Capolona Quarata Sq.b-Sansovino 0-3
RETI: Tommassini, Casi, Sampieri
CAPOLONA QUARATA B: Del Lama, Santini, Corsi, Carbone, Fataph, Giannotti, Vichi, Nocentini, Merolla, Romanelli, Zumbo. A disp.: Patrussi, Pascale, Sgueglia, Capacci, Bruno. All.: Marco Casali.
SANSOVINO: Righi, Testi, Zangrilli, Biagini, Lastrucci, Giusti, Sampieri, Walah, Tommassini, Mercuriali, Casi. A disp.: Cheli, Vassallo, Madia, Bertocci, Barbagli, Borri. All.: Daniele Peruzzi.
ARBITRO: Capuano di Arezzo.
RETI: Tommassini, Casi, Sampieri.
La Sansovino di Daniele Peruzzi si afferma fuori casa, sul campo del Capolona Quarata B al termine di una partita nel complesso meritata dalla formazione ospite. Nel corso del primo tempo la Sansovino riesce a portarsi in vantaggio grazie al gol di Tommassini che approfitta di un errore del centrale del Capolona e con freddezza insacca alle spalle del portiere. Successivamente arriva anche lo 0-2: grande sgroppata di Testi che lancia Sampieri, il quale disegna un cross nel mezzo dell'area per il colpo di testa vincente di Casi. Il Capolona Quarata B costruisce comunque due occasioni importanti per accorciare le distanze con Romanelli e Zumbo ma non ne approfitta e così, a fine partita, arriva il gran gol di Sampieri che salta l'uomo all'altezza del vertice dell'area grande e con il sinistro lascia partire un tiro piazzato nell'angolo opposto al portiere ed è lo 0-3 definitivo.
Calciatoripiù: Testi, Sampieri, Tommassini e
Casi (Sansovino);
Vichi e
Nocentini (Capolona Quarata B).
Foiano-Pian Di Sco 1-0
RETI: Iacoviello
N. FOIANO: Palazzini, Vannuccini, Iacoviello, Bargigli, Cantelli, Grazzini, Bernardini M., Gjuci, Bernardini E., Pellegrino, Petrioli. A disp.: Caliani, Beni, Bejan, Calzolari, Binarelli, Padelli, Minicozzi, Borghesi, Vestrucci. All.: Lionel Manso.
PIANDISCO': Benini, Bartolozzi, Briano, Martinelli, Tapinassi, Cuccuini, Lauri, Ferrati, Tilli F., Petrucci, Torsoli. A disp.: Innocenti, Berdicchia, Guideri, Tilli R., Tigli. All.: Paolo Meazzini.
ARBITRO: Landucci di Arezzo.
RETE: Iacoviello rig.
Il Foiano riesce ad aggiudicarsi una vittoria di fondamentale importanza per il proseguo del suo campionato a spese del Piandiscò. Nel primo tempo parte bene la squadra di Manso; al 7' Petrioli calcia in porta ma Benini si fa trovare pronto. Il Piandiscò risponde con un tiro pericoloso di Tilli F. su cross di Torsoli, parato da Palazzini sulla linea di porta. Nella ripresa il Foiano spinge sull'acceleratore per trovare la rete del vantaggio ma è il Piandiscò ad andare vicinissimo al gol se non fosse per la traversa interna centrata da Cuccuini. La partita scorre fino al 27', quando il Foiano beneficia di un calcio di rigore per atterramento di Bernardini. Va alla battuta Minicozzi, il quale calcia angolato a sinistra ma Benini intuisce. La partita sembra destinata al pareggio ma a 4' dalla fine i padroni di casa beneficiano di un altro calcio di rigore, ancora grazie a Bernardini. Stavolta si incarica della battuta Iacoviello che non sbaglia e regala tre punti di fondamentale importanza alla sua squadra.
Calciatoripiù: Bernardini E., Iacoviello e
Bargigli (N. Foiano);
Benini, Briano e
Martinelli (Piandiscò).
Cortona Camucia-Casentino Academy 5-4
RETI: Fanelli, Monaldi, Monaldi, Monaldi, Monaldi, Vignali, Vignali, Colamarino, Vignali
CORTONA CAMUCIA: Marchesini, Angrisano, Polezzi, Dispoto, Fragai, Ballshi, Ienna, Fabrizi, Bucci L., Monaldi, Trenti. A disp.: Fanelli, Bucci R., Spiro, Cuculi, Azzerrai, Bianconi. All.: Luca Giorgi.
CASENTINO AC.: Lusini, Vannini, Loddi, Colamarino, Nanni, Vangelisti, Comorasu, Cuomo, Bertelli, Vignali, Grini. A disp.: Chiarini, Paoli, Fuochi, Nocentini, Griffini, Ranucci. All.: Francesco Goretti.
ARBITRO: Sandru di Arezzo.
RETI: Monaldi 4, Fanelli, Vignali 3 (1 rig.), Colamarino.
Il Cortona Camucia vince di misura sul Casentino Academy al termine di una sfida ricca di gol tra le due compagini. Nel corso del primo tempo sono i ragazzi di Giorgi a trovare la rete del vantaggio grazie a Monaldi. Successivamente i padroni di casa costruiscono altre occasioni per raddoppiare con Tenti, Fanelli e ancora Monaldi ma senza riuscirci. È il Casentino a trovare la rete del pareggio su calcio di rigore realizzato da Vignali. Il primo tempo finisce in pareggio. Nella ripresa il Cortona Camucia riparte forte e segna tre gol in 13' firmati da Monaldi (due reti) e Fanelli. Il Casentino continua comunque a giocare e riesce a trovare il secondo gol con Colamarino, il quale calcia sul secondo palo su assist di Vignali. Il gol ridà ulteriore fiducia ai ragazzi di Goretti che mettono a segno anche il 4-3 con un colpo di testa di Vignali. Il Cortona Camucia però ristabilisce ancora le distanze con la rete del 5-3 realizzata ancora da un incontenibile Monaldi. Successivamente la squadra di Goretti non si dà per vinta e realizza la quarta rete ancora con Vignali, fissando il risultato finale sul 5-4.
Calciatoripiù :
Marchesini (Cortona Camucia);
Vignali (Casentino Academy).
Sansovino Sq.b-Atletico Levane Leona 4-2
RETI: Bacchi, Mercuriali, Meucci, Casoni, Cerrato, De La Cruz
SANSOVINO B: Coppini, Giusti, Bacchi, Farini, Bennati, Di Ianni, Walah, Casoni, Angori, Meucci, Mercuariali. A disp.: Del Dottore, Fattorini, Brutti, Cheli, Refuerzo, Bidi. All.: Sandro Grigiotti.
ATLETICO LEVANE LEONA: Nappini, Bartoli, Brandi, Tagliaferri, Cesarò, Borgheresi, Baroni, Cerrato, Bondi, Cimmino, Consolo. A disp.: De La Cruz, Marziali, Belqaid, Sinigaglia. All.: Massimo Campani.
ARBITRO: Altieri di Arezzo.
RETI: Bacchi, Mercuriali, Meucci, Casoni, De La Cruz, Cerrato rig.
Vittoria casalinga netta della Sansovino B sull'Atletico Levane Leona che ha provato a giocarsela fino al termine del match. Nel primo tempo partono bene i ragazzi di Grigiotti che si portano sul 2-0 grazie alle reti di Bacchi e Mercuriali da due calci d'angolo. Con il risultato certamente non a favore, il Levane prova a reagire e ha due buone occasioni: una con Cimmino e l'altra con Baroni ma nessuna delle due viene sfruttata. Verso la fine del primo tempo, la Sansovino B riesce a trovare la terza rete con Meucci, bravo ad approfittare della ribattuta del portiere sul tiro di Angori al termine di una bella azione corale. Nella ripresa, i ragazzi di Campani riescono a trovare la rete del 3-1 su calcio di rigore realizzato da Cerrato. Il gol dà maggior linfa all'Atletico Levane Leona, e infatti arriva la rete del 3-2 di De La Cruz con un tiro dalla lunga distanza. Il Levane crede nel pareggio e ci va vicinissimo con Bondi ma il portiere locale si oppone alla sua conclusione. Dopo la reazione della compagine ospite, arriva il 4-2 di Casoni con un gran tiro sotto l'incrocio dei pali. Nonostante le distanze ristabilite dal quarto gol, i ragazzi di Campani ci provano fino alla fine su punizione di Cerrato, alta sopra la traversa. Poco dopo De La Cruz ci prova con un altro tiro da lontano ma stavolta il portiere non si lascia sorprendere. La partita si porta così alla fine senza che succeda altro.
Calciatoripiù: Bacchi, Mercuriali, Meucci e
Casoni (Sansovino B);
Cerrato, Bondi e
De La Cruz (Atletico Levane Leona).
Tegoleto-Capolona Quarata 1-2
RETI: Cantelli, Mori, Rossi
TEGOLETO: Marraccini, Morelli, Scarselli, Mori, Lapini, Stara, Frosini, Pecorelli, Ramirez, Cantelli, Lorenzini. A disp.: Gordea, Topi, Roggi, Paci, Acciai, Prussi, Lombardi, Nocentini. All.: Andrea Bucciarelli.
CAPOLONA QUARATA: Ghignoni, Occhini, Dioni, Sapio, Cincinelli, Sandru, Rossi, Lawson, Mastrocola, Mazzetti, Mori. A disp.: Toscanini, Del Lama, Del Mecio, Merolla, Pucci, Nocentini, Romanelli. All.: Alessandro Matteucci.
ARBITRO: Biondini di Arezzo.
RETI: Mori, Rossi, Cantelli.
Il Capolona Quarata vince sul campo del Tegoleto e sorpassa proprio la compagine locale in termini di classifica ai fini di una partita dove nel primo tempo i ragazzi di Matteucci detengono il pallino del gioco ma senza trovare la conclusione vincente. Nella ripresa gli ospiti trovano la rete del vantaggio sugli sviluppi di un'azione sulla destra, la palla arriva a Mori che realizza con un pallonetto. Passano pochi minuti e il Tegoleto pareggia su punizione dalla trequarti grazie a Cantelli. La partita si alza di ritmo e su una punizione dal vertice sinistro dell'area, Rossi trova il gol sotto l'incrocio dei pali e il Capolona un nuovo vantaggio che manterrà fino alla fine della gara.
Calciatoripiù: Sandru e
Mori (Capolona Quarata).
Tuscar-Fortis Arezzo 3-7
RETI: Fabbroni, Fabbroni, Correale, Grotti, Biad, Salomon, Salomon, Salomon, Biad, Biad
TUSCAR: Cecchini, Dhima, Stolzuoli, Fabbroni, Palmarozza, Fini, Correale, Giovine, Oshadoane, Amer, Notaro. A disp.: Donno, Poloni. All.: Stefano Butti.
FORTIS AREZZO: Biad An., Marchetti, Tacconi, Biad Am., Nanni, Sandroni, Del Pizzo, Maggini, Solomon, Frulli, Grotti. A disp.: Salvadori, Giorni. All.: Giorgio Battiston.
ARBITRO: Debiti di Arezzo.
RETI: 3 Solomon, 3 Biad Am., Grotti, Fabbroni 2, Correale.
Arrivano i primi tre punti stagionali per la Fortis Arezzo di Battiston che si aggiudica la partita in casa della Tuscar non giocando una partita tecnicamente eccelsa. Nel primo tempo la compagine ospite si porta in vantaggio con Grotti dopo una respinta di Cecchini. Reazione dei ragazzi di Butti che trovano il pareggio su palla inattiva grazie alla realizzazione di Fabbroni. La Fortis non si scompone e riesce a trovare due gol nel giro di poco grazie a Solomon che firma il 2-1 e il 3-1. Insiste la compagine ospite che segna addirittura il 4-1 con Biad Am., bravo a sfruttare una ribattuta. Il primo tempo si porta così verso la fine senza che succeda più nulla. Nella ripresa riparte forte la Tuscar che trova il 4-2 ancora con Fabbroni da calcio d'angolo. La Tuscar ci crede e arriva a segnare anche il 4-3 con Correale accorciando più che mai le distanze ma successivamente la Fortis Arezzo trova altri tre gol, due con Biad Am. e uno con Solomon che fissano il risultato sul definitivo 3-7.
Calciatorepiù: Grotti (Fortis Arezzo).