Capolona Quarata-Casentino Academy 7-1
RETI: Dioni, Rossi, Rossi, Rossi, Romanelli, Del Mecio, Massetti, Comorasu
CAPOLONA QUARATA: Ghignoni, Toscanini, Sapio, Occhini, Dioni, Rossi, Mazzetti, Sandru, Lawson, Del Mecio, Romanelli. A disp.: Carbone, Del Lama, Nocentini, Bruno, Giannotti. All.: Marco Mori.
CASENTINO ACADEMY: Ghelli, Chiarini, Vannini, Colamarino, Orlandi, Loddi, Comorasu, Cuomo, Ranucci, Vignali, Paoli. A disp.: Nocentini, Pavanelli, Grini, Gervasio. All.: Francesco Goretti.
ARBITRO: Biondini di Arezzo.
RETI: Dioni, Rossi 3, Mazzetti, Del Mecio, Romanelli, Comorasu.
Una partita senza storia. Il Capolona Quarata ha la meglio sul Casentino Academy al termine di una partita dove i padroni di casa hanno tenuto molto bene il campo, meritando alla fine di vincere. Cominciano bene i padroni di casa: verso il 10' Del Mecio va in rete su assist di Rossi. Passano 10' e arriva la rete del raddoppio grazie al tiro da fuori area di Mazzetti. Sull'onda dell'entusiasmo, il Capolona Quarata trova il terzo gol con Rossi F., il quale calcia in rete da fuori area con un tiro rasoterra. Dopo un inizio tutt'altro che promettente, il Casentino Academy riesce ad accorciare con Comorasu, il quale trova la rete dal vertice destro dell'area di rigore con un tiro a giro. Il primo tempo scorre così fino alla fine sul risultato di 3-1. Nella ripresa, il Capolona Quarata riparte da dove aveva cominciato e trova la rete del 4-1 con Rossi, sempre con un tiro da fuori. Dopo qualche minuto, Biondini ravvisa un fallo di mano in area di rigore ospite e indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Rossi che realizza il 5-1. I ragazzi di Mori non si fermano e arrivano a segnare il sesto gol sugli sviluppi di un corner di Rossi all'indirizzo di Dioni che insacca di testa sotto l'incrocio dei pali. Prima della fine, arriva anche il settimo gol, sempre da corner di Rossi, dove Romanelli deposita in rete da distanza ravvicinata.
Calciatoripiù: Sandru e
Rossi (Capolona Quarata);
Comorasu (Casentino Academy).
Atletico Levane Leona-Pian Di Sco 2-1
RETI: Cimmino, Rida, Lauri
Castiglionese A.s.d.-Cortona Camucia 0-6
RETI: Dispoto, Fanelli, Trenti, Biagiotti, Bucci, Bucci
CASTIGLIONESE: Ceccarelli, Agnelli, Guidelli, Buca, Giannini, Gasparri, Baldetti, Domenichelli, Dunuta, Mingarelli, Pierozzi. A disp.: Porcini, Agliai, Contemori, Quaglia, Maloku, Goti. All.: Alessandro Lovari.
CORTONA CAMUCIA: Bianconi, Fragai, Polessi, Azerrai, Cuculi, Fabrizzi, Fanelli, Balsci, Trenti, Monaldi, Bucci R. A disp.: Marchesini, Angrisano, Dispoto, Bucci L., Bulgherini, Biagiotti, Zacchei. All.: Luca Giorgi.
RETI: 12' e 31' Bucci R., 16' Trenti, 19' Fanelli, 39' Dispoto, 51' Biagiotti.
Perentorio 0-6 del Cortona Camucia in casa della Castiglionese, che non lascia spazio a molte interpretazioni. La partita per gli ospiti si mette subito in discesa quando sbloccano il risultato al 12' con Bucci R. Una manciata di minuti dopo il raddoppio grazie al gol di Trenti. Tre giri di lancetta più tardi è Fanelli a calare il tris e a chiudere già virtualmente la partita. Prima del termine della prima frazione arriva la doppietta di Bucci R. che cala il poker. Nell'immediata ripresa va a segno Dispoto appena subentrato. Al 50' la Castiglionese ha l'occasione di segnare il gol della bandiera guadagnando un calcio di rigore, ma Giannini calcia fuori. Appena dopo Biagiotti segna il definitivo 0-6 e chiude i conti. Gara senza storia, purtroppo quando una formazione in forma incontra una in giornata no, possono succedere queste cose. Nonostante il passivo pesante però tutti i partecipanti alla gara, dai giocatori ai dirigenti, mantengono un atteggiamento corretto fino alla fine, e questo è quello che conta di più.
Fortis Arezzo-Foiano 0-4
RETI: Minicozzi, Pellegrino, Petrioli, Tiezzi
FORTIS AREZZO: Cusimano, Marchetti, Tacconi, Biad A., Sandroni, Nanni, Salvadori, Maggini, Sdomar, Frulli, Grotti. A disp.: Giorni, Del Pizzo, Storti. All.: Giorgio Battiston.
N. FOIANO: Caliani, Bargigli, Calzolari, Iacoviello, Cantelli, Borghesi, Bernardini, Grazzini, Pellegrino, Minicozzi, Petrioli. A disp.: Borgogni, Beni, Binarelli, Vestrucci, Santini, Tiezzi, Vannuccini, Ronzini, Bejan. All.: Lionel Manso.
ARBITRO: Altieri di Arezzo.
RETI: Minicozzi, Pellegrino, Petrioli, Tiezzi.
FORTIS AREZZO-FOIANO 0-4 Minicozzi, Pellegrino, Petrioli, Tiezzi
FORTIS AREZZO: Cusimano, Marchetti, Tacconi, Biad A.,Sandroni, Nanni, Salvadori, Maggini, Sdomar, Frulli, Grotti a disp. Biad A., Giorni, Del Pizzo, Storti all. Giorgio Battiston
FOIANO: Caliani, Bargigli, Calzolari, Iacoviello, Cantelli, Borghesi, Bernardini, Grazzini, Pellegrino, Minicozzi, Petrioli, a disp.: Borgogni, Beni, Binarelli, Vestrucci, Santini, Tiezzi, Vannuccini, Ronzini, Bejan all.:Manso Lionel
Al 'B.Severi' di OLMO il Foiano di Mr. Manso Lionel cala il poker e conquista, con due reti per tempo, il terzo risultato utile, portandosi a punteggio pieno in vetta alla classifica; la formazione di Mr. Battiston ha evitato la goleada cercando di dare schemi e organizzazione di gioco adeguato, ma ancora il roster mostra una preparazione inadeguata e non sempre all'altezza degli avversari tecnicamente e fisicamente piu' dotati. L'inizio del gioco è tutto dei foianesi che stazionano insistentemente nella metà campo avversaria e già al 15' si trovano sul risultato di 2-0 con le reti del capocannoniere Minicozzi e della punta Pellegrino, dopo aver sfiorato il vantaggio al 2' con capitan Iacovello che riceve da Petrioli l'assist invitante, al 6' con Bernardini che non arpiona il pallone che taglia tutta l'area di porta, al 10' il doppio intervento del bravo Cusimano nega il vantaggio, ma nulla puo' all'11' contro il citato Minicozzi che riceve un invitante verticalizzazione di Bernardini ed al 15' il raddoppio di Pellegrino che si libera sullo stretto e sigla la rete con un perentorio raso-terra; altre occasioni al 21' e 33' sempre co il martello Minicozzi, al 28' con Capitan Iacoviello potevano aumentare il vantaggio; la Fortis ha cercato, nel primo tempo, di bloccare gli avversari con tutto l'organico arretrato nella propria metà campo e di evitare la debacle cercando di realizzare in contropiede con il forte Sdomar, il migliore dei suoi, ma sia al 5' che al 32' le sue veloci azioni hanno anticipato tutto il settore difensivo ma sono state annullate dal Caliani, il portiere ospite che ha sempre diretto con ordine il proprio pacchetto arretrato. Il secondo tempo la formazione di Mr. Battiston comincia ad organizzare il centro-campo alzando il baricentro offensivo e portandosi più spesso nella metà campo avversaria con incisioni di Maggini al 43', Frulli al 52' ed i due citati contro-piede di Sdomar, ma sono gli ospiti ad aumentare il vantaggio con le reti di Petrioli al 50' che imbuca su mischia da calcio d'angolo ed al 64' con il neo entrato Tiezzi che con un velenoso raso-terra trova l'angolo alla destra del portiere. Buono il fischietto aretino che, alla sua settima apparizione in un terreno di gioco, ha guidato l'incontro con fermezza e autorevolezza, senza l'utilizzo di alcun tipo di cartellino, evitando esose ed antisportive situazioni. Nota positiva: l'utilizzo di tutta la 'panchina' dei due Mister, per aumentare il senso di appartenenza e di autostima di atleti che per scelte soggettive, non sempre entrano dai minuti iniziali.
CALCIO+FOTIS AREZZO: Biad A., Sdomar, Marchetti
CALCIO+FOIANO: Iacoviello, Pellegrino, Minozzo
AS. carlo benucci
Commento di : campio
FORTIS AREZZO-FOIANO 0-4 Minicozzi, Pellegrino, Petrioli, Tiezzi
FORTIS AREZZO: Cusimano, Marchetti, Tacconi, Biad A.,Sandroni, Nanni, Salvadori, Maggini, Sdomar, Frulli, Grotti a disp. Biad A., Giorni, Del Pizzo, Storti all. Giorgio Battiston
FOIANO: Caliani, Bargigli, Calzolari, Iacoviello, Cantelli, Borghesi, Bernardini, Grazzini, Pellegrino, Minicozzi, Petrioli, a disp.: Borgogni, Beni, Binarelli, Vestrucci, Santini, Tiezzi, Vannuccini, Ronzini, Bejan all.:Manso Lionel
Al B.Severi di OLMO il Foiano di Mr. Manso Lionel cala il poker e conquista, con due reti per tempo, il terzo risultato utile, portandosi a punteggio pieno in vetta alla classifica; la formazione di Mr. Battiston ha evitato la goleada cercando di dare schemi e organizzazione di gioco adeguato, ma ancora il roster mostra una preparazione inadeguata e non sempre all'altezza degli avversari tecnicamente e fisicamente piu' dotati. L'inizio del gioco è tutto dei foianesi che stazionano insistentemente nella metà campo avversaria e già al 15' si trovano sul risultato di 2-0 con le reti del capocannoniere Minicozzi e della punta Pellegrino, dopo aver sfiorato il vantaggio al 2' con capitan Iacovello che riceve da Petrioli l'assist invitante, al 6' con Bernardini che non arpiona il pallone che taglia tutta l'area di porta, al 10' il doppio intervento del bravo Cusimano nega il vantaggio, ma nulla puo' all'11' contro il citato Minicozzi che riceve un invitante verticalizzazione di Bernardini ed al 15' il raddoppio di Pellegrino che si libera sullo stretto e sigla la rete con un perentorio raso-terra; altre occasioni al 21' e 33' sempre co il martello Minicozzi, al 28' con Capitan Iacoviello potevano aumentare il vantaggio; la Fortis ha cercato, nel primo tempo, di bloccare gli avversari con tutto l'organico arretrato nella propria metà campo e di evitare la debacle cercando di realizzare in contropiede con il forte Sdomar, il migliore dei suoi, ma sia al 5' che al 32' le sue veloci azioni hanno anticipato tutto il settore difensivo ma sono state annullate dal Caliani, il portiere ospite che ha sempre diretto con ordine il proprio pacchetto arretrato. Il secondo tempo la formazione di Mr. Battiston comincia ad organizzare il centro-campo alzando il baricentro offensivo e portandosi più spesso nella metà campo avversaria con incisioni di Maggini al 43', Frulli al 52' ed i due citati contro-piede di Sdomar, ma sono gli ospiti ad aumentare il vantaggio con le reti di Petrioli al 50' che imbuca su mischia da calcio d'angolo ed al 64' con il neo entrato Tiezzi che con un velenoso raso-terra trova l'angolo alla destra del portiere. Buono il fischietto aretino che, alla sua settima apparizione in un terreno di gioco, ha guidato l'incontro con fermezza e autorevolezza, senza l'utilizzo di alcun tipo di cartellino, evitando esose ed antisportive situazioni. Nota positiva: l'utilizzo di tutta la 'panchina' dei due Mister, per aumentare il senso di appartenenza e di autostima di atleti che per scelte soggettive, non sempre entrano dai minuti iniziali.
CALCIO+FOTIS AREZZO: Biad A., Sdomar, Marchetti
CALCIO+FOIANO: Iacoviello, Pellegrino, Minozzo
AS. carlo benucci
Commento di : campio
Al B.Severi il Foiano di mister Lionel Manso cala il poker e conquista, con due reti per tempo, il terzo risultato utile, portandosi a punteggio pieno in vetta alla classifica; la formazione di mister Battiston ha evitato la goleada cercando di dare schemi e organizzazione di gioco adeguato, ma la squadra mostra ancora una preparazione inadeguata e non sempre all'altezza degli avversari dal punto di vista tecnico e fisico. L'inizio del gioco è tutto dei foianesi che stazionano insistentemente nella metà campo avversaria: al 6' Bernardini non arpiona il pallone tagliando tutta l'area di porta. Al 10' il doppio intervento del bravo Cusimano nega il vantaggio, ma nulla può al 11' contro Minicozzi che riceve un invitante verticalizzazione di Bernardini. Al 15' il raddoppio di Pellegrino che si libera sullo stretto e sigla la rete con un perentorio rasoterra; altre occasioni al 21' e 33' sempre con il martello Minicozzi. Al 28', con capitan Iacoviello, il Foiano può aumentare il vantaggio ma senza riuscirci; la Fortis ha cercato, nel primo tempo, di bloccare gli avversari con tutto l'organico arretrato nella propria metà campo e di evitare la debacle. Nel secondo tempo la formazione di mister Battiston comincia ad organizzare il centrocampo alzando il baricentro offensivo e portandosi più spesso nella metà campo avversaria con le occasioni di Maggini al 43', Frulli al 52' e due contropiedi di Sdomar, ma sono gli ospiti ad aumentare il vantaggio con le reti di Petrioli al 50', che imbuca su mischia da calcio d'angolo, ed al 64' con il neoentrato Tiezzi, il quale con un velenoso rasoterra trova l'angolo alla destra del portiere. Buona direzione di Altieri che, alla sua settima apparizione in un terreno di gioco, ha guidato l'incontro con fermezza e autorevolezza, senza l'utilizzo di alcun tipo di cartellino.
Calciatoripiù: Biad A., Sdomar e
Marchetti (Fortis Arezzo); I
acoviello, Pellegrino e
Minicozzi (N. Foiano).
Sansovino Sq.b-Tegoleto 0-1
RETI: Lorenzini
SANSOVINO B: Righi, Bennati, Brutti, Di Ianni, Lastrucci, Giusti, Angori, Testi, Tommassini, Wallah, Pompili. A disp.: Del Dottore, Borri, Fattorini, Bertocci, Fadini, Madia, Meucci. All.: Sandro Grigiotti.
TEGOLETO: Marraccini, Acciai, Mori, Frosini, Scarselli, Lapini, Pecorelli, Nocentini, Ramirez, Prussi, Stara. A disp.: Topi, Lombardi, Roggi, Morelli, Lorenzini. All.: Andrea Bucciarelli.
ARBITRO: Belmonte di Arezzo.
RETE: Lorenzini.
Il Tegoleto vince sul campo della Sansovino B al termine di una partita dove i ragazzi di Bucciarelli hanno tenuto molto bene il campo. Nel primo tempo, passati 20', gli ospiti hanno una grande occasione per portarsi in vantaggio con Stara ma non realizza davanti al portiere. Ci prova ancora il Tegoleto sugli sviluppi di altre due punizioni di Pecorelli che finiscono a lato. Nella ripresa i ragazzi di Bucciarelli falliscono un altro gol, ancora con Stara. La Sansovino B, che fino a quel momento si era resa non molto pericolosa, va vicina alla rete del vantaggio con Angori ma la traversa nega tutto. Poco dopo, il Tegoleto ha un'altra chance di portarsi in vantaggio, stavolta su calcio di rigore: si presenta alla battuta Stara ma Del Dottore gli para il tiro. A 8' dalla fine, quando il risultato sembra destinato a non sbloccarsi, arriva il gol dell'ex Lorenzini, bravo a insaccare sulla ribattuta di Del Dottore.
Calciatoripiù: Scarselli e Lorenzini (Tegoleto);
Del Dottore e
Tommassini (Sansovino B).
Tuscar-Capolona Quarata Sq.b 2-4
RETI: Guerrini, Oshodin, Romanelli, Romanelli, Romanelli, Zumbo
TUSCAR: Frosini, Marmorini, Agnolucci, Guerrini, Palamrozza S., Fini, Correale, Fabbroni, Notaro, Amer, Oshodin. A disp.: Cecchini, Palmarozza A., Poloni, Pnewski, Donno. All.: Stefano Butti.
CAPOLONA QUARATA B: Bruni, Ioni, Corsi, Santini, Zumbo, Romanelli, Nocentini, Bruno, Giannotti, Pascale, Carbone. A disp.: Capacci, Gueglia, Martino, Vichi, Patruzzi. All.: Marco Mori.
ARBITRO: Caneschi di Arezzo.
RETI: Oshodin, Guerrini, Romanelli 3, Zumbo.
Vittoria del Capolona Quarata B in casa della Tuscar. Le due compagini, nonostante il risultato a favore della compagine ospite, hanno dato vita ad una partita piacevole e combattuta. I ragazzi di Mori partono bene e trovano la rete del vantaggio con Romanelli in una mischia in area. La Tuscar, in ogni caso, non sta a guardare e replica con la rete del pareggio firmata da Oshodin su azione personale. Successivamente la partita viene giocata nella metà campo e le occasioni vengono meno. Nella ripresa, pronti via, la compagine ospite si porta nuovamente in vantaggio grazie alla rete di Zumbo, pescato dal filtrante di Bruno, 1-2. Ancora una volta i ragazzi di Butti hanno una buonissima reazione e trovano la rete del pareggio firmata da Guerrini con un colpo di testa su cross da calcio d'angolo. Dopo 15' Romanelli trova la rete del 2-3 su passaggio di Nocentini, saltando due avversari e piazzando il pallone nell'angolo alla destra di Frosini. Successivamente il Capolona Quarata B chiude la partita su un capovolgimento di fronte dove Romanelli, imbeccato da Giannotti, controlla il pallone e insacca alle spalle di Frosini.
Calciatoripiù: Romanelli e
Nocentini (Capolona Quarata B).