Atletico Levane Leona-Castiglionese A.s.d. 0-1
RETI: Mece
ATL. LEVANE LEONA: Nappini, Goracci, Bartoli, Feri, Brandi, Cesarò, Madrucci, Bondi, Cimmino, Boschi, Tagliaferri. A disp.: Matteucci, Neri, Butteri, Consolo, De La Cruz. All.: Vando Carrepani.
CASTIGLIONESE: Ceccarelli, Agnelli, Guidelli, Mece, Buca, Aliaj, Giannini, Gasparri, Menci, Mingarelli, Baracchi. A disp.: Boltov, Donuta, Pierozzi, Domenichelli, Baldetti, Meoni, Maloku. All.: Alessandro Lovari.
ARBITRO: Vieri sez. Valdarno.
RETE: Mece.
La Castiglionese trova una buona vittoria in trasferta, sul campo dell'Atletico Levane Leona al termine di una partita combattuta. La prima frazione non riserva grosse emozioni: ci prova la Castiglionese con Menci che si libera bene del suo marcatore e all'altezza del limite calcia centrale, tra le braccia del portiere. La squadra locale prova a rendersi pericolosa con Boschi ma non riesce a sfruttare l'occasione. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo; il Levane si fa vedere in avanti ancora con Boschi sugli sviluppi di iniziative personali ma senza riuscire a segnare. La squadra di Lovari risponde prima con Giannini e poi con Gasparri ma entrambi i tiri non inquadrano lo specchio della porta. A 15' dalla fine, da calcio d'angolo di Agnelli, arriva il colpo di testa vincente di Mece che porta in vantaggio la Castiglionese, 0-1. I padroni di casa provano a rifarsi sotto con una punizione di Cesarò che termina alta, sopra la traversa. La Castiglionese, prima della fine, ha una buona chance per chiudere definitivamente i giochi con Dunuta in contropiede ma è bravo il portiere locale ad anticiparlo in uscita.
Calciatoripiù :
Boschi e
Feri (Atletico Levane Leona);
Buca e
Gasparri (Castiglionese).
Pian Di Sco-Capolona Quarata Sq.b 0-1
PIANDISCO': Innocenti, Tapinassi, Martinelli, Briano, Salvo, Cuccuini, Guideri, Bonatti, Ferrati, Tigli, Petrucci. A disp.: Benini, Tilli R., Tilli F., Ballabio, Bartolozzi, Lauri, Spitaleri, Torsoli. All.: Paolo Meazzini.
CAPOLONA QUARATA B: Bruni, Pucci, Sapio, Santini D., Corsi, Merolla, Giannotti, Cincinelli, Bruno, Zumbo, Romanelli. A disp.: Santini T., Sgueglia. All.: Matteo Casali.
ARBITRO: Rossi sez. Valdarno.
RETE: Romanelli.
Il Capolona Quarata B ottiene la vittoria su un campo non facile come quello del Piandiscò. Le due compagini giocano un primo tempo alla pari e su buoni ritmi senza tuttavia creare grosse occasioni da reti. Nella ripresa i padroni di casa aumentano la pressione ma è il Capolona a sbloccare il risultato con il gol di Romanelli su suggerimento di Zumbo. Nonostante la rete subita, il Piandiscò si getta in avanti nel tentativo di acciuffare il pareggio ma il Capolona Quarata B si difende ordinatamente e il risultato rimane inchiodato sullo 0-1.
Calciatoripiù: Cincinelli, Romanelli e
Pucci (Capolona Quarata B).
Casentino Academy-Tegoleto 4-1
RETI: Ranucci, Ranucci, Comorasu, Moneti, Frosini
CASENTINO AC.: Lusini, Chiarini, Loddi, Ristori, Vannini, Vangelisti, Kubica, Comorasu, Paoli, Ranucci, Vignali. A disp.: Fuochi, Moneti, Carletti, Bellacci, Celestino. All.: Francesco Goretti.
TEGOLETO: Marraccini, Acciai, Morelli, Mori, Lapini, Scarselli, Frosini, Prussi, Lorenzini, Pecorelli, Ramires. A disp.: Gordea, Bruschi, Anouar, Lombardi, Noocentini, Roggi, Paci. All.: Alessandro Bucciarelli.
ARBITRO: Schinco di Arezzo.
RETI: Ranucci 2, Comorasu, Moneti, Frosini.
Una partita ben interpretata e alla fine vinta con merito dal Casentino Academy di Goretti a spese del Tegoleto. Nel primo tempo, i casentinesi sbloccano il risultato con Comorasu ma il Tegoleto non si scoraggia andando vicino al gol con Scarselli, il quale centra il palo. Il Casentino riesce a trovare anche la rete del raddoppio firmata da Ranucci, così la prima frazione si conclude con il parziale di 2-0. Nella ripresa il Tegoleto riesce ad accorciare con Frosini ma poi Ranucci segna il terzo gol con un bel colpo di testa e la partita si mette in discesa per i locali che riescono anche a trovare la quarta rete con Moneti verso gli sgoccioli per il 4-1 definitivo.
Calciatoripiù :
Moneti e
Ranucci (Casentino Academy).
Capolona Quarata-Tuscar 9-1
RETI: Del Mecio, Del Mecio, Lawson, Dioni, Lawson, Lawson, Rossi, Rossi, Rossi, Fabbroni
CAPOLONA QUARATA: Del Lama, Toscanini, Dioni, Sapio, Sandru, Mastrocola, Rossi, Cincinelli, Massetti, Lawson, Del Mecio. A disp.: Ghignoni, Romanelli, Marfana, Mori, Pucci. All.: Alessandro Matteucci.
TUSCAR: Frosini, Giovane, Marmorini, Guerrini, Palmarozza S., Fabbroni, Correale, Notaro, Kheniene, Amer, Oshodin. A disp.: Cecchini, Palmarozza A., Donno, Odofin. All.: Stefano Butti.
ARBITRO: Debiti di Arezzo.
RETI: Del Mecio 2, Lawson 3, Rossi 3, Dioni, Fabbroni.
Partita senza storia quella tra Capolona Quarata e Tuscar. La squadra di Matteucci vince con un largo risultato chiudendo la pratica nel corso del primo tempo con le reti di Del Mecio (doppietta personale), Lawson e Rossi. Sul risultato di 3-0, la Tuscar trova la rete della bandiera grazie alla punizione realizzata da Fabbroni. Nella ripresa i padroni di casa dilagano grazie ai gol di Rossi (due reti che gli valgono una splendida tripletta), Lawson (bella tripletta anche per lui) e Dioni.
Calciatoripiù :
Lawson, Rossi e
Del Mecio (Capolona Quarata);
Kheniene (Tuscar).
Foiano-Cortona Camucia 3-1
RETI: Iacoviello, Vannuccini, Autorete, Ienna
FOIANO: Palazzini, Bargigli, Iacoviello, Vannuccini, Cantelli, Gjuci, Borghesi, Bernardini M., Bernardini E., Minicozzi, Petrioli. A disp.: Borgogni, Santini, Padelli, Binarelli, Pellegrino, Grazzini, Tiezzi, Calzolari. All.: Lionel Manso.
CORTONA CAMUCIA: Bianconi, Skander, Balzi, Cuculi, Azerrai, Nucciarelli, Ienna, Ballshi, Fanelli, Bucci, Monaldi. A disp.: Marchesini, Fragai, Trenti, Rossi, Manuelis, Calzini, Angrisano. All.: Luca Giorgi.
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.
RETI: Iacoviello rig., Vannuccini, Ienna, aut. pro Foiano.
NOTE: espulso Cantelli.
Dopo trentuno anni, il Foiano torna a vincere il campionato, accedendo così di diritto alla fase regionale. La squadra di Manso si è dimostrata la migliore di tutte in lungo e in largo: merito della società, dell'allenatore, dei ragazzi e dei tifosi sugli spalti che hanno guidato la squadra a questo traguardo più che meritato e prestigioso. Il Foiano conquista così l'ennesima vittoria, rimanendo imbattuto da inizio campionato a spese del Cortona Camucia che ha comunque cercato di insidiare, in qualche maniera, la festa dei locali. Il Foiano parte subito molto forte: al 5' guadagna un calcio di rigore con Bernardini E. e trasformato da Iacoviello. Al 12' i padroni di casa trovano il gol del raddoppio con Vannuccini, il quale lascia partire un bel tiro da fuori dagli sviluppi di un corner. Il Cortona Camucia non ci sta, riuscendo ad accorciare con un tiro da fuori area di Ienna. Al 30' un calcio d'angolo di Minicozzi scaturisce l'autogol da parte del Cortona che porta il risultato sul 3-1. Agli sgoccioli del primo tempo il Cortona va vicino ad accorciare nuovamente le distanze sugli sviluppi di una punizione laterale di Skander che centra il palo. Nella ripresa il Foiano cerca di gestire il risultato e rendersi pericoloso su alcune ripartenze, di cui una con Binarelli ma senza riuscire a segnare. Il Cortona si rende altrettanto pericoloso, andando nuovamente vicino al secondo gol ma è prodigioso il salvataggio sulla linea da parte di Iacoviello e sulla ribattuta Azerrai non riesce a insaccare. La partita si porta successivamente verso la fine, scatenando la gioia del pubblico locale e la festa all'interno del terreno di gioco per una vittoria del campionato tanto attesa, che alla fine è arrivata.
Calciatoripiù: Bernardini E. ,
Cantelli e
Vannuccini (Foiano).
Sansovino-Sansovino Sq.b 3-0
RETI: Madia, Cheli, Zangrilli, Madia
SANSOVINO: Del Dottore, Zangrilli, Testi, Corazzesi, Borri, Lastrucci, Angori, Cheli, Mercuriali, Madia, Baroncini. A disp.: Fonnesu, Fusai. All.: Francesco Grotti.
SANSOVINO B: Coppini, Fadini, Brutti, Paggini, Vassallo, Barbagli, Refuerzo, Bichi, Sampieri, Pompili, Bidi. A disp.: Falsetti. All.: Manuel Branchi.
ARBITRO: Prussi di Arezzo.
RETI: Madia, Zangrilli, Cheli.
La Sansovino e la Sansovino B si affrontano nella partita in famiglia con un bellissimo clima di festa. Il primo tempo è piuttosto bloccato ma ci pensa Madia a sbloccare il risultato con un bel tiro dal limite che sorprende Coppini. Nella seconda frazione la Sansovino chiude la pratica con Zangrilli e Cheli dopo la metà del tempo. Da sottolineare, in ogni caso, la buona prestazione da parte di entrambe le squadre.