Santa Firmina-Sansovino 2-0
RETI: Sdegno, Milani
S. FIRMINA: Paolucci, Nofri, Grilli, Niccheri, Pierantini, Chierici, Scotti, Ghezzi, Sdegno, Capecchi, Milani. A disp.: Tobioli, Gerardini, Piccinetti. All.: Claudio Tonini.
SANSOVINO: Avelli F., Carletti, Avelli C., Kotbi, Pagliai, Ben Bahri, Rossi, Anatrella, Murgoci, Galli, Casini. A disp.: Buzzini, Rampini, Burzi, Giovannini, Bimbi. All.: Federico Viviani.
ARBITRO: Casali di Arezzo.
RETI: Sdegno, Milani.
Termina nel migliore dei modi la prima parte di campionato per il Santa Firmina che batte per 2-0 la Sansovino di mister Viviani, reduce dalla sconfitta interna contro il Casentino Academy. I locali partono molto bene e già al 10' si rendono pericolosi con Milani, il quale impatta di testa l'angolo di Capecchi verso la porta, Avelli F. cerca di bloccare la conclusione ma il pallone gli scivola via dalle mani e colpisce la traversa, terminando nuovamente in angolo. La squadra di casa cresce ogni minuto che passa mentre gli ospiti non riescono a macinare gioco. Al 28' la difesa arancio-blé commette una disattenzione e lancia in solitaria Sdegno verso la porta. Il numero 9 locale arriva davanti ad Avelli F. e lo supera con un tocco sotto morbidissimo. Qualche minuto dopo il Santa Firmina rimane in dieci uomini per l'espulsione di Grilli, il quale avrebbe pronunciato qualcosa di troppo all'indirizzo del direttore di gara. Il secondo tempo comincia nel miglior modo per la Sansovino; infatti, prima Murgoci si divora un gol già fatto davanti a Paolucci, dopo che era stato proprio quest'ultimo, con un rinvio non proprio felice, a concedergli questa opportunità; poi Kotbi conquista un rigore, fallito però da Murgoci, che calcia troppo angolato e spara la palla sul palo. Dopo un primo momento di confusione, la squadra di Tonini riordina le idee e ricomincia ad attaccare, rendendosi pericolosa dalle parti di Avelli. Al 34', con la squadra di mister Viviani completamente in bambola, arriva il raddoppio dei locali con Milani a chiudere definitivamente la partita sul 2-0.
Calciatoripiù: Scotti e
Milani (S. Firmina).
Arezzo F. Academy-Bucine 14-1
RETI: Fracassi, Fracassi, Fracassi, Fracassi, Artates, Artates, Erpici, Nocentini, Tiezzi, Artates, Autorete
AREZZO F.A.: Viti, Lachi, Rovetini, Minucci, Gallorini, Bizzi, Nocentini, Omarini, Erpici, Artates, Fracassi. A disp.: Broccatelli, Tiezzi, Toni, Laurenti, Mearini, Ousman, Andreini. All.: Marco Mori.
BUCINE: Fontani, Paoloni, Gatti, Bernini, Picchioni, Makaj, Callotti, Boschi, De Filippi, Gatti, Innocenti. A disp.: Meoli, Rossi, Sandjo, Toska. All.: Guido Mecchella.
ARBITRO: Palazzini di Arezzo.
RETI: Fracassi 7, Artates 4, Erpici, Nocentini, Tiezzi, Makaj.
L'Arezzo F.A. vince con un largo risultato nella partita casalinga contro il Bucine che ha provato ad interpretare la gara come meglio ha potuto. Nonostante la situazione non proprio idilliaca, il Bucine nel secondo tempo ha abbozzato una piccola reazione e ha messo a segno la rete della bandiera con Makaj su azione personale dalla metà campo, oltre ad aver avuto altre due buone occasioni con Paoloni davanti al portiere, non sfruttate. Meritano una menzione gli autori dei gol locali: Fracassi (che ha messo a segno la bellezza di sette reti), Artates (splendido poker), Erpici, Nocentini e Tiezzi.
M.m. Subbiano-Atletico Levane Leona 3-0
RETI: Gambineri, Gambineri
Terranuova Traiana-Pian Di Sco 6-0
RETI: Grossi, Grossi, Gonzalez, Cardelli, Redditi, Autorete
TERRANUOVA TRAIANA: Melzi, Bartolini, Mariotti, Miniati, Morandi, Cardelli, Debolini, Redditi, De Lucia, Grossi, Gonzalez. A disp.: Landi, Frasi, Nocentini, Failli, Pugliese. All.: Luciano Bruni.
PIANDISCO': Fiorino, Baggiani, Nembrini, Scaccialepri, Ricci, Salvietti, Veltroni, Palazzini, Tozzi, Baka, Tognaccini. A disp.: Ciappa, Giusti, Orlandini. All.: Andrea Buset.
ARBITRO: Caprai di Arezzo.
RETI: Cardelli, Grossi, aut. pro Terranuova Traiana, Grossi, Gonzalez, Redditi.
Il Terranuova Traiana chiude la prima fase del campionato provinciale Under 16 conquistando la decima vittoria stagionale, ottava consecutiva, sesta davanti al pubblico amico del Brandini-Galasso, rimandando battuto con un netto e perentorio 6-0 il Piandisco'. I biancorossi di mister Luciano Bruni finiscono al primo posto anche se, per quello che può contare, con peggiore differenza reti e scontro diretto negativo, che vale comunque ampiamente l'accesso alla seconda fase alla quale prenderanno parte le prime sei del girone aretino e le prime sei del raggruppamento senese. La truppa di mister Andrea Buset subisce la settima sconfitta stagionale, quarta di fila, quarta esterna, che vale il decimo posto. In riva al Ciuffenna non c'è partita e ai terranuovesi basta un tempo per chiudere la pratica. In avvio Terranuova Traiana subito pericoloso con Gonzalez sottomisura, si salvano in angolo gli ospiti. Miniati dalla bandierina, Cardelli fa le prove generali e di testa manda fuori di poco. Passano 3 giri di lancette e De Lucia in solitaria, spedisce fuori di un soffio. All'11' Grossi dalla distanza, deviato in corner. Sugli sviluppi, Grossi sottomisura, respinge Fiorino, Cardelli da due passi fa 1-0 e insacca il primo gol stagionale per il vantaggio locale. Il raddoppio arriva dopo 120 secondi. Mariotti da sinistra, spizza Gonzalez, Grossi da destra collo destro in diagonale, palla a fil di palo imparabile alla destra di Fiorino. Dopo un doppio tentativo di Gonzalez arginato da un volitivo Fiorino, il 3-0 si annota al 22'. Calcio d'angolo da destra di Miniati, tocco sporco in area di Ricci che beffa Fiorino. Poco prima della mezz'ora la pratica è già in ghiaccio per Debolini e soci. Ci pensa Tommaso Grossi che piazza all'angolino un diagonale da sinistra di collo sinistro che si insacca imparabile e che gli vale il nono centro stagionale personale in campionato. Al 32' numero di Gonzalez su invito di De Lucia: l'11 di casa va via di tacco e supera Fiorino in uscita per il 5-0. Prima dell'intervallo Failli ci prova tre volte: prima si oppone Fiorino in uscita che devia in corner, poi manda di poco alto sopra la traversa un lob quasi chirurgico; quindi, ben servito da Miniati in profondità manda a lato di un soffio. La ripresa si gioca quasi per onor di firma. Al 17' Mariotti da sinistra conclude a giro di destro fuori di poco sul palo lungo. Un giro di lancette e per Failli non è serata: palo pieno. Al 25' il 6-0 è opera di Redditi su schema d'angolo di Miniati. Nel finale il Piandisco' cerca il gol della bandiera ma senza fortuna. Ci provano Palazzini in diagonale, Veltroni dalla distanza, Baka dal limite e Tognaccini sottomisura: Melzi è attento e risponde sempre presente. Campionato in letargo per la pausa natalizia. Si riprenderà tra un mesetto circa.
Casentino Academy-Tuscar 8-0
RETI: Di Donato, Di Donato, Di Donato, Chianucci, Renzetti, Guerrini, Bonelli, Dini
CASENTINO AC.: Ferati, Gnassi, Renzetti B., Marri, Boschi, Dini, Martini, Renzetti S., Di Donato, Vella, Chianucci. A disp.: Ferri, Brami, Guerrini, Bonelli, Fini, Chiarini, Milanesi. All.: Pierfrancesco Furieri.
TUSCAR: Antonelli, Teci, Della Lunga, Scartoni, Fanciullini, Cirillo, Fruchi, Catalani, Campinoti, Cerino, Schiavone. A disp.: Benassi, Gervasi, Angioli, Mancini, Rossi, Andreoni, Fanetti, Fagioli. All.: Donatello Marchi.
ARBITRO: Andrunache di Arezzo.
RETI: Di Donato 3, Dini, Chianucci, Renzetti S., Bonelli, Guerrini.
Il Casentino Academy si dimostra nettamente superiore alla Tuscar e conclude la prima parte di campionato in testa alla classifica, a pari merito con il Terranuova Traiana. Il primo tempo è stato leggermente più equilibrato anche se la differenza tra le due squadre si è vista. Inizio scoppiettante: punizione per la Tuscar calciata da Fruchi ma Ferati devia in angolo. Risponde il Casentino con un tiro pericoloso verso la porta ma Antonelli risponde con una bella parata in uscita. I padroni di casa continuano a premere e trovano la rete del vantaggio grazie a Dini. La Tuscar non ci sta e cerca di arrivare al pareggio: discesa di Teci sulla fascia che crossa verso Cerino, il quale calcia a lato. Successivamente è ancora il Casentino ad andare vicino al raddoppio con Vella che centra la traversa con un gran tiro al volo. Dopo questa occasione per i padroni di casa, la Tuscar può rimettere in pari il risultato beneficiando di un calcio di rigore per fallo su Campinoti. Si presenta Fruchi dal dischetto ma Ferati respinge il tiro. Torna in attacco la squadra di Furieri: sugli sviluppi di una punizione, Di Donato impegna Antonelli che compie un autentico miracolo. Agli sgoccioli del primo tempo, il Casentino trova la rete del 2-0 grazie alla realizzazione di Chianucci. Nella ripresa i padroni di casa dominano nettamente non concedendo più alcuna occasione rilevante alla Tuscar, mettendo a segno altri sei gol che portano la firma di Di Donato (splendida tripletta), Renzetti S., Bonelli e Guerrini.
Calciatoripiù: Di Donato (Casentino Academy);
Antonelli (Tuscar).
Tegoleto-Capolona Quarata 0-2
RETI: Ginestrini, Pigolotti