Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 1

Pian Di Sco-Tuscar 3-0

RETI: Bonatti, Tigli, Tilli
PIANDISCO': Benini, Tapinassi, Briano, Ballabio, Martinelli, Bonatti, Lauri, Tilli R., Torsoli, Tilli F., Berdicchia. A disp.: Elisi, Cuccuini, Bartolozzi, Guideri, Ferrati, Petrucci, Tigli, Romeo. All.: Paolo Meazzini.
TUSCAR: Frosini, Marmorini, Mikan, Guerrini, Palmarozza S., Fini, Correale, Fabbroni, Notaro, Amer, Oshodin. A disp.: Cecchini, Stolzuoli, Palmarozza A., Poloni. All.: Stefano Butti.
ARBITRO: Rossi sez. Valdarno.
RETI: Bonatti, Tilli F., Tigli.



Buona la prima per il Piandiscò di Meazzini che prevale sulla Tuscar di Butti al termine di una partita controllata in prevalenza dai padroni di casa che trovano l'1-0 a fine primo tempo: verticalizzazione di Ballabio per Tilli F. che si gira e imbuca per Bonatti, il quale insacca alle spalle di Frosini. Nella ripresa il Piandiscò trova la rete del raddoppio sugli sviluppi di un angolo di Ferrati all'indirizzo di Tilli F. che insacca. Il terzo gol locale è di Tigli, bravo a replicare il pallone in rete dopo il tiro di Romeo che centra in pieno l'incrocio dei pali. Prima della fine, la Tuscar prova a rendersi pericolosa con Oshodin, il quale calcia verso la porta ma Benini non si fa sorprendere.
Calciatoripiù: Tapinassi
e Ballabio (Piandiscò).
Sansovino-Fortis Arezzo 11-0

RETI: Tommassini, Casi, Casi, Mercuriali, Mercuriali, Mercuriali, Bacchi, Angori, Di Ianni, Tommassini, Casi
SANSOVINO: Righi, Paggini, Lastrucci, Bacchi, Vassallo, Corazzesi, Biagini, Walah, Casi, Angori, Tommassini. A disp.: Mercuriali, Madia, Sampieri, Di Ianni, Coppini, Cheli, Casoni. All.: Daniele Peruzzi.
FORTIS AREZZO: Cusumano, Del Pizzo, Frulli, Giorni, Maggini, Nanni, Marchetti, Sandroni, Salvadori, Tacconi. All.: Giorgio Battiston.
ARBITRO: Biribicchi di Arezzo.
RETI: Casi 3, Mercuriali 3, Bacchi, Angori, Di Ianni, Tommassini 2.



Troppa Sansovino per la Fortis Arezzo. I ragazzi di Peruzzi mostrano in campo tenacia e grinta, riuscendo a portare dalla loro parte il risultato, alquanto largo. I padroni di casa chiudono la pratica nel corso del primo tempo sul risultato di 6-0 e nel secondo segnano altri cinque gol che valgono l'11-0 definitivo. Da sottolineare i marcatori: Casi e Mercuriali (entrambi autori di una splendida tripletta), Tommassini (autore di una doppietta), Bacchi, Angori e Di Ianni.
Calciatoripiù: Casi
e Mercuriali (Sansovino).
Capolona Quarata-Atletico Levane Leona 5-0

RETI: Romanelli, Del Mecio, Lawson, Lawson, Lawson
CAPOLONA QUARATA: Ghignoni, Occhini, Dioni, Sapio, Pezzali, Rossi, Lowson, Giuntini, Mazzetti, Mastrocola, Del Mecio. A disp.: Toscanini, Nocentini, Pucci, Del Lama, Romanelli, Carboni. All.: Alessandro Matteucci.
ATLETICO LEVANE LEONA: Volpi, Goracci, Brandi, Mugnai, Cesarò, Bartoli, Baroni, Bondi, Bruschi, Cincinelli, Cimmino. A disp.: Cacciatori, Caterino, Cerrato, Meri. All.: Massimo Soldani.
ARBITRO: Casali di Arezzo.
RETI: Lowson 3, Del Mecio, Romanelli.



Il Capolona Quarata vince e convince nella prima giornata di campionato a spese dell'Atletico Levane Leona che non ha particolarmente brillato. I ragazzi di Matteucci fin da subito prendono in mano le redini del gioco e trovano la rete del vantaggio sugli sviluppi di un'azione di Del Mecio che disegna un passaggio filtrante all'interno dell'area per Lowson, il quale calcia di prima intenzione, il suo tiro viene ribattuto da un difensore ospite e lui insacca alle spalle di Volpi. Poco dopo il Capolona Quarata trova il secondo gol, sempre di Lowson, con un tiro all'altezza dei 25 metri. Il primo tempo finisce con il parziale di 2-0. Nella ripresa il monologo è lo stesso: arriva il terzo gol di Lowson con un tiro a giro dai 20 metri sotto la traversa. Dopo, azione di Nocentini che mette un filtrante per Del Mecio che supera il portiere e deposita in fondo alla rete. Lancio di Mazzetti da metà campo, si inserisce e in area batte il portiere con un diagonale, 5-0.
Calciatoripiù: Lowson, Del Mecio, Giuntini
(Capolona Quarata); Bondi, Baroni (Atletico Levane Leona).
Foiano-Sansovino Sq.b 6-0

FOIANO: Palazzini, Bargigli, Cantelli, Iacoviello, Vannuccini, Gjuci, Bernardini E., Borghesi, Pellegrino, Minicozzi, Petrioli. A disp.: Caliani, Beni, Binarelli, Calzolari, Grazzini, Ronzini, Santini, Tiezzi, Vestrucci. All.: Manso Lionel Matias
RETI: Petrioli, Petrioli, Bernardini E., Minicozzi, Iacoviello, Pellegrino
N.FOIANO: Palazzini, Vannuccini, Iacoviello, Bargigli, Cantelli, Borghesi, Cjuci, Minicozzi, Petrioli, Bernardini, Pellegrino. A disp.: Beni, Binarelli, Caliani, Calzolari, Grazzini, Ronzini, Santini, Tiezzi, Bertucci. All.: Lionel Manso.
SANSOVINO B: Righi, Giusti, Zangrilli, Bennati, Meucci, Testi, Bertocci, Brutti, Borri, Di Ianni, Casoni. A disp.: Del Dottore, Pompili, Fadini, Tommassini, Cheli, Vassallo, Refuerzo. All.: Daniele Peruzzi.
ARBITRO: Barbisini di Arezzo.
RETI: Petrioli 2, Bernardini, Minicozzi, Iacoviello, Pellegrino.



Ampio successo interno all'esordio per il Foiano che si aggiudica il match interno con la Sansovino: finisce 6-0 per gli amaranto di Manso. La partita viene sbloccata da Petrioli che approfitta di un errore difensivo avversario, salta un avversario e insacca l'1-0. Poco dopo Bernardini segna su una respinta su un tiro da fuori di Minicozzi, 2-0. Il terzo sigillo amaranto è ancora opera di Minicozzi che conclude da fuori area su una sponda di Pellegrino. Il primo tempo si chiude sul 3-0. Nel secondo tempo il Foiano riparte subito forte e si porta sul 4-0 con un tiro a giro dalla sinistra di Petrioli sul secondo palo. Il 5-0 è realizzato da Iacoviello con un tiro da fuori. L'ultimo gol invece è di Pellegrino che insacca a tu per tu col portiere su invito in profondità di Petrioli.
Calciatoripiù: Petrioli, Borghesi (N.Foiano); Tommassini, Fadini (Sansovino B).
Casentino Academy-Castiglionese A.s.d. 7-0

RETI: Grini, Colamarino, Comorasu, Nanni, Vignali, Ranucci, Comorasu
CASENTINO ACADEMY: Lusini, Nanni, Loddi, Vannini, Grini, Colamarino, Cuomo, Vangelisti, Comorasu, Vignali, Ranucci A disp.: Fuochi, All.: Francesco Goretti.
CASTIGLIONESE: Ceccarelli, Agnelli, Giannini, Meoni, Guidelli, Gasparri, Baldetti, Domenichelli, Pierozzi, Menci M., Aliaj. A disp.: Contemori, Dunuta, Menci E., Milani, Asad. All.: Alessandro Lovari.
ARBITRO: D'Aragona di Arezzo.
RETI: Grini, Nanni, Ranucci, Colamarino, Vignali, Comorasu 2.



Due reti nel primo tempo, cinque nella ripresa: il Casentino Academy inizia il campionato con un netto 7-0 ai danni della Castiglionese. La partita risulta abbastanza combattuta nella prima frazione, caratterizzata anche da qualche buona occasione ospite. I ragazzi di Lovari si fanno pericolosi prima con un'azione personale di Menci, contrastato bene al momento del tiro, e poi con un tiro da fuori area di Pierozzi. Il Casentino riesce a colpire due volte, poi nella ripresa dilaga realizzando altri cinque gol. Grini taglia bene sul secondo palo scrivendo il proprio nome nel tabellino dei marcatori, Nanni insacca invece di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. In gol anche Ranucci, Colamarino, Vignani e Comorasu, protagonista di una doppietta.
Calciatoripiù: Agnelli, Menci M.
(Castiglionese); Ranucci (Casentino Academy).
Cortona Camucia-Tegoleto 6-0

TEGOLETO: , , , . A disp.: , , . All.: Giorgi Luca
RETI: Monaldi, Trenti, Trenti, Trenti, Monaldi, Monaldi
CORTONA CAMUCIA 6-0 TEGOLETO
CORTONA CAMUCIA: Bianconi, Cuculi, Dispoto, Mucci, Aserrai, Tragai, Bulgherini, Nucciarelli, Trenti, Monaldi, Fabrizzi. A disp.: Marchesini, Spiro, Polezzi, Angrisano, Calzini. All.: Luca Giorgi.
TEGOLETO: Marraccini, Mori, Acciai, Frosini, Scarselli, Lapini, Pecorelli, Nocentini, Ramirez, Prussi, Paci. A disp.: Gordea, Topi, Farah, Lombardi, Roggi, Sbrasi. All.: Andrea Bucciarelli.
RETI: 13', 53', 67' Monaldi, 15', 37', 65' Trenti



Perentorio 6-0 del Cortona in casa contro il Tegoleto. Risultato eloquente, nel segno di Monaldi e Trenti che segnano una tripletta a testa. E' il primo a sbloccare la gara al 13', con il secondo che segue 2' più tardi. Trenti si ripete al 37', permettendo alla propria squadra di andare a riposo sul 3-0. La ripresa inizia nel segno di Monaldi che cala il poker al 53', e firma la tripletta al 65'. I due gol del numero 9 sono intervallati dal terzo gol anche di Trenti. Con un giusto mix di azioni personali e corali, il Cortona segna quindi tre gol per tempo, mettendo in mostra una forte alchimia e un tasso tecnico sopra alla media. Giornata decisamente no invece per gli ospiti del Tegoleto, che comunque mantiene un atteggiamento corretto fino al termine della gara. Capita, sguardo alla prossima.


Calciatoripiù: Monaldi, Trenti.