Resco Reggello-Pontassieve 0-8
RETI: Torrini, Pinzauti, Torrini, Morandi, Tanini, Torrini, Morandi, Morandi
RESCO REGGELLO: D'Ignazi, Baqli, Pratesi, Tinti, Pasquini, Trentanove, Mallegni, Fabbri, Dervishi, El Qualja, El Mojahid. A disp.: Hotaj, Tacci, Signorelli, Vannuccini, De Vincenzi. All.: Luca Granucci.
PONTASSIEVE: Ciampi, Giusti, Braccini, Costanti, Perone, Tanini, Pinzauti, Torrini, Hoxha, Zappiello, Passerini. A disp.: Pesci, Cortini, Dipasquale, Fortuna, Gashi, Morandi, Romoli. All.: Paolo Osticioli.
ARBITRO: Cardo sez. Valdarno.
RETI: Morandi 3, Torrini 3, Pinzauti, Tanini.
Il Pontassieve si scatena a Reggello, portando via i tre punti grazie a un netto 8-0. Nonostante un inizio di partita combattuto e abbastanza tirato, il Pontassieve ha preso il sopravvento intorno a metà del primo tempo e da lì in avanti è stato quasi un monologo: la solita difesa granitica non ha concesso praticamente niente, davanti i biancoblù hanno macinato azioni su azioni. Di gol alla fine ne sono arrivati otto grazie alle triplette di Morandi e Torrini e ai sigilli di Pinzauti e Tanini. I biancoblù di Osticioli si confermano dunque lassù, blindando la vetta e centrando la sesta vittoria in altrettante partite giocate fin qui.
A.g. Dicomano-Pelago 2-1
RETI: Kodra, Kodra, Menchi
A.G. DICOMANO: Lokthi, Martini, Gabellini, Safdari, Fossati, Macheda, Nocentini, Zanieri, Massai, Kodra, Crescioli. A disp.: Russo, Lamtakhame, Rovere, Margheri, Procolmi. All.: Gavino Taccini.
PELAGO: Fagorzi, Verdile, Brandi, Maggi, Foutsias, Modderno, Ramaj, Menchi, Meucci, Ciabatti, Lachi. A disp.: Villani, Grifoni, Cannizzaro, Conte, Morelli. All.: Lorenzo Mannelli.
ARBITRO: Mensi di Firenze.
RETI: Kodra 2 (1 rig.), Menchi rig.
Kodra colpisce per due volte, una per tempo, il Dicomano riesce a centrare la prima vittoria stagionale dopo un pareggio e quattro sconfitte maturate nelle prime cinque uscite stagionali. I ragazzi di mister Taccini, molto propositivi e protagonisti di diverse occasioni da gol sia nel primo sia nel secondo tempo, riescono ad avere la meglio di misura del Pelago, riuscendo così a superarlo in classifica. È stata una partita viva, caratterizzata da diversi buoni spunti. Nel primo tempo le due formazioni hanno dato vita a un botta e risposta: al gol di Kodra per il Dicomano risponde infatti Menchi per il Pelago. Il numero 8 ospite, fermato in area da Crescioli, conquista e trasforma in maniera chirurgica un calcio di rigore. Nel secondo tempo il Dicomano riparte forte, portando una buona pressione nella metà campo avversaria alla ricerca del gol della vittoria. E la rete poi arriva, ancora grazie a Kodra. Il numero 10 locale conquista e trasforma infatti il calcio di rigore del definitivo 2-1.
Figline 1965-Ludus 90 Valle Dell Arno 2-0
RETI: Vannetti, Pugliese
FIGLINE: Torniai, Bongini, Tani, Puopolo, Pugliese, Nikaj, Valentini, Manganelli, Catalano, Rangoni, Vannetti. A disp.: Ferrucci, Pagliazzi, Focardi, Coppi, Lanciano, Meli, Martinelli. All.: Tommaso Mascagni.
LUDUS 90: Agosti, Cappelli, Porcinai, Falossi, Mattern, Salvadori, Boninsegni, Gonzales, Maleci, Baiocchi, Losi. A disp.: Udrea. All.: Rinaldo Fusi.
ARBITRO: Debuch del Valdarno
RETI: 12' Vannetti, 55' Pugliese rig.
NOTE: espulso Tani.
Con un gol per tempo, il Figline regola la pratica Ludus e conquista il terzo successo stagionale. Partono subito forte i ragazzi di Mascagni che costruiscono un paio di occasioni interessanti mancando però di precisione in fase conclusiva. La partita si svolge prevalentemente nella metà campo della Ludus, che a volte tenta di ripartire con palle lunghe ad innescare la rapidità di Losi, Maleci e Boninsegni. Il lungo fraseggio del Figline è premiato al 12' dal gran gol di Vannetti che al volo dal limite dell'aria mette la palla sotto la traversa dove il portiere non può arrivare. Sulle ali dell'entusiasmo per il vantaggio acquisito, i valdarnesi continuano a premere sull'acceleratore a caccia del raddoppio che soltanto un super Agosti riesce ad impedire. L'estremo difensore della Ludus è in giornata di grazie e, con una serie di parate dall'elevato coefficiente di difficoltà, nega il raddoppio agli attaccanti del Figline. Nell'ultima occasione del primo tempo, però, il Figline rimane in dieci uomini per l'espulsione di Tani che rischia di complicare una gara che i valdarnesi stavano controllando senza patemi. Nel secondo tempo, la Ludus tenta di approfittare della superiorità numerica ma gli attaccanti ospiti continuano a difettare di precisione in fase conclusiva. Il Figline resiste e, con gli ospiti proiettati in avanti a caccia del pari, trova lo spazio giusto per ripartire con Manganelli, che si procura un calcio di rigore che Pugliese trasforma per il 2-0 valdarnese.
Affrico-Molinense 4-0
RETI: Mangani, Mencarelli, Mencarelli, Mencarelli
AFFRICO: Joainnase, Vassallo, Pallotta, Casamenti, Bordoni, Riminesi, Benelli, Mangani, Mencarelli, Falli, Scarselli. A disp.: Farse, Nocentini, Fabbrizzi, Bertelli. All.: Matteo Gola.
MOLINENSE: Masi, Ion, Tentati, Valente, Omeri, Ferraro, Chelm, Hasanaj, Piccini, Mannucci, Falciani. All.: Stefano Brunacci.
ARBITRO: De Santis di Firenze
RETI: Mencarelli 3, Mangani
Vittoria larga per l'Affrico ai danni della Molinense, al termine di una gara quasi sempre in mano ai padroni di casa, che però rischiava di diventare complicata, dopo che nel primo tempo la formazione di mister Matteo Gola aveva ripetutamente fallito le proprie occasioni per portarsi in vantaggio, anche grazie a diversi ottimi interventi di Masi. Nella ripresa però ci pensa uno scatenato Mencarelli a mettere le cose a posto per i locali, siglando nel giro di poco tempo una fantastica tripletta. A chiudere i conti e a far partire la festa dell'Affrico ci pensa poi Mangani, che sigla il 4-0 nel finale.
Calciatoripiù: Mencarelli (AFFRICO).
Giov. Grassina Belmonte-Bagno A Ripoli 8-1
RETI: Kulish, Pietrosanti, Kulish, Pietrosanti, Kulish, Pietrosanti, Ferro, Pietrosanti, Peruzzi
BELMONTE: Lagattolla, Chellini, Conti V., Marchesani, Conti F., Barani, Kulish, Pietrosanti, Vanni, Ferro, Giurgiano. A disp.: Barbieri, Laaroussi, Bernini, Moretti, Nasro. All.: Emiliano.
BAGNO A RIPOLI: Badalassi, Miniati, Massai, Khaled, Patanè, Berti, Nava, Parlanti, Peruzzi, El Frikh, Barfi. A disp.: Gean, Mani, Sclafani, Pinzauti, Meli. All.: Alessandro Gargani.
RETI: 10', 13', 18' e 21' Vanni, 33', 55' e 66' Kulish, 48' Ferro, 68' Peruzzi.
Il Belmonte batte nettamente per 8-1 il Bagno a Ripoli in casa propria. Già il primo parziale archivia la gara con un 5-0 che vede Vanni come mattatore assoluto. Il numero nove infatti segna un poker personale solo nei primi 45', andando a segno al 10, al 13', con un colpo di testa su un cross di Chellini, al 18' e al 21'. Quattro gol nel giro di 10' che gelano gli avversari. Chiude le marcature della prima frazione Kulish che arrotonda il risultato. Nella ripresa il Belmonte riprende da dove aveva lasciato e va a segno ancora con Ferro, che salta due difensori e piazza in rete al termine di un'azione personale. Al 55' Kulish segna ancora, per poi completare la tripletta personale poco dopo l'ora di gioco. Sull'8-0 c'è spazio per il gol della bandiera di Peruzzi su rigore, che non addolcisce la pillola, ma almeno da una piccola gioia personale all'attaccante del Bagno a Ripoli. Gara a senso unico dal punto di vista sportivo, ma caratterizzata da grande sportività e clima assolutamente disteso. Bene così per ragazzi giovani che devono pensare solo a divertirsi.
Calciatoripiù: Vanni e Kulish (Belmonte), Badalassi (Bagno a Ripoli).