Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 8

Arezzo F. Academy-M.m. Subbiano 7-1

RETI: Fracassi, Tenti, Tiezzi, Sarr, Tiezzi, Tiezzi, Fracassi, Bruni
AREZZO F.A.: Andreini, Gallorini, Pausano, Rovetini, Omarini, Broccatelli, Bizzi, Nocentini, Erpici, Tiezzi, Fracassi. A disp.: Viti, Minucci, Mearini, Fauss, Tenti, Fabbri, Ousman. All.: Marco Mori.
M.M. SUBBIANO: Santini, Bianconi, Forciniti, Ottaviani, Fiacchini, Cerofolini, Farsetti, Vilardi, Gambineri, Dori, Rivoli. A disp.: Tanganelli, Ricci, Parachini, Bruni, Xhafa, Giglio, Giusti. All.: Domenico Avantario.
ARBITRO: Landucci di Arezzo.
RETI: Tiezzi 3, Fracassi 2, Tenti, Ousman rig., Bruni.



L'Arezzo F.A. torna alla vittoria nella sfida casalinga contro il Subbiano. I primi 20' la partita rimane in equilibrio ma dopo si è sbloccata con Fracassi che all'altezza del limite dell'area controlla un lancio di Omarini e calcia in fondo alla rete. Il vantaggio dà ulteriore spinta ai ragazzi di Mori che riescono a segnare altre due reti con Tiezzi e Fracassi (doppietta personale). Nella ripresa Tiezzi firma la rete del 4-0 e il Subbiano, successivamente, prova a riaprire la partita con la realizzazione del neoentrato Bruni ma la squadra di casa non si scompone arrivando a segnare ancora con Tenti, Tiezzi (splendida tripletta) e Ousman su rigore. La partita finisce sul risultato di 7-1.
Calciatoripiù: Gallorini, Tiezzi
e Fracassi (Arezzo F.A.); Bruni (M.M. Subbiano).
Atletico Levane Leona-Santa Firmina 0-2

RETI: Milani, Niccheri
ATLETICO LEVANE LEONA: Redditi, Maestrini, Nannicini, Turgut, Ben Ghzala, Belqaid, Riccitelli, Lomartire, Juicha, Acciarino, Samarxhi. A disp.: Bardelli, Selloumi, Zira, Laarj, Fabbri, Fehmi, Ferrari, Operi, Moussaid. All.: Daniele Dell'Aversano.
SANTA FIRMINA: Tobioli, Chierici, Piccinetti, Ghezzi, Pierantini, Chianini, Nofri, Niccheri, Sdegno, Baldini, Milani. A disp.: Paolucci, Gerardini. All.: Claudio Tonini.
ARBITRO: Reconditi sez. Valdarno.
RETI: Niccheri, Milani.



L'Atletico Levane Leona cade ancora in casa contro il Santa Firmina che ha interpretato bene la partita. Nei primi minuti i padroni di casa partono meglio ma poi il Santa Firmina prende le misure e, nel corso del primo tempo, arriva il vantaggio con il gol di Niccheri, il quale calcia il pallone sul palo e finisce poi in rete. Successivamente il Santa Firmina ha l'occasione per il raddoppio con Milani che, lanciato a rete, supera il diretto avversario e davanti a Redditi calcia debolmente, permettendo al portiere locale di deviare in calcio d'angolo. Nella ripresa il Levane prova a creare qualcosa su palla inattiva ma senza trovare il gol; il Santa Firmina cerca di ripartire in contropiede con Sdegno e Milani ma senza concludere. Successivamente i ragazzi di Tonini trovano la rete del raddoppio con Sdegno che, lanciato a rete, non riesce a segnare per il contrasto con Redditi e sul rinvio della difesa locale, arriva Milani che calcia in fondo al sacco. Da lì la partita si è messa in discesa per il Santa Firmina che si è difeso con ordine, rischiando poco o nulla.
Calciatoripiù: Ghezzi
e Milani (Santa Firmina).
Capolona Quarata-Casentino Academy 1-8

RETI: Ginestrini, Di Donato, Chianucci, Chianucci, Fini, Renzetti, Di Donato, Bonelli, Bonelli
CAPOLONA QUARATA: Alterini, Stoian, Alahiane, Serboli, Ghezzi, Dini, Aspidi, Ginestrini, Palazzi, Claudi, Bianchi C. A disp.: Scini, Francioli, Bartoli, Palazzini, Romanelli, Semoli. All.: Ardien Hyskaj.
CASENTINO ACADEMY: Ferati, Brami, Giannelli, Fini, Renzetti B., Milanesi, Bonelli, Boschi, Di Donato, Renzetti S., Chianucci. A disp.: Gnassi, Guerrini, Marri, Ferri, Dini, Chiarini. All.: Pierfrancesco Furieri.
ARBITRO: Casali di Arezzo.
RETI: Di Donato 2, Ginestrini, Chianucci 2, Renzetti S., Fini, Bonelli 2.



Il Casentino Academy si porta momentaneamente da solo in testa alla classifica con una vittoria netta e meritata in casa del Capolona Quarata, aspettando la partita del Terranuova Traiana contro il Tegoleto. I ragazzi di Furieri partono con il piede giusto e passano in vantaggio con Di Donato ma poi il Capolona Quarata non demorde e riesce a trovare il pareggio con Ginestrini che pressa alto, approfittando dell'incertezza difensiva ospite, e depositando il pallone in fondo alla rete. Successivamente i padroni di casa hanno una buona occasione per andare in vantaggio, sempre con Ginestrini che su azione personale arriva davanti a Ferati ma calcia addosso all'estremo difensore ospite. Dopo questo brivido, il Casentino torna a giocare su buoni ritmi e mette a segno altri quattro gol firmati da Chianucci (doppietta personale), Renzetti S. e Fini portando il parziale del primo tempo sul 1-5. Nella ripresa, la compagine ospite mette a segno altri tre gol con Di Donato e Bonelli (entrambi autori di una doppietta). Il Capolona, sul risultato di 1-7 va vicino al gol ancora con Ginestrini ma le condizioni precarie del campo non aiutano il giocatore locale.
Calciatoripiù: Ginestrini
e Alterini (Capolona Quarata); Di Donato, Chianucci e Bonelli (Casentino Academy).
Tuscar-Sansovino 2-1

RETI: Campinoti, Schiavoni, Casini
TUSCAR: Gervasi, Teci, Della Lunga, Scartoni, Fanciullini, Cirillo, Fruchi, Catalani, Cerino, Schiavone, Campinoti. A disp.: Benassi, Mancini, Angioli, Fanetti, Fagioli, Lancia, Andreoni, Rossi. All.: Donatello Marchi.
SANSOVINO: Avelli F., Carletti, Avelli C., Kotbi, Pagliai, Chaabane, Rossi, Anatrella, Murgoci, Galli, Casini. A disp.: Buzzini, Rampini, Ben Bahri, Burzi, Giovannini, Bimbi, Polvere. All.: Federico Viviani.
ARBITRO: Cardeti di Arezzo.
RETI: Casini, Campinoti, Schiavone.



Ancora un risultato positivo, l'ennesimo della Tuscar di Marchi che riesce a vincere tra le mura amiche a spese della Sansovino che si ferma dopo due vittorie consecutive. L'inizio di partita si svolge su alti ritmi ed è subito la Tuscar a partire forte con un'azione di Cerino sulla sinistra che confeziona un assist per Schiavone, il quale calcia su Avelli F. Risponde la Sansovino che al 2' va vicinissima al gol con Kotbi, il quale colpisce la traversa con una gran botta da fuori area. Si fa vedere ancora in avanti la Tuscar con calcio di punizione di Fruchi ma Avelli F. para. La Sansovino trova la rete del vantaggio al 14', Galli arriva al cross con il destro e trova Casini, il quale elude l'intervento di Catalani e conclude con il destro verso lo specchio; la sua conclusione viene deviata da un difensore e termina alle spalle di un incolpevole Gervasi. La Tuscar reagisce immediatamente con una bella punizione di Campinoti che pareggia i conti. Successivamente le occasioni vengono meno e il primo tempo si porta così verso la fine sul parziale di 1-1. Nella ripresa i ragazzi di Viviani vanno vicini al nuovo vantaggio su un altro calcio di punizione ma il pallone sbatte ancora sulla traversa. Dopo lo spavento, la Tuscar inizia a prendere campo e si rende pericolosa con un tiro di Lancia che finisce a lato di poco. Insistono i ragazzi di Marchi con un altro tiro di Fruchi che vede Avelli attento. La partita si porta nella parte finale ed è la Tuscar a trovare il gol della vittoria con un tiro dai 25 metri di Schiavone che si insacca alle spalle di Avelli F. La Sansovino prova l'arrembaggio finale ma senza riuscire a trovare il pareggio.
Calciatoripiù: Campinoti
e Fruchi (Tuscar).
Pian Di Sco-Bucine 2-3

RETI: Tognaccini, Salvietti, Gatti, Callotti, Gatti
PIANDISCO': Fiorino, Nembrini, Tognaccini, Orlandini, Tozzi, Salvietti, Palazzini, Giusti, Scaccialepri, Veltroni, Ciappa. A disp.: Innocenti, Baggiani, Cincinelli, Renzi, Rizzi, Yaya, Anas. All.: Andrea Buset.
BUCINE: Cipressi, Maoloni, Galli, Djibril, Picchioni, Macaj, Callotti, Bernini, Innocenti, Gatti, Boschi. A disp.: Mohamed, Licka, Meoli, Rossi, Tiranno, Toska, Sandjo. All.: Guido Mecchella.
ARBITRO: Idrizaj sez. Valdarno.
RETI: Tognaccini, Salvietti, Callotti, Gatti 2.
NOTE: espulso Baggiani.



Prima vittoria in campionato del Bucine che riesce ad espugnare il campo del Piandiscò con una prestazione gagliarda. Nel primo tempo i ragazzi di Mecchella vanno in vantaggio grazie a Callotti, il quale segna in ribattuta su un tiro da fuori area di Gatti alla sinistra di Fiorino. Il Piandiscò non ci sta e trova la rete del pareggio realizzata da Tognaccini su punizione e poco dopo arriva addirittura il vantaggio con Salvietti con un tiro da fuori area. In chiusura del primo tempo il Bucine trova la rete del pareggio: Boschi indirizza verso Innocenti che fa da sponda per Gatti, il quale di sinistro calcia sotto l'incrocio alla sinistra di Fiorino. Nella ripresa, il Piandiscò rimane in inferiorità numerica per l'espulsione del neoentrato Baggiani e questo dà maggior spinta alla compagine ospite che trova il gol del vantaggio, Boschi lancia in area di rigore all'indirizzo di Gatti che supera Fiorino con un pallonetto. Il Piandiscò a questo punto cerca di pareggiare la partita spingendosi in avanti ed esponendosi ulteriormente ai contropiedi del Bucine che in due circostanze va vicinissimo alla rete del 2-4 con Sandjo ma senza riuscirci. La partita si porta verso la fine sul risultato di 2-3.
Calciatoripiù: Salvietti
e Scaccialepri (Piandiscò); Gatti, Bernini, Picchioni e Macaj (Bucine).
Tegoleto-Terranuova Traiana 0-2

RETI: De Lucia, Pugliese