Atletico Levane Leona-Tuscar 7-0
RETI: Mugnai, Baroni, Baroni, Baroni, Cimmino, Baroni, Bondi
ATLETICO LEVANE LEONA: Masieri, Feri, Brandi, Camici, Bartoli, Cesarò, Sassolini, Mugnai, Cimmino, Bondi, Baroni. A disp.: Neri, Bigiarini. All.: Massimo Campani.
TUSCAR: Cecchini, Giovine, Nikan, Guerrini, Palmarozza S., Fini A., Correale, Fabbroni, Oshodin, Agnolucci, Notaro. A disp.: Palmarozza A., Stolzuoli, Poloni. All.: Stefano Butti.
ARBITRO: Reconditi sez. Valdarno.
RETI: Baroni 4, Bondi, Camici, Mugnai.
Una partita senza storia. L'Atletico Levane Leona vince senza grossi grattacapi contro la Tuscar che dovrà necessariamente guardare alla prossima partita. Nel primo tempo i ragazzi di Campani chiudono anzitempo la questione con un netto 5-0 grazie ai gol realizzati da Baroni (tre le reti messe a segno), Mugnai e Bondi. Nella ripresa i padroni di casa realizzano altre due reti grazie a Baroni (poker personale da urlo) e Camici che valgono il 7-0 definitivo.
Calciatoripiù: Mugnai, Baroni e
Camici (Atletico Levane Leona);
Gerrini, Palmarozza S. e
Fabbroni (Tuscar).
Pian Di Sco-Cortona Camucia 1-1
RETI: Cuccuini, Bucci
PIANDISCO': Benini, Tapinassi, Ballabio, Bartolozzi, Briano, Lauri, Cuccuini, Ferrati, Tilli F., Torsoli, Petrucci. A disp.: Innocenti, Guideri, Tilli R., Bonatti, Tigli. All.: Paolo Meazzini.
CORTONA CAMUCIA: Bianconi, Dispoto, Skander, Cuculi, Fragai, Calzini, Ienna, Bucci, Ballshi, Fabrizi, Trenti. A disp.: Biagiotti, Marchesini, Bulai, Biagiotti, Angrisano. All.: Luca Giorgi.
ARBITRO: Rossi sez. Valdarno.
RETI: Cuccuini, Bucci.
Piandiscò e Cortona Camucia terminano la partita in perfetta parità. Un pareggio che può andare bene al Cortona Camucia, un po' meno al Piandiscò che rallenta la sua corsa. Il primo tempo vede le due squadre equilibrarsi anche se il Piandiscò ha avuto maggior predominio senza comunque creare grossi pericoli dalle parti di Bianconi. Nella ripresa il Cortona parte meglio ma i padroni di casa si portano in vantaggio grazie alla realizzazione di Cuccuini. I ragazzi di Giorgi abbozzano una reazione, trovando la rete con Bucci su punizione. Nei minuti finali entrambe le compagini hanno delle buone occasioni per vincere ma nessuna delle due riesce a sfruttarle.
Capolona Quarata-Sansovino Sq.b 4-1
RETI: Lawson, Lawson, Garbinesi, Dioni, Bichi
CAPOLONA QUARATA: Del Lama, Dioni, Occhini, Toscanini, Vichi, Carboni, Mastrocola, Lawson, Massetti, Merolla, Garbinesi. A disp.: Santini, Giannotti, Ghignoni. All.: Alessandro Matteucci.
SANSOVINO B: Del Dottore, Bennati, Zangrilli, Barbagli, Borri, Cheli, Madia, Bertocci, Refuerzo, Marchetti, Meucci. A disp.: Friscia, Bichi, Pompili. All.: Sandro Grigiotti.
ARBITRO: Lollini di Arezzo.
RETI: Lawson 2, Garbinesi, Dioni, Bichi.
Il Capolona Quarata di Matteucci prevale nel confronto casalingo a spese della Sansovino B e dimostra il suo ottimo rendimento in questo campionato. Inizialmente è la Sansovino B ad andare vicina alla rete con un tiro pericoloso da parte di Madia. Nell'azione successiva, i padroni di casa sfruttano un errore difensivo ospite trovando la rete del vantaggio con Lawson. Successivamente, è ancora lo stesso attaccante locale a trovare il gol del raddoppio. Il primo tempo finisce così con il parziale di 2-0. Nella ripresa la Sansovino entra con un buon piglio e maggior convinzione anche se è il Capolona a trovare ancora la rete che vale il 3-0 con la realizzazione di Garbinesi. La Sansovino B riesce ad accorciare le distanze con Bichi sugli sviluppi di un'azione di Meucci e Bertocci, sfiorando anche il 3-2 con Pompili dopo una bella azione corale. Infine, la compagine locale chiude definitivamente la partita sul 4-1 grazie a una bella punizione di Dioni. Dopo il quarto gol subito, gli ospiti provano a segnare la seconda rete con un tiro di Madia da fuori area che finisce a lato, sulla destra del portiere.
Calciatoripiù: Lawson, Vichi e
Carboni (Capolona Quarata);
Bichi, Cheli, Barbagli e
Zangrilli (Sansovino B).
Casentino Academy-Capolona Quarata Sq.b 1-0
RETI: Vignali
CASENTINO AC.: Lusini, Vannini, Loddi, Colamarino, Vangelisti, Nanni, Comorasu, Cuomo, Bertelli, Vignali, Fuochi. A disp.: Chiarini, Nocentini, Moneti. All.: Francesco Goretti.
CAPOLONA QUARATA: Bruni, Santini, Fatah, Pucci, Toscanini, Giannotti, Carbone, Bichi, Merolla, Nocentini, Zumbo. A disp.: Sgueglia, Martino, Pascale, Patrussi. All.: Marco Casali.
ARBITRO: Palazzini di Arezzo.
RETE: Vignali rig.
Il Casentino prevale di misura a spese del Capolona Quarata B. Va in scena una partita dove nel primo tempo le formazioni si sono equivalse, tanto è vero che il parziale della prima frazione termina a reti bianche. Nella ripresa, il Casentino è partito meglio della squadra ospite e dopo 10' si procura un rigore per fallo di mano di Santini, trasformandolo con Vignali. Il Capolona si riversa così in avanti creando due occasioni da gol: una con Zumbo e l'altra con Pascale ma senza essere sfruttate. Da un capovolgimento di fronte, Fatah attera l'attaccante locale in area. L'arbitro concede un altro rigore alla squadra locale ma stavolta Sgueglia intuisce e para. Negli ultimi istanti di partita, il Capolona Quarata B va vicinissimo alla rete del pareggio sugli sviluppi di un passaggio filtrante di Bichi all'indirizzo di Martino che si porta a tu per tu col portiere che intuisce e blocca il tiro.
Calciatoripiù: Lusini e
Nanni (Casentino Academy);
Sgueglia e
Carbone (Capolona Quarata B).
Fortis Arezzo-Castiglionese A.s.d. 1-1
RETI: Storti, Baldetti
FORTIS AREZZO: Biad, Marchetti, Tacconi, Biad, Sandroni, Nanni, Del Pizzo, Salvadori, Frulli, Storti, Salomon. A disp.: Giorni. All.: Giorgio Battiston.
CASTIGLIONESE: Ceccarelli, Guidelli, Giannini, Baldetti, Meoni, Buca, Pierozzi, Gasparri, Menci, Baracchi, Aliaj. A disp.: Boltov, Maldiku, Contemori, Agnalli, Dunuta, Quaglia, Raspi. All.: Alessandro Lovari.
ARBITRO: Canzano di Arezzo.
RETI: 30' Storti, 32' Baldetti.
NOTE: espulso Biad.
FORTIS-AREZZO-CASTIGLIONESE 1-1 Storti 30', Baldetti 32'
FORTIS AREZZO:Biad, Marchetti, Tacconi, Biad, Sandroni, Nanni, Del Pizzo, Salvadori, Frulli, Storti a disp.: Giorni All. :Giorgio Battiston
CASTIGLIONESE: Ceccarelli, Guidelli, Giannini, Baldetti, Meoni, Buca, Pierozzi, Gasparri, Menci, Baracchi, Aliaj a disp.: Boltov, Maldiku, Contemori, Agnalli, Dunuta, Quaglia, Raspi All.: Mr. Lovari
Arbitro: Canzano della Sez. di Arezzo
Vincere era categorico per entrambe le formazioni per lasciare gli avversari nei bassi meandri della classifica generale: il pari non accontenta nessuno, al termine di una partita giocata in un terreno ai limiti della praticabilità con la pioggia che non ha mai cessato di cadere. Si è giocato al 'Luciano Giunti' di Arezzo in un campo ridotto ad acquitrino dove gli atleti hanno durato molta fatica a rimanere in piedi, per la pioggia battente; gli Aretini di Mr.Battiston meritavano sicuramente di più per la mole di gioco, particolarmente nel secondo tempo, quando le forze e l'ossigeno sono venute a mancare ai Castiglionesi di Mr Lovari, ma la imprecisione degli avanti e la volontà e determinazione degli ospiti, hanno reso possibile il risultato di parità. L'inizio è sicuramente per la formazione del Pres. Francesco Martoglio che chiude nei 16 metri gli avversari non trovando la necessaria precisione per l'imbucata; al 13' e 16' Del Pizzo, al 18' Salvadori hanno avuto l'opportunità di segnare, al 30' la rete del vantaggio con Storti, a seguito di una indecisione difensiva ; pronta ed immediata la reazione degli ospiti, al 32', con Baldetti che mette dentro una respinta corta del portierino aretino, dopo averlo impegnato al 3' e 12'; si continua a giocare fino al termine nel terreno difensivo ospite senza mai trovare il tiro finale preciso per il vantaggio; termina il primo tempo in parità ed al rientro dagli spogliatoi il forte Salomon ha l'opportunità di andare a rete ma il suo tiro, al 37', sfiora il montante alla sinistra di Ceccarelli; gli ospiti, in difficoltà di manovra arretrano il baricentro, infoltendo centrocampo e difesa chiudendo tutti gli spazi offensivi e le occasioni al 52' di Del Pizzo , che si ripropone al 59', al 64' da Biad, ed al 66' il clamoroso errore di un attaccante che toglie il pallone a Salomon, in fase di tiro davanti al portiere; altre occasioni , di Tacconi e Giorni non finalizzate per stanchezza o imprecisione non cambiano volto alla partita che termina con l'assedio, nel secondo tempo, alla porta avversaria , ma il risultato si conclude con un salomonico pareggio dell'incontro. Buono l'arbitraggio anche se l'espulsione per preteste di Biad, a 5 minuti dal termine, è stato troppo precipitoso. Un merito a Mr.Lovari per aver schierato nell'incontro la sua panchina composta da numerosi atleti.
CALCIO+FORTIS: Tacconi, Biad, Del Pizzo
CALCIO+CASTIGLIONESE: Baldetti, Gasparri, Ceccarelli
AS.: carlo benucci
Commento di : campio
Vincere era categorico per entrambe le formazioni per lasciare gli avversari nei bassi meandri della classifica generale: il pari non accontenta nessuno, al termine di una partita giocata in un terreno ai limiti della praticabilità con la pioggia che non ha mai cessato di cadere. Si è giocato al Luciano Giunti di Arezzo in un campo ridotto ad acquitrino dove i giocatori in campo hanno durato molta fatica a rimanere in piedi, per la pioggia battente; gli Aretini di mister Battiston meritavano sicuramente di più per la mole di gioco, particolarmente nel secondo tempo, quando le forze e l'ossigeno sono venute a mancare ai Castiglionesi di mister Lovari, ma l'imprecisione degli avanti e la volontà e determinazione degli ospiti, hanno reso possibile il risultato di parità. L'inizio è sicuramente per la formazione di casa che chiude nei 16 metri gli avversari non trovando la necessaria precisione per l'imbucata; al 13' e 16' Del Pizzo, al 18' Salvadori hanno avuto l'opportunità di segnare, al 30' la rete del vantaggio con Storti, a seguito di una indecisione difensiva; pronta ed immediata la reazione degli ospiti, al 32', con Baldetti che mette dentro una respinta corta del portiere locale, dopo averlo impegnato al 3' e 12'; si continua a giocare fino al termine nel terreno difensivo ospite senza mai trovare il tiro finale preciso per il vantaggio; termina il primo tempo in parità ed al rientro dagli spogliatoi il forte Salomon ha l'opportunità di andare a rete ma il suo tiro, al 37', sfiora il montante alla sinistra di Ceccarelli. Gli ospiti, in difficoltà di manovra, arretrano il baricentro, infoltendo centrocampo e difesa chiudendo tutti gli spazi offensivi e le occasioni al 52' di Del Pizzo, che si ripropone al 59', al 64' da Biad, e al 66' il clamoroso errore di un attaccante che toglie il pallone a Salomon in fase di tiro davanti al portiere. Altre occasioni, di Tacconi e Giorni non finalizzate per stanchezza o imprecisione non cambiano volto alla partita che termina con l'assedio, nel secondo tempo, alla porta avversaria ma il risultato si conclude con un pareggio. Buono l'arbitraggio anche se l'espulsione per proteste di Biad, a cinque minuti dal termine, sembra esagerata.
Calciatoripiù: Tacconi, Biad e
Del Pizzo (Fortis Arezzo);
Baldetti, Gasparri e
Ceccarelli (Castiglionese).
Sansovino-Tegoleto 2-2
RETI: Biagini, Sampieri, Lorenzini, Paci
SANSOVINO: Righi, Fadini, Testi, Walah, Lastrucci, Bacchi, Sampieri, Corazzesi, Mercuriali, Biagini, Casi. A disp.: Coppini, Zangrilli, Cheli, Casoni, Madia, Angori, Tommassini. All.: Daniele Peruzzi.
TEGOLETO: Marraccini, Acciai, Castelli, Mori, Lapini, Nocentini, Pecorelli, Prussi, Ramirez, Cantelli, lorenzini. A disp.: Gordea, Frasi, Roggi, Paci, Morelli, Stara, Lombardi. All.: Andrea Mencarelli.
ARBITRO: Debiti di Arezzo.
RETI: Lorenzini, Paci, Biagini, Sampieri.
Finisce in perfetta parità tra Sansovino e Tegoleto. Un pari che può accontentare il Tegoleto, un po' meno la Sansovino che, con una vittoria, avrebbe raggiunto la squadra ospite in termini di classifica. Nel primo tempo è la squadra di casa ad andare vicina al gol dagli sviluppi di un calcio d'angolo dove si crea una mischia e il pallone sbatte sul palo. Il Tegoleto, successivamente, trova la rete del vantaggio con Lorenzini che sfrutta un filtrante di Ramirez. La Sansovino riesce poi ad agguantare il pareggio con Biagini, bravo a sfruttare un'incertezza difensiva ospite. Il primo tempo finisce con il parziale di 1-1. Nella ripresa, il Tegoleto parte con un buon piglio e dopo 5' arriva il gol 2-1 con Paci su corner di Pecorelli. A 5' dalla fine arriva il nuovo pareggio della Sansovino grazie alla rete di Angori che fissa il risultato sul 2-2.
Calciatoripiù: Corazzesi e
Sampieri (Sansovino);
Scarselli e
Paci (Tegoleto).