Bucine-Tegoleto 0-5
RETI: Burca, Cresti, Rinaldini, Rinaldini, Milesi
BUCINE: Palazzini, Galli, Benvenuti, Martin, Picchioni, Rossi, Boschi, Gatti, Callotti, Sillano, Mohamed. A disp.: Djibril, Meoli, Ragnini, Bernini, Tiranno, Cortonesi, Cipressi. All.: Andrea Callotti.
TEGOLETO: Ricciarini, Scapecchi, Salvini, Tavanti, Scarselli, Capacci, Barsotti, Hoxhay, Burca, Roggi, Rinaldini. A disp.: Panico, Cantelli, Versari, Cuccuini, Cresti, Brasini, Milesi. All.: Maximilian Rivoli e Samuele Brazzini.
ARBITRO: Frasi sez. Valdarno.
RETI: Rinaldini 2, Burca, Cresti, Milesi.
Il Tegoleto di Rivoli e Brazzini guadagna tre punti in trasferta, sul campo del Bucine al termine di una partita praticamente a senso unico, che ha visto gli ospiti dominare in lungo e in largo. Il risultato si sblocca dopo soli 40 secondi: bel passaggio di Hoxhaj in profondità per Rinaldini che da solo davanti a Palazzini non può sbagliare. Al 27' azione sulla sinistra, Roggi fa scorrere il pallone per Burca che insacca alle spalle di Palazzini dai 25 metri. Prima della fine del primo tempo, la compagine ospite trova Il terzo gol: recupero palla di Hoxhaj che indirizza verso Rinaldini, il quale con un tocco sotto supera il portiere. Nella ripresa arriva anche il quarto gol dei ragazzi di Rivoli: bel lancio da sinistra verso destra di Capacci all'indirizzo di Milesi che, all'interno dell'area di rigore, calcia verso la porta, Palazzini respinge ma arriva il tiro vincente di Cresti. Prima della fine arriva anche il quinto gol ospite che sancisce il definitivo 0-5: a centrocampo Milesi controlla il pallone e dalla trequarti insacca alle spalle di Palazzini.
Calciatoripiù: Boschi, Gatti e
Callotti (Bucine).
Santa Firmina-M.m. Subbiano 2-5
RETI: Sdegno, Nofri, Vilardi, Rivoli, Rivoli, Fiacchini, Caneschi
SANTA FIRMINA: Tobioli, Chierici, Grilli, Capecchi, Pierantini, Chianini, Niccheri, Baldini, Sdegno, Gerardini, Nofri. A disp.: Ghezzi, Piccinetti, Ambiani, Paolucci. All.: Claudio Tonini.
M.M. SUBBIANO: Santini E., Caneschi, Cerofolini, Fiacchini, Ottaviani, Tanganelli F., Vilardi, Forciniti, Rivoli. A disp.: Matteo, Olsen, Ricci, Giusti. All.: Domenico Avantario.
ARBITRO: Benigni di Arezzo.
RETI: Rivoli 2, Forciniti, Fiacchini rig., Caneschi, Vilardi, Sdegno rig., Nofri.
Il Subbiano riesce a vincere la prima partita di campionato a discapito del Santa Firmina. Una partita dove il Subbiano trova subito la rete del vantaggio con Rivoli su cross di Forciniti. Il Santa Firmina abbozza una reazione e nella ripresa Nofri riesce a trovare la rete del pareggio, bravo a sfruttare al meglio un cross di Gerardini. Il Subbiano riesce a riportarsi in vantaggio con il gol di Vilardi che riesce a finalizzare un altro cross di Forciniti. Successivamente arriva il terzo gol di Caneschi dopo uno scambio con Rivoli, 1-3. Poco dopo arriva il quarto gol ospite grazie a Rivoli, il più lesta a insaccare sugli sviluppi di una mischia. Il Santa Firmina cerca di tenere la partita sempre aperta e realizza il 2-4 con Sdegno su calcio di rigore. Verso la fine i ragazzi di Avantario realizzano il quinto gol su calcio di rigore trasformato da Fiacchini, espulso successivamente per doppia ammonizione.
Calciatoripiù: Cerofolini e
Sdegno (Santa Firmina);
Rivoli e
Santini E. (M.M. Subbiano).
Sansovino-Capolona Quarata 7-1
RETI: Iacomoni, Iacomoni, Iacomoni, Iacomoni, Chaabane, Murgoci, Murgoci, Ginestrini
SANSOVINO: Avelli F., Carletti, Avelli C., Kotbi, Pagliai, Chaabane, Casini, Galli, Murgoci, Iacomoni, Polvere. A disp.: Buzzini, Rampini, Ben Bahri, Burzi, Giovannini, Bimbi, Anatrella, Rossi. All.: Federico Viviani.
CAPOLONA QUARATA: Alterini, Scini, Stoian, Alahiane, Serboli, Ghezzi, Dini, Francioli, Giustini, Aspidi, Ginestrini. A disp.: Sacchetti, Bartoli, Foresti, Palazzi, Bianchi, Claudi, Semoli, Romanelli. All.: Ardian Hyskaj
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETI: Iacomoni 4 (1 rig.), Murgoci 2, Chaabane, Ginestrini.
La Sansovino non delude le aspettative e ritorna alla vittoria dopo la brutta sconfitta di Terranuova. I ragazzi di mister Viviani battono per 7-1 il Capolona Quarata e vincono la loro prima partita stagionale. Appena scesi in campo, i savinesi partono bene, e dopo cinque minuti trovano il goal con Iacomoni che vince un contrasto e batte Alterini con un rasoterra preciso. Dopo 6', ancora Iacomoni protagonista: il 10 batte la punizione conquistata al limite dell'area da Casini ma colpisce la traversa. Al 14', però, arriva il pareggio degli ospiti con Ginestrini, il quale salta ben 3 avversari e da posizione defilata batte Avelli F. La reazione locale non tarda ad arrivare e, dopo un lungo tira e molla, Casini si inventa un gran filtrante all'indirizzo di Murgoci, il quale protegge bene il pallone e sigla la rete del vantaggio. Le emozioni del primo tempo non sono finite, perché al 32', da calcio piazzato, il Capolona va vicino al goal ben 3 volte. A mantenere a galla la Sansovino sono Avelli F. e Chaabane, quest'ultimo salva una conclusione sulla linea di porta. Il secondo tempo invece è di dominio locale. Già al primo minuto Galli manda in profondità Iacomoni con un pallone un po' lungo, Alterini esce e si scontra con Stoian, lasciando la porta sguarnita; Iacomoni riesce ad arrivare sul pallone e crossarlo, ma incredibilmente nessuno dei suoi compagni arriva sul pallone. 3' dopo ecco il gol del 3-1 firmato Chaabane che conclude al meglio su un gran cross di Galli. Al 10' Murgoci supera tre avversari, entra in area di rigore e viene steso, per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Iacomoni che è infallibile e firma la sua doppietta personale. Al 19' Carletti, con una gran percussione, serve Murgoci. Il numero 9 arancio-blé scarta un difensore, il portiere e poi firma il goal del 5-1. Esattamente 10' dopo, Rossi, inizialmente in panchina per un infortunio, imbuca per Iacomoni che calcia con il sinistro e batte l'estremo difensore ospite. Le gioie per il 9 savinese non sono finite, infatti a 2' dal termine spizza di testa in rete un cross pennellato da parte del neoentrato Burzi.
Tuscar-Atletico Levane Leona 0-2
RETI: Laarj, Operi
TUSCAR: Antonelli, Mancini, Fanciullini, Fruchi, Scartoni, Della Lunga, Cirillo, Andreoni, Fagioli, Cerino, Piccolo. A disp.: Gervasi, Teci, Angioli, Fanetti, Campinoti, Lancia, Guidi, Catalani. All.: Donatello Marchi.
ATLETICO LEVANE LEONA: Bardelli, Maestrini, Argento, Ben ghzala, Nannicini, Belqaid, Riccitelli, Turgut, Samarxhi, Acciarino, Operi. A disp.: Fabbri, Selloumi, Barielli, Liarj, Musliu, Fehni. All.: Daniele Dell'Aversano.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETI: Operi, Liarj.
NOTE: espulso Cerino.
L'Atletico Levane Leona di Dell'Aversano riesce a conquistare tre punti sul campo ostico della Tuscar. I primi minuti di partita vedono la compagine ospite sicuramente più in palla con alcune occasioni di Operi, Riccitelli e Samarxhi. Successivamente il Levane riesce a trovare la rete del vantaggio su punizione, dall'altezza della bandierina, Riccitelli crossa in area per la spizzata di testa di Operi che insacca alle spalle di Antonelli. A metà del primo tempo la Tuscar rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Cerino, il quale avrebbe presumibilmente usato espressioni poco consone all'indirizzo del direttore di gara. Il primo tempo si porta così verso la fine sul risultato di 0-1. Nella ripresa la Tuscar prova a rendersi insidiosa su calcio piazzato di Fruchi ma non riesce ad incidere. La partita si porta così nel finale: nel recupero i ragazzi di Dell'Aversano trovano la rete del raddoppio firmata da Liarj che vale lo 0-2 definitivo.
Calciatoripiù: Scartoni, Fruchi, Teci e
Fanciullini (Tuscar);
Riccitelli, Argento e
Nannicini (Atletico Levane Leona).
Casentino Academy-Terranuova Traiana 5-2
RETI: Chianucci, Chianucci, Di Donato, Dini, Bonelli, Pugliese, Debolini
CASENTINO ACADEMY: Ferati, Brami, Giannelli, Fani, Milanesi, Bonelli, Boschi, Di Donato, Renzetti, Chianucci. A disp.: Chiarini, Fini, Dini, Guerrini, Marri, Ferri. All.: Pierfrancesco Furieri.
TERRANUOVA TRAIANA: Melzi, Landi, Mariotti, Miniati, Altieri, Morandi, Grossi, Pugliese, Debolini, Riillo, Redditi. A disp.: Salvato, Bartolini, Frasi, Gonzalez, Nocentini, Sabatini, Failli. All.: Luciano Bruni.
ARBITRO: Farnetani di Arezzo.
RETI: Chianucci 2, Di Donato rig., Dini rig., Bonelli, Debolini, Pugliese.
Il Casentino Academy non sbaglia. I ragazzi di Furieri conquistano una vittoria mai scontata contro il Terranuova Traiana che ha mantenuto la partita in equilibrio fino alla metà del secondo tempo. I ragazzi di Bruni trovano la rete del vantaggio intorno al 30' con Debolini ma al 34' arriva immediato il pareggio locale con Chianucci: entrambe le reti sono arrivate da due errati disimpegni delle rispettive difese. Nella ripresa, al 59' Di Donato porta in vantaggio il Casentino Academy su rigore ma il Terranuova Traiana non demorde e al 20' Pugliese pareggia i conti con bel diagonale, 2-2. Dalla rete del pareggio ospite, il Casentino aumenta di intensità e si porta ancora avanti con Bonelli, il quale lascia partire una staffilata dalla distanza. I ragazzi di Furieri incrementano il vantaggio grazie al calcio di rigore realizzato da Dini, 4-2. Sul finire di partita, Chianucci realizza il definitivo 5-2.
Pian Di Sco-Arezzo F. Academy 3-0
RETI: Del Brutto, Del Brutto, Del Brutto
PIANDISCO': Fiorino, Baggiani, Renzi, Orlandini, Scaccialepri, Tognaccini, Palazzini, Tozzi, Nembrini, Veltroni, Baka. A disp.: Innocenti, Barucci, Cincinelli, Del Brutto, Pasquini, Giusti, De Lorenzo. All.: Andrea Buset.
AREZZO F.A.: Viti, Gallorini, Rovetini, Minucci, Toni, Bizzi, Meazzini, Nocentini, Erpici, Fracassi, Sarr. A disp.: Andreini, Lachi, Pausano, Fabbri, Fau, Crocini, Omarini. All.: Marco Mori.
ARBITRO: Cottoni sez. Valdarno.
RETI: Sarr, Rovetini 2.
PERDITA DELLA GARA:
AREZZO FOOTBALL ACADEMY
Gara Pian di Scò - Arezzo F.A. del 16/10/2022 (0-3)
Il GST - letto il Rapporto di Gara dal quale si evince che al 20º s.t. la squadra ospitata Arezzo F.A. sostituiva il proprio giocatore n.14 Minucci Tommaso con il n.66 il quale non è presente nelle distinte e durante la chiama non è stato identificato'; - che per quanto consta dalla lettura degli atti ufficiali, effettivamente la Società Arezzo F.A. ha effettuato nel corso della gara nº 7 sostituzioni, pur avendo riportato in lista solo nº 17 calciatori tesserati (11 titolari e 6 riserve, peraltro nessuno dei quali avente il nº 66); - considerato che, a mente degli artt. 10 CGS possono partecipare alla gara solo i giocatori aventi titolo e che tali devono considerarsi a) coloro che risultano tesserati per la stagione sportiva in corso (art.39 NOIF) e che b) previa identificazione, con le modalità previste dall'art. 71 NOIF, sono inseriti nella distinta da presentare al DG (artt. 61 e 66 NOIF);
- ritenuto che, nel caso di specie, il giocatore entrato in sostituzione del nº 14 Minucci Tommaso deve considerarsi non avente titolo a partecipare alla gara, posto che non risulta nominativamente indicato in lista né in alcun modo identificato;
PQM
visto l'art. 10 comma 6 lett. a) CGS INFLIGGE alla Società Arezzo FA la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3 (Pian di Scò-Arezzo F.A. 3-0) nonché la sanzione dell'ammenda pari ad €
100,00 e al Dirigente accompagnatore Obligis David l'inibizione fino al 22/11/2022.
Arezzo, 25/10/2022
Commento di : ciro
L'Arezzo F.A. prevale in casa del Piandiscò e si mantiene a punteggio pieno insieme al Casentino Academy, prossimo avversario nel big match di giornata. Sin dalle prime battute la squadra di Mori schiaccia il Piandiscò nella propria metà campo e ha delle occasioni per segnare con Fracassi ed Erpici ma senza riuscirci. Il gol del vantaggio ospite arriva da calcio d'angolo battuto da Erpici all'altezza del secondo palo per la torre di Gallorini all'indirizzo di Rovetini che insacca in rete. Nella ripresa la partita si mette sempre più in discesa per l'Arezzo F.A. che trova il secondo gol con Sarr, il quale scambia al limite con Erpici, entra in area e calcia angolato dove Fiorini non può arrivare. Successivamente arriva anche il terzo gol ospite sugli sviluppi di una punizione di Erpici che crossa all'indirizzo di Rovetini, il quale mette a segno la doppietta personale. Prima della fine, i ragazzi di Mori vanno vicini al quarto gol ma il tiro teso di Fracassi, all'altezza del limite, centra la traversa.
Calciatoripiù: Baggiani (Piandiscò);
Rovetini e
Gallorini (Arezzo F.A.).