Ludus 90 Valle Dell Arno-Giov. Grassina Belmonte 0-12
RETI: Barani, Laaroussi, Kulish, Moretti, Kulish, Pietrosanti, Laaroussi, Ferro, Pietrosanti, Laaroussi
LUDUS 90: Agosti, Boninsegni, Udrea, Losi, Milli, Mattern, Cappelli, Gonzalez, Maleci, Baiocchi, Falossi. A disp.: Berchielli, Corti. All.: Rinaldo Fusi.
BELMONTE: Barbieri, Gilli, Conti V., Marchesani, Conti F., Barani, Kulish, Pietrosanti, Laaroussi, Ferro, Corsi. A disp.: Chellini, Giurgiano, Moretti, Hasamataj, Bernini. All.: Emiliano Becchi.
ARBITRO: Giacomo Luigi Rinaldi di Firenze.
RETI: Laaroussi 3, Ferro, Kulish 3, Pietrosanti 3, Moretti, Hasamataj.
Il Belmonte a valanga sul campo della Ludus 90: i padroni di casa si devono arrendere già nel primo tempo a causa delle numerose assenze e dell'inferiorità numerica. Nel corso della ripresa il passivo aumenta esponenzialmente: note di merito a Laaroussi, Kulish e Pietrosanti che realizzano le loro triplette personali. Per i locali anche un pizzico di sfortuna quando, nella prima frazione di gioco e risultato ancora incerto, il difensore avversario Conti F. sventa la minaccia sulla linea di porta.
Calciatoripiù: Laaoroussi, Kulish e
Pietrosanti (Belmonte).
Pelago-Audax Rufina 3-4
RETI: Lachi, Menchi, Ramaj, Pascoli, Pascoli, Schiavone, Schiavone
PELAGO: Morelli, Grifoni, Verdile, Lachi, Foutsias, Modderno, Ramaj, Maggi, Meucci, Ciabatti, Menchi. A disp.: Bulletti, Brandi, Villani, Maestrini, Conte, Cannizzaro, Fagorzi. All.: Lorenzo Mannelli.
AUDAX RUFINA: Lleshi, Cavalli, Michelacci, Corsi, Santoro, Limaj, Gaggioli, Giannini, Schiavone, Pascoli, Frandi. A disp.: Salvadori, Cacicia, Lafdil, Molla, Tannini, Masi. All.: Marco Vigliotti.
ARBITRO: Cardinali di Valdarno.
RETI: Pascoli 2 (1 rig.), Schiavone 2, Lachi, Menchi, Ciabattini.
La Rufina torna alla vittoria e lo fa in trasferta sul campo del Pelago, al termine di una partita pirotecnica in cui non sono certo mancate le emozioni. Dopo dieci minuti gli ospiti sono già in vantaggio, per mezzo di un calcio di rigore causato da un fallo di mano e trasformato da Pascoli. Al 21' arriva il raddoppio, con un contropiede nato da un corner per i locali e finalizzato da Schiavone. Senza ulteriori colpi di scena si passa alla ripresa, che vede il Pelago tornare subito in partita grazie alla conclusione di Lachi che si insacca sul secondo palo. Il momento è favorevole alla squadra di Mannelli, che continua ad attaccare e trova il 2-2 con una botta da fuori area di Menchi. La partita prosegue in maniera equilibrata, con entrambe le squadre che provano a vincerla. Al 24' la Rufina si riporta in vantaggio, con Schiavone che in posizione dubbia raccoglie una corta respinta del portiere e deposita il pallone in rete. Il Pelago non ci sta e dopo appena un minuto pareggia di nuovo, stavolta per mezzo di una splendida conclusione al volo di Ciabatti che si insacca nell'angolino basso. A questo punto la partita sembra ormai avviata verso il pareggio, e invece al 35' la Rufina torna avanti: Pascoli riceve palla, prende la mira e con un diagonale chirurgico batte Morelli per il definitivo 3-4. Finisce dunque con la vittoria della Rufina, più cinica nello sfruttare le occasioni avute rispetto a un Pelago che comunque meritava il pareggio per la prestazione offerta.
Calciatoripiù :
Lachi e
Ciabatti (Pelago).
Pascoli e
Schiavone (Audax Rufina).
A.g. Dicomano-Affrico 1-5
RETI: Kodra, Mencarelli, Mencarelli, D Onofrio, Mencarelli, Mencarelli
DICOMANO - AFFRICO 1-5
DICOMANO: Lokthi, Gabellini, Fossati, Safdari, Macheda, Galeotti, Rossi, Kodra, Soni, Zanieri, Crescioli. A disp.: Palli, Russo, Lamtakhame, Generini, Fusco, Rovere, Procolmi. All.: Taccini.
AFFRICO: Mari, Vassallo, Scarselli, La Spina, D'Onofrio, Voikan, Benelli, Mangani, Genovesi, Casamenti, Mencarelli. A disp.: Farsee, Riminesi, Sanso, Tani, Fabbrizzi, Bertoli. All.: Gola.
ARBITRO: Andrea Vignaroli di Firenze.
RETI: Kodra, Mencarelli 4, D'Onofrio.
L'Affrico domina e continua a macinare punti e gioco. Altra vittoria per i ragazzi di mister Gola che salgono a quota 15 in campionato, a punteggio pieno, assieme a Belmonte e Pontassieve, anche loro imbattute e capaci di saper solo vincere. Per i ragazzi di mister Taccini invece tanto da lavorare seppur contro una squadra nettamente più forte, almeno sulla carta. Il pareggio all'esordio contro la Rufina non ha dato seguito in termini di risultati visto che sono arrivate poi quattro sconfitte con Reggello, Belmonte e Figline. La partita è vivace fin dai primi minuti, l'Affrico fa valere la maggior tecnica e così sblocca la sfida col solito Mencarelli che apre le marcature sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Successivamente ancora Mencarelli a segno per il due a zero nel giro di cinque minuti. È una partita a senso unico in cui il Dicomano sembra non riuscire a rispondere presente all'appello. Nella ripresa il canovaccio resta lo stesso, il Dicomano che prova a contenere e un Affrico che non si accontenta. Arrivano anche gli altri tre gol con ancora Mencarelli, poker alla fine della partita e poi la rete finale di D'Onofrio. Per il Dicomano c'è tempo e spazio per il la rete della bandiera firmata da Kodra.
Calciatoripiù: Lokthi (Dicomano).
Molinense-Figline 1965 3-0
RETI: Mannucci, Piccini, Omeri
MOLINENSE: Masi, Ion, Omeri, Chelm, Valente, Tentati, Piccini (65' Ramaj), Ferraro, Mannucci (40' Hasanaj), Fajzullahu (43' Biagi), Falciani. A disp.: Calangiani, Tiberio, Surdul. All.: Stefano Brunacci.
FIGLINE: Ferrucci, Bongini, Nikaj, Manganelli, Pugliese, Puopolo, Valentini, Mastromatteo, Catalano, Rangoni, Vannetti. A disp.: Torniai, Abbate, Baldi, Coppi, Lanciano, Hadraoui, Martinelli. All.: Tommaso Mascagni.
ARBITRO: Primatici di Firenze.
RETI: Piccini, Mannucci, Omeri.
La Molinense si lascia rapidamente alle spalle la pesante sconfitta della scorsa settimana a Grassina e sfodera, tra le mura amiche del Vitali di Molino del Piano, una prestazione solida e convincente contro un volenteroso Figline che, tuttavia, riesce a creare pochi pericoli ai ragazzi di mister Brunacci. Già al 4' i locali costruiscono un'ottima ripartenza: Falciani però difetta nel controllo decisivo e permette a Ferrucci di uscirne indenne. Dopo un solo minuto sempre Falciani salta un paio di avversari sulla fascia e tenta la conclusione: Ferrucci riesce a respingere, Piccini è il più lesto sulla ribattuta e insacca la rete del vantaggio. La Molinense controlla egregiamente la situazione di vantaggio e alla prima occasione raddoppia con Mannucci: traversone di Fajzullahu, sponda di testa di Ferraro e gran girata del centravanti locale da distanza propizia. Al 24' primo squillo del Figline dalle parti del portiere Masi, il tentativo di Rangoni da fuori area finisce sopra la traversa. Con i locali in totale controllo della partita si volta pagina e si passa alla seconda frazione con i primi cambi per garantire forze fresche in una sfida molto combattuta e di conseguenza assai dispendiosa a livello fisico. Al 50' capitan Tentati si incarica della battuta di una punizione da posizione interessante ma l'estremo difensore ospite riesce a deviare la palla quel tanto che basta per indirizzarla sulla traversa e negare la terza rete alla Molinense. La gioia dei locali è tuttavia rimandata di solo di pochi minuti: al 55', sempre su calcio piazzato, Omeri disegna una parabola perfetta che s'insacca all'angolino di un incolpevole Ferrucci e chiude sostanzialmente la sfida. Gli ospiti mettono tutte le loro forze per onorare l'impegno alla ricerca della rete della bandiera e proprio all'ultimo istante Pugliese calcia magistralmente una punizione che un superlativo Masi riesce a parare tra i grandi applausi dei numerosi sostenitori presenti sugli spalti. Triplice fischio e grande festa per la Molinense: i ragazzi di Brunacci hanno registrato una prova solida e concreta come se non meglio di due settimane fa contro il Reggello. Il Figline saprà sicuramente rifarsi nelle prossime sfide ma in questa occasione non è mai riuscito a creare grattacapi ai ragazzi di mister Brunacci.
Calciatoripiù : promosso a pieni voti l'intero collettivo locale ma citiamo la coppia di difensori centrali,
Tentati e
Valente , entrambi autori di una prova davvero superlativa. Per il Figline buona prova di
Manganelli e
Rangoni .
Bagno A Ripoli-Resco Reggello 4-0
RETI: Peruzzi, Nava, Nava, Peruzzi
BAGNO A RIPOLI: Badalassi, Ligorio, Bartolini, Khaled, Patanè, Petrioli, Nava, Parlanti, Peruzzi, Paloschi, Varfi. A disp.: Gean, Mani, Berti, El Frickh, Meli, Pinzauti. All.: Gargani.
RESCO REGGELLO: D'Ignazi, De Vincenzi, El Mojahid, El Qualja, Fabbri, Mallegni, Pasquini, Pratesi, Signorelli, Tacci, Tinti. A disp.: Vannuccini, Dervichi, Trentanove, Signorelli. All.: Granucci.
ARBITRO: Pastorio di Firenze.
RETI: Peruzzi 2, Nava 2.
Gioca bene e supera il Reggello. Il Bagno a Ripoli conquista un successo fatto di una partita accorta ma ben disposta ad aggredire ogni spazio lasciato libero dal Reggello. Squadra ospite non sfigura, ma la fase realizzativa non fa da contraltare a quella difensiva, andando compensare il gap crescente sul tabellino marcatori. La pressione offensiva del Bagno a Ripoli trova due esecutori di giornata, Peruzzi e Nava, una doppietta per entrambi. I sigilli dei due calciatori sono favoriti dal supporto della manovra collettiva, finalizzata da quest'ultimi da posizione propizia. Il Reggello cerca di interrompere le iniziative della formazione locale, provando a trovare il varco giusto. Nel tentativo di riaprire una partita in salita, questo però rimarrà solamente un proposito, la difficoltà in questa occasione negli ultimi metri una realtà.