Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 5

Bibbiena-Bucine 4-0

RETI: Biagioni, Biagioni, Bardi, Autorete
BIBBIENA: Tocchi, Gangi, Panci, Giannelli, Raso, Bendoni, Liguoro, Bardi, Magliocca, Romano, Biagioni. A disp.: Bernacchi, Vangelisti. All.: Gabriele Cariaggi.
BUCINE: Benenati, Carnicci, De Stradis, Calvani, Baldi, Peregazzi, Mechini, Beni, Achitei, Chiefari, Mulinacci. A disp.: Fantoni, Laarj, Scortecci, Porcu, Franci, Minatti, Bartolozzi. All.: Marco Belardi.
ARBITRO: Debiti di Arezzo.
RETI: Biagioni 2, aut. pro Bibbiena, Bardi.



Seconda vittoria in campionato per il Bibbiena di Cariaggi a spese del Bucine che vale il sorpasso in termini di classifica proprio alla compagine ospite. Non è stata una partita semplice per il Bibbiena che è riuscito a sbloccare il risultato dopo 20' su calcio d'angolo di Bendoni che crossa in mischia per Biagioni, il quale realizza l'1-0. Il primo tempo scorre così fino alla fine senza che succeda più niente di rilevante. Nella ripresa i locali trovano il gol del raddoppio: lancio di Bendoni all'indirizzo di Biagioni che scarica per Magliocca, il quale sulla sinistra salta due uomini e calcia sul palo; il pallone termina sui piedi di Biagioni che crossa per il tiro al volo vincente di Bardi. Dopo il Bibbiena si adagia sugli allori e concede campo al Bucine che si rende pericoloso, andando vicino alla rete ma Tocchi non si fa superare deviando una conclusione sulla traversa. Successivamente, i padroni di casa riprendono terreno e arrivano a segnare il terzo gol sugli sviluppi di un angolo di Bendoni diretto in porta. Poco dopo, lo stesso Bendoni di rende protagonista con un'altra punizione ma il portiere ospite devia sulla traversa. Prima della fine, i ragazzi di Cariaggi trovano il quarto gol definitivo su contropiede, Liguoro pesca Biagioni in profondità che davanti al portiere non sbaglia. Calciatoripiù: Magliocca e Bardi (Bibbiena).
Neri-Arezzo F. Academy 1-9

RETI: Di Giovanni, Ceccherini, Steccato, Magini, Ceccherini, Carini, Ceccherini, Steccato, Ceccherini, Steccato
NERI: Giorgi, Spadini, Manganelli, Fiumano, Magnani, Maestrini, Avicenna, Bucciolini, Ravenni, Di Giovanni, Parti. A disp.: Santini, Joshi, Pici, Cambria. All.: Claudio Lazzarini.
AREZZO F.A.: Stocchi, Steccato, Ruberto, Romani, Ragazzini, Patriarchi, Ceccherini, Carini, Benvenuto, Baldesi, Amriche. A disp.: Sartini, Papini, Magini, Gallorini, Francini, Bianchi, Berra, Baldolunghi. All.: Roberto Bonini.
ARBITRO: Jayasinghe sez. Valdarno.
RETI: Ceccherini 4, Steccato 3, Carini, Magini, Di Giovanni.



Una partita a senso unico. L'Arezzo F.A. di Bonini chiude la pratica, a spese del Neri, nel corso del primo tempo sul risultato di 0-6 con i gol di Ceccherini (poker da urlo) e la doppietta di Steccato. Nella ripresa arrivano altri tre gol da parte degli ospiti firmati da Steccato (splendida tripletta), Carini e Magini. A risultato ormai scritto, il Neri riesce a segnare il gol della bandiera con un tiro dalla distanza di Di Giovanni.
Calciatoripiù: Di Giovanni
(Neri); Steccato, Ceccherini e Carini (Arezzo F.A.).
Olmoponte Arezzo-Atletico Levane Leona 7-0

RETI: Presenti, Bigozzi, Schoepflin, Formichi, Formichi, Ezecchielli, Ruschi
OLMOPONTE: Capacci, Benedetti, Palazzini, Schoepflin, Kebe, Bigozzi, Bergamaschi, Palladino, Presenti, Formichi, Ruschi. A disp.: Pasquetti, Ezecchielli, Iaiunese, Murandaj, Renzi, Virgillo. All.: Pietro Mazza.
ATLETICO LEVANE LEONA: Nappini, Butteri, De La Cruz, Borgheresi, Trovato, Madrucci, Consolo, Neri, Cerrato, Sassolini, Lodedo. A disp.: Nicchi, Bilal, Sinigaglia, Tiossi, Marziali, Apostu. All.: Vando Carrepani.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: Formichi 2, Presenti, Ezecchielli, Schoepflin, Ruschi, Bigozzi.



L'Olmoponte ferma la striscia di vittorie dell'Atletico Levane Leona che incassa la prima sonora sconfitta al termine di una partita nella quale i ragazzi di Mazza hanno dominato senza mai rischiare praticamente niente. Il primo tempo termina 3-0 con i gol di Bigozzi, Presenti e Schoepflin. Nella ripresa i padroni di casa dilagano con Formichi (doppietta personale), Ruschi ed Ezecchielli, chiudendo la partita sul definitivo 7-0.
Sangiovannese-Casentino Academy 13-0

RETI: Cioni, Chelaru, Sorelli, Fabbrini, Fabbrini, Nordali, Righini, Sarci, Pinciani, Pinciani, Righini, Righini, Righini
SANGIOVANNESE: Landini, Faellini, Sarci, Villanaccci, Cioni, Pinciani, Grassi, Sorelli, Righini, Innocenti, P., Innocenti R. A disp.: Tacconi, Parisi, Mori, Nordali, Salvagnoni, Fabbrini, Chelaru, Mugnai, Marchi. All.: Alessio Bianchi.
CASENTINO ACADEMY: Lusini, Celestino, Nanni, Cenni, Bartolini, Landi, Iacob, Kubica, Ranucci, Griffini, Carletti. A disp.: Ragazzini, Pavanelli, Vecchio, Bellacci, Djaferi. All.: Valentino Topiceanu.
ARBITRO: Idrizaj sez. Valdarno.
RETI: Cioni, Pinciani 2, Sarci, Righini 4, Nordali, Fabbrini 2, Sorelli, Chelaru.



Una larga vittoria, forse anche fin troppo della Sangiovannese a spese del Casentino Academy che nulla ha potuto di fronte all'evidente superiorità della squadra di casa. Sono meritevoli di menzione gli autori dei gol locali: Righini (poker per lui), Pinciani e Fabbrini (autori di una doppietta), Cioni, Sarci, Nordali, Sorelli e Chelaru.
Arno Castiglioni Laterina-Terranuova Traiana 1-7

RETI: Cursio, Capaccioli, Tassi, Cardo, Tassi, Cursio, Sernissi, Cincinelli
ARNO CASTIGLIONI LATERINA: Cozzolino, Cursio, Piccirillo, Parolai, Bonchi, Oualji, Monti, Vecchi, Bizgan, Nacci, Giannini. A disp.: Gronchi, Kondaj, Pasquini, Singh, Samoila, De Luca, Kadrija. All.: Giovanni Guerrini.
TERRANUOVA TRAIANA: Silvestri, Dani, Salvini, Quaranta, Peri, Sernissi, Navarrini, Gori, Cincinelli, Cardo, Cursio. A disp.: Farsetti, Gironi, Calamunci, Kocevar, Marmouch, Passarelli, Tassi, Nocentini, Capaccioli. All.: Fabio Picchioni.
ARBITRO: Nucci di Arezzo.
RETI: 33' Sernissi, 34' Cursio G., 44' Cursio E. rig., 53' aut. pro Terranuova Traiana, 57' Cincinelli rig., 63' Capaccioli, 65' Tassi, 69' Cardo.



Il Terranuova Traiana ha ragione dell'Arno Castiglioni Laterina ma c'è da precisare che alla squadra locale mancavano tre pedine importanti come Gragnoli, Sisti e Guerrini. Nel corso del primo tempo il Terranuova Traiana trova due gol grazie a Sernissi e Cursio G. Nel corso della ripresa l'Arno Castiglioni Laterina accorcia le distanze con Cursio E. su calcio di rigore. Il gol subito però non scalfisce la squadra di Picchioni che, successivamente, riesce ad allungare ancora per un autogol locale, oltre alla realizzazione di altri quattro gol grazie a Cincinelli, Capaccioli, Tassi e Cardo che portano il risultato sul definitivo 1-7.
Calciatoripiù: Cursio E.
e Vecchi (Arno Castiglioni Laterina).
Capolona Quarata-Pian Di Sco 5-4

RETI: Cacchiani, Cincinelli, Cerbini, Sandru, Mori, Grassi, Gonnelli, Gonnelli, Neroni
CAPOLONA QUARATA: Culicchi, Sandru, Farsetti, Pasquini, Teci, Cincinelli, Tantari, Mori, Marini, Cacchiani, Cerbini. A disp.: Tanti, Faustini, Capuozzo, Favilli, Mara, Michallef, Abazosky. All.: Marco Del Dottore.
PIANDISCO': Migliori, Nobbiri, Bertini, Manganelli, Nistri, Romoli, Gonnelli, Grassi, Neroni, Benini, Graziani. A disp.: Michelacci, Ionescu, Brogi, Monini. All.: Christos Bakoulias.
ARBITRO: Sandru di Arezzo.
RETI: Sandru, Mori, Cincinelli rig., Cacchiani, Cerbini, Grassi, Neroni, Gonnelli 2.



Il Capolona Quarata vince di misura contro il Piandiscò al termine di una partita ricca di gol, piena di colpi di scena e ben giocata da entrambe le compagini. Nel corso del primo tempo i ragazzi di Del Dottore trovano il gol del vantaggio grazie a Sandru su punizione. Successivamente arriva la seconda rete locale firmata da Mori e il primo tempo si conclude sul parziale di 2-0. Nella ripresa i ragazzi di Bakuolias abbozzano una reazione e accorciano le distanze sugli sviluppi di una bella azione personale di Grassi che conclude nell'angolo basso. Poco dopo però il Capolona trova la terza rete su calcio di rigore trasformato da Cincinelli. La compagine locale continua a spingere trovando il 4-1 con Cacchiani. Forte del risultato, Del Dottore apporta molte sostituzioni per dare spazio agli altri giocatori in panchina e la partita cambia faccia: il Piandiscò trova il 4-2 di Gonnelli che, sulla destra, riceve il pallone da Grassi. Il gol dà ulteriore fiducia e spinta al Piandiscò, tanto è vero che arriva il 4-3 su un cross di Graziani all'indirizzo di Gonnelli che sfiora quel tanto che basta per mandare il pallone in fondo al sacco. A questo punto, il Piandiscò crede sempre di più al pareggio e può raggiungerlo sugli sviluppi di un calcio di rigore ma Neroni si fa parare il tiro da Culicchi. Pochi istanti dopo però, lo stesso Neroni realizza il gol del 4-4 in mischia. Ristabilito il risultato in perfetta parità, i ragazzi di Bakoulias credono nella possibilità di vincere la gara e hanno una grande occasione con Grassi, il quale, dopo un bello scambio con Neroni, sbaglia tutto solo davanti a Culicchi. Nei minuti finali, il risultato cambia ancora in favore del Capolona Quarata che trova la rete del definitivo 5-4 grazie a Cerbini su assist di Marini.
Calciatoripiù: Culicchi
e Marini (Capolona Quarata); Manganelli, Grassi e Gonnelli (Piandiscò).