Campionando.it

Primavera 3 GIR.A - Giornata n. 2

Olbia-Lucchese 3-1

RETI: Barbieri, Tatti, Giranelli, Warid
OLBIA: Mascia, Tamponi, Zannini, Sanna, Iobbi, Gheddu, Tatti, Di Marcello, Grino, Caggiù, Barbieri. A disp.: Cugutu, Giranelli, Collu, Carta, Orefice, Rodriguez, D'Auria, Tatti, Spano, Panvini, Filia, Paleggiati. All.: Biagioni.
LUCCHESE: La Bozzetta, Andreini, Carcano, Filippelli, Santelli, Muratore, Napoli, Menicagli, Camaiani, Durante, Warid. A disp.: Lopiano, Quochi, Giovannetti, Turini, Comparelli, Nastasi, Soares, Donchowski, Lazzari, Cecili. All.: Carruezzo.
ARBITRO: Polino di Olbia, coad. da Scarpa e Ruiu.
RETI: 45' Barbieri, 47' Tatti, 67' Warid, 92' autorete pro Olbia.



Un Olbia cinico e concreto, capace di colpire sempre al momento giusto, si prende i tre punti nella sfida interna contro la Lucchese, che rientra sulla terraferma battuta ma a testa decisamente alta. Nei primi 45' di gioco sono i rossoneri a farsi preferire, ma senza sfondare dalle parti di Mascia. Quando si pensa già all'intervallo, ecco che all'ultimo minuto i sardi colpiscono in contropiede, Tatti contrasta l'uscita di La Bozzetta e il pallone arriva a Barbieri che realizza l'uno a zero. La ripresa si apre con una doccia fredda per i toscani, colpiti dal gol di Tatti sugli sviluppi di un corner; la reazione dei rossoneri c'è però, ed è veemente. Gli ospiti attaccano e creano, fino a dimezzare lo svantaggio grazie al caparbio Warid. La Lucchese preme poi a caccia del gol del pari, finendo punita al 92' dal terzo gol dei sardi, che approfittano di un errore in disimpegno di Santelli e La Bozzetta per arrotondare.
Pro Sesto-Modena 1-3

RETI: Meriggi, Crispino, Mordini, Mordini
Sudtirol-Piacenza 1-1

RETI: Buzzi, Hrom
Carrarese-Pro Vercelli 1-2

RETI: Tognocchi, Coppola, Bresciani
CARRARESE: Gatti, Chaabti (12' Nazzaro), Ratti (46' Pasquini), Tronchetti, Bagnoli, Del Pecchia, Grasso (70' Jendoubi), Sansaro (76' Bologna), Criscuolo (70' Scaletti), Tognocchi, Forte. A disp.: Pennacchi, De Cicco, Gentili, Tampu, Di Matteo, Berti. All.: Andrea Danesi.
PRO VERCELLI: Cavalleri, Ricotti, Morra, Machantony, Bazzan (67' Prato), Martiner, Endemini (51' Paolucci), Rutigliano, Coppola (72' Romano), Messina (67' Pallaro), Bresciani (79' Nacci). A disp.: Vergna, Festa, Asteriti, La Malfa, Albano, Mudasiru.
ARBITRO: Mariani di Livorno, coad. da Luti e Corsini.
RETI: 16' Tognocchi, 26' Bresciani, 75' Coppola.



Una beffa per la Carrarese, rimontata e superata dalla Pro Vercelli che passa ai piedi delle Apuane per 2-1. I gialloazzurri sbloccano per primi il risultato: corre il 16' quando Tognocchi raccoglie una respinta di Martiner e supera Cavalleri con un tiro chirurgico. La gara si infiamma e al 26' arriva il pari della Pro Vercelli, lo realizza Bresciani che si libera bene per il tiro e poi non lascia scampo a Gatti. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, nella ripresa è un monologo della Carrarese, che però non sfonda. Al 52' Grasso affonda a destra ed effettua un tiro-cross che impatta la traversa; dopo 6' Nazzaro scende sulla corsia opposta e centra per Nazzaro, che di testa sottomisura non inquadra il bersaglio. La Carrarese forza il ritmo e dopo appena 1' Cavalleri si supera sul bolide di Tognocchi da fuori area. La Pro Vercelli torna a farsi vedere al 68', quando Coppola impegna Gatti in un non facile intervento; gli ospiti insistono e dopo sessanta secondi Prato colpisce il palo. Veemente la replica della Carrarese che, al 71', chiama al miracolo Cavalleri, prima su Nazzaro e poi su Tognocchi. Ci prova Pasquini al 73': Cavalleri è insuperabile. Al 75' ecco il raddoppio ospite: Coppola, con un colpo di testa velenoso, firma il 2-1 per i suoi. L'ultimo brivido lo regala Rutigliano, vicino al tris per la Pro Vercelli mentre la Carrarese tenta di rientrare in corsa.
Renate-Vis Pesaro 2-1

RETI: De Leo, Iacovo
Fiorenzuola-Lecco 0-2

RETI: Tondi, Ranfi