Lucchese-Modena 1-3
RETI: Camaiani, Furiato, Vaccari, Vaccari
LUCCHESE: Galletti, Lugliani, Filippelli, Ferro, D'Ancona, Santelli, Durante, Cantini, Camaiani, Napoli M., Warid. A disp.: Labozzetta, Carcano, Comparelli, Andeeini, Sasso, Giovannetti, Soares, Donchowsky, Lazzari, Febbe, Carella, D'Antona, Nastasi. All.: Carruezzo.
MODENA: Guadalupi, Paglia, Vivetti, Mondaini, Ori, Tronchetti, Furiato, Vaccari, Fumagallo, Mordini, Teresi. A disp.: Leonardi, Pampolini, Borsari, Bamouni, Vicini, Gilioli, Pelloni, Forte, Lisanti. All.: Paolo Mandelli.
ARBITRO: Neto di Pisa, coad. da Particelli e Pappalardo.
RETI: 7' Camaiani, 22' Furiato, 62', 71' Vaccari.
In rimonta e con una prova di forza, approfittando abilmente degli errori commessi dagli avversari, il Modena passa 3-1 a Lucca e prosegue nel suo ottimo campionato, vissuto costantemente ai vertici della graduatoria. Contro un avversario di spessore, i rossoneri non sbagliano l'approccio, anzi: al 7' infatti i locali passano in vantaggio grazie al guizzo di Camaiani, che si avventa prima di tutti su di un pallone rilanciato in profondità e brucia Guadalupi in uscita, 1-0. La reazione del Modena arriva ben presto, e al 22' il risultato torna in parità, ma con rammarico per i locali che, sugli sviluppi di un corner, consentono a Furiato - non certo un gigante - di correggere in rete il cross proveniente dalla bandierina, ristabilendo la parità. Sull'uno a uno si concludono le ostilità di un frizzante primo tempo, in cui il Modena prova a fare la gara ma la Lucchese risponde colpo su colpo. Nel secondo tempo però la forza degli emiliani viene fuori e porta, al 62', al raddoppio di Vaccari, che corregge in rete un assist dello scatenato Furiato, protagonista di un ottimo affondo sulla destra. I padroni di casa provano a rimettere in piedi la situazione, ma il Modena chiude i conti evidenziando grande personalità dopo 9', quando proprio il numero 8 gialloblù confeziona la personale doppietta sempre sugli sviluppi di un angolo. Il 3-1 per gli ospiti percorre indisturbato gli ultimi metri e minuti della gara, fino al triplice fischio.
Carrarese-Pro Sesto 2-2
RETI: Tognocchi, Tognocchi, Meriggi, Cotugno
CARRARESE: Gatti, Ratti, Nazzaro, Sansaro, Bagnoli, Forte, Jendoubi (62' Grasso), Tognocchi, Criscuolo (76' Tampu), Pasquini (62' Bologna), Gentili (46' Di Matteo). A disp.: Pennacchi, Del Pecchia, Scaletti. All.: Andrea Danesi.
PRO SESTO: Formosa, Muca (30' Brezza), Meriggi, Missaglia (79' Brognara), Svystelnyk, Di Fini (79' Forconi), Cerlesi (61' Cotugno), Capone, Idrissou, Laurato, Adamo (61' Lisco). A disp.: Saccone, Hilal.
ARBITRO: Fornesi di Livorno, coad. da Argiolas e Mbouna.
RETI: 17', 34' rig. Tognocchi, 53' Meriggi, 86' Brezza.
Nel posticipo della domenica, un super-Tognocchi trascina la Carrarese nel primo tempo, ma nella seconda frazione la veemente reazione della Pro Sesto rimette tutto in parità. La prima occasione della gara è per i lombardi, al 6' Sapone riesce a liberarsi per il tiro e impegna Gatti, che risponde presente. La Carrarese entra in partita e al 17' colpisce con un calcio piazzato eseguito magistralmente da Tognocchi, che supera imparabilmente Formosa. Dopo il gol, il numero 8 apuano sale in cattedra e si rende protagonista altre due volte: al 25' un suo tiro dal limite sibila vicino all'incrocio dei pali, al 34' invece lui stesso costringe al fallo in piena area Missaglia, l'arbitro indica il dischetto su cui si presenta lo stesso Tognocchi, il suo tiro spiazza Formosa e sancisce il 2-0, risultato con cui si va al riposo. Nella ripresa la Pro Sesto inizia la sua rimonta al 53', quando Meriggi batte Gatti con una rasoiata dal limite. Dopo aver sfiorato il pari al 60' con Sapone, la cui conclusione bacia li palo interno della porta locale, la Pro Sesto perviene al pari all'86', quando Brezza trafigge Gatti direttamente da calcio piazzato. Finale intenso e acceso, ma senza ulteriori spunti, la gara termina così in parità.