Atletico Livorno Academy-Academy Livorno 0-1
ATLETICO LIVORNO ACADEMY: Lupo, Chiellini, Funieru, Carlotti, Massaro, Barresi, Gai, Marconi, Pucci, Parrini, Castaldi. A disp.: Bertola, Guidi, Giari, Gonzaga, Marchetti, . All.: Allegri Edoardo
ACADEMY LIVORNO: Bacchiocchi, Ionescu, Tasca, Pacifico, Canelli, Bartolini, Truglio, Travali, Fastame, Pacini, Basile. A disp.: , Mini, Lischi, Palacios, . All.: Simonini Simone
ARBITRO: Alessio Catastini di Livorno
RETI: Fastame
Il derby tra le società sorelle, Atletico Livorno e Academy Livorno, si decide con una bella rete ad opera di Fastame allo scadere della prima frazione di gioco; Fastame è bravo a sfuggire sulla corsia destra alla marcatura di Chiellini e a tirare all'angolo opposto dove l'incolpevole Lupo non può arrivare.
La gara nel primo tempo vede quasi sempre l'Academy di al Canto con in mano il pallino del gioco, ma la squadra di Mister Allegri resiste bene, si difende in modo ordinato e riesce anche ad avere un paio di buone opportunità dalle parti di Bacchiocchi.
Anche la ripresa scorre sulla falsariga di quanto visto nel primo tempo, l'Academy più propositiva in fase di manovra, ma il risultato, con un paio di chance per parte, rimane fissato sull'1-0 siglato da Fastame prima del riposo.
La gara finisce con una bella foto di gruppo di tutti gli atleti in campo.
Commento di : campio
Portuale-Young Fortezza 5-1
PORTUALE: ricci, Cosci, Di Franco, Frati, Bordo, Donati, Bernini, Soriani, Kassimi, Baldini, Celeste. A disp.: , Danti, LaBella, Fabbrizi, Ulivieri, Nigiotti, . All.: Banchelli Franco
YOUNG FORTEZZA: Cerriku, Lucetti, Telluzzi, Sassi, Nelli, Bastogi, Magaletti, Falchi, Ogbu, Cosenza, Bartolini. A disp.: , Petagna, Ryahi, . All.: Pardini Stefano
ARBITRO: Filippo D Aquino di Livorno
RETI: Kassimi, Ulivieri, Soriani, Kassimi, Baldini, Sassi
Bella prestazione del Portuale che si aggiudica la partita per 5-1 contri i pari età dello Young Fortezza.
I padroni di casa sin dal fischio d'inizio cercano di imporre il proprio gioco, mentre gli ospiti provano a difendersi con ordine e controbattere ed a colpire in contropiede creando due nitide occasioni da goal.
Passata la paura, il Portuale ha ripreso a macinare gioco andando in vantaggio con una bella azione tutta di prima ben conclusa da Kassimi. Lo Young però reagisce, e sugli sviluppi di una punizione trova il pareggio con Sassi.
Il Portuale non si abbatte e prima della fine della prima frazione trova tre goals (Baldini, Kassimi e Soriani) che fissano il punteggio sul 4-1.
Nel secondo tempo, la squadra di casa gestisce il vantaggio mantenendo il pallino del gioco, trovando un altro goal con Ulivieri e creando altre buone occasioni non concretizzate.
Commento di :
Carli Salviano-Collevica 2-1
ARBITRO: Lorenzo Posillipo di Livorno
RETI: Salvatori An., Autorete, Morganti
Audace Isola Elba Sq.b-Livorno9 3-1
AUDACE ISOLA ELBA SQ.B: Minelli, Ferrari, Paoletti, Mancini, Pistolesi, Badia, Vai, Burchianti, Mazzei, Baldino, Giovazzino. A disp.: , Pianese, Soldani, Scarola, Nicov, Scaffidi, Posini, Giannini . All.:
LIVORNO9: Tarrini, Gargiulo, Meazza, Lemmi, Shity, Criminisi, Giari, Gori, Lipari, Dominici, Anzalone. A disp.: Mustari, Marconcini, Risecchi, Canessa, Sottile, . All.: Ramacciotti Claudio
ARBITRO: Daniele Zucchelli di Piombinio
RETI: Baldino, Burchianti, Nicov, Lipari