Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 7

Sansovino Sq.b-Castiglionese A.s.d. 0-1

RETI: Baldetti
SANSOVINO B: Del Dottore, Zangrilli, Bennati, Testi, Giusti, Borri, Meucci, Madia, Refuerzo, Bertocci, Pompili. A disp.: Barbagli, Cheli, Bidi. All.: Sandro Grigiotti.
CASTIGLIONESE: Ceccarelli, Guidelli, Giannini, Meoni, Buca, Domenichelli, Gasparri, Baldetti, Pierozzi, Aliaj, Mingarelli. A disp.: Boltov, Quaglia, Contemori, Maloku, Menci, Baracchi, Rrapi. All.: Alessandro Lovari.
ARBITRO: Canzano di Arezzo.
RETE: Baldetti.



Bella vittoria della Castiglionese in casa della Sansovino B al termine di una partita che ha visto i ragazzi di Grigiotti giocare un bel primo tempo ma senza riuscire a sbloccare il risultato. I padroni di casa, nel corso della prima frazione, hanno una grossa occasione con Refuerzo da un'azione sulla destra ma il suo tiro sfiora il palo. Successivamente provano a rendersi pericolosi anche Pompili e Testi ma senza riuscirci. Nella ripresa è ancora la Sansovino B a rendersi pericolosa con Madia, il quale da calcio di punizione lascia partire un tiro destinato sotto la traversa ma Ceccarelli è chiamato ad una bella parata. La Castiglionese, nel corso del secondo tempo, riesce a trovare la rete del vantaggio grazie a Baldetti con un tiro dal limite dell'area. Poco dopo la Castiglionese prova a raddoppiare con Gasparri su calcio di punizione ma nulla di fatto. La partita si conclude 0-1.
Calciatoripiù: Refuerzo, Giusti
e Meucci (Sansovino B); Pierozzi e Meoni (Castiglionese).
Pian Di Sco-Casentino Academy 2-2

RETI: Berdicchia, Ferrati, Vignali, Bertelli
PIANDISCO': Benini, Tapinassi, Ballabio, Lauri, Martinelli, Bartolozzi, Torsoli, Cuccuini, Petrucci, Tigli, Ferrati. A disp.: Innocenti, Guideri, Briano, Berdicchia, Romeo, Tilli F. All.: Paolo Meazzini.
CASENTINO ACADEMY: Lusini, Chiarini, Nanni, Vannini, Cuomo, Vangelisti, Colamarino, Comorasu, Grini, Vignali, Ranucci. A disp.: Bertelli, Kubica, Ristori, Loddi. All.: Francesco Goretti.
ARBITRO: Lila sez. Valdarno.
RETI: Ferrati, Berdicchia, Bertelli, Vignali.



Finisce in perfetta parità tra Piandiscò e Casentino Academy. I ragazzi di Meazzini non riescono a mantenere il doppio vantaggio e si fanno rimontare nel secondo tempo dalla compagine ospite allenata da Goretti. Il Casentino Academy gioca un primo tempo all'insegna di alcune difficoltà soprattutto nella metà campo e il Piandiscò riesce a trovare la rete del vantaggio a pochi minuti dalla fine del primo tempo con Ferrati. Nella ripresa, verso il 10' arriva il raddoppio locale con Berdicchia. Successivamente i ragazzi di Goretti accorciano le distanze: Nanni indirizza verso Bertelli che entra nello spazio tra i due difensori locali e calcia in porta, respinta del portiere e lui ribatte in rete. Il Casentino Academy prende maggiore coraggio, trovando così la rete del pareggio con Vignali, bravo a saltare due avversari e incrociare sul secondo palo, dove il portiere non può arrivare, 2-2 definitivo.
Calciatoripiù: Nanni
e Lusini (Casentino Academy); Petrucci (Piandiscò).
Foiano-Sansovino 2-0

RETI: Minicozzi, Minicozzi
N. FOIANO: Caliani, Iacoviello, Vannuccini, Cantelli, Bargigli, Borghesi, Gjuci, Bernadini M., Bernardini E., Petrioli, Minicozzi. A disp.: Borgogni, Beni, Calzolari, Santini, Padelli, Vestrucci, Pellegrino, Grazini. All.: Lionel Manso.
SANSOVINO: Righi, Brutti, Falsetti, Corazzesi, Lastrucci, Bacchi, Sampieri, Casoni, Tommassini, Biagini, Casi. A disp.: Coppini, Vassallo, Madia, Walah, Angori, Mercuriali All.: Daniele Peruzzi.
ARBITRO: Biribicchi di Arezzo.
RETI: Minicozzi 2 (1 rig.).



Il Foiano prevale sulla Sansovino e si mantiene nei piani alti in classifica al termine di una partita nella quale è successo tutto nel primo tempo. Nei primi 10' i padroni di casa hanno tre buone occasioni che non riescono a sfruttare con Bernardini E. e Petrioli. Al 12' è la Sansovino ad andare vicinissima al gol sugli sviluppi di una punizione dai 25 metri, ben calciata da Corazzesi ma il pallone impatta sulla traversa. La partita si sblocca al 30' grazie al calcio di rigore guadagnato da Petrioli e trasformato da Minicozzi. Al 35' i ragazzi di Manso trovano la rete del raddoppio con un tiro dal limite di Minicozzi su assist di Bernardini E. La Sansovino prova ad accorciare le distanze sugli sviluppi di un contropiede di Sampieri sulla destra, il quale crossa nel mezzo dell'area per Casi che non impatta bene il pallone che viene spazzato dalla difesa locale fuori dall'area. Nel secondo tempo entrambe le squadre crollano di intensità e le occasioni vengono meno. La partita si porta verso la fine sul risultato di 2-0.
Calciatoripiù: Iacoviello, Gjuci
e Petrioli (N. Foiano); Sanpieri , Bacchi e Corazzesi (Sansovino).
Cortona Camucia-Capolona Quarata 2-3

RETI: Azzerai, Monaldi, Mori, Rossi, Occhini
CORTONA CAMUCIA: Tiezzi, Fragai, Dispoto, Azzerrai, Cuculi, Fabrizi, Fanelli, Ballshi, Monaldi, Bulgherini, Bucci R. A disp.: Marchesini, Angrisano, Skander, Calzini, Bucci L., Zacchei, Saidani. All.: Luca Giorgi.
CAPOLONA QUARATA: Ghignoni, Sapio, Occhini, Pucci, Sandru, Dioni, Rossi, Cincinelli, Lawson, Mori, Giannotti. A disp.: Nocentini, Toscanini, Mastrocola, Bruni, Merolla. All.: Alessandro Matteucci.
ARBITRO: Debiti di Arezzo.
RETI: Rossi, Occhini, Mori, Monaldi, Azzerrai.



Il Capolona Quarata si aggiudica la vittoria in trasferta a spese del Cortona Camucia al termine di una partita molto combattuta e giocata molto bene da entrambe le squadre. Nel primo tempo, al 7' gli ospiti trovano il gol con Rossi su calcio d'angolo di Lawson. Nel primo tempo il Capolona Quarata costruisce altre occasioni con Mori e Cincinelli che centra la traversa. La prima frazione si porta verso la fine sul risultato di 0-1. Nella ripresa, il Cortona pareggia direttamente da corner con Monaldi. Il gol subito non scalfisce il Capolona che riparte con un buon fraseggio e si porta nuovamente in vantaggio con Occhini su azione personale, saltando un paio di avversari e con il sinistro incrociando sul secondo palo. Il Cortona Camucia non ci sta e prova a pressare il Capolona nella propria metà campo e su un capovolgimento di fronte, Mori sfiora il gol con un tiro dal limite dell'area piccola che termina alto sopra la traversa. Il gol del 1-3 arriva poco con un'azione di Rossi che serve Mastrocola in area, conclusione ribattuta dal portiere, ribadita in rete successivamente da Mori. Dopo qualche minuto, dal vertice sinistro, punizione per il Cortona battuta da Azzerrai, il quale effettua un cross che si trasforma in un tiro diretto in porta sotto la traversa, 2-3. La partita finisce dopo poco senza che succeda più niente. C alciatoripiù: Azzerrai (Cortona Camucia); Mori e Occhini (Capolona Quarata).
Tegoleto-Fortis Arezzo 4-3

RETI: Pecorelli, Frosini, Ramires, Autorete, Frulli, Frulli, Frulli
TEGOLETO: Marraccini, Acciai, Topi, Mori, Lapini, Paci, Frosini, Lorenzini, Pecorelli, Cantelli, Ramirez. A disp.: Roggi, Fabbriciani, Sbragi. All.: Andrea Bucciarelli.
FORTIS AREZZO: Biad An., Salvadori, Tacconi, Biad Am., Sandroni, Nanni, Del Pizzo, Maggini, Samuel, Frulli, Grotti. A disp.: Cusumano, Storti, Jaaidi, Marchetti. All.: Giorgio Battiston.
ARBITRO: Barbisini di Arezzo.
RETI: Frosini, aut. pro Tegoleto, Pecorelli, Ramirez, Frulli 3.



Il Tegoleto riesce ad uscire vittorioso dalla partita interna contro la Fortis Arezzo non senza qualche rischio corso dai ragazzi di Bucciarelli che hanno visto un ritorno di fiamma della compagine ospite nella ripresa. Nel primo tempo, i padroni di casa trovano la rete del vantaggio grazie a Frosini su ribattuta in area, con un tiro in diagonale. Poco dopo Ramirez si aggiunge al tabellino dei marcatori ed è 2-0. La Fortis Arezzo abbozza una reazione e si affaccia in avanti accorciando le distanze grazie a Frulli. Poco dopo però il Tegoleto trova la rete del 3-1 su un autogol ospite. Prima della fine del primo tempo, Pecorelli realizza il 4-1 con un bel tiro da fuori che si insacca sotto la traversa. Nella ripresa però la squadra di casa entra in campo con scarsa concentrazione mentre l'Arezzo F.A. continua a credere nel recupero nonostante il risultato e riesce a portarsi sul 4-3 grazie ad altri due gol realizzati da Frulli. La partita rimane in bilico fino alla fine ma il Tegoleto riesce a portarsi a casa i tre punti. Calciatorepiù: Frulli (Fortis Arezzo).
Capolona Quarata Sq.b-Atletico Levane Leona 0-2

RETI: Bichi, Caterino