Molinense-Bagno A Ripoli 3-4
RETI: Omeri, Ferraro, Ionele, Peruzzi, Ferrini, Ferrini, Paloschi
MOLINENSE: Calangiani, Ion, Bini (48' Fajzullahu), Ferraro, Omeri, Tentati, Toma (36' Falciani), Ramaj (36' Senegaglia), Mannucci (41' Piccini), Biagi (48' Hasanaj), Ionele. A disp.: Surdul, Chelm. All.: Bencini.
BAGNO A RIPOLI: Badalassi (51' Gean), Ligorio, Berti (43' Miniati), Khaled, Patane, Petrioli, Nava, Paloschi (45' Parlanti), Peruzzi, Pinzauti (41' Varfi), Ferrini (57' Bartolini). All.: Gargani.
ARBITRO: Donzelli di Firenze.
RETI: 8' Paloschi, 37', 44' Ferrini, 43' Ferraro, 46' Ionele, 66' Peruzzi, 70' Omeri.
È una sfida scoppiettante, divertente ed equilibrata quella che è andata in scena al Vitali di Molino del Piano, sfida che alla fine vede vincitrice il Bagno a Ripoli ma onore e applausi sono anche per i locali di mister Bencini che, seppur con molte assenze e con diversi ragazzi chiamati per la prima volta in campionato a partire dall'inizio, tentano in tutti i modi e fino al fischio finale di evitare la prima sconfitta casalinga stagionale. La partita si apre con una doppia occasione per la Molinense, sempre sui piedi di Ion, a cui risponde ottimamente l'estremo difensore Badalassi. All'8' il Bagno a Ripoli passa in vantaggio alla prima occasione con una palombella di Paloschi dal limite. Al 19' Peruzzi prende in velocità la difesa locale e si presenta solo davanti al portiere, Calangiani riesce a salvare in angolo con una bella deviazione di piede. La Molinense inizia a spingere alla ricerca del pareggio e produce molte occasioni, che tuttavia non si concretizzano, con Tentati, Omeri, Toma e Ferraro. Si va dunque al riposo col Bagno a Ripoli in vantaggio 1-0. Non appena iniziata la ripresa i ragazzi di mister Gargani raddoppiano: Ferrini è abile a insaccare da posizione propizia. La Molinense non molla e nel giro di un minuto Ferraro prima colpisce la traversa da fuori area con un gran tiro e poi accorcia le distanze con un preciso piatto destro. Neanche il tempo di ribattere e gli ospiti allungano di nuovo, ancora con Ferrini, abile a smarcarsi e freddo nell'insaccare per l'1-3. La sfida si accende definitivamente, le occasioni da rete fioccano e dopo un paio di minuti la Molinense accorcia nuovamente con Ionele, ben lanciato in profondità da Piccini. Al 50' Ferrini va vicino alla tripletta ma il suo tiro esce di un soffio, poi è ancora decisivo il portiere locale Calangiani, per due volte e sempre su uno scatenato Peruzzi che, se innescato in velocità, mette in seria difficoltà il comparto difensivo locale. Alla fine l'impegno di Peruzzi viene premiato, l'attaccante ospite realizza al 66', al termine di un'infinita mischia, la rete del 2-4. La Molinense non si abbatte e continua a credere nella rimonta, accorcia le distanze con un calcio piazzato di Omeri e si riversa in tutta in avanti. L'occasione del pareggio capita a Falciani, proprio un attimo prima del fischio finale, che non riesce però a suggellare con la rete un'ottima azione personale.
Calciatoripiù : per il Bagno a Ripoli
Ferrini e
Peruzzi , nella Molinense ottima prestazione di
Ferraro .
Giov. Grassina Belmonte-Resco Reggello 2-1
RETI: Kulish, Hasamataj, Carotti
BELMONTE: Papaianni, Bouaabaddi, Chellini, Bernini, Galli, Pietrosanti, Kulish, Marchesani, Hasamataj, Corsi, Giurgiano. A disp.: Benedetti, Casini, Cravedi. All.: Becchi.
REGGELLO: D'Ignazi, Pratesi, Tinti, Mori, De Vincenzi, Pasquini, Carotti, Fabbri, Baqli, El Mojahio, El Ouajia. A disp.: Hotaj, Assouini, Dervishi, Mallegni, Vannuccini. All.: Granucci.
ARBITRO: Gean di Firenze
RETI: Hasamataj, Kulish, Carotti
Partita corretta e equilibrata nel complesso fra Belmonte e Reggello. Partono bene i padroni di casa nei primi 5', senza però creare vere occasioni da gol. Col passare dei minuti inizia ad entrare in partita il Belmonte e su un tiro di Kulish, il portiere ospite para ma la palla rimane in area, Hasamataj arriva per primo sul pallone e porta avanti i suoi. La seconda rete dei padroni di casa arriva poco dopo e nasce da un tiro di Chellini, trasformatosi in un assist per Kulish, che legge la situazione e inserendosi sulla traiettoria, calcia al volo e fa gol. Il Reggello non si scoraggia e riesce ad accorciare le distanze con Carotti, che sfrutta un disimpegno sbagliato della difesa, riconquista palla e in diagonale batte il portiere avversario in uscita. Poco dopo Papaianni deve intervenire su una punizione dal vertice dell'area. Nel secondo tempo molte meno emozioni, con una sola occasione da evidenziare, un bel tiro da fuori area di Pietrosanti, ma centrale, con il portiere che para.
Calciatoripiù: Papaianni, Benedetti (BELMONTE).
A.g. Dicomano-Pontassieve 2-3
RETI: Balli, Kodra, Pinzauti, Pinzauti, Hoxha
DICOMANO: Lokthi, Gabellini, Galeotti, Safdari, Fossati, Macheda, Nocentini, Zanieri, Crescioli, Kodra, Bubici. A disp.: Lamtakhame, Russo, Generini, Fusco, Procolmi, Rovere. All.: Gavino Taccini.
PONTASSIEVE: Ciampi, Franchini, Fortuna, Costanti, Gashi, Cortini, Torrini, Hoxha, Morandi, Pinzauti, Passerini. A disp.: Pesci, Giusti, Zappiello, Dipasquale, Perone, Romoli, Quadri. All.: Paolo Osticioli.
ARBITRO: Langone di Siena.
RETI: Hoxha rig., Kodra, Nocentini, Pinzauti 2.
Nell'ultima uscita prima della sosta natalizia, il Pontassieve espugna Dicomano in una gara vivace e contraddistinta da grande equilibrio fino alla fine. Dopo una prima fase di equilibrio, il Pontassieve la sblocca con Hoxha, che su calcio di rigore batte Lokthi per l'1-0 ospite. Il Dicomano però non molla e nel finale di prima frazione tenta un forcing continuo che però non sortisce gli effetti sperati. Il pareggio è soltanto rimandato ad inizio ripresa quando, su un'azione insistita, Kodra trova il pari con una conclusione che non lascia scampo a Ciampi. La reazione del Pontassieve è immediata e, nel giro di pochi minuti, Pinzauti riporta in vantaggio i suoi finalizzando una pregevole azione manovrata. La partita si infiamma ulteriormente quando Nocentini trova il 2-2 con una splendida giocata individuale che sembra inchiodare la partita sul pareggio. All'ultimo tuffo, però, Pinzauti manda in visibilio gli ospiti trovando il secondo acuto personale che vale il definitivo 3-2 ospite.
Calciatoripiù : la sua doppietta decisiva vale da sola il prezzo del biglietto: è
Pinzauti l'hombre del partido in casa Pontassieve.
Pelago-Ludus 90 Valle Dell Arno 2-1
RETI: Ramaj, Lachi, Milli
PELAGO: Bulletti, Grifoni, Brandi, Maggi, Foutsias, Modderno, Lachi, Menchi, Meucci, Ramaj, Verdile. A disp.: Fagorzi, Maestrini, Conte, Villani. All.: Lorenzo Mannelli.
LUDUS 90 (in lista): Agosti, Baiocchi, Berchielli, Boninsegni, Cappelli, Corti, De Luca, Ediriweera, Falossi, Gonzales, Losi, Maleci, Mattern, Milli, Porcinai, Salvadori, Udrea. All.: Rinaldo Fusi.
ARBITRO: Dallel sez. Valdarno.
RETI: Ramaj, Lachi.
Si chiude con un successo interno la prima parte di stagione del Pelago, vittorioso 2-1 nello scontro diretto con la Ludus 90. Chiuso il primo tempo senza reti, la partita viene decisa nella ripresa grazie ai sigilli biancoverdi di Ramaj e Lachi. Nel primo tempo si annota perlopiù un'occasione per parte. Il primo squillo è dei locali: al 13' Lachi tenta la conclusione dalla sinistra, il suo bel tiro viene parato dal portiere. Tre minuti dopo la risposta degli ospiti: al 16' il numero 11 gialloverde scheggia la traversa su calcio di punizione. Nel secondo tempo arrivano finalmente anche i gol. Dopo un buon tentativo di Ramaj al 46' - la sua conclusione dalla destra esce di un soffio sul secondo palo - lo stesso numero 10 sblocca la partita involandosi sulla destra e incrociando bene il tiro sul secondo palo. Al 50' è 1-0 Pelago. Passano appena sei minuti e al 56' i padroni di casa raddoppiano: ci pensa Lachi a firmare il 2-0 su calcio di punizione con un bel tiro diretto sotto la traversa. La Ludus prova a scuotersi e nel finale, proprio al quarto minuto di recupero, riesce a trovare la rete del definitivo 2-1 con un bel calcio di punizione del proprio numero 10.
Affrico-Audax Rufina 7-0
RETI: Genovesi, Nocentini, Nocentini, Benelli, Casprini, Genovesi, Genovesi
AFFRICO: Campanale, Arca, Voican, La Spina, D' Onofrio, Yapaguirre, Benelli, Labiad, Nocentini, Genovesi, Panteri. A disp.: Bordoni, Caspirni, Zaccherelli, Farse, Bertelli, Casci, Riminesi
AUDAX RUFINA: Leshi, Limaj, Gaggioli, Cavalli, Santoro, Molla, Schiavone, Pascoli, Michelacci, Masi, Frandi. All.: Vigliotti.
ARBITRO: Amzil di Firenze
RETI: Genovesi 3, Nocentini 2, Benelli, Casprini
Altro giro e altra vittoria per l'Affrico, che guarda tutti dall'alto anche in questa giornata. Partita mai veramente in discussione quella con la Rufina, nonostante una prova di volontà degli ospiti. Padroni di casa guidati dal bomber di giornata Genovesi, autore della tripletta che indirizza in maniera decisiva la gara. A fargli compagnia il compagnio di reparto Nocentini, autore di una doppietta. Chiudono i conti nel secondo tempo le reti di Benelli e Casprini, per il 7-0 finale.