Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 10

Capolona Quarata Sq.b-Casentino Academy 2-4

RETI: Zumbo, Romanelli, Comorasu, Vignali, Paoli, Ranucci
CAPOLONA QUARATA B: Bruni, Giannotti, Fatah, Corsi, Santini, Merolla, Ariani, Vichi, Bruno, Romanelli, Zumbo. A disp.: Sgueglia, Pascale, Martino. All.: Matteo Casali.
CASENTINO AC.: Lusini, Ristori, Loddi, Chiarini, Vannini, Grini, Comorasu, Vangelisti, Vignali, Ranucci, Paoli. A disp.: Essefroju, Kubica, Griffini, Bellacci, Celestino. All.: Francesco Goretti.
ARBITRO: Beoni di Arezzo.
RETI: Vignali rig., Zumbo, Romanelli, Ranucci, Paoli, Comorasu rig.



Il Casentino Academy espugna il campo del Capolona Quarata B al termine di una partita ben interpretata da parte dei ragazzi di Goretti. Nel primo tempo, pronti via, gli ospiti beneficiano di un rigore, trasformato da Vignali. Passano 10' e in un'azione di contropiede, Romanelli pesca Zumbo che firma il pareggio. Il gol dà ulteriore fiducia ai padroni di casa, tanto è vero che riescono a portarsi avanti con Romanelli, 2-1. Allo scadere del primo tempo, il Casentino si riversa in avanti e dopo due respinte di Bruni, la palla viene ribadita in rete da Ranucci ed è 2-2. Nella ripresa il Capolona Quarata B tiene le redini del gioco per i primi 10' ma dopo il Casentino Academy sale di intensità e a 5' dallo scadere trova il gol del 2-3 con Paoli. Poco dopo la squadra di Goretti beneficia di un altro calcio di rigore che Comorasu riesce a trasformare per il definitivo 2-4.
Calciatoripiù: Bruni
e Zumbo (Capolona Quarata B); Vangelisti e Grini (Casentino Academy).
Tuscar-Atletico Levane Leona 3-1

RETI: Correale, Correale, Kheniene, Bartoli
TUSCAR: Frosini, Dihima, Marmorini, Guerrini, Palmarozza S., Fabbroni, Correale, Notaro, Kheniene, Amer, Oshodin. A disp.: Cecchini, Stolzuoli, Odofin, Donno, Palmarozza A., Mikan, Pniewski. All.: Stefano Butti.
ATL. LEVANE LEONA: Masieri, Goracci, Bartoli, Cesarò, Brandi, Feri, Bondi, Camici, Cimmino, Belqaid, Tagliaferri. A disp.: All.: De La Cruz, Butteri, Marziali. Vando Carrepani.
ARBITRO: Russo di Arezzo.
RETI: Correale 2, Bartoli, Kheniene.



La Tuscar si aggiudica la vittoria tra le mura amiche a spese dell'Atletico Levane Leona. La squadra di Butti parte molto bene nel primo tempo, riuscendo a segnare due reti in contropiede con Correale. Il Levane riesce comunque ad accorciare le distanze grazie alla bellissima punizione di Bartoli. Nella ripresa Kheniene insacca davanti al portiere dopo un'azione personale ed è il 3-1. Il match scorre fino alla fine senza che succeda altro.
Calciatoripiù: Correale
e Kheniene (Tuscar); Bartoli (Atletico Levane Leona).
Castiglionese A.s.d.-Fortis Arezzo 0-3

RETI: Martoglio, Yohann, Mazzeschi
CASTIGLIONESE: Isufaj, Agnelli, Guidelli, Domenichelli, Mece, Buca, Giannini, Gasparri, Menci, Aliaj, Baracchi. A disp.: Boltov, Baldetti, Contemori, Dunuta, Meoni, Mingarelli, Pierozzi, Quaglia, Maloku. All.: Alessandro Lovari.
FORTIS AREZZO: Grande, Marchetti, Bianconi, Tacconi, Mazzeschi, Bonicolini, Del Pizzo, Martoglio, Solomon, Frulli, Yohann. A disp.: Maggini, Nanni, Sandroni, Uddin, Biad. All.: Giorgio Battiston.
ARBITRO: Nucci di Arezzo.
RETI: Mazzeschi, Martoglio, Yohann.



La Fortis Arezzo espugna il campo della Castiglionese e si porta a casa l'ennesima vittoria, confermando l'andamento assolutamente positivo di questa seconda parte di stagione. Al 13' punizione dai 30 metri per la Fortis Arezzo: Mazzeschi calcia direttamente in porta, realizzando un grandissimo gol. Al 15' insiste la Fortis con Yohann, il quale lascia partire un tiro centrale, bloccato da Isufaj. Al 23' la Castiglionese si affaccia in avanti dopo una serie di passaggi, Domenichelli spedisce la palla a lato alla destra di Grande. Finisce il primo tempo sul parziale di 0-1. Nella ripresa, al 12' la Fortis Arezzo ritorna in avanti con Yohann ma conclude a lato. Al 18' calcio d'angolo per la Castiglionese, la palla esce dall'area di rigore, ci prova Meoni con un tiro diretto in porta, alto sopra la traversa. Al 24' la Fortis Arezzo trova il gol del raddoppio con un gran sinistro al volo di Martoglio che insacca la palla sotto l'incrocio. Al 34' la Fortis Arezzo chiude la partita con il terzo gol: Martoglio lancia Yohann che a tu per tu con il portiere non sbaglia.
Cortona Camucia-Pian Di Sco 1-0

RETI: Azzerai
CORTONA CAMUCIA: Bianconi, Azerrai, Balzi, Cuculi, Dispoto, Nucciarelli, Fanelli, Bucci, Ienna, Fanelli, Fabrizi. A disp.: Marchesini, Fragai, Manuelis, Bulgherini, Trenti. All.: Luca Giorgi.
PIANDISCO': Benini, Tilli R., Briano, Martinelli, Bartolozzi, Lauri, Cuccuini, Bonatti, Tilli F., Salvo, Petrucci. A disp.: Innocenti, Tapinassi, Guideri, Torsoli, Ferrati, Spitaleri, Tigli. All.: Paolo Meazzini.
ARBITRO: Renzoni di Arezzo.
RETE: Azerrai.



Una partita vinta di misura dal Cortona Camucia a spese del Piandiscò. Terza partita di fila senza subire gol per la squadra di Giorgi che adesso si prepara per la prossima giornata contro la capolista Foiano. I padroni di casa sbloccano il match con Azerrai da calcio d'angolo e mantengono bene le redini del gioco, senza tuttavia chiudere definitivamente la pratica. Il Piandiscò prova a rendersi pericoloso in qualche circostanza ma senza riuscire a raggiungere il pareggio.
Calciatoripiù: Fanelli
e Nucciarelli (Cortona Camucia).
Tegoleto-Sansovino 4-2

RETI: Cantelli, Paci, Pecorelli, Frosini, Madia, Casoni
TEGOLETO: Marraccini, Acciai, Scarselli, Mori, Lapini, Pecorelli, Frosini, Prussi, Paci, Cantelli, Ramires. A disp.: Mafucci, Bruschi, Anouar, Morelli, Nocentini, Roggi, Lorenzini. All.: Alessandro Bucciarelli.
SANSOVINO: Righi, Zangrilli, Brutti, Testi, Borri, Bacchi, Sampieri, Casoni, Baroncini, Madia, Angori. A disp.: Coppini, Cheli, Di Ianni, Giusti, Fattorini, Tommassini. All.: Francesco Grotti.
ARBITRO: Brakaj di Arezzo.
RETI: Cantelli rig., Paci, Pecorelli, Frosini, Casoni, Madia rig.



Il Tegoleto vince la sfida casalinga a spese della Sansovino e si porta al quarto posto in termini di classifica. Nel primo tempo la squadra di Bucciarelli passa subito in vantaggio su un rigore, contestato dalla panchina ospite e realizzato da Cantelli. Dopo 15' la Sansovino raggiunge il pareggio con Casoni, il quale lascia partire un gran tiro di sinistro che si insacca sotto l'incrocio. Il Tegoleto non ci sta e si riporta nuovamente in vantaggio con un colpo di testa di Paci su cross di Frosini. I ragazzi di Grotti non si scombussolano e riescono ad acciuffare un nuovo pareggio, stavolta su calcio di rigore, anche in questo caso molto dubbio, trasformato da Madia, 2-2. Nella ripresa, dopo neanche 10' viene espulso Cantelli, costringendo così il Tegoleto a giocare in inferiorità numerica. Nonostante l'uomo in meno, la squadra di Bucciarelli trova il terzo gol su una splendida punizione sotto la traversa di Pecorelli. Agli sgoccioli, punizione di Pecorelli che impatta sulla traversa e Frosini insacca in ribattuta per il 4-2 definitivo.
Calciatoripiù: Pecorelli
e Marraccini (Tegoleto); Casoni e Madia (Sansovino).
Sansovino Sq.b-Capolona Quarata 1-1

RETI: Tommassini, Giuntini
SANSOVINO B: Del Dottore, Vassallo, Bennati, Paggini, Giusti, Lastrucci, Bidi, Cheli, Mercuriali, Di Ianni, Pompili. A disp.: Coppini, Barbagli, Casoni, Bacchi, Tommassini, Refuerzo, Zangrilli. All.: Francesco Grotti.
CAPOLONA QUARATA: Del Lama, Dioni, Giuntini, Marfana, Massetti, Mastrocola, Mori, Pucci, Rossi, Sapio, Toscanini. A disp.: Del Mecio, Ghignoni, Occhini. All.: Alessandro Matteucci.
ARBITRO: Schinco di Arezzo.
RETI: Giuntini, Tommassini.



La Sansovino B riesce ad uscire imbattuta dalla partita casalinga contro il Capolona Quarata. I ragazzi di Grotti ottengono un pareggio contro la seconda in classifica che sicuramente dà maggior fiducia in vista delle ultime giornate di campionato. Il primo tempo non riserva molte occasioni a parte in due circostanze: nella prima, la squadra di Matteucci si rende insidiosa sugli sviluppi di un tiro ravvicinato ma Del Dottore non si fa sorprendere. Nell'altra, invece, è Del Lama a compiere un bell'intervento sul tiro di Mercuriali. Nella ripresa, la squadra ospite riparte con buona intensità e passa in vantaggio con Giuntini. La Sansovino B non si scoraggia e riesce a trovare il pareggio con Tommassini, bravo a ribattere in rete un tiro respinto di Mercuriali. La partita scorre fino alla fine sul risultato di 1-1.
Calciatoripiù: Paggini
, Mercuriali e Vassallo (Sansovino B).