Campionando.it

Primavera 3 GIR.A - Giornata n. 6

Pro Sesto-Fiorenzuola 4-0

RETI: Toldo, Santambrogio, Adamo, Cotugno
Renate-Olbia 1-1

RETI: Iacovo, Barbieri
Lucchese-Lecco 2-3

RETI: Warid, Warid, Frattini, Bosia, Frattini
LUCCHESE: Labozzetta, Carcano, Cateni, Quochi, Andreini, Viviani, Napoli, Muratore, Camaiani, Napoli, Warid. A disp.: Giunti, Carcione, Filippelli, Santelli, Saba, Gattai, Cantini, Fiorito, Orsini, Durante, Lazzari. All.: Eupremio Carruezzo.
LECCO: Malivindi, Zulli, Brescia, Moscheo, Costante, Bosia, Ranfi, beretta, Bonacina, Marrulli, Frattini. A disp.: Galletti, Oliva, Grieco, Tondi, Di Pietro, Felice, Ghirardelli, Trevisan, Sarpa, Cereghini, Piccirillo. All.: Roberto Mastrolonardo.
ARBITRO: Bagni di Prato, coad. da Loum e Pappalardo.
RETI: Warid 2, Frattini 2, Bosia.



Un Lecco tosto e dotato di ottima struttura fisica in ogni reparto strappa un successo pesante sul campo della Lucchese, cui non basta Warid e una prova d'orgoglio per evitare il ko interno. È stata una gara intensa e tirata dall'inizio alla fine, partita un po' in sordina e accesasi nel finale di prima frazione. Bene la formazione toscana in avvio, fino alla mezz'ora quando Warid firma la rete del vantaggio che sembra mettere in discesa il match dei rossoneri. E invece è la reazione di rabbia e di grande efficacia del Lecco a prendersi la scena: i lombardi non ci stanno e, nel giro di pochissimi minuti, fra il 35' e il 42', ribaltano la situazione. La prima rete la firma Frattini, che approfitta di un malinteso fra il portiere e la difesa rossonera che spiana la strada all'attaccante ospite, che non perdona. La Lucchese accusa il colpo e capitola ancora poco dopo, stavolta sugli sviluppi di una palla inattiva che premia la proiezione offensiva vincente del difensore Bosia. Al 42' ecco poi il tris, firmato ancora da Frattini con un superbo tiro al volo. La Lucchese riorganizza le idee nell'intervallo e torna in campo molto motivata, sfiorando subito al 47' la rete del due a uno con Cantini, il cui tiro si perde a pochi centimetri dal palo. I ragazzi di Carruezzo stazionano a lungo in avanti, creando gioco ma senza sfondare fino all'88', quando è ancora Warid a ridurre le distanze. Si gioca fino al 94' e sono minuti finali di fuoco per il Lecco, che però respinge gli assalti avversari e porta a casa i tre punti.
Calciatoripiù: Napoli Matteo, Warid
(Lucchese); Frattini (Lecco).
Pro Vercelli-Piacenza 2-1

RETI: Peirano, Ferrari, Fermi
Sudtirol-Vis Pesaro 2-1

RETI: Buzzi, Padovani, El Mohtarim
Modena-Carrarese 2-0

RETI: Mordini, Vaccari
MODENA: Leonardi, Dunpoli, Pivetti, Mondaini, Ori, Zanichelli, Furiato, Paglia, Mordini, Ghillani, Vaccari. A disp.: Guadalupi, Borsari, Shanableh, Vicini, Giglioli, Pelloni, Asti, Lisanti, Crispino, Araldi. All.: Paolo Mandelli.
CARRARESE: Gatti, Chaabti, Nazzaro, Tronchetti, Bagnoli, Del Pecchia, Sansaro, Tognocchi, Criscuolo, Pasquini, Forte. A disp.: Ratti Ste., Scaletti, Gentile, Baldecchi, Bologna, Jendoubi, Di Matteo, Iaropoli, Berti, Ratti Sim., Grasso. All.: Andrea Danesi.
ARBITRO: Cunsolo di Bologna, coad. da Canestrini e Poggipolini.
RETI: 34' rig. Mordini, 41' Vaccari.



La Carrarese rientra alla base da Modena battuta e arrabbiata: gli emiliani si prendono il big-match di giornata contro gli apuani, che protestano all'indirizzo di una direzione di gara che è legittimo definire fortemente controversa. Le due squadre scendono in campo decise ad affrontarsi a viso aperto e la prima occasione arriva subito al 4', in favore dei toscani: Nazzaro affonda sulla fascia sinistra e poi crossa al centro per Sansaro che conclude alto. Al 19' ancora Carrarese: Pasquini si invola in contropiede bruciando Zanichelli e poi conclude, ma senza inquadrare il bersaglio. Il Modena è in partita e al 34' beneficia di un penalty, concesso fra le proteste degli ospiti: dagli undici metri Mordini non sbaglia, 1-0. La gara si complica irrimediabilmente al 41', quando una conclusione di Vaccari viene intercettata nei pressi della linea di porta da Gatti; l'arbitro convalida la rete, nonostante il parere contrario dell'assistente di linea che però nulla può per far tornare sui suoi passi il collega. Sotto di due reti subite in modo come detto controverso, nel secondo tempo la Carrarese non demorde e ci prova subito con Tognocchi, il cui tiro viene neutralizzato dall'attento Leonardi. Il Modena nel frattempo cerca anche la terza rete e serve un grande intervento di Gatti per negare la gioia della doppietta a Vaccari. L'ultima chance per riaprire il match in extremis gli ospiti ce l'hanno all'85' con Bologna, che però a tu per tu con il portiere emiliano non riesce a finalizzare.