Campionando.it

Primavera 3 GIR.A - Giornata n. 7

Fiorenzuola-Sudtirol 0-0

Lecco-Vis Pesaro 2-0

RETI: Bosia, Ranfi
Olbia-Pro Sesto 1-1

RETI: Barbieri, Toldo
Piacenza-Lucchese 2-0

RETI: Turra, Dalcerri
PIACENZA: Anatrella, Rigo (Dalcerri), Ruiz, Ubaldi, Baia, Boffini, Cloralio, Carollo, Turrà, Sollini (Cabella), Binelli (Caravaggi). All.: Abbate.
LUCCHESE: Labozzetta, Viviani, Cargione (Cateni), Quochi, Muratore, Santelli, Napoli (Saba), Cantini, Camaiani, Napoli, Warid (Durante). All.: Eupremio Carruezzo.
ARBITRO: Ossoli di Monza, coad. da Satta e Cappello.
RETI: 90' Dalcerri, 93' rig. Turrà.
NOTE: espulso Quochi.



Così brucia davvero. Una Lucchese stoica viene beffata nel finale dal Piacenza, che vince per due a zero grazie a due reti a tempo scaduto. Un epilogo in parità avrebbe reso certamente maggiori meriti alla buona prova offerta dai rossoneri, capaci di giocare alla pari con gli avversari giocandosi a viso aperto le proprie chance. Solo dopo l'espulsione di Quochi che lascia in inferiorità numerica la formazione di Carruezzo i toscani sono costretti ad arretrare il baricentro, difendendo il pareggio e provando comunque a ripartire in contropiede. Quando ormai lo 0-0 sembra destinato a essere l'epilogo del match, è Dalcerri a portare in vantaggio i locali. In pieno recupero poi ecco anche il sigillo dagli undici metri di Turrà, che trasforma un penalty concesso dall'arbitro regalando ai biancorossi un successo troppo punitivo per gli avversari.
Pro Vercelli-Modena 2-0

RETI: Messina, Aleano
Carrarese-Renate 0-2

RETI: Bertini, De Leo
CARRARESE: Gatti, Chaabti, Di Matteo (60' Nazzaro), Tronchetti, Bagnoli, Ratti, Bologna (46' Grasso), Tognocchi (60' Scaletti), Criscuolo (46' Sansaro), Pasquini (70' Jaropoli), Forte. A disp.: Pennacchi, Jendoubi, Baldecchi, Berti, Tampu, Scaletti. All.: Andrea Danesi.
RENATE: Tanzi, Manzolini, Zalli (59' Fardella), Saino (72' Pellegrino), D'Amato, Ciarmoli (46' Serioli), Baioni, Mariani, Pini, Bertini (72' De Leo), Iacovo. A disp.: Glionna, Pellegrino, Ghivbellini, Gobbo, Comi, Mollica, Agliardi, Bragotto, Giugno. All.: Gianluca Savoldi.
ARBITRO: Buchignani di Livorno, coad. da Puccini e Giambini.
RETI: 48' Bertini, 87' De Leo.



Colpaccio del Renate, che sbanca Carrara nel posticipo domenicale e si prende tre punti di prestigio e importanti per la classifica. I nerazzurri dimostrano già nel primo tempo - complessivamente equilibrato - la loro pericolosità andando vicini alla rete attorno al 20' con uno spunto di Mariani che conclude a fil di palo. La Carrarese di contro recrimina per la mancata concessione di nu rigore che ci stava, Pasquini affonda sulla sinistra e viene atterrato appena dentro l'area, ma l'arbitro lascia proseguire. Subito in avvio di ripresa il Renate sblocca il risultato: Mariani offre un assist al bacio al centro dell'area locale a bertini che non sbaglia, 0-1. I padroni di casa provano a riprendere in mano le sorti di una gara che però gli ospiti sono bravi ad amministrare, chiudendola poi nel finale. All'87' infatti, sugli sviluppi di una punizione battuta da Pini dalla destra, il pallone arriva a De Leo, da poco entrato in campo, che si gira repentinamente e mette a referto il punto del definitivo 0-2.