Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 1

Bibbiena-Arezzo 0-8

AREZZO: Milani, Lee-Dallaghan, Cavaliere (40' Mazzieri), Tonini (47' Tuzzi), Sira (58' BURRONI), Zoi (47' Cutini), FRANCINI (47' MAGLIOCCO), Tavarnesi (58' Lincoln), Castellucci (58' MORI), Ferretti, BORRI. A disp.: Cavaliere, Pianaccioli . All.: Cariaggi Gabriele
RETI: Castellucci, Borri, Castellucci, Tavarnesi, Ferretti, Ferretti, Zoi, Castellucci
BIBBIENA: Tocchi, Panci, Gangi, Liguoro, Raso, Giannelli, Bardi, Bendoni, Grifoni, Romano, Biagioni. A disp.: Piscardi, Bernacchi, Vangelisti, Bibtia, Cipriani, Magliocca. All.: Gabriele Cariaggi.
AREZZO: Milani, Cavaliere Le., Dallaghan, Sirà, Tonini, Tavarnesi, Zoi, Francini, Borri, Ferretti, Castellucci. A disp.: Cavaliere Lo., Mazzieri, Tuzzi, Cutini, Burroni, Pianaccioli, Kumi, Magliocco, Mori. All.: Giacomo Gorgoni.
ARBITRO: Caprai di Arezzo.
RETI: Castellucci 3, Borri, Tavarnesi, Zoi, Ferretti 2.



L'Arezzo di Gorgoni comincia il proprio campionato al meglio, prendendosi i tre punti nella trasferta di Bibbiena. Gli ospiti chiudono la pratica già nel corso del primo tempo dopo una partita combattuta nei primi 20' che ha visto Castellucci segnare i primi due gol. Il Bibbiena ha la chance di riaprire il match su calcio di rigore ma Biagioni calcia alto sopra la traversa. I ragazzi di Gorgoni non si scalfiscono affatto e riescono a portarsi sullo 0-3 grazie a Borri. Prima della fine del primo tempo, l'Arezzo dilaga trovando la quarta e quinta rete grazie alle realizzazioni di Tavarnesi e Zoi. Nella ripresa la compagine ospite non si ferma, arrivando a segnare altri tre gol grazie a Ferretti (doppietta personale) e ancora Castellucci che si porta a casa il pallone siglando la tripletta personale.
Calciatoripiù: Castelucci
e Dallaghan (Arezzo); Giannelli (Bibbiena).
Neri-Sangiovannese 1-14

RETI: Di Giovanni, Grassi, Innocenti, Grassi, Innocenti, Del Gaudio, Cioni, Innocenti, Del Gaudio, Nordali, Marchi, Righini, Righini, Righini, Righini
NERI: Santini, Spadini, Patti, Burgio, Manganelli, Magnani, Fiumanò, Avicenna, Ravenni, Di Giovanni, Bucciolini. A disp.: Giorgi, Innocenti. All.: Claudio Lazzarini.
SANGIOVANNESE: Landini, Parisi, Sarci, Villanacci, Cioni, Pinciani, Grassi, Sorelli, Righini, Innocenti P., Marchi. A disp.: Tacconi, Salvagnoni, Nordali, Mugnai, Mori, Innocenti R., Faellini, Fabbrini. All.: Alessio Bianchi.
ARBITRO: Lila sez. Valdarno.
RETI: Righini 4, Innocenti P. 3, Mori 2, Innocenti R., Grassi, Cioni, Nordali, Marchi, Di Giovanni



La Sangiovannese di Bianchi si aggiudica la vittoria e si porta a casa i primi tre punti della stagione a spese del Neri al termine di una partita mai in discussione, chiusa nel corso del primo tempo sul risultato di 0-7 grazie ai gol di Innocenti P. e Righini (autori di una doppietta), Grassi, Marchi e Cioni. Nella ripresa i ragazzi di Lazzarini hanno comunque il merito di segnare il gol della bandiera con un gran tiro di Di Giovanni sotto l'incrocio dei pali, 1-7. Successivamente però la Sangiovannese aumenta sempre di più il passivo mettendo a segno altri sette gol: Righini (doppietta che gli consente di portare il suo bottino personale a quattro reti), Innocenti P. (rete che vale la tripletta personale), Mori (autore di una doppietta), Innocenti R. e Nordali.
Pian Di Sco-Bucine 4-1

RETI: Brogi, Grassi, Neroni, Autorete, Beni
PIANDISCO': Migliori, Nobbiri, Bertini, Grassi, Manganelli, Romoli, Graziani, Nistri, Neroni, Benini, Monini. A disp.: Michelacci, Ionescu, Brogi. All.: Christos Bakoulias.
BUCINE: Benenati, Franci, Carnicci, Calvani, Baldi, Peregazzi, Bartolozzi, Mulinacci, Achitei, Beni, De Stradis. A disp.: Fantoni,Mechini. All.: Marco Belardi.
ARBITRO: Jayasinghe sez. Valdarno.
RETI: Franci aut., Grassi, Neroni, Brogi, Beni.



Il Piandiscò vince la prima partita casalinga a spese del Bucine dopo una partita ben giocata e interpretata dai ragazzi di Bakoulias. La compagine ospite parte con qualche esitazione mentre i padroni di casa sono più intraprendenti, avendo subito una grande occasione per segnare con Neroni su suggerimento di Nistri ma senza sfruttarla. Al 8' il Piandiscò trova la rete del vantaggio grazie ad un'autorete di Franci che, nel tentativo di spazzare l'area di rigore, colpisce male la palla che si infila alle spalle dell'incolpevole Benenati. L'episodio scuote i ragazzi di Belardi che apportano maggiore pressione nella metà campo avversaria e al 29' trovano il meritato pareggio con Beni, il quale lascia partire un gran tiro dalla distanza che si infila sotto l'incrocio dei pali. Il Bucine, nel suo momento migliore, ha un'altra occasione per segnare con De Stradis ma non la sfrutta. La reazione del Piandiscò non si fa attendere e di lì a poco si porta di nuovo in vantaggio con Grassi, bravo a sfruttare una respinta corta della difesa ospite. Il primo tempo finisce con il parziale di 2-1. Nella ripresa il Bucine cala dal punto di vista fisico e concede l'iniziativa al Piandiscò che segna il terzo gol con Neroni, il quale insacca a tu per tu con Benenati. Arriva successivamente il 4-1 firmato da Brogi, bravo a finalizzare un cross di Monini. I ragazzi di Belardi si fanno rivedere nel finale con Achitei ma il suo tiro non centra lo specchio della porta.
Calciatoripiù: Monini, Nistri, Neroni
e Grassi (Piandiscò).
Terranuova Traiana-Arezzo F. Academy 3-3

RETI: Gori, Tassi, Nocentini, Ceccherini, Baldesi, Ceccherini
TERRANUOVA TRAIANA: Silvestri, Gori, Gironi, Kocevar, Quaranta, Peri, Sernissi, Nocentini, Salvini, Cincinelli, Cardo. A disp.: Farsetti, Calamunci, Becciolini, Capaccioli, Dani, Singh, Navarrini, Tassi, Cursio. All.: Fabio Picchioni.
AREZZO F.A.: Sartini, Tavanti, Romani, Ragazzini, Magini, Giovane, Ceccherini, Carini, Baldolunghi, Baldesi, Amriche. A disp.: Benvenuto, Gallorini, Papini. All.: Roberto Bonini.
ARBITRO: Idrizaj sez. Valdarno.
RETI: Gori, Nocentini, Tassi, Ceccherini 2 (1 rig.), Baldesi.



Finisce in perfetta parità tra Terranuova Traiana e Arezzo F.A.: le due squadre giocano una partita gagliarda dove certamente non sono mancati i gol. Nel corso del primo tempo è il Terranuova Traiana a portarsi in vantaggio sul 2-0 grazie alle realizzazioni di Gori e Nocentini. I ragazzi di Bonini non si danno per vinti e accorciano le distanze a dieci minuti dalla fine del primo tempo con Ceccherini, il quale, su imbucata centrale di Carini, supera Silvestri toccando il pallone con la punta del piede. Nella ripresa l'Arezzo F.A. trova la rete del pareggio su calcio di rigore, guadagnato da Baldesi e realizzato da Ceccherini, 2-2. Al 60' la compagine ospite riesce addirittura a trovare la rete del vantaggio grazie a Baldesi che, in mischia, è il più lesto ad insaccare alle spalle di Silvestri. Agli sgoccioli però, quando tutto lascia presagire alla vittoria dell'Arezzo F.A., i ragazzi di Bruni trovano la rete del pareggio grazie a Tassi che fissa il risultato sul definitivo 3-3.
Calciatoripiù: Giovane, Ceccherini, Romani
e Carini (Arezzo F.A.).
Arno Castiglioni Laterina-Atletico Levane Leona 0-3

ATLETICO LEVANE LEONA: , , , Caterino, . A disp.: , , . All.:
RETI: Neri, Cerrato, Cerrato
ARNO C. LATERINA: Cozzolino, Parolai, Picirillo, Bizgan, Bonchi, Sisti, Gronchi, Nacci, Samoira, Vecchi, Monti A disp.: Gragnoli, Singh, Pasquini, De Luca, Cursio, Guerrini, Giannini. All.: Gianmarco Malisan.
ATLETICO LEVANE LEONA: Nappini, Butteri, De La Cruz, Borgheresi, Trovato, Neri E., Consolo, Lodedo, Cerrato, Sassolini, Apostu. A disp.: Arzieri, Nicchi, Argento, Marziali, Bilal, Sinigaglia. All.: Vando Carrepani.
ARBITRO: Altieri di Arezzo.
RETI: Neri E., Cerrato 2.



Successo esterno all'esordio per l'Atletico Levane Leona che espugna per 3-0 il campo dell'Arno Castiglioni Laterina. I biancoverdi partono forte e si spingono subito in avanti riuscendo a colpire due volte nel primo tempo, prima con un tiro da fuori area di Neri E. e poi con una conclusione angolata in area di Cerrato. Il sigillo finale lo mette ancora Cerrato nel secondo tempo realizzando la doppietta con una conclusione da fuori area. Il Laterina prova a reagire e sia nel primo sia nel secondo tempo prova a rendersi pericoloso in contropiede ma senza riuscire a concretizzare.
Calciatoripiù: Cerrato, Neri E., Consolo
(Atletico Levane Leona); Cozzolino (Arno Castiglioni Laterina).
Capolona Quarata-Casentino Academy 3-2

RETI: Cerbini, Marini, Rossi, Kuqica, Bertelli
CAPOLONA QUARATA - CASENTINO ACADEMY 3-2
CAPOLONA QUARATA: Tanti, Limoni, Faustini, Grilli, Capuozzo, Pegolo, Cincinelli, Tantari, Pinotti, Teci, Cerbini. A disp.: Falsini, Marini, Bruschi, Rossi, Lisi, Matteucci. All.: Marco Del Dottore.
CASENTINO ACADEMY: Occhiolini, Ragazzini, Landi, Chiarini, Celestino, Bellacci, Kubica, Grissini, Carletti, Jacob, Bertelli. A disp.: Jaferi, Cenni. All.: Valentino Topliceanu.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETI: Cerbini, Marini, Rossi, Kubica, Bertelli.



Un primo tempo altalenante, un secondo tempo con un altro spirito: è quanto è bastato al Capolona per avere ragione del Casentino Academy. Nel primo tempo si porta in vantaggio la compagine ospite: tiro di Carletti deviato da un difensore e davanti alla porta Kubica appoggia in rete. Pareggia il Capolona con Cerbini che defilato sulla destra, lanciato da Limoni, incrocia sul secondo palo, 1-1. Il Casentino però trova la rete del 1-2: Bertelli supera due difensori e con un tiro angolato batte Tanti. Nella ripresa, inseguito ad un angolo, Marini calcia dal centro dell'area e pareggia. Il Capolona Quarata continua a spingere e trova la rete del 3-2: lancio in profondità di Limoni per Cincinelli che va al tiro, si crea una mischia in area e Rossi di testa deposita in rete, 3-2.
Calciatoripiù: Pegolo, Cerbin
i e Marini (Capolona Quarata); Bertelli (Casentino Academy).