intercetta un difensore. A seguire, cross corto per il colpo di testa di Bernardini che manca di poco il bersaglio. Al 42° si rivede il Santa Firmina che va al tiro con Rogialli, Bianconi para. Due minuti dopo, sul fronte opposto un tiro di Tarquini termina alto. Gli ospiti subiscono la pressione dei padroni di casa che al 54' pervengono al raddoppio: Rusciano riceve al limite dell'area ed allarga a Pannese che si porta sul fondo e con un controcross restituisce palla a Rusciano che di testa indirizza in rete con la complicità di un avversario che mette fuori causa il proprio portiere. Tre minuti dopo altra situazione pericolosa creata dalla Poliziana su tiro teso da fuori di Nannotti la palla è deviata in tuffo da Cappetti M. appena subentrato a Ciappetti. Dal calcio d'angolo Roncaglia conclude alto. Al 62' la Poliziana chiude definitivamente il match con Nannotti: gran lavoro di Roncaglia che si porta sul fondo palla al piede lasciando sul posto un avversario che tenta di fermarlo, serve il numero otto della Poliziana che di interno sinistro disegna un pallonetto che il portiere riesce solo a sfiorare con i guantoni, la palla sbatte sul palo interno ed oltrepassa la linea bianca. Pannese vicino alla segnatura personale al 65°, Cappetti in tuffo intercetta.
Foiano-Sansovino 4-0

RETI: Zambri, Falchetti, Bracciali, Corti
N. FOIANO: Verlezza, Corti, Vessichelli, Marini, Falchetti, Marchi, D'Apice, Bracciali, Pratesi, Zambri, Chianucci. A disp.: Biagi, Burazzi, Higazi, Tiezzi, Monni, Mancini, Bardelli, Ranieri. All.: Federico Pulcinelli.
SANSOVINO: Duranti, Dedja, Sciacca, Pranteddu, Longini, Bichi, Falsetti, Fattorini, Turchetti, Avanzati, Grifoni. A disp.: Fonnesu, Della Valle, Fusai, Febbroro, Sahbani, Bonari. All.: Manuel Branchi.
ARBITRO: Belmonte di Arezzo.
RETI: Falchetti rig., Zambri, Bracciali, Corti.



Altra vittoria schiacciante da parte del Foiano a spese della Sansovino. La squadra di Pulcinelli mette il risultato in cassaforte nel corso del primo tempo: apre le marcature Falchetti su calcio di rigore e arrivano, successivamente, altri due gol di Zambri e Bracciali. Nella ripresa, Corti firma il gol che vale il definitivo 4-0.
Chiusi-Tegoleto 7-3

RETI: Tosoni, Ben Fraj, Tosoni, Tosoni, Licaj, Tosoni, Bacci, Tofi, Ciurcanu, Ciurcanu
CHIUSI: Del Vincio, Cordova, Meloni, Bacci D., Bernardini, Bacci A., Cellanetti, Tistarelli, Licaj, Ben Fraj, Tosoni. A disp.: Fe, Chaibi, Cilibiu, Pinzi, Marku, Simion. All.: Giancarlo Mencarelli.
TEGOLETO: Mafucci, Barbagli, Mazzi, Bonchi, Capriani, Fumagalli, Perez, Neri, Tofi Ghe., Semeraro, Ciurcanu. A disp.: Tofi Gi., Rotelli, Fabbriciani, Conti, Mucogllava. All.: Stefano Leonardo.
ARBITRO: Isopo di Siena.
RETI: Tosoni 4, Licaj, Bacci A., Ben Fraj, Ciurcanu 2, Tofi Ghe.



Prima vittoria in campionato del Chiusi che riesce a imporsi con un largo risultato tra le mura amiche a spese del Tegoleto. I ragazzi di Mencarelli chiudono la pratica anzi tempo sul risultato di 6-1 nel corso della prima frazione. Nella ripresa i padroni di casa riescono a segnare il settimo gol e il Tegoleto ne mette a segno altri due che portano il risultato sul definitivo 7-3. Sono meritevoli di menzione gli autori dei gol: per il Chiusi un grande applauso per Tosoni (autore di un poker da urlo), Licaj, Bacci A. e Ben Fraj. Una nota di merito anche per i marcatori del Tegoleto: Ciurcanu (doppietta personale) e Tofi Ghe.
Calciatoripiù: Tosoni
(Chiusi); Ciurcanu (Tegoleto).