Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 2

Sangiovannese-Olmoponte Arezzo 0-0

SANGIOVANNESE:Tacconi,Parisi, Sarci, Villanacci, Cioni, Pinciani, Innocenti R.(Chelaru), Grassi(Nordali), Righini (Faellini), Innocenti P.(Sorelli),Salvagnoni (Marchi). A disp.: Landini, Mugnai, Mori, Fabbrini All.:Bianchi .
OLMOPONTE:Pasquetti, Bergamaschi, Bigozzi, Palazzini, Bellaccini, Palladino, Lovari (Iaiunese), Presenti (Kebe), Formichi (Bonarini), Ruschi (Ezechielli) , Murataj(Schoepflin). A disp.: Capacci, Chianucci, Renzi, Virgillo. All.:Mazza.
NOTE: ammonito Villanacci.



Seconda giornata del campionato Provinciale di Arezzo per i
giovanissimi B del girone A. E a San Giovanni Valdarno si
affrontano Sangiovannese-Olmoponte. Temperatura mite e buon
affluenza di pubblico composto per la maggiore dagli
affezionatissimi genitori sempre attivi e mai domi, pronti a
supportare i propri figli. La partita risulta molto combattuta e
tattica. Le due compagini sono entrambe molto valide con ottime
qualità individuali. Alla fine le due squadre si annulleranno e le
reti rimarranno bianche.Il primo tempo è leggermente di marca
ospite, infatti le poche occasioni che si creano sono le loro. Al
6' il primo a provarci è Ruschi con un tiro fuori da buona
posizione. Al 12' sugli sviluppi di un calcio d'angolo si crea una
mischia in area Sangiovannese e alla fine del batti e ribatti
Bigozzi trova la zampata a botta sicura ma Tacconi è autore di un
ottima parata, mantenendo il risultato inalterato. Gli ospiti
continuano a cercare di creare qualche grattacapo agl'avversari ma
non riescono a finalizzare, merito dell'ottima difesa casalinga.
Si arriva così alla fine del primo tempo. Inizia la seconda
frazione e la Sangiovannese sembra aver cambiato subito registro e
si riversa in attacco e la prima vera occasione è di Innocenti P.
che colpisce la traversa con un bel tiro. Sempre Innocenti su
punizione da buona posizione va ad impegnare Pasquetti che mostra
sicurezza tra i pali. Poco dopo arriva la risposta dell' Olmoponte
e questa è un occasionissima,Schoepflin appena entrato si trova
solo davanti a Tacconi ma viene ipnotizzato dal portiere che
fa'una grande parata. Al 20 anche la Sangiovannese ha la super
possibilità di passare in vantaggio, in questo caso è Righini il
protagonista che scarta il portiere e nel momento in cui deve solo
appoggiare la palla nella rete sguarnita un intervento imperioso
di Palazzini salva tutto. Questo vale un goal! Cinque minuti più
tardi goal annullato a Bergamaschi per fallo dello stesso. Al 28'
Iaiunese tira da buona posizione ma il portiere c'è e blocca la
sfera. A questo punto entrambe le squadre vogliono vincere e si
allungano, però non concretizza nessuno. Così dopo un secondo
tempo più vivace rispetto al primo la partita termina 0-0

Calciatori più: Palazzini, Bigozzi
(Olmoponte Arezzo), Tacconi ,
Innocenti P. (Sangiovannese).
Arezzo-Neri 16-0

AREZZO: Cavaliere (57' Milani), Lee-Dallaghan (57' BORRI), Mazzieri, Cutini, Tuzzi, BURRONI (48' Cavaliere), Lincoln, Pianaccioli (57' Zoi), MORI (48' FRANCINI), Ferretti (48' Castellucci), MAGLIOCCO. A disp.: . All.: Gorgoni Giacomo
RETI: Lee Dallaghan, Zoi, Cavaliere, Lincoln, Mori, Francini, Mazzieri, Tuzzi, Pianaccioli, Cutini, Magliocco, Magliocco, Ferretti, Ferretti
AREZZO: Cavaliere L., Dallaghan, Tuzzi, Mazzieri, Cutini, Kumi, Magliocco, Ferretti, Pianaccioli, Burroni, Mori. A disp.: Milani, Castellucci, Tenti, Francini, Silvi, Zoi, Tonini. All.: Giacomo Gorgoni.
NERI: Giorgi, Spadini, Manganelli, Murgio, Magnani, Maestrini, Avicenna, Parti, Ravenni, Di Giovanni, Bucciolini. A disp.: Innocenti. All.: Claudio Lazzarini.
RETI: Zoi, Kumi, Magliocco 2, Ferretti 2, Pianaccioli, Dallaghan, Mori, Tuzzi, 2 aut. pro Arezzo, Cavaliere L., Mazzieri, Cutini, Francini.



Una partita proibitiva per il Neri che nulla ha potuto nei confronti dell'Arezzo di Gorgoni che dilaga soltanto dopo una ventina di minuti. Per l'Arezzo sono da menzionare gli autori dei gol: Magliocco e Ferretti (entrambi autori di una doppietta), Zoi, Kumi, Pinaccioli, Dallaghan, Mori, Tuzzi, Cavaliere L., Mazzieri, Cutini e Francini.
Calciatoripiù: Magliocco
e Cutini (Arezzo).
Casentino Academy-Bibbiena 1-3

RETI: Cenni, Bendoni, Bendoni, Romano
CASENTINO ACADEMY: Occhiolini, Bartolini, Celestino, Cenni, Ristori, Landi, Carletti, Griffini, Bertelli, Bellacci, Grini. A disp.: Pavanelli, Ragazzini, Djaferi, Moneti. All.: Valentino Topliceanu.
BIBBIENA: Tocchi, Magliocca, Gangi, Giannelli, Raso, Liguoro, Bardi, Bendoni, Grifoni, Romano, Biagioni. A disp.: Piscardi, Vangelisti, Bibtia, Conti, Bernacchi. All.: Gabriele Cariaggi.
ARBITRO: Valiani di Arezzo.
RETI: Romano, Bendoni 2, Cenni.



Prima vittoria in campionato del Bibbiena che si riscatta come meglio non poteva, a spese del Casentino Academy, dopo la sconfitta della prima giornata contro l'Arezzo. Nel primo tempo, pronti via, parte molto bene il Casentino che centra un palo con Carletti dalla trequarti. Verso il quarto d'ora il Bibbiena passa in vantaggio grazie alla realizzazione di Bendoni in mischia dagli sviluppi di un corner. Il Casentino non sta certo a guardare e riesce a trovare la rete del pareggio: cross dalla sinistra di Bellacci per il colpo di testa vincente di Cenni. Il primo tempo finisce con il parziale di 1-1. Nella ripresa il Bibbiena si riporta in vantaggio; tiro dalla distanza di Bendoni respinto da Occhiolini e ribadito in rete da Romano. Il Casentino non si scoraggia e si getta in avanti per cercare la rete del pareggio: Grini e Bertelli si ritrovano davanti a Tocchi ma non riescono a segnare. Successivamente Bendoni chiude la pratica con un tiro da fuori area che si insacca alle spalle di Occhiolini e vale l'1-3 definitivo.
Calciatoripiù: Cenni
(Casentino Academy); Giannelli, Magliocca e Bendoni (Bibbiena).
Arezzo F. Academy-Arno Castiglioni Laterina 11-1

RETI: Baldesi, Baldesi, Carini, Boccioli, Boccioli, Boccioli, Ceccherini, Ceccherini, Ceccherini, Baldesi, Parolai, Boccioli
AREZZO F.A.: Sartini, Giovane, Gallorini, Tavanti, Carini, Boccioli, Amriche, Baldesi, Ceccherini, Romano, Ragazzini. A disp.: Stocchi, Steccato, Patriarchi, Papini, Magini, Francini, Bianchi, Benvenuto. All.: Roberto Bonini.
ARNO C. LATERINA: Cozzolino, Parolai, Piccirillo, Bizgan, Sisti, Bonchi, Monti, Vecchi, Nacci, Singh, Gronchi. A disp.: Samoila, Pasquini, Gragnoli, Kondaj. All.: Franco Matteuzzi.
ARBITRO: Benigni di Arezzo.
RETI: Boccioli 4, Ceccherini 3, Baldesi 3, Carini, Parolai.



Una partita a senso unico. L'Arezzo F.A. di Bonini trova la prima vittoria in campionato con un largo risultato a spese dell'Arno Castiglioni Laterina che riesce comunque a trovare la rete della bandiera nel corso del secondo tempo grazie a Parolai. Sono meritevoli di menzione tutti gli autori dei gol locali: Boccioli (poker da urlo), Ceccherini e Baldesi (entrambi autori di una bella tripletta) e Carini.
Atletico Levane Leona-Capolona Quarata 3-0

RETI: Cerrato, Neri, Lodedo
ATLETICO LEVANE LEONA: Nappini, Butteri, Borgheresi, De La Cruz, Trovato, Cerrato, Consolo, Mugnai, Sassolini, Neri, Apostu. A disp.: Arsieni, Lodedo, Tiossi, Marziali, Bilal, Nicchi, Lombardi, Magrucci, Sinigallia. All.: Vando Carrepani.
CAPOLONA QUARATA: Culicchi, Faustini, Tantari, De Palma, Grilli, Matteucci, Rossi, Borgogni, Teci, Pinotti, Cerbini. A disp.: Favilli, Lisi, Falchini. All.: Marco Del Dottore.
ARBITRO: Cardinali sez. Valdarno.
RETI: Cerrato, Neri, Lodedo.



Seconda vittoria di fila per l'Atletico Levane Leona che prevale sul Capolona Quarata al termine di una partita nella quale i ragazzi di Carrepani hanno sempre avuto il pallino del gioco. Nel corso del primo tempo i locali trovano la rete del vantaggio con Cerrato su cross di Neri. Successivamente, su un batti e ribatti in area di rigore, Neri trova il gol del raddoppio e mette praticamente il risultato in cassaforte. Nella ripresa Lodedo chiude la pratica con un tiro piazzato, 3-0.
Calciatoripiù: Consolo, Cerrato
e Neri (Atletico Levane Leona); Cerbini e Pinotti (Capolona Quarata).
Bucine-Terranuova Traiana 3-3

RETI: Chiefari, Mulinacci, Chiefari, Cardo, Nocentini, Cincinelli
BUCINE: Benenati, Carnicci, Scortecci, Calvani, Baldi, Peregazzi, Mulinacci, Beni, Achitei, Chiefari, De Stradis. A disp.: Fantoni, Mechini, Franci, Minatti, Bartolozzi, Porcu. All.: Marco Belardi.
TERRANUOVA TRAIANA: Garavino, Gironi, Salvini, Quaranta, Peri, Sernissi, Nocentini, Capaccioli, Cursio, Cardo, Gori. A disp.: Silvestri, Becciolini, Dani, Kocevar, Billa, Marmouch, Navarrini, Tassi, Cincinelli. All.: Fabio Picchioni.
ARBITRO: Dallel sez. Valdarno.
RETI: Nocentini, Cardo rig., Cincinelli, Mulinacci, Chiefari 2.



Partita di esordio al Paolo Rossi per la truppa di Mister Belardi, che affronta il Terranuova Traiana nella seconda partita di campionato. Incontro che viaggia su un sostanziale equilibrio dove gli ospiti cercano di sfruttare il maggior possesso palla e gli arancio verdi pronti a ribattere sfruttando le ripartenze. Equilibrio che però si interrompe al 23' minuto quando Nocentini si fa trovare pronto alle spalle della difesa e segna il vantaggio per il Terranuova battendo da distanza ravvicinata l'incolpevole Benenati. Questa di fatto rimane l'unica occasione del primo tempo, così le due squadre vanno negli spogliatoi con il risultato di 0-1. Ben altra cosa è la ripresa, infatti al 7' il Bucine pareggia con Mulinacci, bravo ad infilare la difesa e battere in diagonale Garavino. Passano 5' e il direttore di gara punisce un intervento di Calvani in area di rigore e dagli undici metri Cardo batte ancora Benenati. Ospiti in vantaggio, ma i padroni di casa rimangono in partita e al 25', su un calcio di punizione, trovano nuovamente il pareggio con Chiefari che batte il portiere avversario con una traiettoria imparabile. 2-2 che sembra il risultato giusto ma al 30' cambia ancora: il Terranuova Traiana sfrutta velocemente un fallo che il direttore di gara gli giudica a favore, mandando Cincinelli indisturbato a segnare il 2-3. Il finale diventa concitato ma c'è ancora un calcio di punizione dalla trequarti per il Bucine, ed è ancora Chiefari con un'esecuzione fotocopia a segnare il pareggio. Incontro che termina 3-3, un pareggio più che giusto visto l'andamento della gara.