Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 6

Casentino Academy-Unione Pol. Poliziana 3-0

RETI: Fetai, Gabiccini, Gabiccini
CASENTINO AC.: Ferati, Mugnai, Marri, Bettazzi, Mariani, Checcacci M., Checcacci T., Colozzi, Pietrini, Fani, Gabiccini. A disp.: Anichini, Machroul, Vella, Magliocco, Fetai, Madeo, Boschi. All.: Giuseppe Pesce.
U. POLIZIANA: Paolucci, Contucci, Peruzzi, Censini, Bregasi, Salerno, Fioretto, Abboccato, Fabrizio, Micillo, Ferretti. A disp.: Neziri, Ghellai. All.: Francesco Giuliacci.
ARBITRO: Casali di Arezzo.
RETI: Gabiccini 2 (1 rig.), Fetai.



Riprende la marcia del Casentino Academy che vince la sfida casalinga a spese della Poliziana e si ritrova momentaneamente al secondo posto per la partita in meno da recuperare contro il Luigi Meroni. La squadra locale trova la rete del vantaggio nel primo tempo sugli sviluppi di un colpo di testa di Gabiccini su un cross da parte di un compagno. Nella ripresa la squadra di Pesce trova il raddoppio di Fani con un tiro all'altezza del limite e poi chiude i conti con la terza rete, ancora di Gabiccini, su calcio di rigore.
Asta-Sansovino 3-0

RETI: Rappuoli, Rappuoli, Russo
ASTA: Ceccherini, Donati, Bernazzi, Russo, Curcio, Dragoni, Chiti, Galardi, Frati, Rappuoli, Carrozzino. A disp.: Bocchi, Specchio, Betti, Gambelli, Belvedere, Riccio, Reka. All.: Pierpaolo Ciacci.
SANSOVINO: Buzzini, Pistocchi, Luatti, Peruzzi, Menchetti, Traore, Bigazzi, Amico, Paoletti, Cani, Palmarozza. A disp.: Murgoci, Bindi, Del Bolgia. All.: Sauro Lastrucci.
ARBITRO: Barbano di Siena.
RETI: Rappuoli 2, Russo.



Continua il momento più che positivo dell'Asta che riesce ad avere la meglio anche sulla Sansovino tra le mura amiche al termine di una partita ben giocata e meritata dai ragazzi di Ciacci. Nel primo tempo è la Sansovino ad avere la prima grossa occasione con Palmarozza che a tu per tu con Ceccherini non riesce a segnare. Dopo un avvio poco brillante, l'Asta si rende pericolosa intorno al 20' con Rappuoli che, su punizione, calcia a lato di poco. Subito dopo, al 25' è sempre Rappuoli a rendersi pericoloso, tanto è vero che con un micidiale rasoterra segna la rete dell'1-0. Nel giro di due minuti, l'Asta centra due pali: uno con Curcio, il quale riceve un cross da Dragoni e l'altro con Carrozzino, il quale si libera bene dell'avversario e dal limite lascia partire un tiro che centra la parte interna del palo. L'Asta continua ad attaccare e con Carrozzino guadagna un rigore, trasformato successivamente da Rappuoli. Nella ripresa, dopo 5' su un calcio di punizione laterale di Dragoni, arriva il colpo di testa vincente di Russo che sigla la terza rete. La partita si addormenta senza regalare ulteriori sussulti, portandosi fino alla fine sul risultato di 3-0.
Calciatoripiù: Rappuoli
, Donati e Chiti (Asta); Luatti e Bigazzi (Sansovino).
Colligiana-Castellina Scalo 6-0

RETI: Aquino, Aquino, Pistinciuc S., Benedetti, Vaia, Vaia
COLLIGIANA: Simone, Cardinali, Bezzini, Siragusa, Lisi, Benedetti, Pistinciuc R., Bandini, Aquino, Pistinciuc S., Vaia. A disp.: Rossi, Pulselli, Pini, Di Meglio, Morischi. All.: Stefano Baldini.
CASTELLINA SCALO: Conti, Zeqo, Brillante, Petito M., Carlini, Vannini, Grapa, Martinelli, Nicolo, Santoro, Vignozzi. A disp.: Grasso, Kurti, Pacini, Sabatino, Santoriello. All.: Filippo Giannetti.
ARBITRO: Langone di Siena.
RETI: Pistinciuc S., Aquino 2, Benedetti, Vaia 2.



Una Colligiana deficitaria di quattro infortunati prevale sul Castellina Scalo che nella prima metà del primo tempo si difende con ordine e ribatte ogni offensiva dei locali. Al 25' Pistinciuc S. porta in vantaggio i biancorossi con un bel diagonale da dentro l'area di rigore. Dopo 2 minuti, è il capocannoniere Aquino che, servito da Vaia, insacca alle spalle di Conti. Al 33' Aquino sigla la doppietta personale. Al 40' è Benedetti che calcia appena fuori dall'area e la palla colpisce prima il palo, finendo poi in rete. La seconda frazione di gioco continua sulla falsa riga dell'ultima mezz'ora del primo tempo, i locali tengono in pressione costante il Castellina nella propria metà campo che non riesce mai ad impensierire Simone. Da segnalare la doppietta di Vaia al 18' e al 26' che vale il 6-0 definitivo.
Cortona Camucia-Luigi Meroni 4-1

RETI: Ferjani, Meacci, Meacci, Dispoto, Maffei
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Censi, Turenci, Borgni, Torresi, Casanova, Meacci, Biribò, Mantelli, Ferjani, Salvietti. A disp.: Santucci M., Santucci D., Lazzeroni, Materazzi, Doda, Dispoto. All.: Enrico Manieri.
LUIGI MERONI: Macrì, Bardelli, Benigni, Deidda, Serruto, Manganelli, Lonzi, Vincenti, Maffei, Micalizzi, Lazzerini. A disp.: Ballarini, Sassetti, Rabazzi. All.: Marco Maffei.
ARBITRO: Barbisini di Arezzo.
RETI: Meacci 2, Ferjani, Dispoto, Maffei.



Il Cortona Camucia vince una partita senza storia a spese del Luigi Meroni che ha cercato di limitare gli attacchi locali come meglio ha potuto. Nel primo tempo il Cortona trova la rete del vantaggio grazie a Meacci che realizza appoggiando in porta su cross dalla destra di Biribò. Arriva anche il secondo gol locale, sempre di Meacci con un gran tiro al volo ancora su cross di Biribò. Prima della fine del primo tempo, il Cortona Camucia trova anche la terza rete su azione personale di Ferjani che si porta all'altezza del limite e lascia partire un tiro sotto l'incrocio che non lascia scampo a Macrì. Nella ripresa tante occasioni sbagliate da parte del Cortona Camucia e il Luigi Meroni, a 10' dalla fine, su azione personale di Maffei realizza il gol della bandiera. Prima della fine, arriva il quarto gol del Cortona che riconquista palla a metà campo con Doda, il quale indirizza verso Dispoto che di sinistro incrocia sul palo opposto.
Calciatoripiù: Biribò
e Ferjani (Cortona Camucia), Micalizzi e Macrì (Luigi Meroni).
Capolona Quarata-Foiano 1-1

RETI: Gialli, Agostini
CAPOLONA QUARATA: Rosadi, Meozzi, Zichi, Tinti, Bennati, Buonavita, Gialli, Motolese, Calcini, Cherubini, Corti. A disp.: Sisti, De Jong, Miranda, Mori, Paoli. All.: Nico Pernici.
FOIANO: Gialli, Seri, Ciappetti, Pacini, Carino, Sonnati, Ciani, Agostini, Martini, Bernardini, Leonardi. A disp.: Di Renzone, Cariotta, Cardini, raffaelli, Zacchei, Meocci, Rosignoli, Cricco, Congiù. All.: Stefano Micheli.
ARBITRO: Sgura di Arezzo.
RETI: Gialli, Agostini.



Piccola frenata del Foiano contro l'ostico Capolona Quarata. I ragazzi di Micheli non vanno oltre l'1-1 e adesso il Casentino Academy si ritrova ancora una volta in testa alla classifica con una gara in meno. Saranno certamente dei mesi di fuoco per quel che riguarda la lotta alla vittoria finale del campionato. Nel primo tempo, pronti via, il Foiano parte subito forte in attacco con Bernardini ma il tiro viene parato da Rosadi. Al 9' occasione per il Capolona Quarata con un tiro di Cherubini che sfiora la traversa. Insiste la squadra di Pernici e al 12' passa in vantaggio: tiro dal limite respinto dal portiere Gialli che non trattiene, il pallone esce fuori area e Gialli riesce a depositare il pallone all'interno della porta, 1-0. Il Foiano reagisce e al 15' sfiora il pareggio ma senza trovarlo. Al 23' Sonnati si ritrova la palla in area ma a porta vuota calcia al volo fuori di un nulla. Al 43', da una punizione dalla fascia, Martini colpisce di testa all'indirizzo di Agostini ma la palla non entra. Finisce il primo tempo sul parziale di 1-0. Nella ripresa il Foiano riparte molto forte, con l'intenzione di trovare la rete del pareggio: sugli sviluppi di una punizione, cross nel mezzo all'indirizzo di Carino che in area colpisce al volo ma non trova la porta. Il gol del pareggio ospite arriva al 5': dalla fascia destra, Martini crossa in area e trova Agostini che finalizza in fondo alla rete. Il Foiano, sulle ali dell'entusiasmo, cerca la rete del vantaggio con Congiù, il quale prova il tiro da fuori area ma la palla termina alta sopra la traversa. Il Capolona reagisce e prova a rendersi pericoloso con un paio di conclusioni da fuori ma senza destare particolare preoccupazione a Gialli. Alla mezz'ora Martini si trova tra i piedi la palla del possibile vantaggio ospite ma il tiro esce fuori di poco. Al 45' punizione per il Foiano: palla in area verso Sonnati, il quale colpisce al volo ma esce fuori di poco. La partita finisce in parità.
Bucine-Chiusi 0-0

BUCINE: Gallai Y., Bindi, Franci, Brogi, Ducci, Vangelisti, Merli, Gatti, Taddeucci, Gallai L., Gonnella. A disp.: Baldi, Sgaravizzi, Volpi, Picchioni. All.: Vinicio Brilli.
N. POL. CHIUSI: Meloni, Anselmi, Kechafi, Solimeno, Zerillo, Marcantonini, Anoud, Iacob, Topo, Habte, Del Balio. A disp.: Biagiotti. All.: Stefano Passeri.
ARBITRO: Frasi sez. Valdarno.



Bucine e Chiusi si dividono la posta in palio dopo una partita terminata a reti inviolate. Per il Chiusi una concreta gara di contenimento mentre per gli arancio-verdi padroni di casa una prestazione dai due volti, con un primo tempo compassato ed una ripresa più aggressiva ma che non è bastata per conquistare i tre punti. La prima frazione di gioco è stata avara di emozioni, con le squadre che si sono controllate a vicenda e con l'unica occasione da gol capitata negli ultimi minuti sui piedi di Gonnella a pochi metri dalla porta e ottimamente neutralizzato dall'attento Meloni. Nel secondo tempo la squadra di casa cambia atteggiamento e mette subito pressione alla squadra ospite. L'occasione per passare in vantaggio arriva al 20' quando per un fallo di mano l'arbitro assegna un calcio di rigore, sul dischetto va Brogi ma il portiere avversario intuisce il tiro sulla sua sinistra e lo devia fuori. Nonostante l'errore il Bucine continua la sua azione in attacco portandosi in almeno tre occasioni nitide davanti la porta avversaria ma concluse con poca precisione. Al 92' la più importante possibilità per passare in vantaggio è con Gatti che colpisce la traversa e sulla ribattuta Gonnella da pochi metri colpisce di testa centralmente per la parata dal portiere ospite.
Sangimignano-Tegoleto 6-1

RETI: Giachi, Siciliano, Conforti, Smorti, Siciliano, Siciliano, Acquisti
SANGIMIGNANO: Spini, Maestrini, Orsetti, Giardina, Orsini, Tarocchi, Conforti, Grassini, Giachi, Siciliano, Savino. A disp.: Parenti, Corsoni, Fabbrizzi, Smorti, Fusi, Cesari, Bellini, Castaldi. All.: Fabrizio Strappa.
TEGOLETO: Fusai, Mele, Prisco, Rossi T., Salvini, Rossi G., Gradassi, Donnaloia, Acquisti, Fiumi, Duranti. A disp.: Vacchiano, Giorgini, Dindalini, Bracciali, Testi, Angioli, Casini, Zanfardino. All.: Antonio Incitti.
ARBITRO: Cantini di Siena.
RETI: Acquisti, Smorti, Conforti, Siciliano 3 (1 rig.), Giachi.



Il Sangimignano di mister Strappa ospita sul sintetico di Belvedere il Tegoleto di mister Incitti. Il Sangimignano cerca di fare la gara ma il Tegoleto è ordinato e propositivo. Le prime due occasioni sono dei padroni di casa. Al 14' Giachi tira dalla destra e fa la barba al palo; al 17' Siciliano lascia partire un tiro dall'area piccola ma viene ribattuto dal portiere, riprende palla ma il secondo tentativo termina alto. Al 21' il capitano del Tegoleto Acquisti riceve palla dalla destra al limite dell'area, stoppa, si gira e di sinistro realizza il vantaggio ospite con un rasoterra preciso a fil di palo. Passano cinque minuti ed il Tegoleto ha l'occasione del raddoppio con Prisco che davanti a Spini lo scavalca con un pallonetto ma la palla sorvola la traversa. Il Sangimignano sembra in difficoltà e così mister Strappa decide di fare delle correzioni e proprio il subentrato Smorti realizza il pareggio al 33' da posizione laterale con un tocco morbido anticipando in uscita il portiere. Al 44' una palla contrasta in area di rigore si impenna, Conforti riesce a colpirla di testa realizzando il vantaggio del San Gimignano. Ad inizio ripresa Siciliano si prende la scena ed in otto minuti realizza una tripletta che chiude la gara. Al 47' realizza di destro da limite area, al 52' realizza con sicurezza il rigore ed al 54', dopo aver raccolto una palla vagante in area, realizza di esterno. Un minuto dopo ci prova Smorti direttamente su punizione ma colpisce la traversa. Al 70' Giachi realizza il gol del definitivo 6-1 appoggiando in rete l'assist dalla destra di Savino.
Castiglionese A.s.d.-Poggibonsese 4-2

CASTIGLIONESE A.S.D.: Carnevali Matteo, Prestinice, Mencarelli, Billi, Maloku Cristian, Sensitivi, Di Costanzo, Prestinice Francesco, Maloku Samuele, Tavanti, Farini. A disp.: , , . All.: Mencarelli Michele
RETI: Farini, Farini, Maloku, Maloku, Guarneri, Hallulli
CASTIGLIONESE: Carnevali, Prestinice A., Mencarelli, Billi, Maloku C., Sensitivi, Di Costanzo, Prestinice F., Maloku S., Tavanti, Farini. A disp.: Santini, Cagnetti, Gallorini, D'Alesio, Polvani, Canzonetta, Belho. All.: Michele Mencarelli.
POGGIBONSESE: Dori, Stefani, Moneti, Soldi, Secchiano, Pallecchi, Lorini, Hallulli, Guarneri, Paolocci, Castagnozzi. A disp.: Lapini, Di Mambro, Battista. All.: Riccardo Ragoni.
ARBITRO: Belmonte di Arezzo.
RETI: Farini 2, Maloku S. 2, Guarneri, Hallulli rig.



La Castiglionese conferma l'ottimo momento, dopo la bella prestazione contro il Foiano della scorsa giornata, con la vittoria a spese della Poggibonsese. La squadra locale parte molto forte ma è la Poggibonsese a portarsi in vantaggio grazie al bel tiro a giro di Guarneri sul palo opposto. La Castiglionese non ci sta e riesce ad arrivare al pareggio attraverso lo scambio tra Maloku S. e Farini, quest'ultimo non sbaglia, 1-1. Il gol dà ulteriore fiducia alla Castiglionese che poco dopo può segnare la rete del vantaggio beneficiando di un calcio di rigore ma Maloku S. si fa ipnotizzare da Dori che compie una bella parata. Il primo tempo finisce così con il parziale di 1-1. Nella ripresa la Castiglionese entra con un buon piglio e dopo una grande parata di Dori, l'ennesima a salvare la sua squadra, arriva il vantaggio locale: lancio in profondità di Magi per Maloku S. che con un pallonetto insacca alle spalle del portiere. La Castiglionese continua ad attaccare: dall'esterno Maloku S. crossa nel mezzo per Farini, il quale insacca alle spalle di Dori che stavolta non può nulla. La partita si mette in discesa per la Castiglionese che trova anche il quarto gol sugli sviluppi di un'azione sull'esterno, Farini disegna un cross nel mezzo per Maloku S. che deposita alle spalle del portiere. I ragazzi di Michele Mencarelli hanno successivamente una leggera flessione e questo favorisce in qualche maniera la Poggibonsese che si riaffaccia in attacco e riesce a procurarsi un calcio di rigore, trasformato da Hallulli per il 4-2 definitivo.
Calciatoripiù
: Farini e Maloku S. (Castiglionese); Dori (Poggibonsese).