Affrico-Bagno A Ripoli 9-1
RETI: Benelli, Scarselli, Cinatti, Scarselli, Fabbrizzi, D Onofrio, Casamenti, La Spina, Zicari, Varfi
AFFRICO: Campanale, Bordoni, Tani, La Spina, Arca, D'Onofrio, Benelli, Labiad, Genovesi, Casamenti, Scarselli. A disp.: Mari, Farse, Zicari, Bertelli, Fabrizzi, Cinatti. All.: Matteo Gola.
BAGNO A RIPOLI: Badalassi, Bartolini, Massai, Petrioli, Patanè, Paloschi, Ligorio, Nava, Peruzzi, Pinzauti, Varsi. A disp.: Gean, Mani, Meli, Berti, Khaled, Terrini, Sclafani, Parlanti, El Frikh. All.: Alessandro Gargani.
RETI: 10' e 32' Scarselli, 12' Varsi, 16' D'Onofrio, 22' e 35' Casamenti, 27' Benelli, 46' Fabbrizzi, 54' Zicari, 68' La Spina.
Punteggio ampio dell'Affrico in casa contro il Bagno a Ripoli. La formazione di mister Gola tiene le redini della partita per tutti i 70' distribuendo bene le reti nel corso di tutta la partita. Apre le marcature Scarselli per i padroni di casa, ma 2' dopo pareggia i conti Varsi. Il gol del nuovo sorpasso arriva al 16' con il gol di D'Onofrio. Al 22' Casamenti segna il 3-1 e una manciata di minuti dopo arriva anche il gol di Benelli. La prima frazione si conclude sul 6-1 grazie alle doppiette di Scarselli e Casamenti. Nella ripresa girandola di cambi per mister Gola, che dalla panchina manda in gol prima Fabbrizzi, poi Zicari e sbaglia un rigore con Farse. Nel finale arriva la firma anche di La Spina per il definitivo 9-1. Grande vittoria quindi per l'Affrico, che si dimostra squadra solida e dalle indubbie qualità tecniche in tutti i reparti della rosa.
Calciatoripiù: Arca, Scarselli (Affrico), Badalassi, Massai (Bagno a Ripoli).
Giov. Grassina Belmonte-Audax Rufina 3-0
RETI: Kulish, Ferro, Corsi
BELMONTE: Lagattolla, Galli, Conti V., Marchesani, Conti F., Barani, Kulish, Pietrosanti, Hasamataj, Ferro, Corsi. A disp.: Barbieri, Bauaabadaj, Chellini, Giurgiano, Marchini. All. Becchi
AUDAX RUFINA: Salvadori, Termine, Cavalli, Corsi, Limaj, Cacicia, Gaggioli, Santoro, Schiavone, Pascoli, Masi. A disp.: Lleshi, Frandi, Giannini, Michelacci, Milloni, Molla, Tanini, Norcini. All. Vigliotti
ARBITRO: Avogaro di Firenze
RETI: Ferro, Corsi, Kulish
Il Giovani Grassina Belmonte rialza la testa dopo la brutta sconfitta per sei a tre della giornata precedente contro il Pontassieve e con un successo netto si riporta saldamente al terzo posto in campionato. L'Audax Rufina parte molto più agguerrita e concentrata, conducendo il ritmo gara ma sprecando due ghiotte occasioni con Schiavone e Pascoli che non riescono a centrare lo specchio della porta difesa da Lagattola. Il Belmonte insacca caparbiamente le offensive locali, prendendo sempre più campo e portandosi avanti a seguito di una pregevole azione duale tra Ferro e Corsi e che ha condotto alla marcatura il primo. Adesso sono gli ospiti a condurre la gara andando vicini al raddoppio con Corsi che tira fuori di poco e concretizzandolo successivamente sempre grazie a quest'ultimo che sfrutta un errore di Salvadori e appoggia in rete. Prima della fine del primo tempo si riaffaccia in avanti la Rufina con Masi ed il solito Schiavone, non riuscendo però ad accorciare le distanze e subendo il terzo gol da Kulish che sfrutta una conclusione errata di Ferro. La seconda frazione è la brutta figura della prima: a parte due gol annullati alla Rufina per fuorigioco, le opportunità sono state ben poche per entrambe le compagini, facendo finire così scorrere invariato il match fino al triplice fischio finale e sul definitivo risultato di tre a zero.
Calciatoripiù: Corsi e
Marchesani (Belmonte); Schiavone e
Pascoli (Audax Rufina).
Figline 1965-Pontassieve 0-7
RETI: Hoxha, Hoxha, Torrini, Tanini, Tanini, Tanini, Passerini
FIGLINE: Ferrucci, Bongini, Abbate, Manganelli, Puopolo, Nikaj, Valentini, Mastromatteo, Panci, Rangoni, Vannetti. A disp.: Convertino, Lanciano, Hadraoui, Baldi, Catalano, Martinelli, Coppi. All.: Tommaso Mascagni.
PONTASSIEVE: Ciampi, Fortuna, Braccini, Costanti, Franchini, Morandi, Passerini, Tanini, Torrini, Zappiello, Pinzauti. A disp.: Pesci, Cortini, Dipasquale, Gashi, Hoxha, Perone, Pesci, Romoli. All.: Paolo Osticioli.
ARBITRO: Jayasinghe di Valdarno.
RETI: Passerini, Torrini, Tanini 3, Hoxha 2.
Partita interessante al Madonnino tra Figline e Pontassieve, con un risultato finale che non esprime del tutto l'andamento della partita. I locali infatti iniziano nel modo giusto e nei primi cinque minuti sprecano due occasioni importanti davanti al portiere. Gli ospiti però reagiscono subito e nel momento in cui cominciano a spingere sull'acceleratore non ce n'è per nessuno. Per mezzo di micidiali verticalizzazione dei centrocampisti, la squadra di Osticioli va in gol quattro volte prima dell'intervallo con Passerini, Torrini, Tanini e Hoxha. Nel secondo tempo il copione non cambia e il Pontassieve, inserendo i giocatori dalla panchina, continua a imporre il proprio gioco raggiungendo livelli altissimi. Va di nuovo a segno Hoxha, per la doppietta personale, e poi ancora due volte Tanini che confeziona la tripletta personale per il definitivo 0-7. Un risultato pesante per il Figline, che comunque per una parte di gara ha provato a giocarsela avendo anche delle occasioni per segnare. Troppo superiore però il Pontassieve, che si prepara al meglio allo scontro al vertice del prossimo turno contro l'Affrico.
Molinense-Pelago 7-0
RETI: Omeri, Falciani, Omeri, Tentati, Ionele, Ferraro, Piccini
MOLINENSE: Masi (62' Calangiani), Ion (59' Tiberio), Fajzullahu (40' Bini), Ferraro, Omeri, Tentati, Piccini, Ramaj (40' Senegaglia), Mannucci (36' Ionele; 57' Toma), Biagi (65' Surdul). All.: Brunacci.
PELAGO: Bulletti, Verdile, Brandi, Maggi, Foutsias, Modderno, Conte, Menchi, Meucci, Lachi, Villani. A disp.: Grifoni, Cannizzaro, Morelli, Maestrini, Ciabatti.
RETI: Omeri 2, Falciani, Tentati, Ionele, Ferraro, Piccini.
Una Molinense da leccarsi i baffi registra l'ennesima vittoria interna, in un clima di grande euforia e con un tifo tambureggiante, segnando a referto un netto 7-0 nei confronti del Pelago a cui va, senza dubbio, riconosciuto il merito di mantenere la partita aperta e vivace fino a quasi metà del secondo tempo. Un quasi derby, con molti compagni di classe a fronteggiarsi da avversari con tutta la voglia di uscirne vincitori e poterne gioire a scuola per l'intera settimana a venire. L'equilibrio iniziale viene spezzato già al 5' con la rete di Omeri su calcio piazzato da grande distanza. Dopo un paio di minuti il Pelago va vicino al pari, ma Conte non riesce a concretizzare una buona occasione sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 12' i locali trovano il raddoppio con Falciani, che suggella nel migliore dei modi una grande azione corale dei gialloblù di mister Bencini. Dopo una buona occasione per la Molinense, non sfruttata da Piccini, il Pelago produce un deciso forcing nei minuti finali della prima frazione e registra buone occasioni con Lachi e Villani senza tuttavia riuscire ad accorciare le distanze. Nei primi minuti della seconda frazione gli ospiti continuano a produrre il massimo sforzo per rientrare in partita ma non riescono a creare grossi grattacapi alla porta difesa da Masi. Al 10' la sfida prende una piega decisamente diversa: prima i locali registrano una ghiotta occasione, con una grande apertura di Senegaglia per Piccini che viene sventata da una splendida chiusura di Foutsias, poi Omeri mette in cassaforte il risultato pennellando l'ennesima traiettoria imparabile su calcio piazzato. A questo punto il Pelago molla la presa e la Molinense dilaga con le reti di capitan Tentati (sempre su calcio piazzato), Ionele e Ferraro. Mister Bencini lascia spazio a tutti i ragazzi a disposizione e negli ultimi due minuti di gara è Piccini che cerca insistentemente la gioia della rete ma, per due volte, l'estremo difensore ospite Bulletti gli chiude la porta in faccia. Tuttavia, proprio un attimo prima del fischio finale, il caparbio Piccini si conquista e realizza il calcio di rigore che chiude la sfida.
Calciatoripiù : per la Molinense grandissima prova collettiva, con una citazione particolare per
Omeri , ottimo in marcatura su Meucci ed ancora una volta chirurgico sui calci piazzati. Per il Pelago buona prova di
Foutsias e dell'estremo difensore
Bulletti .
A.g. Dicomano-Ludus 90 Valle Dell Arno 3-1
RETI: Kodra, Nocentini, Gucaj, Salvadori
A.G. DICOMANO: Crescioli, Lamtakhame, Gabellini, Mani, Fossati, Macheda, Safdari, Zanieri, Gucaj, Kodra, Nocentini. A disp.: Lokthi, Vigiani, Fusco, Rovere, Procolmi. All.: Gavino Taccini.
LUDUS 90: Agosti, Cappelli, Falossi, Losi, Mattern, Milli, Boninsegni, Udrea, Maleci, Baiocchi, Berchielli. A disp.: Gonzales, Salvadori. All.: Rinaldo Fusi.
ARBITRO: Tartoni di Firenze.
RETI: Nocentini, Kodra, Gucaj, Salvadori.
Il Dicomano centra la seconda vittoria della sua stagione battendo per 3-1 tra le mura amiche la Ludus 90. È stata un'ottima partita, ben giocata da entrambe le squadre. Il Dicomano parte forte e riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio di due gol. La prima rete viene realizzata da Nocentini, bravo ad approfittare di una distrazione della difesa della Ludus, rubando palla al difensore e infilandolo in rete per l'1-0. Il raddoppio porta la firma invece di Kodra con un tiro da fuori area. Nel secondo tempo la Ludus entra in campo con più vigore, ma sono ancora i locali a colpire: il Dicomano si porta sul 3-0 con Gucaj dopo una grande azione di Nocentini, bravo a scartare due avversari e ad appoggiare il pallone al compagno per il tris locale. La Ludus 90 non molla fino alla fine e riesce a trovare il gol del 3-1 su calcio di punizione con Salvadori.