Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 3

Terranuova Traiana-Pian Di Sco 4-0

RETI: Quaranta, Cardo, Cursio, Cursio
TERRANUOVA TRAIANA: Garavino, Dani, Salvini, Quaranta, Peri, Sernissi, Nocentini, Gori, Cincinelli, Cardo, Cursio. A disp.: Silvestri, Gironi, Becciolini, Billa, Marmouch, Passarelli, Navarrini, Tassi, Capaccioli. All.: Fabio Picchioni.
PIANDISCO': Migliori, Nobbiri, Monini, Grassi, Manganelli, Romoli, Gonnelli, Nistri, Neroni, Benini, Graziani. A disp.: Michelacci, Ionuescu, Brogi. All.: Christos Bakoulias.
ARBITRO: Scarpellini sez. Valdarno.
RETI: 4' e 20' Cursio, 24' Quaranta, 35' st Cardo.



Il Terranuova Traiana di Picchioni vince senza storie a spese del Piandiscò che ha provato a rendersi pericoloso nel corso del primo tempo con un tiro dal limite dell'area di Grassi e un tiro al volo di Benini ma Garavino si è dimostrato prodigioso nella circostanza. Meritano una menzione gli autori dei gol locali: Cursio (doppietta personale), Quaranta e Cardo.
Calciatoripiù: Grassi
e Benini (Piandiscò).
Olmoponte Arezzo-Arezzo 1-1

AREZZO: Cavaliere, Lee Dallaghan, Mazzieri (40' Cavaliere), Tonini (60' FRANCINI), Sira, Zoi (40' Pianaccioli), Lincoln, Tavarnesi (40' Tuzzi), MORI (65' MAGLIOCCO), Ferretti, BORRI. A disp.: Milani, BURRONI, Cutini . All.: Mazza Pietro
RETI: Presenti, Borri
OLMOPONTE: Capacci, Benedetti, Palazzini, Bellaccini, Schopflein, Palladino, Bergamaschi, Bigozzi, Presenti, Ruschi, Formichi. A disp.: Pasquetti, Kebe, Bonarini, Murataj, Ezzechielli, Iaiunese. All.: Pietro Mazza.
AREZZO: Cavaliere Lo., Dallaghan, Sirà, Cavaliere Le., Zoi, Tavarnesi, Tonini, Borri, Kumi, Ferretti, Mori. A disp.: Milani, Tuzzi, Mazzieri, Cutini, Magliocco, Burroni, Pianaccioli, Francini. All.: Giacomo Gorgoni.
ARBITRO: Schinco di Arezzo.
RETI: Borri, Presenti.



Finisce in perfetta parità tra Olmoponte e Arezzo: le due squadre giocano al meglio un tempo per parte e alla fine il risultato rispecchia l'andamento della partita. Nella prima parte di gara è l'Arezzo a prendere in mano il pallino del gioco, tanto è vero che al 15' trova la rete le vantaggio grazie a Borri, il quale controlla un passaggio filtrante di Sirà e calcia in rete dal limite dell'area. Successivamente i ragazzi di Gorgoni hanno un'altra grossa occasione per passare in vantaggio con Ferretti ma il pallone viene salvato sulla linea da un difensore locale. Anche l'Olmoponte riesce a rendersi insidioso: punizione di Bergamaschi all'indirizzo di Bigozzi che, all'altezza del dischetto, non arriva sul pallone per un soffio. Loro hanno preso il pallino del gioco in mano e al 15' ci segnano. Il primo tempo finisce così con il parziale di 0-1. Nella ripresa Mazza apporta delle sostituzioni al suo scacchiere per dare nuova linfa alla squadra e infatti l'Olmoponte riesce a trovare la rete del pareggio: passaggio filtrante di Bergamaschi all'indirizzo di Iaiunese che di prima intenzione serve Presenti, il quale si ritrova tutto solo davanti a Cavaliere L. e insacca alla sua sinistra. Prima della fine, entrambe le squadre hanno altre occasioni per vincere la partita: l'Arezzo ci prova con Magliocco che per due volte si ritrova davanti a Capacci ma non riesce a segnare. Anche i padroni di casa si rendono pericolosi ma Bigozzi, Palladino e Iaiunese peccano di precisione davanti alla porta.
Calciatoripiù: Presenti, Bergamaschi
e Bigozzi (Olmoponte); Borri (Arezzo).
Bibbiena-Atletico Levane Leona 0-1

RETI: Cerrato
BIBBIENA: Tocchi, Magliocca, Gangi, Giannelli, Raso, Liguoro, Bardi, Bendoni, Bernacchi, Romano, Biagioni. A disp.: Piccardi, Vangelisti, Panci, Bibtia, Marcu. All.: Gabriele Cariaggi.
ATLETICO LEVANE LEONA: Nappini, Trovato, De La Cruz, Borgheresi, Butteri, Consolo, Madrucci, Cerrato, Neri, Sassolini, Lodedo. A disp.: Volpi, Sinigallia, Nicchi, Tiossi, Apostu, Lombardi, Marziali. All.: Vando Carrepani.
ARBITRO: Noferi di Arezzo.
RETE: Cerrato.



L'Atletico Levane Leona di Carrepani non finisce di stupire: ennesima vittoria, stavolta sul campo del Bibbiena al termine di una partita sostanzialmente equilibrata. Nei primi minuti gli ospiti beneficiano di un rigore a favore ma Tocchi para il tiro centrale. Nel corso del primo tempo non ci sono grosse occasioni, a parte nei minuti finali quando Bernacchi, sulla sinistra, salta due uomini ma davanti a Nappini calcia fuori. Nella ripresa il Bibbiena ha l'occasionissima di passare in vantaggio con Biagioni che a tu per tu con Nappini calcia a lato sulla sua sinistra. Da rimessa laterale, arriva successivamente un cross all'interno dell'area di rigore locale e su un batti e ribatti cerrato è il più lesto a insaccare alle spalle di Tocchi. Prima della fine, il Bibbiena prova ad acciuffare il pareggio ancora con Biagioni, il quale calcia da lontano ma il suo tiro sfiora la traversa; l'ultima occasione locale con Bendoni che su punizione, dalla sinistra, mette nel mezzo dell'area per Biagioni ma calcia alto sopra la traversa.
Calciatoripiù: Giannelli
(Bibbiena); Cerrato, Apostu e Lombardi (Atletico Levane Leona).
Neri-Casentino Academy 6-2

RETI: Di Giovanni, Ravenni, Ravenni, Ravenni, Magnani, Fiumano, Carletti, Bartolini
NERI: Giorgi, Spadini, Manganelli, Fiumano, Magnani, Maestrini, Avicenna, Parti, Ravenni, Di Giovanni, Bucciolini. A disp.: Santini, Pucci, Cambria, Innocenti. All.: Claudio Lazzarini.
CASENTINO ACADEMY: Occhiolini, Bartolini, Landi, Vecchio, Celestino, Cenni, Griffini, Carletti, Ragazzini, Bellacci, Iacob. A disp.: Pavanelli, Djaferi, Esseproiu, Moneti, Nocentini. All.: Francesco Goretti.
ARBITRO: Jayasinghe sez. Valdarno.
RETI: Fiumano, Ravenni 3, Di Giovanni, Magnani, Bartolini, Carletti.



Prima vittoria in campionato (e che vittoria) per il Neri di Lazzarini che ha la meglio sul Casentino Academy. Nel corso del primo tempo i locali si portano in vantaggio grazie al gol in mischia di Fiumano. Nella ripresa Ravenni raddoppia ancora in mischia e successivamente arriva addirittura il terzo gol di Di Giovanni che parte da centrocampo e all'altezza del limite segna. Il Casentino a questo punto non ci sta e abbozza una reazione che lo porta ad accorciare le distanze sul 3-2 grazie alle realizzazioni di Bartolini e Carletti. I due gol però non danno nuova linfa alla compagine ospite, anzi è il Neri che segna il 4-2 su azione di Ravenni che conquista palla al limite e all'altezza del dischetto insacca alle spalle del portiere. Lo stesso Ravenni segnerà poco dopo la rete del 5-2 all'altezza del limite. Prima della fine arriva addirittura il sesto gol di Magnani con un colpo di testa da calcio d'angolo di Avicenna che sancisce il 6-2 definitivo.
Calciatoripiù: Fiumano, Magnani, Manganelli
, Maestrini e Giorgi (Neri); Carletti (Casentino Academy).
Capolona Quarata-Arezzo F. Academy 1-7

RETI: Cerbini, Boccioli, Boccioli, Boccioli, Boccioli, Baldesi, Baldesi, Ceccherini
CAPOLONA QUARATA: Culicchi, De Palma, Falsini, Tantari, Faustini, Limoni, Teci, Pegolo, Cerbini, Matteucci, Marini. A disp.: Tanti, Grilli, Abazoski, Pasquini, Borgogni, Cacchiani. All.: Marco Del Dottore.
AREZZO F.A.: Sartini, Steccato, Ragazzini, Patriarchi, Ceccherini, Carini, Boccioli, Baldolunghi, Baldesi, Amriche, Romani. A disp.: Tavanti, Papini, Magini, Giovane, Gallorini, Francini, Benvenuto. All.: Roberto Bonini.
ARBITRO: Biribicchi di Arezzo.
RETI: Boccioli 4, Baldesi 2, Ceccherini, Cerbini.



Una partita a senso unico. L'Arezzo F.A. chiude la pratica nel primo tempo sul risultato di 5-0 grazie alla tripletta di Boccioli oltre a Ceccherini e Baldesi. Nel secondo tempo arrivano altri due gol: uno di Boccioli (che porta il suo bottino personale a quattro) e Baldesi (che gli vale la doppietta personale). Il Capolona Quarata segna il gol della bandiera grazie alla realizzazione di Cerbini.
Calciatoripiù: Cerbini, Pegolo
e Pasquini (Capolona Quarata); Carini, Steccato, Boccioli e Romani (Arezzo F.A.).
Arno Castiglioni Laterina-Bucine 1-5

BIBBIENA: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Sisti, Mulinacci, Autorete, Beni, Beni, Beni
ARNO CASTIGLIONI LATERINA: Cozzolino, Parolai, Sisti, Bonchi, Piccirillo, Gronchi, Vecchi, Bizzigà, Nacci, Granioli, Monti. A disp.: Singh, Jurgen, Cadria, De Luca, Pasquini, Savoira. All.: Franco Matteuzzi.
BUCINE: Fantoni, Franci, De Stradis, Calvani, Carnicci, Peregazzi, Mechini, Beni, Achitei, Chiefari, Mulinacci. A disp.: Benenati, Scortecci. All.: Marco Belardi.
RETI: 7' Chiefari, 21' Sisti, 25', 47' e 55' Beni, 65' Mulinacci.



Bucine che rifila un pokerissimo a domicilio all'Arno Castiglioni Laterina. Gli ospiti sbloccano la gara al 7' su rigore trasformato da Chiefari. AL 21' il pareggio dei padroni di casa con Sisti. Una manciata di minuti dopo il Bucine passa nuovamente in vantaggio con Beni, che da inizio al suo show personale. Appena iniziata la ripresa Beni segna la doppietta, e al 55' cala il tris personale. Nei minuti finali c'è gloria anche per Mulinacci. Bucine che tiene il controllo del gioco per quasi tutta la partita e mette in mostra un attacco in grande spolvero. Laterina che, tolti i primi minuti, ha avuto un atteggiamento troppo remissivo; a mister Matteuzzi il compito di trovare la soluzione.