Campionando.it

Giovanissimi B GIR.F - Giornata n. 8

Audax Rufina-Resco Reggello 1-1

RETI: Santoro, Bagli
AUDAX RUFINA: Lleshi, Cavalli, Michelacci, Corsi, Santoro, Masi, Limaj, Gaggioli, Schiavone, Pascoli, Frandi. A disp.: Salvadori, Molla, Lafdil, Santoro, Milloni, Tanini. All.: Marco Vigliotti.
RESCO REGGELLO:D'Ignazi, Pratesi, Tinti, Mori, De Vincenzi, Pasquini, Carotti, Fabbri, Baqli, El Mojahio, El Ouajia. A disp.: Hotaj, Assouini, Dervishi, Mallegni, Vannuccini. All.: Luca Granucci.
ARBITRO: Ferri di Firenze.
RETI: Baqli, Santoro.



Giocano in anticipo e si prendono la scena Audax Rufina e Resco Reggello. Il turno infrasettimanale mette di fronte due squadre in salute, determinate a far bene, che si sfidano in una gara al cardiopalma, il cui esito risulta incerto dall'inizio alla fine. Un Reggello incerottato ma determinatissimo e propositivo sfiora e sogna il colpaccio, finendo però riacciuffato proprio a fil di sirena dai mai domi padroni di casa che - sotto di un gol - nel finale tentano il tutto per tutto e vedono premiati i propri sforzi dalla rete in pieno di recupero firmata da Santoro, che ristabilisce in modo definitivo la parità. È stata una gara emozionante come detto e tirata, con pochissime pause; il reggello scende in campo con tante assenze ma altrettanta voglia di far bene e chiude avanti il primo tempo: i presupposti per il gol gli ospiti li creano già con El Ouajia, che ribadisce in rete un precedente tiro di Fabbri ben respinto da Lleshi ma lo fa, secondo il direttore di gara, mentre si trova in posizione di off-side. I ragazzi di Granucci insistono e dopo 5' trovano il vantaggio per davvero: gli ospiti aggirano la pressione avversaria sulla destra, Baqli dialoga con Fabbri e poi si invola verso la porta bianconera, salta un avversario, si accentra e poi incastona il pallone all'incrocio dei pali, esultando infine abbracciato dai compagni e fra i copiosi applausi del pubblico. Dopo aver collezionato due potenziali ottime palle gol con Pascoli prima e Frandi poi, l'Audax Rufina rientra negli spogliatoi sotto di un gol e approfitta della sosta a cavallo fra le due frazioni di gioco per riorganizzarsi, tornando in campo per il secondo tempo con tanta voglia di riprendere il risultato, dopo i primi 35' in cui sono stati gli avversari a farsi preferire. I padroni di casa attaccano con intensità, ma il Reggello non concede mai il fianco e agisce pericolosamente di rimessa, ogni volta che può, sfiorando il raddoppio ancora con El Ouajia che, servito da un ottimo filtrante di El Mohajo, si presenta davanti a Lleshi e prova asuperarlo con un pallonetto ma il portiere avversario intercetta con la punta delle dita. Nel finale l'Audax Rufina si schiera a trazione anteriore e mette sotto pressione l'attenta difesa del Reggello, che capitola proprio nei pressi della linea del traguardo. Scocca infatti il secondo dei 3' di recupero quando, un pallone perso sulla mediana dagli ospiti, innesca la micidiale controffensiva dei locali; Santoro guida l'attacco e, con un autentico bolide da fuori area, supera D'Ignazi, incolpevole, e ristabilisce la parità. Subito dopo pochissimo ecco il triplice fischio: comprensibile la gioia della Rufina, altrettanto è il rammarico del Reggello. Due ottime squadre, che sapranno farsi valere da qui in avanti contro tutti gli avversari che affronteranno.
Ludus 90 Valle Dell Arno-Affrico 1-5

RETI: Milli, Mencarelli, Mencarelli, Mangani, Mencarelli, D Onofrio
LUDUS 90: Agosti, Cappelli, Falossi, Lonzi, Mattern, Milli, Boninsegni, Edoardo, Maleci, Salvadori, Baiocchi. A disp.: Udrea, Berchielli, Porcinaj. All.: Fusi.
AFFRICO: Joainnase, Vassallo, Pallotta, Casamenti, Bordoni, Riminesi, Benelli, Mangani, Mencarelli, Falli, Scarselli. A disp.: Farse, Nocentini, Fabbrizzi, Bertelli, D'Onofrio. All.: Matteo Gola.
ARBITRO: Tintori di Firenze
RETI: Milli, Mencarelli 3, Mangani, D'Onofrio



Netta vittoria dell'Affrico e altra dimostrazione di forza della squadra di mister Matteo Gola, che sbanca anche il campo della Ludus e si conferma fra le favorite per il primo posto. Buona, comunque, anche la prova dei locali, che rimangono in partita nonostante il passivo sia molto pesante alla fine. Per gli ospiti come sempre in grande spolvero Mencarelli, che realizza una tripletta nel solo primo tempo, indirizzando in maniera decisiva la gara. Il quarto gol degli ospiti arriva sempre nella prima frazione grazie a Mangani. La Ludus, nonostante lo scarto a questo punto incolmabile, trova comunque il gol della bandiera, meritato, con Milli. Nel secondo tempo cambi da ambo le parti, con gli ospiti che arrotondano ulteriormente il punteggio trovando anche la quinta rete con D'Onofrio.
Molinense-A.g. Dicomano 4-0

RETI: Falciani, Omeri, Falciani, Ion
MOLINENSE: Masi (67' Calangiani), Ion (67' Tiberio), Fajzullahu, Chelm, Omeri (67' Mannucci), Tentati, Piccini (67' Toma), Ferraro (67' Ramaj), Ionele (62' Hasanaj), Biagi, Falciani (67' Surdul). All.: Stefano Brunacci.
A.G. DICOMANO: Lokhti (36' Cellini), Gabellini, Galeotti (49' Lamtakhame), Mani, Fossati, Macheda, Safdari (45' Margheri), Zanieri, Nocentini, Kodra, Crescioli. A disp.: Fusco, Procolmi. All.: Gavino Taccini.
ARBITRO: Avogaro di Firenze.
RETI: 33', 63' Falciani, 35' Ion, 66' Omeri.



La Molinense si presenta davanti al proprio pubblico con la ferma intenzione di dimenticare la sconfitta con l'Affrico mentre il Dicomano vuole dare continuità alla prima vittoria in campionato ottenuta contro il Pelago. Il successo vai ai locali, vittoriosi per 4-0. Nei primi venti minuti la sfida è molto tattica e fisica, tesa a individuare i tasti da premere per poter fare male ai rispettivi avversari. Dopo questa fase iniziale di studio, la Molinense rompe gli indugi e registra una ghiotta occasione con Falciani che, ricevendo un passaggio filtrante in area piccola, difetta in precisione e spara alto sopra la traversa. Al 30' sono gli ospiti ad andare vicini al vantaggio con un'azione personale di capitan Kodra, il cui diagonale esce di un soffio alla sinistra della porta difesa da Masi. Dopo un'occasione sfumata per parte, ci pensa Falciani al 33' a portare in vantaggio i ragazzi di mister Brunacci, stavolta freddo nell'insaccare l'ottimo assist di Piccini al termine di una grande azione personale. La prima frazione negli ultimi due minuti è ancora ricca di spunti: prima Ion raddoppia per i locali al termine di una mischia sugli sviluppi di un corner e poi l'estremo difensore Masi nega al Dicomano la gioia della rete con una gran risposta alla pericolosa punizione di Crescioli dal limite dell'area. La seconda frazione parte con una breve fase di studio, poi la Molinense sale in cattedra e registra occasioni con Falciani (grande uscita coraggiosa del subentrato portiere Cellini), con Piccini (salvataggio di un difensore sulla linea) e Ferraro (grande deviazione in angolo di Cellini). Al 58' Kodra calcia fuori di poco sugli sviluppi di calcio d'angolo e giustamente il Dicomano continua a professare il massimo impegno in una sfida che potrebbe riaprirsi totalmente da un momento all'altro. Al 63' la Molinense riesce a mettere in cassaforte il risultato: gran tiro dalla distanza di Biagi a cui fa eco la gran risposta di Cellini che tuttavia nulla può sul tap-in di Falciani che sigla il 3-0. Tre minuti dopo arriva anche il 4-0 a firma di Omeri che pennella un capolavoro su calcio piazzato da grande distanza. La coppia Brunacci-Bencini festeggia la terza vittoria casalinga consecutiva facendo entrare in campo tutti i ragazzi a disposizione, ma anche gli ospiti meritano applausi per l'impegno profuso per tutta la sfida, assai più equilibrata ed incerta di quanto sembri dire il rotondo 4-0 a referto.
Calciatoripiù
: per il Dicomano capitan Kodra , tecnicamente una spanna su tutti, e il portiere Cellini , autore di alcuni ottimi interventi. Per la Molinense citiamo ovviamente Falciani , autore di una doppietta, ma anche Ion (gran prestazione sulla fascia condita dalla ciliegina del gol) e soprattutto Chelm , che è riuscito a limitare l'estro di Kodra e recuperare una quantità industriale di palloni a metà campo.
Pontassieve-Giov. Grassina Belmonte 6-3

RETI: Torrini, Pinzauti, Torrini, Pinzauti, Tanini, Morandi, Kulish, Corsi, Kulish
PONTASSIEVE: Pesci, Fortuna, Braccini, Costanti, Gashi, Torrini, Tanini, Zappiello, Hoxha, Pinzauti, Passerini. A disp.: Ciampi, Cortini, Dipasquale, Franchini, Giusti, Morandi, Perone, Romoli. All.: Paolo Osticioli.
GIOV.GRASSINA BELMONTE: Barbieri, Galli, Conti V., Marchesani, Conti F., Barani, Kulish, Chellini, Hasamataj, Corsi, Ferro. A disp.: Legattolla, Bernini, Bouaabaddi, Giurgiano, Moretti, Laaroussi. All.: Emiliano Becchi.
ARBITRO: Reconditi del Valdarno
RETI: Pinzauti 2, Kulish 2 rigg., Tanini, Torrini 2, Morandi, Corsi.



Spettacolo ci si attendeva, spettacolo è stato. La sfida tra le due capolista del girone F non ha tradito le attese, regalando al rumoroso pubblico di Pontassieve 70' pirotecnici. A festeggiare i tre punti è il Pontassieve, che si impone per 6-3 in una partita che fin dall'inizio ha regalato spunti interessanti. Dopo una prima fase di studio, intorno al 15' il Pontassieve sblocca la partita grazie alla zampata di Pinzauti che da pochi passi non lascia scampo a Barbieri. La risposta del Grassina Belmonte non si fa attendere e al 22' Kulish agguanta il pari trasformando il rigore del momentaneo 1-1. La gara si infiamma e pochi minuti dopo il pareggio ospite, il Pontassieve rialza la china trovando il nuovo vantaggio con un pregevole pallonetto di Tanini. Nemmeno il tempo di esultare, che il Grassina Belmonte si rifà sotto e grazie al solito Kulish - ancora su rigore - fa 2-2. Le emozioni del primo tempo però non finiscono qui. Anzi, nel finale di prima frazione i padroni di casa assestano un micidiale uno-due che sembra mettere k.o gli ospiti: Torrini prima e a seguire di nuovo Pinzauti consentono alla formazione di Osticioli di chiudere il primo tempo sul 4-2. Nel secondo tempo, il Pontassieve riparte come sempre a macinare gioco, trovando altre due segnature con il solito Torrini (doppietta anche per lui) e poi a chiosare con Morandi. Sul finale arriva la terza rete ospite con Corsi per il definitivo 6-3. Prova veramente maiuscola da parte di tutta la squadra del Pontassieve, autentica macchina da gol in attacco e granitica in difesa, a parte i gol subiti su rigore. Bravissimo anche il portiere ospite, che ha fatto diversi interventi davvero pregevoli, evitando un passivo ben più sonoro per il Belmonte.
Bagno A Ripoli-Figline 1965 2-2

RETI: Peruzzi, Parlanti, Pugliese, Mastromatteo
BAGNO A RIPOLI: Badalassi, Miniati, Massai, Khaled, Patanè, Petrioli, Nava, Parlanti, Peruzzi, Paloschi, Varfi. A disp.: Gean, Mani, Meli, El Frikh, Pinzauti, Ferrini, Berti, Sclafani. All.: Alessandro Gargani.
FIGLINE: Ferrucci, Lanciano, Pagliazzi, Cuopolo, Nicai, Pugliese, Valentini, Manganelli, Panci, Rangoni, Mastromatteo. A disp.: Meli, Focardi, Coppi, Baldi. All.: Tommaso Mascagni.
RETI: 10' Peruzzi, 18' Pugliese, 25' Parlanti, 55' Mastromatteo.



Pareggio scoppiettante fra Bagno a Ripoli e Figline. I padroni di casa vanno avanti due volte, per vedersi riprendere altrettante. La gara si sblocca al 10' con il gol di Peruzzi, mettendo la gara in discesa per il Bagno a Ripoli. Gli ospiti però reagiscono e al 18' e segnano l'1-1 con Pugliese su calcio di rigore. Una manciata di minuti dopo il nuovo vantaggio casalingo, grazie alla rete di Parlanti. La formazione di mister Gargani riesce adesso a rimanere in controllo della gara fino alla fine della prima frazione. Nella ripresa gli ospiti colgono l'occasione di pareggiare i conti quando viene concesso un altro calcio di rigore che Mastromatteo trasforma al 55'. L'ultimo quarto d'ora di gara scorre con ribaltamenti di fronte continui, ma nessuna delle due squadre riesce a trovare la zampata decisiva. Pareggio giusto al termine di una partita equilibrata giocata fra due squadre dai tassi tecnici simili.
Calciatoripiù: Patanè, Badalassi (Bagno a Ripoli), Mastromatteo (Figline).