Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 9

Arezzo-Bucine 7-0

AREZZO: Cavaliere (52' Milani), Lee Dallaghan (52' Tuzzi), Cavaliere, BURRONI, Sira, Pianaccioli (48' BORRI), MORI (43' Castellucci), Cutini, Ferretti (43' Giannini), Zoi (48' Tonini), FRANCINI. A disp.: , . All.: Gorgoni Giacomo
RETI: Castellucci, Ferretti, Zoi, Sira, Pianaccioli, Castellucci, Sira
AREZZO: Cavaliere Lo., Dallaghan, Cavaliere Le., Pianaccioli, Sirà, Burroni, Mori, Cutini, Ferretti, Zoi, Fracini. A disp.: Milani, Tonini, Tuzzi, Borri, Giannini, Castellucci. All.: Giacomo Gorgoni.
BUCINE: Arsieni, Mechini, De Stradis, Calvani, Baldi, Peregazzi, Mulinacci, Dorcu, Beni, Chiefari, Minatti. A disp.: Fantoni, Achitei, Laarj, Franci, Porcu, Scortecci. All.: Marco Belardi.
ARBITRO: Canzano di Arezzo.
RETI: Zoi, Sirà 2, Pianaccioli, Ferretti, Castellucci 2.



L'Arezzo vince con un largo risultato la partita casalinga contro il Bucine e mantiene le distanze dalle inseguitrici Olmoponte e Sangiovannese. Nei primi 20' il match è sostanzialmente equilibrato, merito anche del Bucine che chiude molto bene gli spazi ma poi si mette in discesa per i ragazzi di Gorgoni grazie al gol di Zoi. Arrivano, successivamente, anche il secondo e terzo gol firmati da Sirà e Pianaccioli. Nella ripresa la sostanza non cambia: i padroni di casa chiudono la pratica grazie alla doppietta di Castellucci, il gol di Sirà (doppietta personale anche per lui) e Ferretti.
Calciatoripiù: Sirà
e Castellucci (Arezzo).
Bibbiena-Capolona Quarata 4-2

RETI: Biagioni, Biagioni, Romano, Biagioni, Marini, Santini
BIBBIENA: Tocchi, Gangi, Magliocca, Giannelli, Raso, Liguoro, Conti, Bendoni, Bernacchi, Bardi, Biagioni. A disp.: Panci, Romano, Vangelisti, Cipriani, Grifoni. All.: Gabriele Cariaggi.
CAPOLONA QUARATA: Culicchi, Teci, De Palma, Matteucci, Pasquini, Pegolo, Stolzuoli, Pinotti, Marini, Cacchiani, Santini. A disp.: Borgogni, Rossi, Cincinelli, Lisi, Renzolini, Falsini, Favilli. All.: Marco Santini.
ARBITRO: Biribicchi di Arezzo.
RETI: Biagioni 3, Romano, Santini, Marini.



Il Bibbiena di Cariaggi trionfa tra le mura amiche a spese del Capolona Quarata, al termine di una partita dove è successo tutto nella seconda frazione. Il primo tempo è povero di occasioni e nessuna delle due compagini costruisce qualcosa da segnalare. Nella ripresa il Bibbiena rientra col giusto piglio e passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di rigore calciato da Biagioni, respinto da Culicchi che non può nulla sulla ribattuta a rete dell'attaccante locale. Il Capolona Quarata non ci sta e riesce a trovare il pareggio: calcio d'angolo di Pinotti all'indirizzo di Santini che al volo incrocia sul secondo palo, realizzando un gol di pregevole fattura. Successivamente però è il Bibbiena a trovare il nuovo vantaggio, sempre con Biagioni, il quale lascia partire un gran tiro da fuori area che sorprende Culicchi, 2-1. Sempre lo stesso Biagioni realizza la rete del 3-1 portandosi, da sinistra, davanti al portiere e realizzando alle sue spalle. Il Capolona, nonostante il risultato non aiuti, prova a riaprire la partita con Cacchiani che riceve un cross dalla sinistra e calcia a incrociare ma la palla finisce a lato. Poco dopo i ragazzi di Marco Santini trovano la rete del 3-2: lancio lungo di Pegolo all'indirizzo di Cacchiani che spizza all'indirizzo di Marini, il quale si ritrova davanti a Tocchi e non sbaglia. Negli ultimi 5' il Bibbiena trova la rete del definitivo 4-2, tiro dalla distanza di Vardi che il portiere non trattiene, ne approfitta Romano che insacca alle sue spalle.
Calciatoripiù: Biagioni
e Conti (Bibbiena); Teci (Capolona Quarata).
Casentino Academy-Arezzo F. Academy 3-6

RETI: Vignali, Vignali, Ranucci, Romani, Baldesi, Baldesi, Boccioli, Boccioli, Ceccherini
CASENTINO AC.: Occhiolini, Vecchio, Celestino, Ristori, Bartolini, Vannini, Paoli, Cenni, Ranucci, Vignali, Carletti. A disp.: Ragazzini, Djaferi, Iacob, Essefroui, Moneti, Pavanelli. All.: Valentino Topliceanu.
AREZZO F.A.: Sartini, Tavanti, Romani, Ragazzini, Giovane, Ceccherini, Carini, Boccioli, Benvenuto, Baldolunghi, Baldesi. A disp.: Bianchi, Francini, Gallorini, Magini, Papini. All.: Roberto Bonini.
ARBITRO: Musardo di Arezzo.
RETI: Boccioli 2, Baldesi 2, Ceccherini, Romani, Vignali 2, Ranucci.



L'Arezzo F.A. di Bonini riprende quota e si aggiudica il risultato sul campo del Casentino Academy al termine di una partita alla pari nel primo tempo ma poi messa sui giusti binari nel secondo dalla compagine ospite. Nella prima frazione l'Arezzo F.A. si porta in vantaggio con Ceccherini che va via sulla fascia, entra in area e calcia forte sul primo palo. Il Casentino Academy va vicino al pareggio in alcune circostanze con Ranucci e Vignali ma senza riuscirci. In ogni caso, successivamente i ragazzi di Topliceanu trovano il gol su calcio d'angolo di Ranucci all'altezza del primo palo, si crea una mischia e Vignali appoggia in fondo alla rete. Il primo tempo si porta verso la fine sul risultato di 1-1. Nella ripresa l'Arezzo F.A. si porta nuovamente in vantaggio con Romani che segna sottomisura su respinta corta del portiere sul tiro di Ceccherini. I ragazzi di Bonini riescono a prendere il largo con la rete del 1-3: Ceccherini, dalla destra, crossa per Boccioli che davanti al portiere insacca. Il Casentino Academy riesce a tenere aperta la partita grazie alla realizzazione del calcio di rigore da parte di Vignali che porta il risultato sul 2-3. L'Arezzo F.A. non si scalfisce e riesce a segnare il 2-4 ancora con Boccioli, bravo a saltare due avversari, portarsi in area e battere il portiere sul palo opposto. Successivamente le distanze aumentano notevolmente grazie al gol di Baldesi che porta il risultato sul 2-5. I ragazzi di Topliceanu non demordono e riescono a segnare il terzo gol sugli sviluppi di una ripartenza di Cenni che lancia lungo Ranucci, il quale insacca con un tocco sotto davanti al portiere. Prima della fine, nuovamente Baldesi mette a segno il 3-6 definitivo.
Calciatoripiù: Vignali
(Casentino Academy); Sartini e Tavanti (Arezzo F.A.).
Neri-Arno Castiglioni Laterina 0-2

RETI: Parolai, Bizgan
NERI: Giorgi, Parti, Spadini, Magnani, Manganelli, Fiumanò, Pici, Bucciolini, Ravenni, Joshi, Santini. A disp.: Cambria. All.: Claudio Lazzerini.
ARNO C. LATERINA: Cozzolino, Cursi, Piccirillo, Monti, Singh, Sisti, Parolai, Oualji, Bizgan, Nacci, Gronchi. A disp.: Pasquini, De Luca, Guerrini, Paddeu. All.: Giovanni Guerrini.
ARBITRO: El Debuch sez. Valdarno.
RETI: Parolai, Bizgan.



Prima vittoria in campionato dell'Arno Castiglioni Laterina sul campo del Neri. Le due squadre giocano un inizio di primo tempo molto equilibrato ma successivamente è l'Arno Castiglioni Laterina a pressare nella metà campo locale e con un'azione corale riesce a portarsi in vantaggio con Parolai. Anche il Neri ha un'occasione con Ravenni che non riesce a sfruttare. A fine primo tempo la squadra ospite va vicina alla rete del raddoppio con Nacci, il quale dribbla due uomini, indirizza all'interno dell'area per Parolai ma risponde Giorgi con una grande parata. Nella ripresa il Neri comincia a spingere con Magnani ma la retroguardia ospite regge molto bene e agli sgoccioli, su un contropiede, arriva la rete del raddoppio da parte del Laterina: lancio di Nacci all'indirizzo di Bizgan che a tu per tu col portiere non sbaglia.
Calciatoripiù: Magnani
e Manganelli (Neri); Monti , Nacci, Parolai e Bizgan (Arno Castiglioni Laterina).
Olmoponte Arezzo-Terranuova Traiana 5-0

RETI: Virgillo, Bigozzi, Presenti, Bellaccini, Palazzini
OLMOPONTE: Montelatici, Chianucci, Benedetti, Bergamasci, Bigozzi, Palazzini, Bellaccini, Palladino, Ezechielli, Virgillo, Presenti. A disp.: Pasquetti, Renzi, Bonarini, Formichi, Kebe, Schoeplfin, Ruschi, Murataj. All.: Pietro Mazza.
TERRANUOVA TRAIANA: Garavino, Gironi, Capaccioli, Salvini, Peri, Sernissi, Tassi, Marmouch, Cincinelli, Cardo, Gori. A disp.: Silvestri, Becciolini, Billa, Angeli, Attili, Del Branca, Passarelli, Cursio, Sorrentino. All.: Fabio Picchioni.
ARBITRO: Biondini di Arezzo.
RETI: Virgillo, Bigozzi, Presenti, Bellaccini, Palazzini.



L'Olmoponte si aggiudica una partita senza storia a spese del Terranuova Traiana. All'Olmoponte è bastato il primo tempo per archiviare la pratica. I ragazzi di Mazza si portano in vantaggio sugli sviluppi di una punizione di Virgillo. Arriva anche il secondo gol di Bigozzi su cross da calcio d'angolo di Palladino. Successivamente ecco il terzo gol di Presenti che semina il panico in area di rigore ospite e con un diagonale sinistro insacca alle spalle di Garavino. Nella ripresa la musica non cambia: i padroni di casa trovano il quarto gol su azione dalla destra di Virgillo che appoggia per Bellacini, il quale segna di piatto. Prima della fine, i ragazzi di Mazza mettono a segno il quinto gol che sancisce il 5-0 definitivo: calcio d'angolo di Virgillo per la girata al volo in rete di Palazzini. Calciatorepiù: Montelatici (Olmoponte).
Sangiovannese-Pian Di Sco 11-0

RETI: Righini, Sarci, Del Gaudio, Pinciani, Cioni, Marchi, Cioni, Innocenti, Innocenti, Innocenti, Sarci
SANGIOVANNESE: Tacconi, Faellini, Sarci, Villanacci, Parisi, Cioni, Innocenti R., Nordali, Righini, Innocenti P., Marchi. A disp.: Landini, Pinciani, Sorelli, Mugnai, Fabbrini, Salvagnoni. All.: Alessio Bianchi.
PIANDISCO': Michelacci, Nobbiri, Monini, Ionescu, Nistri, Romoli, Gonnelli, Grassi, Neroni, Manganelli, Graziani. A disp.: Migliori, Seminara, Brogi, Benini. All.: Christos Bakoulias.
ARBITRO: Chellini sez. Valdarno.
RETI: Cioni 2, Righini, Sarci 2, Innocenti P. 3, Marchi, Innocenti R., Pinciani.



Tutto liscio per la Sangiovannese di Bianchi che mantiene il passo di Arezzo e Olmoponte grazie alla larga vittoria sul Piandiscò. Nel primo tempo apre le marcature Cioni e si aggiungono al tabellino dei marcatori anche Righini, Sarci (doppietta personale) e altre due reti da parte di Innocenti P. Nella ripresa i padroni di casa dilagano ancora grazie a Cioni, Marchi, Innocenti R., Innocenti P. (questo gol significa tripletta personale) e Pinciani.