Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 7

Luigi Meroni-Capolona Quarata 1-7

RETI: Micalizzi, Gialli, Gialli, Ginestrini, Meozzi, Mori, Motolese, Motolese
LUIGI MERONI: Macrì, Meschino, Cimadoro, Bossini, Benigni, Manganelli, Vincenti, Lorenzoni, Maffei, Micalizzi, Lazzerini. A disp.: Vichi, Ballarini, Sassetti, Rabazzi, Blotta. All.: Marco Maffei.
CAPOLONA QUARATA: Rosadi, Meozzi, Bennati, Buonavita, Zichi, Motolese, Cherubini, Mori, Tinti, Gialli, Calcini. A disp.: Sisti, Miranda, Corti, Paoli, Ginestrini, Polverini. All.: Nico Pernici.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: Motolese 2, Gialli 2, Mori, Meozzi, Ginestrini, Micalizzi.



Netta vittoria del Capolona Quarata sul campo del Luigi Meroni al termine di una partita mai in discussione per i ragazzi di Pernici. Nel primo tempo, pronti via, il Capolona prova ad aggredire immediatamente la partita, avendo una grossa occasione con Cherubini che, servito da Mori, controlla in area e calcia debolmente tra le braccia del portiere. Poco dopo arriva la rete del vantaggio ospite: Motolese, servito da Rosadi, controlla la palla all'altezza del limite e calcia di prima intenzione con il destro a cogliere di sorpresa il portiere. Si sblocca la partita per i ragazzi di Pernici, i quali riescono a trovare anche la rete del raddoppio: Buonavita, con un lancio, pesca Gialli che punta la porta e a tu per tu col portiere lo supera con un tocco sotto. Il Luigi Meroni non sta a guardare e riapre la partita con un tiro diretto su punizione da parte di Micalizzi. Il Capolona Quarata non si scompone e riesce a trovare la terza rete allo scadere del primo tempo quando Gialli, in area di rigore, si incunea e viene atterrato. L'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Si presenta alla battuta Motolese che non sbaglia, calciando sotto l'incrocio, tiro imprendibile per il portiere. Nella ripresa il Capolona Quarata continua a fare la partita, tanto è vero che riesce a trovare il quarto gol su una spizzata in area di Cherubini per Mori che finta di calciare e con la punta del piede insacca nell'angolino. Oramai la partita è completamente in discesa per la compagine ospite che riesce a trovare anche il quinto gol: Meozzi si porta in avanti, indirizza verso Cherubini che gli restituisce la palla in profondità e calcia forte da posizione defilata, trovando la prima rete stagionale. Arriva anche la sesta rete grazie a Ginestrini che coglie un delizioso cross di Motolese dalla destra e di testa realizza. Infine, ecco il settimo gol sugli sviluppi di un'azione personale di Miranda che lancia Gialli in profondità, il quale a tu per tu con il portiere lo batte in uscita.
Calciatoripiù: Micalizzi
(Luigi Meroni); Gialli, Ginestrini e Buonavita (Capolona Quarata).
Castellina Scalo-Cortona Camucia 0-6

RETI: Maglioni, Salvietti, Meacci, Maglioni, Meacci, Borghi
CASTELLINA SCALO: Rosini, Zeqo, Iannicelli, Petito M., Di Trani, Gori, Grapa, Santoriello, Sabatino, Vignozzi, Santoro. A disp.: Favilli, Petito S., Kurti, Martinelli, Nicolo, Pacini, Aprile. All.: Filippo Giannetti.
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Casanova, Lazzeroni, Manfredi, Maglioni, Santucci D., Turenci, Biribò, Santucci M., Mantelli, Materazzi. A disp.: De Nisco, Doda, Ferjani, Meacci, Salvietti, Borgni, Torresi, Censi. All.: Enrico Manieri.
ARBITRO: Bacconi di Siena.
RETI: Maglioni 2, Meacci 2, Salvietti, Borgni.



Vittoria in trasferta per il Cortona Camucia di Manieri a spese di un volenteroso Castellina Scalo che non è mai uscito dalla partita nonostante il risultato netto. Nel primo tempo la compagine ospite sblocca il risultato con un bel colpo di testa di Maglioni da calcio d'angolo. I ragazzi di Manieri continuano ad attaccare ma senza trovare altri gol, così il primo tempo termina sul parziale di 0-1. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo e Rosini si mette in mostra con ottimi interventi, tenendo a galla la sua squadra. Poco dopo però arriva, inevitabile, il raddoppio del Cortona Camucia con Borgni, il quale conquista palla a centrocampo e calcia sotto l'incrocio dei pali non lasciando scampo all'incolpevole Rosini. La partita si mette in discesa per la compagine ospite, tanto è vero che riesce a trovare anche la terza rete su un'azione ben costruita: Biribò lancia Salvietti che entra in area e insacca alle spalle di Rosini. Arriva anche il quarto gol del Cortona, sempre su angolo, Maglioni di testa salta con un tempismo perfetto. Da un fraseggio a centrocampo, il Cortona Camucia riesce a trovare il quinto gol di Meacci su assist di Biribò. Infine, la compagine ospite chiude con il sesto gol: Biribò verticalizza verso Salvietti che serve Meacci, il quale entra in area e insacca alle spalle di Rosini per lo 0-6 definitivo.
Calciatoripiù: Rosini
(Castellina Scalo); Maglioni, Mantelli , Biribò e Materazzi (Cortona Camucia).
Poggibonsese-Sangimignano 1-1

RETI: Guarneri, Tarocchi
POGGIBONSESE: Dori, Stefani, Moneti, Di Mambro, Secchiano, Hallulli, Cerenzia, Suke, Guarneri, Paolocci, Castagnozzi. A disp.: Pallecchi, Acatullo, Battista. All.: Riccardo Ragoni.
SANGIMIGNANO: Spini, Maestrini, Orsetti, Giardina, Orsini, Tarocchi, Fusi, Conforti, Giachi, Siciliano, Smorti. A disp.: Mesce, Parenti, Grassini, Cesari, Savino, Bellini, Caioli, Castaldi, Marri. All.: Fabrizio Strappa.
ARBITRO: Langone di Siena.
RETI: Tarocchi, Guarneri.
NOTE: espulso Moneti.



Dopo una serie di risultati utili, il Sangimignano frena in casa di una coriacea Poggibonsese. La squadra di Strappa parte con un buon piglio nei minuti iniziali ma senza creare grosse occasioni. È la Poggibonsese ad andare vicinissima al gol sugli sviluppi di un'azione personale di Suke che entra in area e centra la traversa. La squadra di Ragoni prende fiducia: altra azione di Guarneri che si porta sul fondo ma il suo cross nel mezzo dell'area non trova nessun compagno. Successivamente, un Suke intraprendente calcia da dentro l'area di rigore, sfiorando il palo alla destra di Spini. Al 29' con un gran tiro da fuori, Tarocchi realizza la rete del vantaggio ospite, Dori prova a fare del suo meglio ma non può nulla. Il Sangimignano ritrova maggiore convinzione andando vicino al secondo gol con Giachi ma calcia alto sopra la traversa. Nella ripresa la Poggibonsese trova il pareggio: Paolocci lancia verso Guarneri che salta il diretto avversario e insacca in fondo alla rete, 1-1. Negli ultimi 20' i padroni di casa sono costretti a giocare in inferiorità numerica per l'espulsione di Moneti, così è Dori a mettersi in mostra con tre ottime parate che mantengono il risultato inchiodato sull'1-1. Un punto che dà sicuramente morale e fiducia alla Poggibonsese in vista delle prossime partite. Il Sangimignano dovrà sicuramente cercare riscatto a partire dalla prossima giornata.
Calciatoripiù: Paolocci, Hallulli
e Guarneri (Poggibonsese).
Sansovino-Bucine 0-3

RETI: Gonnella, Gonnella, Gonnella
SANSOVINO: Bracciali, Menchetti, Luatti, Peruzzi, Bindi, Paoletti, Galli, Traore, Del Bolgia, Cani, Murgoci. A disp.: Buzzini, Rossi N., Pistocchi, Palmarozza, Rossi A., Carletti. All.: Sauro Lastrucci.
BUCINE: Gallai Y., Bindi, Ducci, Merli, Franci, Brogi, Taddeucci, Vangelisti, Gallai L., Maccioni, Gonnella. A disp.: Jule, Norcini, Baldi. All.: Vinicio Brilli.
ARBITRO: Denisi di Arezzo.
RETI: Gonnella 3.
NOTE: espulso Bindi.



Il Bucine si aggiudica la vittoria sulla Sansovino al termine di una partita giocata su un campo molto pesante. Dopo un primo tempo equilibrato, che non ha regalato grossi spunti, i ragazzi di Brilli sbloccano la partita nel corso della ripresa con Gonnella su un cross di Vangelisti. Successivamente è ancora Gonnella a rendersi protagonista assoluto del match, realizzando altre due reti su suggerimento dalla metà campo da parte dei compagni. La partita scorre così fino alla fine sul risultato di 0-3.
Calciatoripiù: Maccioni, Gonnella
e Gallai L. (Bucine).
Chiusi-Foiano 2-5

RETI: Topo, Iacob, Martini, Carino, Agostini, Carino, Carino
N. POL. CHIUSI: Meloni, Biagiotti, Kechafi, Solimeno, Zerillo, Anselmi, Anoud, Iacob, Topo, Habte, Del Balio. A disp.: Faina, Gigliotti, Casao. All.: Stefano Passeri.
FOIANO: Gialli, Seri, Ciappetti, Grazi, Carino, Sonnati, Ciani, Agostini, Congiù, Bernardini, Leonardi. A disp.: Di Renzone, Cariota, Cardini, Martini, Meocci, Rosignoli, Raffaelli, Cricco, Zacchei. All.: Stefano Micheli.
ARBITRO: Pulcinelli di Siena.
RETI: Topo, Iacob rig., Carino 3, Agostini, Martini.



Il Foiano si aggiudica la partita in casa del Chiusi e si mantiene nella parte alta della classifica. Il Chiusi parte forte: al 10' Topo conquista una palla sulla trequarti avversaria e si invola verso la porta, ma sul più bello viene chiuso in calcio d'angolo dal recupero di un difensore ospite. Al 15' vantaggio del Chiusi: Topo recupera una palla sulla trequarti avversaria, salta un uomo e dal limite dell'area insacca alle spalle del portiere con un preciso destro all'angolino. Al 25' pareggio del Foiano: calcio d'angolo dalla destra per il colpo di testa vincente di Carino all'altezza del primo palo. Il Chiusi reagisce e alla mezz'ora passa di nuovo in vantaggio: scambio sulla sinistra tra Anoud, Aspide e Iacob con quest'ultimo che viene atterrato in area di rigore, l'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Lo stesso Iacob si incarica della battuta e non sbaglia. Al 45', pochi secondi prima del fischio finale del primo tempo, il Foiano conquista una punizione sulla destra: palla sul primo palo e nella mischia Meloni viene battuto da Carino. La ripresa è tutta di marca amaranto. Al 65' Foiano in vantaggio: punizione dal limite dell'area di Martino sopra la barriera e Meloni non può nulla. All'80' Foiano ancora in gol: calcio d'angolo dalla destra e Carino, lasciato solo, trafigge ancora Meloni con un colpo di testa. All'85' quinto gol del Foiano: tiro da fuori area, Meloni arriva sulla palla, ma sulla respinta Martini è il più lesto a insaccare.
Tegoleto-Casentino Academy 0-6

RETI: Pietrini, Pietrini, Madeo, Fetai, Checcacci T., Fani
Colligiana-Asta 0-0

Unione Pol. Poliziana-Castiglionese A.s.d. 3-2

RETI: Micillo, Micillo, Micillo, Di Costanzo, Magi