Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 3

Pian Di Sco-Fortis Arezzo 3-1

RETI: Tilli, Bonatti, Petrucci, Frulli
PIANDISCO': Benini, Tapinassi, Ballabio, Cuccuini, Martinelli, Lauri, Tilli R., Bonatti, Ferrati, Tilli F., Petrucci. A disp.: Elisi, Bartolozzi, Torsoli, Tigli, Romeo, Briano, Guideri. All.: Paolo Meazzini.
FORTIS AREZZO: Cusumano, Marchetti, Tacconi, Salvadori, Sandroni, Nanni, Del Pizzo, Maggini, Brutti, Frulli, Giorni. All.: Giorgio Battiston.
ARBITRO: Magnelli sez. Valdarno.
RETI: Tilli F., Petrucci rig., Frulli rig., Bonatti.



Vittoria casalinga del Piandiscò a spese della Fortis Arezzo che rimane ancora a secco di punti in classifica. Nel primo tempo, pronti via, da una disattenzione ospite, Tilli F. ne approfitta e segna la rete del vantaggio per il Piandiscò. I locali continuano ad attaccare e sbagliano qualche gol con Lauri, Bonatti e Ferrati. Prima della fine del primo tempo, Petrucci si conquista il rigore per una trattenuta e lo realizza, 2-0. Nella ripresa la partita scivola fino a 5' dalla fine senza particolari occasioni anche se la Fortis Arezzo ha un atteggiamento diverso rispetto al primo tempo, tanto è vero che arrivano ad accorciare le distanze su rigore grazie alla realizzazione di Frulli, 1-2. A tempo scaduto il Piandiscò segna il 3-1 con Bonatti, il quale stacca di testa su palla inattiva. Calciatorepiù: Petrucci (Piandiscò).
Sansovino-Capolona Quarata 0-3

RETI: Giuntini, Rossi, Rossi
SANSOVINO: Coppini, Paggini, Testi, Corazzesi, Lastrucci, Bacchi, Sanpieri, Wallah, Angori, Biagini, Casi. A disp.: Righi, Fadini, Madia, Brutti, Di Ianni, Tommassini. All.: Daniele Peruzzi.
CAPOLONA QUARATA: Occhini, Dioni, Sapio, Toscanini, Giuntini, Rossi, Massetti, Lawson, Del Mecio, Romanelli. A disp.: Carbone, Del Lama, Ghignoni, Pezzati, Pucci. All.: Alessandro Matteucci.
ARBITRO: Musardo di Arezzo.
RETI: Giuntini, Rossi 2.



FORTIS AREZZO-CASTIGLIONESE :0-3 Goti, Martini, Cappelletti

FORTIS AREZZO. Rotaru, Bennati, Albertoni (K.),Taid, De Masi, Baldini, Santos, Leone, Grotti,Brardi, Niccolini a disp.: Biad, Ecarmacion, Agushi All.: Marcello Vardi

CASTIGLIONESE: Porcini, Barboni, Perini, Sadotti, Drapi, Goti, Menci, Cateni, Bruni, Martini, Basraktari a disp.: Isufaj, Picchi, Frosini, Ait, Cappelletti, Rizzo, Rotelli All.:Pari Jacopo

Arbitro: Alessandro Casali della Sez.di Arezzo

Ancora ferme al palo dopo due turni, le formazioni scese al 'Bruno Severi' di Olmo hanno dato vita ad un incontro vivace, interessante e, nonostante la gran vigoria fisica, senza alcuna ammonizione del giovane fischietto Aretino che, dopo la naturale emozione iniziale, per la giovane esperienza nel settore arbitrale, ha tirato fuori una prestazione degna di menzione positiva, senza esasperare l'animo dei duellanti evitando di estrarre alcun cartellino ammonitore. Ha avuto la meglio la formazione di Mr. Jacopo Pari che ha mostrato più tenuta fisica e buona tecnica calcistica premendo gli avversari nella propria metà campo comprimendoli nei 16 metri terminali: oltre 15 gli angoli e punizioni dal limite assegnati, due dei quali, finalizzati in rete. Gli Aretini hanno mostrato tanta volontà ed impegno cercando di arginare gli affondi e limitare i danni ma non di evitare la sconfitta. La partenza tra gli applausi di un buon numero di sportivi ospiti, è tutta di marca viola, con tiro dal limite di Martini al 3', che riceve da Menci; al 12' è Goti che cerca di superare il bravo Rotaru, che con i suoi interventi, ha limitato danni ulteriori; al 18' la prima rete da palla inattiva calciata da Martini per Goti che realizza; ancora Cateni al 23' cerca di sorprendere l'attento ultimo difensore locale; la prima vera azione dei ragazzi di Mr. Marcello Vardi si realizza con Grotti che opera in contropiede al 24' su verticalizzazione difensiva; al 25' il tiro da calcio fermo di Capitan Albertoni che si perde a fondo campo; al 26' la punizione battuta da Cateni sfiora il montante; 30' e 33' i tiri su calci piazzati di Perini e Martini non hanno fortuna. Il primo tempo termina con il vantaggio degli ospiti di una rete a zero e, mentre ci aspettavamo la reattività della formazione bianco-nera della Fortis, sono stati i ragazzi viola Castiglionesi a premere sull'acceleratore comprimendo gli avversari nella propria metà campo con un pressing asfissiante finalizzato con ulteriori due reti , al 55' con Martini, al 68' con la magica rasoiata del neo-entrato Cappelletti, dopo aver prodotto una gran mole di gioco con ripetute proiezioni di Drapi al 50', Goti 52' e 54' e Cateni . Termina 3 a 0 meritatamente per gli ospiti che conquistano i primi tre punti in classifica, esultando con la scivolata generale di tutti i giocatori davanti alla tribuna stipata dai propri sostenitori. Ancora insufficiente la prestazione dei locali ma di gran lunga superiore a quella della prima uscita e che, con l'indispensabile impegno di tutta la rosa sapranno migliorare e raggiungere i risultati che merita la Soc. del Presid. Francesco Martoglio. Arbitro adeguato ed irreprensibile, sicuro del suo operato ha dato sicurezza all'incontro

CALCIO+FORTIS: Rotaru, Grotti, Albertoni CALCIO+CASTIGIONESE: Drapi, Cateni, Cappelletti

A.S: carlo benucci



Commento di : campio



Il Capolona Quarata espugna il campo della Sansovino e si porta a casa i tre punti. Nel primo tempo la Sansovino si rende pericolosa con un tiro di Casi ma Occhini devia sulla traversa e successivamente arriva il gol del vantaggio ospite con Giuntini sulla respinta corta di Coppini. Nella ripresa arriva la doppietta di Rossi: un gol con un tiro a giro dal vertice dell'area grande che si infila sotto l'incrocio, a lato opposto del portiere. L'altro gol arriva sempre con un tiro a girare sotto la traversa.
Calciatoripiù: Biagini
e Corazzesi (Sansovino); Rossi e Dioni (Capolona Quarata).
Capolona Quarata Sq.b-Sansovino Sq.b 1-0

RETI: Zumbo
Foiano-Castiglionese A.s.d. 5-0

RETI: Minicozzi, Minicozzi, Minicozzi, Pellegrino, Gjuci
N. FOIANO: Palazzini, Cantelli, Dejan, Bargigli, Bernardini M., Borghesi, Kevin, Bernardini E., Petrioli, Minicozzi, Pellegrino. A disp.: Beni, Grazini, Caliani, Binarelli, Santini, Vestrucci, Vannuccini, Tiezzi. All.: Lionel Manso.
CASTIGLIONESE: Ceccarelli, Agnelli, Guidelli, Buca, Giannini, Baldetti, Gasparri, Domenichelli, Mingarelli, Pierozzi, Aliaj. A disp.: Porcini, Contemori, Dunuta, Maloku D., Quaglia. All.: Alessandro Lovari.
ARBITRO: Biribicchi di Arezzo.
RETI: Minicozzi 3, Pellegrino, Kevin.



Tutto facile per il Foiano di Lionel Manso che vince in maniera netta a spese della Castiglionese. Nel primo tempo ci provano subito i ragazzi di Lovari con il tiro di Mingarelli che finisce di poco a lato. Al 8' assist di Pellegrino per il gol di Minicozzi da fuori area. Insistono i padroni di casa: al 15' Minicozzi calcia sopra la traversa. Al 18' il Foiano trova la rete del raddoppio grazie all'assist di Bernardini E. per Kevin che segna all'altezza del dischetto. Al 31', su angolo, Minicozzi centra in pieno la traversa, arriva Pellegrino che in ribattuta segna, 3-0. Nella ripresa la musica non cambia anche se la Castiglionese prova a prendere qualche iniziativa con Dunuta ma senza destare particolare preoccupazione alla retroguardia locale. Successivamente il Foiano torna a rendersi pericoloso con Minicozzi, il quale da dentro l'area di rigore calcia verso la porta ma Ceccarelli si destreggia bene. Al 41' la compagine locale beneficia di un rigore realizzato da Minicozzi. Al 56' arriva il quinto gol di Minicozzi che controlla un assist di Calzolari dalla sinistra e da fuori area calcia nell'angolo basso.
Calciatoripiù: Dejan, Minicozzi, Kevin
e Bernardini E. (N. Foiano); Buca (Castiglionese).
Casentino Academy-Atletico Levane Leona 5-0

RETI: Vignali, Vignali, Grini, Vignali, Fuochi
CASENTINO ACADEMY: Lusini, Loddi, Vannini, Chiarini, Comorasu, Paoli, Vangelisti, Cuomo, Colamarino, Bertelli, Vignali. A disp.: Ristori, Fuochi, Grini, Ranucci. All.: Francesco Goretti.
ATLETICO LEVANE LEONA: Volpi, Hoxha, De La Cruz, Bigiarini, Bernini, Apostu, Belqaid, Bencivenni, Bondi, Bartoli, Brandi. A disp.: Caterino. All.: Massimo Campani.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETI: Vignali 3 (1 rig.), Grini, Fuochi.



Il Casentino Academy di Goretti vince senza troppi grattacapi a spese dell'Atletico Levane Leona di Campani. Nel primo tempo i padroni di casa segnano due reti grazie a Vignali. Nella ripresa, Grini segna il terzo gol. Successivamente arriva anche il quarto gol segnato da Vignali su calcio di rigore e il quinto gol di Fuochi che fissa il risultato sul 5-0. Calciatorepiù: Comorasu (Casentino Academy).
Cortona Camucia-Tuscar 5-0

RETI: Monaldi, Monaldi, Fabrizi, Fanelli, Trenti
CORTONA CAMUCIA: Bianconi, Polezzi, Angrisano, Aserrai, Fabrizzi, Fanelli, Nucciarelli, Trenti, Monaldi, Bulgherini. A disp.: Marchesini, Balsci, Bucci, Calzini, Biagiotti, Dispoto, Zacchei. All.: Luca Giorgi.
TUSCAR: Frosini, Agnolucci, Stolzuoli, Guerrini, Palmarozza S., Fabbroni, Correale, Fini, Oshodin, Amer, Notaro. A disp.: Cecchini, Palmarozza A., Poloni.
RETI: 25' Trenti, 29' Fabrizzi, 35' e 70' Monaldi, 40' Fanelli.



Punteggio ampio del Cortona Camucia, che batte 5-0 in casa gli ospiti del Tuscar. La partita è equilibrata, almeno per i primi 25', in cui entrambe le squadre tengono bene il campo. Una volta però che Trenti la sblocca con un tap-in sotto porta, la strada si mette in discesa per i padroni di casa, che raddoppiano una manciata di minuti dopo con Fabbrizzi, che servito da Monaldi al termine di un'azione personale appoggia in porta da pochi metri. AL termine della prima frazione Monaldi si mette in proprio e segna il 3-0. A inizio ripresa è ancora dominio Cortona, che cala il poker con Fanelli. La formazione di mister Giorgi è in controllo totale per tutta la seconda frazione e nel finale c'è tempo anche per arrotondare il punteggio con la doppietta di Monaldi, che stavolta segna con una bella conclusione dalla distanza che vale il 5-0. Nonostante il dominio per larghi tratti della gara del Capolona, il clima partita è sempre corretto, con un arbitraggio giusto e senza pressioni. Quando si parla di ragazzi, questi fattori contano quanto il risultato. Grande prova in ogni caso del Cortona; il Tuscar ha trovato invece una giornata no, a cui può e deve rimediare già dalla prossima uscita.
Calciatoripiù: Monaldi
e Nucciarelli (Cortona Camucia).