Tuscar-Foiano 0-11
FOIANO: Palazzini, Bargigli, Cantelli, Iacoviello, Vannuccini, Gjuci, Bernardini E., Borghesi, Pellegrino, Minicozzi, Petrioli. A disp.: Borgogni, Bejan, Beni, Grazzini, Vestrucci, Tiezzi, Santini, Binarelli, Ronzini. All.:
RETI: Cantelli, Minicozzi, Minicozzi, Minicozzi, Iacoviello, Iacoviello, Bernardini E., Petrioli, Petrioli, Cantelli, Minicozzi
TUSCAR: Frosini, Marmorini, Agnolucci, Guerrini, Palarozza S., Fini, Correale, Palmarozza A., Notaro, Amer, Osafenag. A disp.: Cecchini, Stolzuoli, Pniewski. All.: Stefano Butti.
N.FOIANO: Palazzini, Iacoviello, Vannuccini, Cantelli, Bargigli, Kevin, Borghesi, Petrioli, Bernardini E., Minicozzi, Pellegrino. A disp.: Borgogni, Beni, Grazzini, Vestrucci, Santini, Binarelli, Ronzini, Dejan. All.: Lionel Manso.
ARBITRO: Benigni di Arezzo.
RETI: Minicozzi 4, Iacoviello 2 (1 rig.), Petrioli 2, Cantelli 2, Bernardini E.
Il Foiano si aggiudica la seconda vittoria di fila in campionato a spese di una Tuscar quasi sempre in balia dell'avversario. Nei primi 10' il risultato non si sblocca ma il Foiano ha già la padronanza del campo. Al 15' ecco il gol di Petrioli su respinta di un tiro di Pellegrino, 1-0. Al 19' la squadra di Manso va vicina al gol del raddoppio con Minicozzi ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Al 24' lo stesso Minicozzi trova il gol dello 0-2 su assist di Bernardini da dentro l'area. Una manciata di secondi dopo arriva la terza rete di Minicozzi su assist di Petrioli. Al 27' arriva la doppietta personale di Petrioli che vale lo 0-4. Al 29' Minocozzi trova la quinta rete dopo uno scambio con Pellegrino. Al 30' si aggiunge alla lista dei marcatori anche Cantelli su suggerimento di Petrioli. Nella ripresa lo spartito non cambia: Bargigli e Minicozzi centrano due traverse andando vicini al gol. Il settimo gol lo segna Bernardini dentro l'area piccola su assist di Minicozzi. Al 49' arriva anche l'ottavo gol ospite di Cantelli su assist di Ronzini. Al 57' Iacoviello trova la nona rete su rigore. Agli sgoccioli di partita arrivano anche altri due gol: il primo di Minicozzi che porta il suo bottino personale a quattro; l'altro di Iacoviello con un colpo di testa su assist di Vestrucci da calcio d'angolo (70'). Per la Tuscar, l'unica occasione degna di nota da registrare è quella nel corso del secondo tempo con Notaro che si ritrova a tu per tu Palazzini ma gli calcia addosso il pallone.
Calciatoripiù: Minicozzi, Borghesi e
Kevin (N. Foiano).
Atletico Levane Leona-Sansovino 1-1
RETI: Baroni, Bacchi
ATLETICO LEVANE LEONA: Cincinelli, Feri, Mugnai, Redditi, Brandi, Calcinai, Cesarò, Baroni, Bartoli, Bencivenni, Bruschi. A disp.: Bondi. All.: Massimo Soldani.
SANSOVINO: Righi, Brutti, Cheli, Biagini, Borri, Bacchi, Testi, Madia, Casi, Santieri, Meucci. A disp.: Del Dottore, Barbagli, Refuerzo. All.: Daniele Peruzzi.
RETI: 15' Baroni, Bacchi 70'.
Pareggio dell'Atletico Levane in casa contro la Sansovino. Le due formazioni si spartiscono la posta in palio in una gara equilibrata, in cui seppur i padroni di casa hanno avuto il predominio territoriale per alcuni tratti, i livelli tecnici sono apparsi simili. Il Levane parte forte, stazionando negli ultimi trenta metri di campo e riesce a sbloccarla al quarto d'ora con Baroni. Il primo tempo prosegue con i padroni di casa che mantengono il possesso, ma non riescono più a fare male agli avversari. Nella ripresa la Sansovino alza il baricentro, iniziando a creare trame di gioco sempre più interessanti. Le offensive ospiti culminano al 70', quando riescono a guadagnare un calcio di rigore che Bacchi trasforma in maniera perfetta. Finisce così 1-1. Pareggio giusto, che rispecchia i valori visti in campo e che non lascia nessuno con particolari rimpianti.
Calciatoripiù: Baroni (Atl. Levane);
Santieri e
Bacchi (Sansovino).
Tegoleto-Capolona Quarata Sq.b 4-0
RETI: Cantelli, Paci, Paci, Prussi
TEGOLETO: Marraccini, Acciai, Mori, Lapini, Scarselli, Prussi, Stara, Nocentini, Lorenzini, Cantelli, Paci. A disp.: Gordea, Ramirez, Topi, Sbragi, Lombardi, Pecorelli, Roggi. All.: Andrea Bucciarelli.
CAPOLONA QUARATA B: Bruni, Occhini, Toscanini, Sapio, Giannotti, Giuntini, Nocentini, Merolla, Romanelli, Martino, Pascale. A disp.: Sgueglia, Ariani, Capacci, Corsi, Vichi, Patruzzi, Santini. All.: Matteo Casali.
ARBITRO: Debiti di Arezzo.
RETI: Cantelli, Paci 2, Prussi
Il Tegoleto vince tra le mura amiche a spese del Capolona Quarata B che poteva sfruttare meglio qualche occasione avuta. Nel primo tempo i padroni di casa sbloccano il risultato con due tiri a palombella da fuori area di Cantelli e Prussi. Il Capolona Quarata B può accorciare per due volte con Romanelli: nella prima circostanza riceve palla dalla fascia, supera un avversario e in area di rigore calcia addosso al portiere. Nell'altra circostanza, su ribattuta del difensore, calcia alto sopra la traversa a pochi passi dalla porta. Nella ripresa i ragazzi di Casali calano nettamente dal punto di vista fisico e il Tegoleto chiude la pratica con la doppietta di Paci.
Calciatoripiù: Acciai e
Prussi (Tegoleto);
Giuntini e
Giannotti (Capolona Quarata B).
Castiglionese A.s.d.-Pian Di Sco 0-2
RETI: Tilli, Bonatti
CASTIGLIONESE: Ceccarelli, Agnelli, Giannini, Meoni, Buca, Guidelli, Domenichelli, Gasparri, Pierozzi, Mingarelli, Aliaj. A disp.: Dunuta, Contemori, Quaglia, Milani, Baldetti. All.: Alessandro Lovari.
PIANDISCO': Benini, Tapinassi, Ballabio, Cuccuini, Martinelli, Torsoli, Tilli R., Lauri, Bonatti, Tilli F., Tigli. A disp.: Petrucci, Guideri, Elisi, Romeo, Ferrati, Spitaleri, Bartolozzi. All.: Paolo Meazzini.
ARBITRO: Palazzini di Arezzo.
RETI: Tilli R., Bonatti.
Non una bellissima partita ma alla fine il Piandiscò riesce a portarsi a casa i tre punti sul campo della Castiglionese. I ragazzi di Meazzini sbloccano il risultato a metà del primo tempo: tiro dalla distanza di Lauri respinto da Ceccarelli e ribadito poi in rete da Tilli R. La Castiglionese ci prova con un tiro da lontano di Pierozzi ma senza destare particolare preoccupazione a Benini. Nella ripresa la partita è combattuta nella metà campo senza particolari occasioni. Solo a 5' dalla fine il Piandiscò trova la rete del raddoppio di Bonatti con un tiro dal vertice destro dell'area che si insacca sotto la traversa.
Calciatoripiù: Gasparri e
Buca (Castiglionese);
Cuccuini, Ballabio e
Bonatti (Piandiscò).
Fortis Arezzo-Casentino Academy 2-6
RETI: Frulli, Salomon, Comorasu, Vignali, Ranucci, Comorasu, Nocentini, Cuomo
FORTIS AREZZO: Cusumanu, Marchetti, Tacconi, Biad Amen, Sandroni, Nanni, Del Pizzo, Maggini, Salomon, Frulli, Grotti. A disp.: Biad Anas, Desaever, Salvadori, De Masi, Giorni. All.: Giorgio Battiston.
CASENTINO ACADEMY: Lusini, Vannini, Chiarini, Colamarino, Cuomo, Loddi, Comorasu, Vangelisti, Ranucci, Vignoli, Paoli. A disp.: Occhiolini, Bertelli, Nocentini, Kubica, Ristori. All.: Francesco Goretti.
ARBITRO: Nucci di Arezzo.
RETI: Comorasu 2, Cuomo, Ranucci, Nocentini, Vignoli, Frulli, Salomon.
FORTIS AR.-CASENTINO AC.: 2-6 Comorasu (2),Cuomo, Ranucci, Nocentini, Frulli, Salomon
FORTIS AREZZO: Cusumanu, Marchetti, Tacconi, Biad Amen, Sandroni, Nanni, Del Pizzo, Maggini, Salomon, Frulli, Grotti a disp.: Biad Anas, Desaever, Salvadori, De MMasi, Giorni All.: Giorgio Battiston
CASENTINO AC.:Lusini, Vannini, Chiarini, Colamarino, Cuomo, Loddi, Comorasu, Vangelisti, Ranucci, Vignoli, Paoli a disp.: Occhiolini, Bertelli, Nocentini, Kubica, Ristori all.:Francesco Goretti
Arbitro: Alessandro Nucci, Sez. di Arezzo
Si è giocaato al 'B.Severi' di Olmo, in un livellato terreno di gioco, alla presenza di un buon pubblico sugli spalti, nel secondo turno Giovanissimi, tra la locale Fortis, vs.Casentino AC.: incontro piacevole tra due formazioni alla ricerca di valide tecniche di gioco e resistenza fisica: più preparati gli Ospiti, vittoria netta Vs. Castiglionese (7 reti), ancora in pieno rodaggio i ragazzi di Battiston, ex amaranto anni 70, provenienti da una cocente sconfitta vs. Sansovino (11 reti subite).
Progressi importanti per gli Aretini usciti nel primo tempo con due sole reti subite ad opera di Comorasu al 20' e Ranucci al 35' e, nonostante alcune buone azioni di Del Pizzo, 13' ,14' , accorciano il gap con Frullin al 36', terminando il primo tempo con tiri del possente Salomon che al 25' impegna seriamente Lusini.
Nel secondo, quando le forze sono calate, è venuta fuori alla distanza la formazione più preparata fisicamente ed atleticamente; rientrati in campo gli ospiti Casentinesi, di Mr. Francesco Goretti sono ripartiti con grande determinazione conquistando la metà campo con combinazioni ben congegnate, e trovando al 40' la seconda rete di Camorasu su calcio di punizione dal limite, al 55' la parabola velenosa dal limite dei 16 m. di Cuomo, la quinta rete di Vignoli, al 60', che si libera nello stretto e lascia partire un tiro ravvicinato imparabile, e la sesta rete al 62' dal neo entrato Nocentini a seguito di un calcio piazzato da angolo; al 65' la rete finale dell'incontro dal robusto Salomon che dopo aver superato l'intero comparto difensivo imbuca con un bolide il portiere ospite.
Buono l'arbitraggio che, solo nel finale ha estratto un cartellino rosso per somma di ammonizioni.
Migliori FORTIS: Cusumanu, Salomon, Frulli
Migliori CASENTINO AC.: Comorasu, Vangelisti, Cuomo
A.S.: carlo benucci
Commento di : campio
Si è giocato al B. Severi di Olmo, in un livellato terreno di gioco, alla presenza di un buon pubblico sugli spalti, nel secondo turno di campionato, tra la locale Fortis Arezzo e Casentino Academy: incontro piacevole tra due formazioni alla ricerca di valide tecniche di gioco e resistenza fisica; più preparati gli ospiti: vittoria netta nella prima giornata contro la Castiglionese. Ancora in pieno rodaggio i ragazzi di Battiston, provenienti da una sconfitta pesante contro la Sansovino. Progressi importanti per gli aretini usciti nel primo tempo con due sole reti subite ad opera di Comorasu al 20' e Ranucci al 35'. Dopo alcune buone azioni di Del Pizzo al 13' e 14', la Fortis accorcia le distanze con Frulli al 36', terminando il primo tempo con tiri del possente Salomon che al 25' impegna seriamente Lusini. Nel secondo, quando le forze sono calate, è venuta fuori la formazione più preparata fisicamente e atleticamente; rientrati in campo gli ospiti Casentinesi sono ripartiti con grande determinazione conquistando la metà campo con combinazioni ben congegnate, e trovando al 40' la seconda rete di Camorasu su calcio di punizione dal limite, al 55' la parabola velenosa dal limite di Cuomo, la quinta rete di Vignoli al 60' che si libera nello stretto e lascia partire un tiro ravvicinato imparabile per il portiere, e la sesta rete al 62' del neo entrato Nocentini a seguito di un calcio piazzato da angolo; al 65' la rete finale dell'incontro del robusto Salomon che dopo aver superato l'intero comparto difensivo imbuca con un bolide il portiere ospite.
Calciatoripiù: Cusumanu, Salomon e
Frulli (Fortis Arezzo);
Comorasu, Vangelisti e
Cuomo (Casentino Academy).
Sansovino Sq.b-Cortona Camucia 4-1
RETI: Casi, Casi, Pompili, Pompili, Azzerai
SANSOVINO B: Coppini, Paggini, Falini, Corazzesi, Lastrucci, Zangrilli, Bertocci, Wallah, Angori, Di Ianni, Casi. A disp.: Righi, Bennati, Giusti, Pompili, Fattorini. All.: Daniele Peruzzi.
CORTONA CAMUCIA: Tiezzi, Fragai, Angrisano, Cuculi, Azerai, Fanelli, Nucciarelli, Ienna, Fabrizi, Monaldi, Bucci. A disp.: Bianconi, Marchesini, Balshi, Bulgherini, Trenti, Polezzi. All.: Luca Giorgi.
ARBITRO: Sandru di Arezzo.
RETI: Pompili 2, Casi 2, Azerai.
La Sansovino B prevale sul Cortona Camucia grazie alle reti di Pompili e Casi (entrambi autori di una doppietta). Il Cortona Camucia ha provato a riaprire la gara con il bel gol di Azerai in sforbiciata dagli sviluppi di un corner ma alla fine il punteggio recita 4-1.
Calciatoripiù: Pompili e
Casi (Sansovino B);
Azerai (Cortona Camucia).