Poggibonsese-Asta 0-3
RETI: Frati, Dragoni, Chiti
POGGIBONSESE: Dori, Stefani, Castagnozzi, Pallecchi, Secchiano, Di Mambro, Cerenzia, Lorini, Suke, Guarneri, Paolocci. A disp.: Acatullo, Battista, Soldi, Mattoni, Monesi. All.: Riccardo Ragoni.
ASTA: Ceccherini, Bernazzi, Ricci, Russo, Donati, Pistella, Dragoni, Reka, Frati, Chiti, Carrozzino. A disp.: Bocchi, Specchio, Galardi, Gambelli, Tognazzi, Betti, Belvedere, Ciacci, Borgogni. All.: Pierpaolo Ciacci.
ARBITRO: Marrocchesi di Siena.
RETI: Frati, Chiti rig., Dragoni.
L'Asta di Ciacci riesce a vincere sul campo della Poggibonsese, mantenendosi nella parte alta della classifica e si prepara al meglio per la partita di recupero di questo Mercoledì contro la Colligiana. La partenza dell'Asta non è così brillante e la Poggibonsese si difende molto bene, concedendo poco o nulla ai ragazzi di Ciacci. Nella ripresa l'Asta entra con un altro piglio e trova la rete subito dopo 5' con una palla in uscita recuperata da Frati, si avvia verso la porta avversaria e di sinistro insacca alle spalle del portiere. L'Asta continua ad attaccare, sbagliando il gol del raddoppio prima con Carrozzino, lanciato a rete da Frati e poi con Russo che, servito da Dragoni su calcio di punizione, non trova lo specchio a pochi passi dalla porta. Verso il 20' l'Asta beneficia di un rigore, guadagnato da Carrozzino e trasformato da Chiti. La Poggibonsese prova a insidiare la porta ospite con qualche tentativo di Guarneri ma senza successo. Alla fine, arriva il terzo gol ospite grazie alla bellissima punizione di Dragoni sotto l'incrocio ed è lo 0-3 definitivo.
Calciatoripiù :
Guarneri e
Suke (Poggibonsese);
Frati (Asta).
Castellina Scalo-Bucine 0-4
RETI: Maccioni, Gonnella, Taddeucci, Franci
CASTELLINA SCALO: Rosini, Iannicelli, Santoro, Petito M., Brillante, Santoriello, Grapa, Gori, Sabatino, Santoro, Nicolo. A disp.: Conti, Carli, Petito S., Favilli, Martinelli, Grasso, Vignozzi, Zeqo. All.: Filippo Giannetti.
BUCINE: Astuccioni, Baldi, Ducci, Gatti, Franci, Taddeucci, Norcini, Astolfi, Iula, Maccioni, Gonnella. A disp.: Arrigucci, Picchioni. All.: Vinicio Brilli.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: Gonnella, Taddeucci, Franci, Maccioni.
Vittoria senza troppi intoppi da parte del Bucine sul campo del Castellina Scalo. Una partita ben giocata e controllata dal Bucine che trova quasi subito il gol con Maccioni da un calcio d'angolo. Il Bucine continua ad attaccare, riuscendo a trovare il secondo gol firmato da Gonnella su un lancio di Gatti. Il primo tempo termina con il parziale di 0-2. Nella ripresa il copione non cambia, arriva il terzo gol di Taddeucci su un batti e ribatti in area. Successivamente, Franci trova la quarta rete su una respinta dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Negli istanti finali il Castellina Scalo può segnare la rete della bandiera su calcio di rigore ma Astuccioni compie una grande parata, mantenendo inviolata la propria porta.
Calciatoripiù :
Gatti e
Baldi (Bucine).
Tegoleto-Capolona Quarata 0-0
TEGOLETO: Vacchiano, Mele, Giorgini, Donnaloia, Salvini, Rossi G., Gradassi, Barsotti, Acquisti, Fiumi, Duranti. A disp.: Fusai, Prisco, Dindalini, Bracciali, Testi, Angioli, Casini, Cresti, Del Lama. All.: Antonio Incitti.
CAPOLONA QUARATA: Rosadi, Corti, Meozzi, Tinti, Bennati, Buonavita, Gialli, Motolese, Ginestrini, Cherubini, Stoian. A disp.: Sisti, Calcini, De Jong, Paoli, Aspidi. All.: Nico Pernici.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
Tegoleto e Capolona Quarata non si fanno male e prendono un punto ciascuno al termine di una partita terminata a reti inviolate, senza grossi spunti da nessuna delle due parti. Una partita spezzettata, con molte interruzioni dove i portieri sono stati praticamente inoperosi. Pareggio finale più che giusto.
Calciatoripiù: Rossi G., Gradassi e
Barsotti (Tegoleto).
Colligiana-Casentino Academy 3-0
RETI: Pini, Aquino, Aquino
COLLIGIANA: Rossi, Bezzini, Cardinali, Siragusa, Bersotti, Benedetti, Pistinciuc R., Bandini, Aquino, Pistinciuc S., Grandi. A disp.: Simone, Vaia, Pulselli, Pini, Mottola, Meminaj, Socci, Lisi, Di Meglio. All.: Stefano Baldini.
CASENTIINO AC.: Anichini, Torricelli, Mugnai, Bettazzi, Mariani, Checcacci M., Fetai, Colozzi, Pietrini, Fani, Gabiccini. A disp.: Ferati, Machroul, Renzetti, Boschi, Segantini, Madeo, Magliocco, Di Donato, Checcacci. All.: Giuseppe Pesce.
ARBITRO: Barbano di Siena.
RETI: Aquino 2, Pini.
La Colligiana rende la corsa al primo posto sempre più infuocata, avendo nettamente la meglio sul Casentino Academy. Al Manni di Colle di Val d'Elsa, in una mattina primaverile e in una cornice di pubblico gremita si disputa una delle partite più attese del campionato. La Colligiana, quarta in classifica e il Casentino Academy, momentaneamente secondo in attesa del recupero di Mercoledì contro il Tegoleto. La partita inizia con i locali che provano subito a dare una scossa alla partita avvicinandosi più volte alla porta avversaria, al 10' Bendetti lancia Aquino che si fa recuperare da Mariani. Al 17' Pistinciuc S. calcia verso la porta ma un vero miracolo di Anichini mantiene il risultato sullo 0-0. Il Casentino cerca di impensierire i locali con qualche contropiede ma la difesa locale è sempre pronta a raddoppiare e a sventare le offensive aretine che si fanno pericolose al 30' su un cross che viene alzato sopra la traversa da Rossi e al 38' con un tiro da fuori area di Colozzi che pizzica l'incrocio dei pali. Al 42' arriva la rete del vantaggio locale: Bandini conquista palla a centrocampo e lancia Pistinciuc S. che crossa nell'area piccola dove irrompe il solito Aquino che insacca. Le due squadre vanno a riposo sul risultato di 1-0. Nella ripresa, il Casentino prova subito a pressare i locali nell'intento di pareggiare ma sono i ragazzi di Baldini che in ripartenza vanno al tiro con Pistinciuc S., respinge corto Anichini e a due passi Grandi insacca ma l'arbitro ravvisa un fuorigioco. Al 9' piove sul bagnato per il Casentino Academy che si vede espellere il capitano Mariani per un'entrata scomposta su un giocatore locale. I ragazzi di Pesce non si demoralizzano e continuano il loro forcing, al 12' gli viene concesso una punizione a due in area per retropassaggio al portiere ma il gol del pari non arriva. Pian piano la Colligiana riprende il pallino del gioco. Al 18' Grandi pesca Pistinciuc S. che dopo aver saltato il proprio avversario calcia debolmente sul portiere. Al 21' i locali sono di nuovo pericolosi con Aquino che, impreciso, si fa recuperare dalla difesa ospite. Lo stesso Aquino si fa perdonare al 24' quando salta il proprio avversario e in area calcia realizzando il 2-0. La partita, a questo punto, si gioca molto a centrocampo e le occasioni vengono meno. Al 44' il subentrato Pini arriva prima di tutti in area piccola e insacca per il definitivo 3-0.
Calciatoripiù: Siragusa, Pistinciuc R. e
Aquino (Colligiana);
Mariani, Checcacci e
Fetai (Casentino Academy).
Sangimignano-Cortona Camucia 3-1
RETI: Siciliano, Giachi, Castaldi, Chiodini
SANGIMIGNANO: Spini, Maestrini, Orsetti, Parenti, Marri, Tarocchi, Savino, Fusi, Giachi, Siciliano, Smorti. A disp.: Ganetti, Giardina, Orsini, Corsoni, Grassini, Cesari, Castaldi, Bellini, Fabbrizzi. All.: Fabrizio Bronzi.
CORTONA CAMUCIA: Denisco, Casanova, Lazzeroni, Maglioni, Borgni, Torresi, Turenci, Biribò, Santucci D., Ferjani, Salvietti. A disp.: Mascia, Santucci M., Tremori, Chiodini, Paglioli. All.: Enrico Manieri.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: Siciliano rig., Giachi, Chiodini, Castaldi.
Il San Gimignano di mister Strappa ospita il Cortona di mister Manieri. I neroverdi padroni di casa, oggi in maglia bianca, partono aggressivi e nei primi minuti riescono a mettere due palle in area di rigore con dei cross dalla linea di fondo che però sfilano a lato senza intervento degli attaccanti. Al 16' la prima occasione del Cortona direttamente su punizione. Lazzeroni calcia in maniera perfetta di destro sul primo palo scavalcando la barriera e battendo Spini ma la palla sbatte sul palo interno ed esce sul lato opposto. Al 20' Siciliano controlla palla in area, spinto da dietro cade facendo gridare al rigore ma l'arbitro fa proseguire. Al 29' Smorti entra in area dalla sinistra in velocità, la difesa lo stende platealmente ed ottiene il calcio di rigore che Siciliano realizza con freddezza a fil di palo. Al 37' Giachi servito al limite area, spalle alla porta, contrastato dalla difesa, riesce a girarsi ed a concludere a rete realizzando il raddoppio del Sangimignano. Il Cortona però non ci sta e dopo appena un minuto riesce, su un lancio lungo, Chiodini in area colpisce in diagonale e batte Spini dimezzando lo svantaggio. La gara resta vivace e per quanto le due squadre cerchino il gol, le difese riescono ad avere la meglio ed il risultato resta così invariato fino all'ultimo minuto. Su una punizione a favore del Cortona ribattuta con i piedi da Spini nasce il goal del 3-1 definitivo del Sangimignano. La palla respinta dal portiere resta in area di rigore, Siciliano la intercetta per primo riuscendo a lanciare Castaldi a centrocampo che senza pensarci due volte la colpisce perfettamente scavalcando il portiere e realizzando il gol del definitivo 3-1 in favore dei padroni di casa del San Gimignano.
Unione Pol. Poliziana-Chiusi 3-1
RETI: Pignatelli, Fioretto, Micillo, Iacob
U. POLIZIANA: Irimia, Peruzzi, Tizzoni (46' Negollari), Iorio, Bregasi, Salerno (77' Cesaroni), Fioretto (70' Hasnaoui), Micillo, Fabrizio, Pignatelli (87' Barbi), Formentini (71' Bertamino). A disp.: Paolucci, Mariani. All.: Francesco Giuliacci.
N. POL. CHIUSI: Meloni, Biagiotti, Anselmi, Solimeno (46' Kechafi), Zerillo, Boscagli, Anoud, Iacob, Topo, Habte (64' Casao). A disp.: Aspide, Gigliotti, Marcantonini. All.: Stefano Passeri.
ARBITRO: Reali di Siena.
RETI: 4' Fioretto, 11' Pignatelli, 25' Micillo, 60' Iacob.
La Poliziana mette subito in chiaro le cose e pur non ripetendo l'eloquente risultato dell'andata, in meno di mezz'ora si porta sul 3-0 ipotecando la vittoria finale. La gara si sblocca al 4' con Fioretto che raccoglie un suggerimento in profondità di Fabrizio e batte il portiere con un tiro in diagonale. Al 6' doppia conclusione per la Poliziana, ci provano Fioretto ed a seguire Fabrizio ma in entrambe i casi Meloni rintuzza il pericolo. All'11' partenza a razzo confermata per la Poliziana che va sul 2-0 grazie a Pignatelli che spinge in rete un suggerimento al centro di Fabrizio al termine di una splendida azione sulla destra. Al 25' Poliziana senza freni stacca il tris con Micillo che raccoglie uno scarico di Pignatelli e la colloca alla destra del portiere chiusino. Alla mezz'ora sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla perviene a Tizzoni che tira al volo costringendo Meloni ad un grande intervento con deviazione in angolo. Al 40' conclusione da fuori da parte di Iorio che colpisce la traversa. Al 42' pregevole azione di Pignatelli, assist per Formentini che va alla conclusione, Meloni para. Infine, per quanto riguarda il primo tempo c'è il palo colto da Formentini con un abile colpo di tacco sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Micillo. Al quarto d'ora della ripresa calcio di rigore per il Chiusi che Iacob prova a trasformare, Irimia respinge proprio sui piedi del giocatore ospite che ribadisce con successo. Da segnalare altri due legni colpiti dalla Poliziana nel corso della ripresa, al 63' c'è il palo preso da Fabrizio con un colpo di testa, al 76' Micillo centra la traversa.
Sansovino-Castiglionese A.s.d. 2-0
RETI: Paoletti, Iacomoni
SANSOVINO: Bracciali, Menchetti, Bindi, Peruzzi, Luatti, Traore, paoletti, Amico, Rossi, Cani, Palmarozza. A disp.: Pistocchi, Del Bolgia, Garbinesi, Iacomoni, Carletti. All.: Sauro Lastrucci.
CASTIGLIONESE: Carnevali, Prestinice A., Santini, Billi, Maloku C., Cagnetti, Mencarelli, Prestinice F., Galaurchi, Tavanti, Farini. A disp.: Di Costanzo, Gallorini, D'Alesio, Canzonetta, Magi. All.: Michele Mencarelli.
ARBITRO: Sgura di Arezzo.
RETI: Paoletti rig., Iacomoni.
NOTE: espulso Rossi.
La Sansovino supera la Castiglionese tra le mura amiche al termine di una partita meritata dai ragazzi di Lastrucci che riescono a sbloccare il risultato nel corso del primo tempo grazie al rigore trasformato da Paoletti. Al 35' i padroni di casa sono costretti a rimanere in inferiorità numerica per la giusta espulsione di Rossi per un fallo di reazione. Nonostante l'inferiorità numerica, la Sansovino non si disunisce, tenendo molto bene il campo. Nella ripresa, i padroni di casa trovano la rete del raddoppio con Iacomoni su un calcio di punizione dal limite, imprendibile per Carnevali. La Castiglionese potrebbe riaprire la partita sugli sviluppi di due occasioni, entrambe con Magi ma non riesce a sfruttarle. Anche la Sansovino ha delle buone occasioni per allungare ulteriormente ma trova di fronte a sé un Carnevali in stato di grazia che tiene a galla la sua squadra fino alla fine.
Calciatoripiù: Amico e
Cani (Sansovino);
Carnevali (Castiglionese).
Luigi Meroni-Foiano 3-5
RETI: Maffei, Lazzerini, Micalizzi, Bernardini, Bernardini, Bernardini, Sonnati R., Pacini
LUIGI MERONI: Macrì, Bardelli, Cimadoro, Bossini, Benigni, Manganelli, Lazzerini, Bracci, Maffei, Micalizzi, Lonzi. A disp.: Ballarini, Sassetti, Vincenti, Lorenzoni, Rabazzi. All.: Marco Maffei.
FOIANO: Gialli, Cariotta, Ciappetti, Grazi, Seri, Sonnati, Ciani, Agostini, Bernardini, Martini, Zacchei. A disp.: Di Renzone, Pacini, Carino, Raffaelli, Rosignoli, Giannettoni, Congiù, Cricco, Meocci. All.: Stefano Micheli.
ARBITRO: Spinazzola di Siena.
RETI: Bernardini 3, Sonnati, Micalizzi, Lazzerini, Maffei, Pacini.
Adesso è tutto nelle mani del Foiano. La squadra di Micheli, con questa vittoria a spese del Luigi Meroni, è al primo posto in termini di classifica e la situazione si fa più interessante che mai. Nel primo tempo il Foiano parte subito con la voglia di aggiudicarsi il risultato, avendo una grande occasione al 8' con Agostini che da fuori area colpisce la traversa. Al 9' il Foiano passa in vantaggio su punizione da fuori area battuta da Bernardini. Reazione immediata del Meroni che al 13', su punizione battuta da Lazzerini, sfiora la traversa. Al 14' cross del Foiano intercettato di testa da Martini che serve Bernardini, il quale segna e raddoppia. Al 15', su angolo battuto Agostini, il pallone arriva all'indirizzo di Sonnati che segna il terzo gol ospite. Al 28', sugli sviluppi di una triangolazione tra Bernardini e Agostini, il primo mette a segno lo 0-4. Al 30' accorcia le distanze il Meroni con Micalizzi che conquista palla dopo un contrasto a centrocampo, si porta più vicino alla porta e lascia partire un tiro da fuori area che sorprende Gialli. Il Foiano si riversa nuovamente in avanti, al 35' Zacchei si porta in area e prova a sorprendere Macrì con un pallonetto ma un difensore locale salva sulla linea. Verso il 40' il Meroni trova la seconda rete: punizione calciata da Micalizzi, il tiro sbatte sulla traversa e sulla ribattuta Lazzerini è il più lesto a insaccare. Il primo tempo si porta così verso la fine sul parziale di 2-4. Nella ripresa il Foiano rientra bene in campo ma è il Luigi Meroni ad accorciare ulteriormente le distanze intorno al 20' su punizione battuta da Cimadoro, il quale pesca Maffei che non sbaglia, 3-4. Al 23' la squadra ospite ristabilisce le distanze: Pacini riconquista palla a centrocampo, prova a calciare da fuori area e segna quinto gol ospite. Il Foiano, a questo punto della partita, cerca di gestire il vantaggio e intorno al 40' va vicino al sesto gol con Congiù ma Macrì è attento. Al 44' sempre Congiù ha un'occasione ghiottissima ma a porta sguarnita centra il palo. Al 45' Congiù non ci sta e in area lascia partire un diagonale che viene deviato sul palo da Macrì, non proprio fortunato l'attaccante del Foiano. La partita termina con il punteggio di 3-5.