Academy Livorno-Portuale 2-2
ACADEMY LIVORNO: Bacchiocchi, Giachetti, Iorio, Tasca, Pacifico, Canelli, Bartolini, Truglio, Gelsi, Travali, Fastame. A disp.: Palamidessi, Campobasso, Pacini, Basile, Mini, Lischi, Palacios, . All.: Simonini Simone
PORTUALE: Ricci, Soriani, Di Franco, Frati, Bordo, Donati, Bernini, La Bella, Kassimi, Baldini, Celeste. A disp.: , Baldocchi, Barbaro, Nigiotti, Ulivieri, Fabbrizi, Danti, . All.: Banchelli Franco
ARBITRO: Mauro Andracchio di Livorno
RETI: Fastame, Pacifico, La Bella, Baldini
Bella partita tra le due capolista del campionato, terminata in pareggio,2-2; le due squadre rimangono quindi al comando, raggiunte dall'Audace Isola Elba sq.B.
Parte forte la squadra di casa che si rende subito pericolosa con Gelsi e dopo qualche minuto si porta in vantaggio meritatamente con Fastame.
Il Portuale cerca di reagire ma dopo poco i padroni di casa raddoppiano con un rigore trasformato di Pacifico.
Nel secondo tempo il Portuale cerca di rientrare in partita creando diverse occasioni e trovando il goal con La Bella.
Gli ospiti continuano a spingere sviluppando buone trame di gioco e trovando il meritato pareggio proprio allo scadere con un diagonale di Baldini.
Nel recupero gli ospiti continuano a spingere sfiorando il colpaccio dopo un'incertezza della difesa di casa, ma il pareggio può accontentare i due mister, vista l'ottima prova di entrambe le compagini.
Commento di : ciro
Livorno9-Atletico Livorno Academy 1-1
LIVORNO9: Chiarelli, Cavallini, Meazza, Criminisi, Shity, Buttel, Giari, Abid, Sottile, Dominici, Gori. A disp.: Tarrini, Balasoiu, Canessa, Gargiulo, Marconcini, Pozzolini, Risecchi, Romanacci, Silvestri. All.: Ramacciotti Claudio
ATLETICO LIVORNO ACADEMY: Bertola, Chiellini, Funieru, Carlotti, Giari, Marchetti, Gai, Marconi, Pucci, Parrini, Castaldi. A disp.: , Guidi, Massaro, Barresi, . All.: Allegri Edoardo
ARBITRO: Luca Pardini di Livorno
RETI: Abid, Gai
Al Bruschi va in scena la partita tra Livorno 9 e Atletico Academy, e sin dall'inizio si vede che entrambe le squadre giocano a viso aperto con un iniziale predominio degli ospiti.
Al 5' minuto il Livorno9 ha però un'occasione: Abid si infila centralmente nella difesa avversaria andando verso l'estremo difensore avversario, ma viene steso da dietro: niente di fatto sulla successiva punizione.
La squadra di mister Allegri prende il pallino in mano del primo tempo, grazie al giocatore Gai che con alcune giocate mette in difficoltà il Livorno9; dopo alcuni calci d'angolo Gai sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina segna il vantaggio.
Dopo un'altra occasione non sfruttata dall'Atletico (tiro di Marchetti da fuori area che esce di un metro dalla traversa), Abid sfrutta una dormita dell'intera retroguardia e beffa Bertola in uscita.
La partita continua con l'Atletico che prova a fare la partita e il Livorno che riparte in contropiede; il primo tempo si chiude in parità con gli ospiti più in possesso palla e propositivi in attacco.
Nel secondo tempo la squadra di Carloni entra in campo più motivata, e la sfida si fa più equilibrata.
Circa al 60' minuto Sottile si invola e arriva a tu per tu contro Bertola che però salva con un bel intervento.
Quasi allo scadere è invece l'Atletico che potrebbe passare; Gai ha la palla per segnare da distanza ravvicinata dopo una respinta di Chiarelli, ma il suo tiro trova ancora reattivo l'estremo difensore dei padroni di casa che così salva il risultato.
Complimenti ad entrambe le squadre che si affrontano cercando sempre di giocare a calcio.
Commento di : ciro
Young Fortezza-Carli Salviano 1-1
ARBITRO: Adriano Conti di Livorno
RETI: Ogbu, Salvatori An.
Young Fortezza e Carli Salviano si dividono la posta in palio nel match del Gimona. I padroni di casa prendono subito in mano le redini della partita e passano in vantaggio con il gol dell'ex Ogbu. La partita viene controllata senza preoccupazioni dallo Young per tutto il primo tempo ma nella ripresa l'episodio che cambia la partita: Andrea Salvatori scappa in contropiede e calcia in porta. Prodezza di Cerriku che para, purtroppo per lui e per la sua squadra toccando di mano fuori area. Espulsione inevitabile e inferiorità numerica per i ragazzi di mister Pardini. Il Carli prende coraggio e si spinge in avanti creando alcune occasioni pericolose, raggiungendo nel finale il pareggio con Andrea Salvatori. Partita corretta e ben diretta dall'arbitro Conti.
Commento di : Young Fortezza
Collevica-Audace Isola Elba Sq.b 0-3
ARBITRO: Andrea Testi di Livorno