Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 6

Casentino Academy-Arezzo 0-6

AREZZO: Cavaliere, Cutini (36' Tavarnesi), Cavaliere, FRANCINI (36' Giannini), Sira, Tuzzi (40' BURRONI), Lincoln (50' MORI), Pianaccioli (55' Tonini), Castellucci (45' Ferretti), MAGLIOCCO (36' BORRI), Zoi. A disp.: Milani, Mazzieri . All.: Topliceanu Valentino
RETI: 25' Zoi, 50' Zoi, 55' rig. Sira, 58' Zoi, 62' Zoi, 68' Borri
CASENTINO ACADEMY: Lusini, Vannini, Nanni, Griffini, Loddi, Bartolini, Colamarino, Vangelisti, Ranucci, Vignali, Carletti. A disp.: Cenni, Landi, Cuomo, Ragazzini, Bellacci. All.: Valentino Topliceanu.
AREZZO: Cavaliere Le., Cavaiere Lo., Scirà, Cutini, Tuzzi, Pianaccioli, Kumi, Francini, Zoi, Magliocco, Castellucci. A disp.: Milani, Mazzieri, Tonini, Burroni, Giannini, Ferretti, Mori, Borri, Tavarnesi. All.: Giacomo Gorgoni.
ARBITRO: Altieri di Arezzo.
RETI: Zoi 4, Borri, Scirà rig.



Larga vittoria dell'Arezzo di Gorgoni sul campo del Casentino Academy. La compagine ospite, dopo un primo tempo non proprio agevole, è riuscita a prendere il largo nella ripresa. Inizia la partita ed è subito Zoi a portare avanti l'Arezzo grazie al suo bel tiro in diagonale dal limite dell'area. Il Casentino Academy, nonostante il gol subito, prova a reagire e crea due occasioni importanti per arrivare al pareggio. Nella prima, Vignali effettua un cross sul secondo palo, all'indirizzo di Carletti che calcia fuori a pochi passi dalla porta. L'altra su ripartenza che vede protagonista Ranucci, il quale, all'altezza della trequarti, calcia e centra la traversa verso gli sgoccioli del primo tempo. Nella ripresa i ragazzi di Gorgoni chiudono la pratica in pochi minuti con Zoi, il quale mette a segno tre reti di fila. Nella prima insacca con un colpo di testa su assist di Kumi (18'). Qualche istante dopo arriva il secondo con un tiro dal limite (21'). Al 22' arriva il quarto gol personale di Zoi su assist di Ferretti all'altezza del secondo palo. Verso il 30', l'Arezzo realizza il quinto gol su calcio di rigore realizzato da Scirà. Il Casentino Academy cerca la rete della bandiera con Ranucci sugli sviluppi di una ripartenza, dove si trova davanti a Castellucci ma si defila troppo, calciando così sull'esterno della rete. Prima della fine, arriva anche il sesto gol dell'Arezzo grazie al colpo di testa vincente di Borri su un cross di Tavarnesi.
Calciatoripiù: Ranucci
(Casentino Academy); Zoi (Arezzo).
Terranuova Traiana-Capolona Quarata 5-1

RETI: Capaccioli, Cincinelli, Tassi, Capaccioli, Cardo, Marini
TERRANUOVA TRAIANA: Silvestri, Dani, Salvini, Quaranta, Peri, Sernissi, Navarrini, Capaccioli, Cincinelli, Cardo, Tassi. A disp.: Farsetti, Becciolini, Gironi, Calamunci, Kocevar, Passarelli, Billa, Nocentini, Gori. All.: Fabio Picchioni.
CAPOLONA QUARATA: Culicchi, Faustini, Farsetti, Teci, De Palma, Tantari, Laccu, Borgogni, Santini, Pinotti, Marini. A disp.: Tanti, Renzolini, Abazoski, Grilli, Squarcialupi. All.: Marco Del Dottore.
ARBITRO: Vieri sez. Valdarno.
RETI: 4' Tassi, 13' e 71' Capaccioli, 34' Marini, 46' Cardo, 61' Cincinelli rig.



Il Terranuova Traiana si aggiudica una netta vittoria tra le mura amiche a spese del Capolona Quarata. Una vittoria che vale anche il sorpasso in classifica dei padroni di casa a spese degli ospiti. Nel corso del primo tempo partono molto forte i ragazzi di Picchioni e infatti si portano sul 2-0 grazie alle reti di Tassi e Capaccioli. Verso il 34' il Capolona Quarata accorcia le distanze con Marini, bravo ad approfittare della respinta di Silvestri sul tiro di Tantari da punizione. Poco dopo la compagine ospite va vicina alla rete del pareggio con Tantari, il quale colpisce la traversa da un cross da calcio d'angolo di Borgogni. Nella ripresa è ancora Tantari a rendersi pericoloso su una punizione da fuori area ma proprio sul buon momento dei ragazzi di Del Dottore, il Terranuova Traiana trova la rete del 3-1 grazie a Cardo. Verso il 61' i ragazzi di Picchioni ampliano il vantaggio portandosi sul 4-1 grazie al rigore trasformato da Cincinelli. Successivamente i padroni di casa beneficiano di un altro rigore ma stavolta è bravo Tanti a pararlo. La partita si porta così verso la fine e al 71' arriva la rete del definitivo 5-1 realizzata da Capaccioli che gli vale la doppietta personale.
Calciatoripiù: Marini
, Farsetti e Laccu (Capolona Quarata).
Pian Di Sco-Bibbiena 4-4

RETI: Brogi, Grassi, Grassi, Gonnelli, Giannelli, Liguoro, Bernacchi, Bernacchi
PIANDISCO': Migliori, Nobbiri, Bertini, Manganelli, Graziani, Romoli, Gonnelli, Grassi, Monini, Benini, Brogi. A disp.: Michelacci, Ionescu, Nistri, Seminara, Neroni. All.: Christos Bakoulias.
BIBBIENA: Procaccino, Gangi, Panci, Giannelli, Raso, Liguoro, Magliocca, Bendoni, Bernacchi, Bardi, Biagioni. A disp.: Piscardi, Romano, Vangelisti. All.: Gabriele Cariaggi.
ARBITRO: El Debuch sez. Valdarno.
RETI: Grassi 2, Gonnelli, Brogi, Giannelli, 2 Bernacchi, Liguoro.



Una partita rocambolesca. Piandiscò e Bibbiena prendono un punto ciascuno al termine di un match ricco di gol e che non ha annoiato gli spettatori paganti. Pronti via, è il Bibbiena ad avere una grande occasione per segnare con Biagioni che a tu per tu con Migliori spara alto. Dopo 10', lancio in verticale per Grassi che insacca alle spalle di Procaccino e porta in vantaggio il Piandiscò. Il Bibbiena non ci sta e trova il pareggio da corner di Bendoni sulla sinistra, cross nel mezzo per Giannelli che sotto porta non sbaglia. Il gol dà ulteriore linfa alla compagine locale che riesce a trovare la rete del vantaggio su un lancio lungo di Giannelli verso Bernacchi che in progressione si porta nei pressi della porta locale e segna il gol del 2-1. Il Piandiscò però non si scompone e prima della fine del primo tempo trova la rete del pareggio: sugli sviluppi di una ripartenza, lancio lungo per Gonnelli che supera Procaccino, si defila e crossa nel mezzo per Grassi che segna. Nella ripresa il Piandiscò parte forte e riesce a trovare la rete del 3-2 con Gonnelli su assist di Grassi. Il Bibbiena si riorganizza e riesce successivamente ad acciuffare ancora il pareggio: Liguoro indirizza per Biagioni che si invola sulla fascia, crossa per Bernacchi che segna il 3-3. I ragazzi di Cariaggi continuano così ad attaccare nella speranza di trovare il vantaggio e ci vanno vicini con Bernacchi che, su imbucata di un compagno, salta Migliori in uscita ma si defila troppo, calciando sull'esterno della rete. Subito dopo, da corner di Bendoni, il pallone arriva a Biagioni che sulla linea di porta non riesce a spingere in rete. A 10' dalla fine i ragazzi di Bakoulias segnano il 4-3 grazie a Brogi sull'assist di Gonnelli e la partita sembra virtualmente chiusa ma agli sgoccioli, su un calcio di punizione dal limite, Liguoro conclude in rete ed è il 4-4 definitivo.
Calciatoripiù: Grassi, Gonnelli
e Manganelli (Piandiscò); Bernacchi e Biagioni (Bibbiena).
Arezzo F. Academy-Olmoponte Arezzo 3-5

OLMOPONTE AREZZO: , Ezecchielli, Bellaccini, Bergamaschi, Bigozzi, Palazzini, Renzi, Palladino, Presenti, Formichi, Ruschi. A disp.: , , . All.:
RETI: Amriche, Steccato, Steccato, Formichi, Palladino, Formichi, Renzi, Renzi
AREZZO F.A.: Sartini, Steccato, Romani, Ragazzini, Patriarchi, Ceccherini, Carini, Boccioli, Baldolunghi, Baldesi, Amriche. A disp.: Stocchi, Tavanti, Papini, Giovane, Gallorini, Francini, Bianchi, Berra, Benvenuto. All.: Roberto Bonini.
OLMOPONTE: Capacci, Benedetti, Chianucci, Bergamaschi, Bigozzi, Palazzini, Murataj, Palladino, Ezechielli, Virgillo, Presenti. A disp.: Pasquetti, Renzi, Bonarini, Formichi, Kebe, Schoepflin, Ruschi, Iaiunese. All.: Pietro Mazza.
ARBITRO: Fiumarelli di Arezzo.
RETI: Amriche, Steccato 2 (1 rig.), Formichi 2, Renzi 2, Presenti.



L'Olmoponte si aggiudica la vittoria a spese della capolista Arezzo F.A. al termine di una partita combattuta e piena di ribaltamenti di fronte. Il primo tempo inizia su alti ritmi e sono gli ospiti a portarsi in vantaggio sugli sviluppi di una triangolazione a centrocampo che vede poi un passaggio filtrante per Formichi, il quale non può sbagliare. Arriva in successione il secondo gol dell'Olmoponte: Bigozzi indirizza verso Renzi che dal limite segna. Dopo un inizio in salita, i padroni di casa abbozzano una reazione e trovano la rete con Amriche su punizione defilata dai 25 metri. Il gol dà ulteriore vitalità ai locali che, poco dopo, vanno vicini al pareggio con Boccioli ma il suo tiro termina a fil di palo. Proprio sul buon momento dei padroni di casa, i ragazzi di Mazza trovano il terzo gol grazie al pallonetto vincente di Formichi. Il primo tempo termina sul parziale di 1-3. Nella ripresa l'Arezzo F.A. accorcia ancora le distanze su calcio di rigore trasformato da Steccato. Ancora una volta, però, l'Olmoponte ristabilisce le distanze con il quarto gol firmato da Renzi su passaggio filtrante di Bergamaschi. La compagine ospite non si ferma e riesce così a segnare il quinto gol su azione personale di Presenti. Prima della fine, i ragazzi di Bonini non demordono e arrivano a segnare il 3-5 ancora con Steccato, il quale riceve un passaggio invitante di Romani.
Calciatoripiù: Steccato
e Boccioli (Arezzo F.A.); Bergamaschi, Presenti e Schoepflin (Olmoponte).
Atletico Levane Leona-Sangiovannese 0-2

RETI: Fabbrini, Innocenti
ATLETICO LEVANE LEONA: Nappini, Butteri, De La Cruz, Borgheresi, Trovato, Madrucci, Consolo, Cerrato, Neri E., Lodedo, Apostu. A disp.: Volpi, Tiossi, Sassolini, Marziali, Sinigaglia, Lombardi, Bilal, Nicchi. All.: Vando Carrepani.
SANGIOVANNESE: Landini, Faellini, Sarci, Villanacci, Cioni, Mori, Grassi, Salvagnoni, Fabbrini, Innocenti P., Parisi. A disp.: Mugnai, Marchi, Sorelli, Innocenti R., Nordali. All.: Alessio Bianchi.
ARBITRO: Farnetani di Arezzo.
RETI: Fabbrini, Innocenti P.



La Sangiovannese vince in casa dell'Atletico Levane Leona chiudendo la pratica nel corso del primo tempo. Pronti via, gli ospiti trovano la rete del vantaggio con Fabbrini che riceve un lancio di Parisi e calcia ad incrociare in fondo alla rete. Prima della fine del primo tempo arriva anche il secondo gol di Innocenti P. che supera due difensori in area e insacca alle spalle di Nappini. La prima frazione termina così sul risultato di 0-2. Nella ripresa Carrepani apporta alcune sostituzioni e la sua squadra gira molto meglio all'interno del campo anche se non ha grandissime occasioni eccetto un tiro pericoloso di Sassolini, respinto dal portiere ospite. Anche la Sangiovannese potrebbe aumentare le reti segnate ma Cioni, Fabbrini e Marchi non sfruttano le occasioni. Calciatoripiù: Cerrato, Madrucci e Borgheresi (Atletico Levane Leona); Cioni e Salvagnoni (Sangiovannese).
Bucine-Neri 1-2

RETI: Beni, Ravenni, Ravenni
BUCINE: Fantoni, Scortecci, Carnicci, Calvani, Baldi, Peregazzi, Tarik, Beni, Porcu, Chiefari, Mulinacci. A disp.: Benenati, Minatti, De Stradis, Achitei, Mechini, Bartolozzi. All.: Tiripelli.
NERI: Giorgi, Spadini, Parti, Di Giovanni, Magnani, Maestrini, Avicenna, Fiumanò, Ravenni, Di Giovanni, Burgio. A disp.: Santini, Pici, Cambria, Joshi. All.: Richi.
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.
RETI: Beni, Ravenni 2.



Una bella vittoria in rimonta per il Neri che riesce ad espugnare il campo del Bucine. La partita inizia nel migliore dei modi per i padroni di casa che riescono a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Beni. Il gol subito non scoraggia la compagine ospite che riesce a trovare la rete del pareggio sugli sviluppi di un'azione in solitaria di Fiumanò che si porta sul fondo e crossa al centro dell'area per Ravenni che insacca alle spalle di Fantoni. Il primo tempo non ha più nulla da dire, finisce 1-1. Nella ripresa il Neri riesce a trovare la rete del vantaggio. Di Giovanni lascia partire un cross al centro dell'area per la scivolata vincente di Ravenni. Nel finale il Bucine si getta in avanti per trovare quantomeno il gol del pareggio ma si mette in mostra Giorgi con due ottimi interventi che consentono alla sua squadra di portare a casa la vittoria.
Calciatoripiù: Magnani, Ravenni
e Giorgi (Neri).