Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 9

Pian Di Sco-Foiano 0-0

PIANDISCO': Innocenti, Tilli R., Ballabio, Briano, Martinelli, Cuccuini, Lauri, Bonatti, Salvo, Petrucci, Tilli F. A disp.: Elisi, Tapinassi, Torsoli, Ferrati, Bartolini, Spitaleri. All.: Paolo Meazzini.
FOIANO: Palazzini, Iacoviello, Cantelli, Bargigli, Bernardini M., Gjuci, Tiezzi, Grazzini, Bernardini E., Binarelli, Pellegrino. A disp.: Caliani, Mincozzi, Petrioli, Borghesi, Bejan, Calzolari, Vestrucci, Santini. All.: Lionel Manso.
ARBITRO: Scanu sez. Valdarno.



Il Piandiscò riesce a frenare la capolista Foiano tra le mura amiche. Non è stata una partita indimenticabile, le due squadre hanno combattuto soprattutto a centrocampo e le occasioni non sono certamente fioccate. Nella ripresa, da segnalare l'arrembaggio finale del Foiano con Bernardini E. che non riesce a concretizzare.
Atletico Levane Leona-Sansovino Sq.b 0-1

RETI: Angori
ATL. LEVANE LEONA: Nappini, Goracci, Bartoli, Feri, Brandi, Mugnai, Camici, Bondi, Calcinai, Boschi, Bruschi. A disp.: Tagliaferri, De La Cruz, Apostu, Cesarò. All.: Vando Carrepani.
SANSOVINO B: Coppini, Fadini, Brutti, Giusti, Borri, Barbagli, Refuerzo, Cheli, Bidi, Di Ianni, Angori. A disp.: Zangrilli, Vassallo, Testi. All.: Francesco Grotti.
ARBITRO: Scarpellini sez. Valdarno.
RETE: Angori.
NOTE: espulso Calcinai.



La Sansovino B riesce ad espugnare il campo dell'Atletico Levane Leona con una vittoria di misura, maturata nella ripresa. Nel primo tempo l'Atletico Levane Leona si fa sentire, soprattutto sul piano fisico e riesce a rendersi pericoloso su punizione ma Coppini non si fa trovare impreparato, rispondendo con una bella parata. Nella ripresa la Sansovino B riparte con un buon piglio, mettendo in difficoltà il Levane: passaggio in verticale dalla metà campo di Testi per Angori che salta il portiere e deposita in fondo alla rete. Il gol dà ulteriore fiducia alla compagine ospite che va vicina al raddoppio sugli sviluppi di un'altra verticalizzazione dalla metà campo verso Angori che, ancora una volta, a tu per tu con Nappini calcia in porta ma il portiere locale è molto bravo nella circostanza. A tempo scaduto, i ragazzi di Carrepani provano il tutto per tutto sugli sviluppi di altre due punizioni che creano mischie in area ma senza creare grossi grattacapi.
Calciatoripiù: Camici
e Feri (Atletico Levane Leona); Refuerzo , Brutti e Angori (Sansovino B).
Capolona Quarata-Tegoleto 3-3

RETI: Rossi, Lawson, Lawson, Ramires, Pecorelli, Pecorelli
CAPOLONA QUARATA: Del Lama, Sapio, Dioni, Toscanini, Rossi, Giuntini, Mastrocola, Massetti, Del Mecio, Lawson, Pezzati. A disp.: Ghiglioni, Bruni, Romanelli, Merolla, Carbone, Pucci, Marfana, Occhini. All.: Alessandro Matteucci.
TEGOLETO: Marraccini, Morelli, Scarselli, Mori, Lapini, Marzia, Frosini, Prussi, Ramires, Cantelli, Lorenzini. A disp.: Gordea, Sbragi, Lombardi, Pecorelli, Paci, Acciai, Topi, Nocentini, Stara. All.: Andrea Bucciarelli.
ARBITRO: Noferi di Arezzo.
RETI: Lawson 2 (1 rig.), Rossi, aut. pro Tegoleto, aut. pro Tegoleto, Pecorelli rig.
NOTE: espulsi Lawson e Pezzati.



Capolona Quarata e Tegoleto si portano a casa un punto ciascuno. Un pareggio che probabilmente non soddisfa appieno entrambe le compagini in termini di classifica, soprattutto il Capolona Quarata che avrebbe potuto approfittare del piccolo stop del Foiano sul campo del Piandiscò. Nella prima frazione è la squadra di casa a partire con una certa intensità ma è il Tegoleto a trovare la rete del vantaggio sugli sviluppi di un tiro di Ramires deviato in porta da un giocatore locale. Il Capolona Quarata non si scompone e riesce a trovare la rete del pareggio: da calcio di punizione, cross di Dioni all'interno dell'area di rigore per il colpo di testa vincente di Rossi. Il primo tempo termina con il parziale di 1-1. Nella ripresa il Capolona Quarata raddoppia con Lawson su un'azione di contropiede. Poco dopo, il Tegoleto pareggia grazie al tiro di Pecorelli, deviato nuovamente in rete da parte di un giocatore locale. Il Tegoleto riesce, addirittura, a passare in vantaggio su calcio di rigore trasformato da Pecorelli. Allo scadere, quando tutto lascia presagire alla vittoria ospite, Lawson pareggia i conti su calcio di rigore ed è il 3-3 definitivo.
Calciatoripiù
: Lawson e Giuntini (Capolona Quarata); Cantelli e Paci (Tegoleto).
Sansovino-Capolona Quarata Sq.b 3-0

RETI: Angori, Baroncini, Cheli
SANSOVINO: Coppini, Zangrilli, Vassallo, Walah, Lastrucci, Bacchi, Sampieri, Casoni, Baroncini, Angori, Testi. A disp.: Righi, Borri, Madia, Giusti, Cheli, Fattorini, Falsetti. All.: Francesco Grotti.
CAPOLONA QUARATA B: Bruni, Fatah, Sapio, Santini, Giannotti, Prussi, Carbone, Massetti, Pucci, Martino, Romanelli. A disp.: Sgueglia, Pascale, Mastrocola, Corsi, Zumbo. All.: Matteo Casali.
ARBITRO: Cerrito di Arezzo.
RETI: Baroncini, Angori, Cheli.



La Sansovino, con una bella prestazione a livello collettivo, riesce a superare il Capolona Quarata B al termine di una partita sostanzialmente equilibrata nella prima parte ma poi messa in discesa nel corso della ripresa dai ragazzi di Grotti. Il primo tempo non riserva grosse emozioni; il Capolona Quarata B parte bene ma senza creare grossi grattacapi alla retroguardia locale. Nel secondo tempo la Sansovino entra con un altro piglio, riuscendo a trovare il gol con Baroncini che insacca dopo una bella azione corale. Successivamente la squadra di casa trova il secondo gol con Angori, il quale lascia partire un tiro cross che si insacca sotto la traversa. La compagine ospite prova a risvegliarsi, avendo due occasioni: una con Zumbo e l'altra con Massetti ma non hanno saputo sfruttarle. Arriva, infine, il terzo gol firmato da Cheli, su suggerimento di Sampieri, a porta sguarnita che vale il 3-0 definitivo.
Calciatoripiù: Bacchi
e Baroncini (Sansovino); Sapio (Capolona Quarata B).
Casentino Academy-Cortona Camucia 0-4

RETI: Monaldi, Monaldi, Monaldi, Monaldi
CASENTINO AC.: Lusini, Vannini, Ristori, Loddi, Chiarini, Comorasu, Vangelisti, Grini, Vignali, Paoli, Ranucci. A disp.: Kubica, Essefroju, Nocentini, Jacob. All.: Francesco Goretti.
CORTONA CAMUCIA: Marchesini, Angrisano, Balzi, Cuculi, Azerrai, Fragai, Nucciarelli, Fabrizzi, Fanelli, Manuelis, Monaldi. A disp.: Bianconi, Ballshi. All.: Luca Giorgi.
ARBITRO: Martinelli di Arezzo.
RETI: Monaldi 4.



Il Cortona Camucia prevale sul Casentino Academy con un netto risultato maturato nel secondo tempo grazie ad un super Monaldi. Nel primo tempo la partita è sostanzialmente equilibrata, il Casentino Academy non riesce a concretizzare delle buone occasioni con Ranucci, Paoli e Comorasu. Nella ripresa è Monaldi a trascinare il Cortona Camucia alla vittoria mettendo a segno quattro reti personali che sottolineano lo stato di grazia da parte di questo giocatore.
Calciatoripiù: Comorasu
e Chiarini (Casentino Academy); Monaldi e Fragai (Cortona Camucia).
Fortis Arezzo-Tuscar 1-0

RETI: Salomon
FORTIS AREZZO: Grande, Marchetti, Bianconi, Albertoni, Mazzeschi, Bonicolini, Del Pizzo, Martoglio, Solomon, Frulli, Yohann. A disp.: Maggini, Nanni, Salvadori, Uddin, Tacconi, Sandroni. All.: Giorgio Battiston.
TUSCAR: Frosini, Giovane, Marmorini, Guerrini, Palmarozza S., Agnolucci, Correale, Notaro, Kheniene, Amer, Oshodin. A disp.: Cecchini, Stolzuoli, Odofin, Dhima, Palmarozza A., Telili, Mikan. All.: Stefano Butti.
ARBITRO: Schinco di Arezzo.
RETE: Solomon.
NOTE: espulsi Solomon e Guerrini.



La Fortis Arezzo si porta a casa la quarta vittoria di fila a spese della Tuscar e conferma l'ottimo momento di forma. La squadra di Battiston parte con il giusto piglio: al 8' combinazione tra Martoglio e Solomon, la palla finisce sui piedi di Yohann che calcia alto di poco. Risponde la Tuscar al 13' con un tiro da fuori area di Kheniene ma Grande blocca in sicurezza. Al 19' calcio d'angolo per la Fortis Arezzo, va alla battuta Martoglio all'indirizzo di Salomon che calcia a botta sicura ma è prodigioso l'intervento di Frosini a deviare in corner. Al 21' punizione dal limite per la Tuscar con Kheniene che calcia verso la porta ma Grande blocca in due tempi, senza affanni. Agli sgoccioli del primo tempo, la Fortis si porta in vantaggio: Solomon recupera palla all'altezza del limite, si porta dentro l'area e fa partire un destro letale che si insacca alle spalle di Frosini. Il primo tempo termina con il parziale di 1-0. Nella ripresa, al 10' la squadra di casa va vicina al raddoppio con Martoglio, il quale lascia partire un tiro di sinistro al volo ma centra in pieno la traversa. Qualche istante dopo vengono espulsi Solomon e Guerrini nelle fila di entrambe le squadre. Al 16' è ancora la Fortis a rendersi pericolosa con Yohann che semina tre avversari e conclude verso la porta ma trova una bella risposta del portiere. Al 22' calcio d'angolo per i locali: Martoglio indirizza verso Bonicolini, il quale, sottomisura, centra la seconda traversa per la squadra di Battiston. Agli sgoccioli, la Fortis va vicinissima ancora al raddoppio con un bel destro da fuori da parte di Yohann che si stampa sulla traversa, la terza per i padroni di casa. La partita finisce con il risultato di 1-0.