Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 6

Pian Di Sco-Sansovino 1-1

RETI: Bonatti, Biagini
PIANDISCO': Elisi, Tilli R., Bartolozzi, Ballabio, Briano, Lauri, Cuccuini, Bonatti, Salvo, Petrucci, Tilli F. A disp.: Benini, Tapinassi, Guideri, Ferrati, Spitaleri, Torsoli, Tigli. All.: Paolo Meazzini.
SANSOVINO: Righi, Testi, Falsetti, Paggini, Bacchi, Lastrucci, Sampieri, Pranteddu, Tommassini, Biagini, Angori. A disp.: Del Dottore, Baroncini, Brutti, Madia, Walah, Di Ianni, Mercuriali. All.: Daniele Peruzzi.
ARBITRO: Ferrini sez. Valdarno.
RETI: Bonatti, Biagini.



La Sansovino riesce a strappare un buon punto sul campo del Piandiscò che, probabilmente, avrebbe meritato qualcosa in più del pareggio. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato con poche occasioni da ambo le parti ma il Piandiscò riesce comunque a passare in vantaggio sugli sviluppi di una punizione all'indirizzo di Bonatti che non sbaglia. Nella ripresa il Piandiscò scende in campo con un buon piglio, avendo molte occasioni per trovare la rete del raddoppio ma senza riuscirci e nel finale, su una punizione, la Sansovino trova il pareggio con Biagini.
Calciatoripiù: Biagini
, Pranteddu e Falsetti (Sansovino).
Capolona Quarata Sq.b-Fortis Arezzo 2-4

RETI: Zumbo, Del Mecio, Salomon, Salomon, Martoglio, Frulli
CAPOLONA QUARATA B: Bruni, Giannotti, Santini, Occhini, Corsi, Carbone, Vichi, Mastrocola, Merolla, Del Mecio, Nocentini. A disp.: Sgueglia, Patrussi, Capacci, Zumbo, Romanelli. All.: Matteo Casali.
FORTIS AREZZO: Grande, Marchetti, Bianconi, Biad, Tacconi, Bonicolini, Del Pizzo, Martoglio, Solomon, Frulli, Yohann. A disp.: Cusumano, Maggini, Salvadori. All.: Giorgio Battiston.
ARBITRO: Barbisini di Arezzo.
RETI: Solomon 2, Frulli, Del Mecio, Martoglio, Zumbo.



Vittoria netta della Fortis Arezzo sul campo del Capolona Quarata B. La squadra di Battiston, in un ottimo periodo, chiude la pratica nel corso della prima frazione con una prestazione di livello. Nei primi 10' la Fortis segna due reti: la prima con Solomon che riceve un bel lancio da parte di Martoglio e la seconda di Frulli, il quale insacca sul secondo palo, ancora su suggerimento di Martoglio. Il Capolona si ricompatta e accorcia sugli sviluppi di un contropiede: verticalizzazione di Mastrocola per Del Mecio che in area supera due avversari e segna. Prima della fine del primo tempo, lancio di Biad all'indirizzo di Solomon, il quale scatta sulla linea del fuorigioco e davanti a Bruni non sbaglia, 1-3. La Fortis Arezzo, sulle ali dell'entusiasmo, non si ferma e riesce a trovare l'1-4 con un gran tiro da fuori area da parte di Martoglio. Nella ripresa il copione non cambia, la Fortis continua a voler segnare anche se è il Capolona ad accorciare: calcio di punizione di Mastrocola, respinta del portiere e Zumbo ribadisce in rete. La squadra locale prova ad affacciarsi nuovamente in avanti per cercare di rendersi ulteriormente pericolosa, avendo altre occasioni con Mastrocola, il quale centra due volte il palo con un tiro da fuori area. La partita non regala ulteriori sussulti e finisce con il risultato di 2-4.
Calciatoripiù: Mastrocola
e Del Mecio (Capolona Quarata B); Solomon e Martoglio (Fortis Arezzo).
Foiano-Capolona Quarata 1-0

RETI: Minicozzi
FOIANO: Caliani, Vannuccini, Iacoviello, Bernardini M., Cantelli, Bargigli, Bernardini E., Petrioli, Borghesi, Gjuci, Minicozzi. A disp.: Tiezzi, Bejan, Binarelli, Pellegrino, Borgogni, Grazzini, Calzolari, Vestrucci. All.: Lionel Manso.
CAPOLONA QUARATA: Ghignoni, Toscanini, Dioni, Sapio, Pezzati, Rossi, Giuntini, Sandru, Mazzetti, Lawson, Marfana. A disp.: Del Lama, Mori, Romanelli, Occhini, Cincinelli, Mastrocola, Merolla. All.: Alessandro Matteucci.
ARBITRO: Fulgidi di Arezzo.
RETE: 33' Minicozzi.



Il Foiano dimostra ancora una volta la propria forza, riuscendo a vincere lo scontro di vertice contro il Capolona Quarata al termine di una partita molto intensa che ha visto una bellissima cornice di pubblico da ambo le parti e che ha inciso molto per l'andamento generale del match. La prima frazione inizia con le due squadre che si studiano ed è il Foiano, intorno al 22', a rendersi pericoloso su punizione di Minicozzi, il cui tiro termina fuori di poco. Al 28' altro tiro di Minicozzi da fuori area ma Ghignoni para. Al 32' ci prova anche Petrioli, il quale calcia da fuori area ma ancora una volta Ghignoni è attento. Al 33' la squadra di casa trova la rete del vantaggio con un tiro da fuori area di Minicozzi nell'angolo basso alla destra di Ghignoni. Il Foiano continua nel suo pressing con Cantelli, il quale lascia partire un tiro che termina a lato di poco. Nella ripresa il Capolona entra molto determinato in campo cercando di rendersi pericoloso prima con Rossi e poi Romeo ma senza riuscirci. Poco dopo è il Foiano ad andare vicinissimo al raddoppio sugli sviluppi di una punizione di Iacoviello ma il pallone centra la traversa. Insiste la squadra di Manso con Binarelli che non riesce a concludere due buone azioni. La partita scivola via fino alla fine e sancisce la vittoria del Foiano che, a questo punto del campionato, appare irraggiungibile dalle altre squadre.
Calciatoripiù: Iacoviello, Borghesi, Caliani
e Minicozzi (Foiano); Ghignoni e Giuntini (Capolona Quarata).
Cortona Camucia-Atletico Levane Leona 3-2

RETI: Azzerai, Ienna, Ienna, Mugnai, Camici
CORTONA CAMUCIA: Marchesini, Brocchi, Cuculi, Azerrai, Angrisano, Ienna, Ballshi, Manuelis, Monaldi, Bulgherini, Trenti. A disp.: Bianconi, Fragai, Bucci L., Fabrizi, Fanelli. All.: Luca Giorgi.
ATL. LEVANE LEONA: Matteucci, Goracci, feri, Bartoli, Brandi, Camici, Mugnai, Bondi, Cimmino, Bruschi, Marziali. A disp.: Nappini, Dinicco, De La Cruz, Trovato, Neri M. All.: Vando Carrepani.
ARBITRO: Buduroi di Arezzo.
RETI: Ienna 2, Azerrai, Mugnai rig., Camici.



Il Cortona Camucia ci aggiudica la sfida tra le mura amiche a spese di un buon Atletico Levane Leona. Nel corso del primo tempo i padroni di casa trovano la rete del vantaggio con Ienna. La prima frazione termina così con il parziale di 1-0. Nella ripresa i ragazzi di Giorgi trovano il secondo gol ancora con Ienna. Il Levane non demorde e riesce ad accorciare le distanze su calcio di rigore grazie a Mugnai. Il Cortona però allunga nuovamente grazie ad Azerrai su un cross da calcio d'angolo, 3-1. La partita sembra non avere più significato ma ci pensa Camici a riaprire la questione con un bellissimo calcio di punizione laterale che si infila sotto la traversa. I ragazzi di Carrepani provano a gettarsi in avanti nel tentativo di raggiugere il pareggio ma non ci riescono, la partita termina sul risultato di 3-2.
Calciatoripiù
: Ienna, Bucci L. e Brocchi (Cortona Camucia); Camici, Mugnai, Bondi e Feri (Atletico Levane Leona).
Tegoleto-Castiglionese A.s.d. 3-0

RETI: Paci, Ramires, Pecorelli
TEGOLETO: Marraccini, Topi, Scarselli, Mori, Lapini, Pecorelli, Frosini, Prussi, Lorenzini, Cantelli, Paci. A disp.: Acciai, Roggi, Lombardi, Sbragi, Marzia, Bruschi, Stara, Ramires. All.: Alessandro Bucciarelli.
CASTIGLIONESE: Ceccarelli, Agnelli, Guidelli, Meoni, Mece, Buca, Mingarelli, Gasparri, Menci, Baracchi, Aliaj. A disp.: Boltov, Baldetti, Contemori, Dunuta, Giannini, Domenichelli, Pierozzi, Quaglia, Maloku. All.: Alessandro Lovari.
ARBITRO: Debiti di Arezzo.
RETI: Paci, Pecorelli, Ramires.



Il Tegoleto vince senza troppi patemi a spese della Castiglionese. Il primo tempo viene ben interpretato dai ragazzi di Bucciarelli che trovano la rete del vantaggio con Paci, il quale segna con un gran tiro al volo su un traversone dalla destra di Frosini. Nella ripresa, è sempre dominio Tegoleto che riesce a segnare il secondo gol con Pecorelli sugli sviluppi di una punizione sotto la traversa. Dopo 10' Ramires segna in una mischia in area di rigore ed è il 3-0. Il Tegoleto gestisce la partita che scivola via senza altri sussulti.
Calciatoripiù: Pecorelli
e Frosini (Tegoleto).
Sansovino Sq.b-Tuscar 0-0

SANSOVINO B: Del Dottore, Zangrilli, Bennati, Cheli, Giusti, Borri, Refuerzo, Madia, Mercuriali, Di Ianni, Pompili. A disp.: Coppini, Brutti, Walah, Barbagli, Turchetti, Angori. All.: Sandro Grigiotti.
TUSCAR: Frosini, Giovane, Marmorini, Guerrini, Palmarozza S., Fabbroni, Stolzuoli, Notaro, Kheniene, Amer, Correale. A disp.: cecchini, Agnolucci, Oshodin, Poloni, Palmarozza A., Odofin. All.: Stefano Butti.
ARBITRO: Panariello di Arezzo.



Sansovino B e Tuscar danno vita ad una partita equilibrata che finisce a reti inviolate con poche occasioni da ambo le parti. A metà del primo tempo la Tuscar che ha una buonissima occasione di segnare: un giocatore ospite si ritrova tutto solo davanti al portiere ma il suo tiro termina fuori. La Sansovino B non regala ulteriori spunti offensivi se non qualche tentativo da parte di Mercuriali. Nella ripresa la Sansovino B entra decisamente meglio in campo ma anche in questo caso non si registrano ulteriori occasioni eccetto una punizione per i locali ben parata dal portiere.
Calciatoripiù
: Cheli , Zangrilli e Angori (Sansovino B).