Bucine-Sansovino 0-11
RETI: Burzi, Chaabane, Murgoci, Murgoci, Pagliai, Galli, Kotbi, Rampini, Rampini, Bimbi, Angori
BUCINE: Cipressi, Maoloni, Galli, Bernini, Picchioni, Macaj, Sandjo, Boschi, Callotti, Gatti, Innocenti. A disp.: Pepaj, Benvenuti, Diop, Aqel, Fontani, Licka, Meoli, Rossi, Tiranno. All.: Guido Mecchella.
SANSOVINO: Buzzini, Ben Bahri, Rampini, Korbi, Pagliai, Chaabane, Rossi, Anatrella, Murgoci, Galli, Casini A disp.: Bacchi, Casoni, Burzi, Giovannini, Bimbi, Angori. All.: Federico Viviani.
ARBITRO: Scarpellini sez. Valdarno.
RETI: Murgoci 2, Pagliai, Chaabane, Galli, Kotbi, Rampini 2, Burzi, Bimbi, Angori.
La Sansovino di mister Viviani torna alla vittoria dopo la rovinosa sconfitta contro la Tuscar con una goleada ai danni del Bucine padrone di casa e ultimo in classifica. Il pronostico della partita viene sin da subito rispettato con il dominio arancio-blé ai danni dei ragazzi di casa. Il vantaggio per gli ospiti arriva subito al 3' minuto con bomber Murgoci che deve solo scartare il cioccolatino servitogli da Rossi. Passano 2' ed è proprio la mezz'ala a far tremare la porta di Cipressi, colpendo la traversa direttamente da angolo. Al 11' la Sansovino raddoppia con Pagliai, il quale accorre in area per un calcio d'angolo ed è bravo a spingere in porta la pennellata del solito Rossi. Passano 4' ed è di nuovo un centrale arancio-blé a gioire; stavolta è Chaabane che, di nuovo da calcio d'angolo, si smarca dai blocchi e incorna il pallone del 0-3. Al 17' anche il Bucine prova ad entrare in partita con Innocenti, il quale sfrutta lo spazio lasciatogli dalla difesa ospite ma arrivato davanti a Buzzini gli calcia addosso. Al 20' ecco il poker di Galli che beffa Cipressi con una parabola altissima, ma che si abbassa all'ultimo e si insacca in rete. Il gol del 0-5 arriva nei minuti finali del primo tempo, più precisamente al 41', quando Kotbi ribadisce in rete una ribattuta corta della difesa locale dopo un ottimo cross di Casini. Il secondo tempo si apre proprio come il primo: con un goal della Sansovino, sempre del solito Murgoci che stavolta deve ringraziare Anatrella per l'ottima verticalizzazione. Al 10', la Sansovino conquista un calcio di rigore. Dal dischetto non va il solito Murgoci ma Rampini, alla prima da titolare quest'anno. Il numero 3 ospite incrocia con il destro e batte Cipressi anche grazie all'aiuto del palo. Da qui in poi, la partita diventa spezzettata a causa dei numerosi cambi effettuati da ambedue le formazioni; le gioie, però, in casa Sansovino non finiscono. Al 25' arriva la rete di Burzi che conclude a rete dopo un gran lancio di Galli. 3' dopo, ad esultare è invece Bimbi, il quale sfrutta il buon filtrante del neoentrato Angori. Il gol del 0-10 è proprio del numero 18, lasciato completamente solo dalla difesa locale. Al 39' la compagine ospite fissa il risultato sullo 0-11: parte dal piede destro di Rampini un missile che si infila alle spalle del portiere.
Santa Firmina-Tuscar 2-1
RETI: Sdegno, Scotti, Campinoti
SANTA FIRMINA: Tobioli, Chierici, Grilli, Niccheri, Pierantini, Chianini, Scotti, Ghezzi, Sdegno, Nofri, Milani. A disp.: Paolucci, Piccinetti, Baldini, Gerardini, Albiani, Palazzi. All.: Claudio Tonini.
TUSCAR: Gervasi, Mancini, Campinoti, Fruchi, Scartoni, Della Lunga, Cirillo, Catalani, Schiavone, Cerino, Lancia. A disp.: Benassi, Rossi, Angioli, Antonellli, Fagioli, Fanetti, Andreoni, Fanciullini, Guidi. All.: Donatello Marchi.
ARBITRO: Gialli di Arezzo.
RETI: Scotti, Campinoti, Sdegno.
NOTE: espulso Chierici.
Una bella vittoria da parte del Santa Firmina di Tonini a spese della Tuscar, una delle squadre più in forma del campionato. Nel corso del primo tempo è il Santa Firmina a rendersi pericoloso con un tiro da fuori di Ghezzi che termina a lato. Verso il 15' arriva il vantaggio locale da calcio d'angolo, su cross all'indirizzo di Scotti che in area controlla e insacca alle spalle di Gervasi. La Tuscar abbozza una reazione sugli sviluppi di un calcio punizione di Fruchi, ben parato da Tobioli. Nel secondo tempo l'andamento della partita non cambia: il Santa Firmina prova ad attaccare ma senza incidere. La Tuscar si rende pericolosa con un tiro a giro di Milani che esce di poco a lato. Successivamente ci prova anche Schiavone con un tiro alto sopra la traversa all'altezza del limite. Dopo ecco l'espulsione di Chierici che cambia la partita; così la Tuscar approfitta del momento propizio e trova la rete del pareggio con Campinoti che calcia sul palo interno e il pallone finisce in rete. Il Santa Firmina, nonostante l'inferiorità numerica, ritorna ad attaccare e trova la rete del vantaggio: Scotti dalla destra entra dentro l'area e appoggia in mezzo per Sdegno che insacca alle spalle di Capacci. Successivamente la partita si porta verso la fine senza che succeda più niente di rilevante.
Calciatoripiù: Ghezzi (Santa Firmina);
Scartoni e
Campinoti (Tuscar).
Tegoleto-Arezzo F. Academy 0-5
RETI: Tiezzi, Gallorini, Sarr, Sarr, Fracassi
Terranuova Traiana-Atletico Levane Leona 4-1
RETI: Failli, Pugliese, Riillo, Riillo, Belqaid
TERRANUOVA TRAIANA: Melzi, Landi, Redditi, Miniati, Altieri, Morandi, Mariotti, Grossi, De Lucia, Pugliese, Failli. A disp.: Salvato, Cardelli, Bartolini, Sabatini, Frasi, Pianigiani, Riillo, Gonzalez. All.: Luciano Bruni.
ATLETICO LEVANE LEONA: Bardelli, Maestrini, Nannicini, Lomartire, Fabbri, Belqaid, Riccitelli, Turgut, Laarj, Acciarino, Samarxhi. A disp.: Moussaid, Varielli, Bindi, Zira, Fehmi, Ferrari. All.: Daniele Dell'Aversano.
ARBITRO: Idrizaj sez. Valdarno.
RETI: Failli, Pugliese, Riillo 2, Belqaid rig.
Ottava vittoria stagionale, quinta su altrettante gare giocate in casa, sesta consecutiva per il Terranuova Traiana che si conferma primo della classe, anche se in condomino, a due giornate dalla fine della prima fase. I biancorossi, dopo aver superato a domicilio 2-0 il Tegoleto nel posticipo di lunedì scorso, infliggono la quinta sconfitta in campionato, seconda esterna, quarta consecutiva all'Atletico Levane Leona che ritorna battuto 4-1 dal Brandini-Galasso . In cronaca, ci prova subito Grossi (3') dal limite, Bardelli sventa in presa alta sull'inserimento di De Lucia. Passa un giro di lancette, punizione dalla distanza di Belqaid, fuori di poco alla sinistra di Melzi. Al 10' sblocca la contesa la truppa di Luciano Bruni. Esterno di Pugliese da sinistra, taglio di De Lucia per Failli dal limite, conclusione con il collo piede dell'11 biancorosso che si spenge alla destra di Bardelli, inerme: 1-0 per i locali. I biancoverdi rispondono ancora con una punizione: dalla distanza ci prova Riccitelli, Melzi agguanta senza problemi. Al 20' Redditi da sinistra, spizza De Lucia, Grossi in torsione, Bardelli abbranca. Al 27' Pugliese in diagonale, Bardelli smanaccia in corner. Sugli sviluppi, Mariotti dalla distanza, Bardelli si esalta e blocca a terra. Fiammata poco dopo la mezz'ora dei ragazzi di Daniele Dell'Aversano. Ci prova Samarxhi che colpisce il palo alla sinistra di Melzi. Al 35' ripartenza Pugliese, sull'uscita al limite di Bardelli tocco sporco sotto, fuori di poco. Al tramonto della prima frazione di gioco ci prova De Lucia in diagonale da destra, Bardelli sventa sottomisura. Ripresa. Si fa vedere subito il Levane con Fabbri dalla distanza, Melzi in presa alta. Al 4' bella palla in profondità di Miniati per De Lucia, esce in presa bassa Bardelli. Passano 60 secondi e Miniati serve Altieri di testa, respinge Bardelli, ancora Altieri sottomisura, sventa l'estremo difensore levanese. A cavallo del quarto d'ora ci provano senza fortuna Failli, Pugliese e De Lucia. Al 19' punizione dalla tre quarti di Acciarino, testa in area di Belqaid, centrale, Melzi blocca a terra. Al 21' raddoppio Terranuova. Diagonale da destra di De Lucia, respinge Bardelli, sul versante opposto tap-in di Pugliese e palla nel sacco: 2-0. Al 26' punizione di Miniati, De Lucia sottomisura, Bardelli si esalta due volte. Al 35' Rillo in diagonale appena entrato chiude la pratica con Bardelli impotente: 3-0. Al 40' rigore trasformato da Belqaid che spiazza Melzi per il gol della bandiera. Nel recupero ancora Riillo per il definitivo 4-1.
M.m. Subbiano-Capolona Quarata 3-1
RETI: Bruni, Gambineri, Bianconi, Motolese
M.M. SUBBIANO: Santini, Bianconi, Caneschi, Cerofolini, Fiacchini, Giusti, Farsetti, Vilardi, Gambineri, Rivoli, Bruni. A disp.: Tanganelli, Paperini, Giglio, Romano, Forciniti, Ricci, Ottaviani, Parachini, Xhafa. All.: Domenico Avantario.
CAPOLONA QUARATA: Bruni, Stoian, Alahiane, Ghezzi, Dini, Motolese, Aspidi, Ginestrini, Bianchi, Romanelli, Semoli. A disp.: Serboli, Palazzini, Claudi. All.: Ardien Hyskaj.
ARBITRO: Cardeti di Arezzo.
RETI: Bruni, Bianconi, Motolese, Gambineri.
NOTE: espulso Caneschi.
Il Subbiano di Avantario ritorna al successo nella sfida casalinga contro il Capolona Quarata. La squadra locale gioca un primo tempo nel quale assedia completamente il Capolona Quarata nella propria area segnando due gol che portano la firma di Bruni e Bianconi. La compagine ospite riesce comunque ad accorciare le distanze con il gol di Motolese sugli sviluppi di una punizione all'altezza della metà campo. Nella ripresa il Capolona Quarata parte decisamente con un approccio migliore ma non riesce a segnare. Il Subbiano riesce così a chiudere la pratica sul 3-1 con Gambineri.
Calciatoripiù: Motolese e
Bianchi (Capolona Quarata);
Bruni ,
Bianconi e
Gambineri (M.M. Subbiano).
Casentino Academy-Pian Di Sco 9-1
RETI: Di Donato, Di Donato, Chianucci, Chianucci, Chianucci, Dini, Dini, Gnassi, Renzetti, Baka
CASENTINO AC.: Ferati, Milanesi, Giannelli, Marri, Martini, Gnassi, Bonelli, Boschi, Di Donato, Renzetti S., Chianucci. A disp.: Ferri, Renzetti B., Brami, Dini, Fini, Guerrini, Chiarini. All.: Pierluigi Furieri.
PIANDISCO': Fiorino, Nembrini, Orlandini, Renzi, Scaccialepri, Ricci, Palazzini, Salvietti, Tognaccini, Veltroni, Baka. A disp.: El Kaubba, El Massaudy. Giusti. All.: Andrea Buset.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETI: Di Donato 2, Chianucci 3, Renzetti S., Dini 2, Gnassi, Baka.
Largo successo casalingo per il Casentino Academy che gli consente di mantenere le distanze dal Terranuova Traiana. Ai ragazzi di Furieri basta un tempo per chiudere la pratica: sblocca il risultato Di Donato e poi arrivano altri tre gol firmati da Chianucci (due reti realizzate) e Renzetti S. Il Piandiscò prova a reagire e trova la rete con Baka, bravo a ribadire in rete un tiro che sbatte sulla traversa. La ripresa è un monologo casentinese: arrivano altre cinque reti firmate da Di Donato (gol che gli vale la doppietta personale), Dini (doppietta personale anche per lui), Gnassi e Chianucci (gol che gli vale una splendida tripletta).