Pelago-Pontassieve 0-8
RETI: Pinzauti, Morandi, Morandi, Morandi, Pinzauti, Costanti, Pinzauti, Di Pasquale
PELAGO: Morelli, Verdile, Brandi, Maggi, Foutsias, Modderno, Ramaj, Menchi, Meucci, Ciabatti, Lachi. A disp.: Bulletti, Maestrini, Villani, Cannizzaro, Conte, Grifoni. All.: Lorenzo Mannelli.
PONTASSIEVE: Pesci, Fortuna, Braccini, Costanti, Cortini, Zappiello, Torrini, Passerini, Morandi, Pinzauti, Franchini. A disp.: Ciampi, Hoxha, Di Pasquale, Perone, Romoli, Tanini. All.: Paolo Osticioli.
ARBITRO: Pierazzi sez. Valdarno.
RETI: Pinzauti 3, Costanti, Morandi 3, Di Pasquale.
A dispetto del rotondo risultato finale, 0-8, è stata una partita molto combattuta quella tra Pelago e Pontassieve, una gara maschia ma corretta. Il Pelago ci ha messo tanto cuore e tanta grinta, il Pontassieve ha fatto valere tutte le sue qualità tecniche chiudendo la partita già nel primo tempo, finito 6-0. La partita si sblocca subito in avvio: al 2' Pinzauti apre le marcature su invito di Torrini. Due minuti dopo, al 4', i biancoblù raddoppiano con Costanti. Pinzauti, scatenatissimo, firma la tripletta personale andando a segno ancora al 18' sugli sviluppi di un'azione personale e poi al 23', finalizzando un buon contropiede. Il Pontassieve è davvero scatenato e colpisce ancora per altre due volte nel corso del primo tempo, al 25' e al 30', grazie a Morandi. Nella seconda frazione arrivano altri due gol: subito al 40' Morandi corona la sua partita con la tripletta personale, a tre dalla fine poi il subentrato Di Pasquale fissa il punteggio finale sullo 0-8 su cross di Torrini. Il Pelago non molla e riesce a rendersi pericoloso al 55' con una bella azione conclusa con un tiro di Ramaj uscito fuori di poco. Finisce così 0-8. Il Pontassieve vince e convince, confermandosi squadra completa sotto ogni punto di vista. Esce tra gli applausi comunque anche il Pelago che non ha mai mollato, lottando fino all'ultimo minuto.
Calciatoripiù: Ramaj, Modderno (Pelago);
Morandi, Pinzauti (Pontassieve).
A.g. Dicomano-Giov. Grassina Belmonte 0-6
RETI: Ferro, Bernini, Pietrosanti, Laaroussi, Kulish, Corsi
A.G. DICOMANO: Lokthi, Martini, Macheda, Fossati, Gabellini, Zanieri, Kodra, Palumbo, Nocentini, Crescioli, Margheri. A disp.: Procolmi, Russo, Fusco, Lamtakhame, Hasanaj. All.: Taccini.
GIOV. GRASS. BELMONTE: Barbieri, Galli, Conti V., Bernini, Conti F., Barani, Kulish, Pietrosanti, Laaroussi, Marchesani, Corsi. A disp.: Lagattolla, Giurgiano, Ferro, Chellini, Naso. All.: Becchi.
ARBITRO: Magherini di Firenze.
RETI: Corsi, Kulish, Bernini, Pietrosanti, Ferro, Laaroussi.
Il Belmonte torna a vincere e lo fa superando per sei reti a zero il Dicomano che invece resta ancorato ad un solo punto conquistato nella prima giornata sul campo della Rufina. Per i ragazzi di mister Becchi si tratta della seconda vittoria consecutiva esterna dopo quella ottenuta sul campo del Figline per 3-1, mentre per il Dicomano seconda partita consecutiva senza segnare dopo invece le due reti messe a segno nella prima giornata. Gli ospiti mettono subito in campo determinazione e concentrazione e così intorno al quarto d'ora trovano il gol del vantaggio: Corsi anticipa il portiere in uscita e sigla l'1-0. Nella prima frazione c'è tempo anche per il raddoppio firmato da Kulish che su un cross dalla sinistra s'inserisce alla perfezione tra le maglie del Dicomano e con una zampata insacca il 2-0. Il Dicomano non riesce a rendersi pericoloso, invece dalle parti di Barbieri complice anche una squadra che soffre la categoria e che ha ancora tanto su cui lavorare. Nella ripresa il Belmonte non si siede sugli allori nonostante il doppio vantaggio e anzi aumenta il divario con la rete di Bernini che dalla lunetta dell'area di rigore pesca l'angolino con anche la complicità del portiere. Il poker lo firma Pietrosanti dopo l'ottima azione sulla fascia destra di Gallo che va via sul fondo e mette al centro per il compagno che non deve far altro che insaccare in rete. Nel finale arrivano anche le reti del cinque a zero con Ferro che deposita in rete una splendida e ubriacante azione personale e poi Laaroussi al termine di una combinazione ad alta velocità proprio con Ferro per il sei a zero finale.
Bagno A Ripoli-Audax Rufina 2-2
RETI: Nava, Peruzzi, Pascoli, Pascoli
BAGNO A RIPOLI: Badalassi, Ligorio, Miniati, Khaled, Patane, Massai, Nava, Parlanti, Peruzzi, Paloschi, Varfi. A disp.: Pinzauti, Bernardinello, Mani, Meli, Berti, Bartolini, Gean, Ferrini, Sclafani. All.: Alessandro Gargani.
AUDAX RUFINA: Lleshi, Gaggioli, Cavalli, Masi, Santoro, Limaj, Frandi, Michelacci, Schiavone, Corsi, Pascoli. A disp.: Salvadori, Molla, Termine, Cacicia, Milloni, Giannini, Tanini. All.: Luigi D'Andretta.
ARBITRO: Andrea Vignaroli di Firenze.
RETI: Peruzzi, Nava, Pascoli 2.
NOTE: espulso Santoro.
Finisce in pareggio il match tra Bagno a Ripoli e Rufina: i padroni di casa non riescono a difendere il doppio vantaggio e subiscono la rimonta. Proprio nel primo tempo i gol di Peruzzi e Nava, entrambi sugli sviluppi di azioni in verticale, permettono ai locali di andare sul 2-0. Prima del riposo arriva la rete che accorcia le distanze per la Rufina grazie a Pascoli. Nella ripresa lo stesso Pascoli firma la doppietta personale che sta a significare anche 2-2 e ripristino della parità assoluta. La sfida si conclude così, dopo una serie di occasioni da una parte e dall'altra.
Calciatoripiù: Peruzzi e
Nava (Bagno a Ripoli), Pascoli (Rufina).
Molinense-Resco Reggello 4-0
MOLINENSE: Masi, Ion, Omeri, Chelm, Valente, Tentati, Falciani, Ferraro, Hasanaj, Biagi, Piccini. A disp.: Calangiani, Fejzullahu, Bini, Senigaglia, Ramaj, Toma, Surdul, Mannucci . All.: Brunacci Stefano
RETI: Piccini, Piccini, Mannucci, Piccini
NOTE: Espulso Senigaglia per doppia ammonizione.MOLINENSE: Masi (69' Calangiani), Ion, Omeri, Valente (36' Fajzullahu), Tentati, Chelm, Ferraro (61' Bini), Biagi (55' Senegaglia), Falciani, Hasanaj (36' Mannucci), Piccini (64' Ramaj). A disp.: Toma, Surdul. All.: Stefano Brunacci.
REGGELLO: Hotaj, Baqli (69' Dervishi), Pratesi, Tinti, Pasquini, Trentanove, Grisorio (38' Fabbri), Tacci, El Oualja, Mallegni (57' Vannuccini), El Mojhaid (45' Devincenzi). All.: Luca Granucci.
RETI: 7', 10' e 23' Piccini, 39' Mannucci.
Una solidissima Molinense regala al proprio pubblico la prima vittoria in campionato, con un rotondo 4-0 a spese di un combattivo Reggello che, tuttavia non riesce a creare nessun grosso pericolo alla porta difesa da Masi nell'arco dei 70 minuti di gara. Nei primi cinque minuti la partita è equilibrata ma al 7' i locali passano in vantaggio con una grande azione di Falciani che vede smanacciata la sua conclusione da Hotaj il quale tuttavia nulla può sul successivo tap-in di Piccini. Al 9' si registra un innocuo tentativo di Trentanove per gli ospiti dalla lunga distanza e già al 10' i gialloblù di mister Brunacci trovano il raddoppio: Hasanaj intercetta un rinvio del portiere e lancia in profondità Piccini che, approfittando di una scivolata dell'estremo difensore ospite Hotaj, insacca comodamente a porta vuota. Al 18' si registra la conclusione più pericolosa del Reggello, con una punizione dal limite di Baqli che sfiora l'incrocio. Al 23' la Molinense mette in cassaforte il risultato con uno scatenato Piccini che, lanciato dalle retrovie, resiste per metà campo con i difensori ospiti alle costole per poi insaccare con freddezza. Ad inizio secondo tempo inizia la giostra delle sostituzioni ed al 4' il nuovo entrato Mannucci sigla la rete del 4-0 con uno stupendo pallonetto. Sempre Mannucci sfiora in un paio di occasioni la doppietta personale ed il Reggello non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Masi se non con tentativi dalla lunga distanza, soprattutto di Trentanove. Entrambe le compagini lottano su ogni pallone e danno tutto anche negli ultimi minuti ma al fischio finale l'incontro si può sintetizzare con una prova convincente e molto solida della Molinense a cui risponde un Reggello che non lesina impegno, ma che risulta un po' troppo evanescente in attacco.
Calciatoripiù : per la Molinense senza dubbio
Piccini , autore di una tripletta ed imprendibile sulla fascia, ma e' giusto menzionare anche
Chelm , una vera e propria diga davanti alla difesa. Per il Reggello citiamo
Trentanove , che prova a rendersi più volte pericoloso con tiri da lunga distanza.
Affrico-Figline 1965 8-1
RETI: Mencarelli, Mencarelli, Mencarelli, Bertoli, Mencarelli, Mencarelli, Mencarelli, Falli, Pugliese
AFFRICO: Mari, Benelli, Riminesi, Laspina, D'Onofrio, Pallotti, Fabbrizi, Labiad, Mencarelli, Scarselli, Falli. A disp.: Lombardo, Tani, Bertelli, Bertoli, Zaccherelli. All.: Matteo Gola.
FIGLINE: Ferrucci, Bongini, Pagliazzi, Pugliese, Puopolo, Nikaj, Valentini, Mastromatteo, Panci, Rangoni, Vanetti. A disp.: Baldi, Lanciano, Catalano, Martinelli. All.: Tommaso Mascagni
ARBITRO: Francesco Diodati di Firenze.
RETI: Pugliese, Mencarelli 6, Falli, Bertoli.
Tutto troppo facile al Vincenzo Lapenta per l'Affrico che domina il Figline a larghi tratti di gara. Mencarelli man of the match con sei gol segnati, a cui si aggiungono quelli di Falli e Bertoli. Per gli ospiti Pugliese mette a segno il gol del 7-1 su rigore: i ragazzi di mister Mascagni si spengono dopo la prima rete dei padroni di casa, ma sullo 0-0 bella occasione di Panci a tu per tu con il portiere che non trova fortuna. L'arbitro fischia tre volte e ferma il passivo sull'8-1.
Calciatoripiù: Mencarelli (Affrico), Panci (Figline).