Modena-Lucchese 1-2
RETI: Borghini, Viviani, Camaiani
MODENA: Leonardi, Ounpuu, Vivetti, Mondaini, Ori, Zanichelli, Furiato, Paglia, Borghini, Ghillani, Vaccari. A disp.: Guadalupi, Corsari, Shantleh, Baldini, Chirione, Asti, Bellone, Bamouni, Lisanti, Ugallo, Crispino, Araldi. All.: Mandelli.
LUCCHESE: La Bozzetta, Andreani, Carcione, Muratore, D'Ancona, Santelli, Napoli T., Cantini, Camaiani, Napoli F., Catania. A disp.: Giunti, Cateni, Carcano, Filippelli, Orsini, Lazzari, Colligiani, Warid, Fiorito, Saba, Cittadini, Durante, Sasso, Viviani. All.: Carruezzo.
ARBITRO: Vlachakis di Bologna, coad. da Canali e Lops.
RETI: 11' Camaiani, 37' rig. Borghini, 82' Viviani.
Costruita a immagine e somiglianza del suo tecnico, la Lucchese sfodera una prova di grande spessore agonistico e dall'ottima cifra tecnica, qualità con le quali compie un perfetto blitz in casa del Modena. Bravi i rossoneri nel costruire la loro prova su un ottimo approccio al match, che frutta - già all'11' - la rete del vantaggio, siglata da Camaiani che, ricevuta palla in piena area emiliana, si gira repentinamente e conclude alle spalle di Leonardi. La gara si sviluppa poi con un copione all'insegna dell'equilibrio, con fasi di gioco a prevalenza alterna; il Modena agguanta il pari al 37' grazie al penalty trasformato da Borghini e poi è costretto a giocare il secondo tempo in dieci uomini a causa dell'espulsione di Furiato. I locali cercano i tre punti e così facendo si espongono alle controffensive dei toscani che, dopo averne creato i presupposti, trovano il gol vittoria nel finale. Scocca infatti l'82' quando Viviani, subentrato benissimo a gara in corso, finalizza nel miglior modo possibile un contropiede, regalando i tre punti ai suoi. Negli ultimi minuti infatti il Modena non reagisce ed è anzi la Lucchese a sfiorare il tris, con una doppia occasione per Leonardi e Catania che però devono rimandare l'esultanza, visto che sono i pali a salvare gli emiliani. Poco male: per i tre punti e per compiere un'impresa, basta e avanza quanto fatto in precedenza.
Pro Sesto-Carrarese 1-1
RETI: Sapone, Tognocchi
PRO SESTO: Formosa, Cannizzaro, Meriggi (71' Cerlesi), Missaglia, Santambrogi, Ayokoue, Sapone (82' Carugati), Brognara (54' Parazzini), Toldo (82' Adamo), Laurato, Cotugno. A disp.: Tomea, Di Fini, Casati, Signorelli. All.: Ettore Pasca.
CARRARESE: Gatti, Ratti (32' Criscuolo), Nazzaro, Tronchetti, Bagnoli, Del Pecchia, Sansaro (70' Chaabti), Tognocchi, Scaletti (58' Grasso), Pasquini (70' Criscuolo), Forte. A disp.: Gentile, Di Matteo, Berti, Tampu, Jendoubi, Ratti, Iaropoli. All.: Andrea Danesi.
ARBITRO: Cortesi di Bergamo, coad. da Golzi e Rossi.
RETI: 13' Sapone, 40' Tognocchi.
La Carrarese rialza la testa dopo il ko interno di sette giorni prima e strappa un buon punto in casa della Pro Sesto. La formazione lombarda rischia tantissimo in avvio ma poi passa per prima in vantaggio. All'8' infatti Forte calcia a botta sicura verso la porta di Formosa, che assiste impotente la sfera lambire il palo e spegnersi sul fondo. Al 13' invece a segnare è la Pro Sesto: potente e preciso il diagonale dalla destra di Sapone che trafigge Gatti per l'uno a zero. La Carrarese assorbe in fretta il colpo e inizia a organizzare la controffensiva, gli apuani vedono poi premiati i loro sforzi al 40', minuto in cui Tognocchi finalizza come meglio non si può una veloce e pregevole manovra corale dei gialloazzurri. Prima del riposo brivido per i toscani: il tiro di Brognara da distanza ravvicinata sembra destinato in rete, ma Tronchetti, ben appostato e reattivo, salva nei pressi della linea di porta. Nella ripresa la gara scorre via combattuta, con pochi episodi da segnalare; la Carrarese va vicinissima al raddoppio al 70', ma il colpo di testa di Pasquini esce di pochissimo a lato. L'ultima chance del match è però per i padroni di casa: la gran conclusione di Missaglia premia i riflessi di Gatti che, con un grande intervento, mantiene il risultato sull'uno a uno, che è poi anche il punteggio da trascrivere sul referto al suono del triplice fischio.