Campionando.it

Giovanissimi B GIR.E - Giornata n. 3

Affrico Sq.b-Settignanese 0-3

SETTIGNANESE: Lozzi, Carrai, Scognamiglio, Dona, Mugnaini, Tozzi, Batelli, Bettarelli, Focardi, Zini, Kacaj. A disp.: Roschi, Anselmo, Ciani, Ferraro, Incerpi, Riccucci, Scardigli, . All.:
RETI: Mugnaini, Focardi, Focardi
AFFRICO B: Mari, Cabras, Arco, Sansò, Vassallo, Voican, Labiad, La Spina, Panteri, Casci, Nocentini. A disp.: Bertelli, Riminesi, Lombardo, Casprini, Pacini, Zakaria, Zaccherelli, Tani. All.: Marco Checcucci.
SETTIGNANESE: Lozzi, Carrai, Scognamiglio, Donà, Mugnaini, Tozzi, Batelli, Bettarelli, Focardi, Zini, Kacaj. A disp.: Roschi, Ciani, Incerti, Ferraro, Riccucci, Scardigli, Anselmo. All.: Bacci.
ARBITRO: Primatici di Firenze.
RETI: Focardi 2, Mugnaini rig.



Vince e convince la Settignanese che mantiene la vetta del suo girone battendo 3-0 in trasferta l'Affrico. La partenza è favorevole ai ragazzi di Bacci, che in virtù di un atteggiamento propositivo trovano al quarto d'ora la rete del vantaggio con un gran diagonale di Focardi a finalizzare un'azione di ripartenza sul filo del fuorigioco: 0-1. Sulle ali dell'entusiasmo i diavoli continuano ad attaccare e costruiscono varie palle gol, tra le quali spicca quella che capita sui piedi di Zini che non realizza da buona posizione. Nella ripresa comunque la Settignanese mette presto in chiaro le cose, raddoppiando dopo dieci minuti per mezzo di un calcio di rigore conquistato da Focardi. Il numero 9 si lancia in area e viene steso vistosamente da Sansò, impossibile quindi per l'arbitro non concedere il penalty che Mugnaini trasforma perfettamente spiazzando il portiere: 0-2. Mugnaini e Focardi, sono loro i protagonisti del pomeriggio a tal punto da risultare indomabili per la retroguardia avversaria. Dopo una buona chance fallita da Batelli, infatti, è ancora Focardi a salire in cattedra scappando via in profondità (nell'occasione i locali protestano per una trattenuta ai danni di un loro difensore) e presentandosi davanti al portiere per poi fulminarlo con un diagonale chirurgico: 0-3. Il risultato è ormai in ghiaccio per la Settignanese, che si toglie anche la soddisfazione di mantenere la porta inviolata grazie al proprio portiere Lotti, che all'ultimo minuto neutralizza un calcio di rigore prendendo parte alla festa. Con questa vittoria la Settignanese mantiene il ritmo della Floria, unica squadra insieme a lei ad essere ancora a punteggio pieno. Lo scontro diretto arriverà solo all'ultima giornata, nel frattempo avremo più di un'occasione per capire se saranno davvero loro le protagoniste di questo campionato.
Calciatoripiù
: Focardi , Mugnaini , Donà , Bettarelli e Lotti (Settignanese).
Audace Galluzzo-Floria Grassina Belmonte 0-2

RETI: Materassi, Materassi
AUDACE GALLUZZO: Vila, Gensini, Sartiani, Ibraliu, Sordini, Burroni, Martorelli, Fossi, Valenti, Ara, Vignoli. A disp.: Proni, Gibbino, Vacchi, Macaluso, Ghelli, Mocanu, Guastalegname, Dalena, Migliori. All.: Marcucci.
FLORIA GRASSINA BELMONTE: Pasqual, Bautista, Polloni, Di Bello, Fibbi, Santoro, Tassi, Maestrelli, Materassi, Turco, Fabrizi. A disp.: Servi, Galletti, Giannone, Malavolti, Ciaccia, Esteves, Muzzi, Deaconescu, Ballini. All.: Pompili.
ARBITRO: Truschi di Firenze
RETI: 58' e 68' Materassi.



Soffre come da pronostico, ma alla fine la Floria prosegue la sua marcia in vetta alla classifica grazie al 2-0 inflitto a domicilio ad un Galluzzo molto combattivo, che ha ceduto solo nel finale. La Floria, apparsa per alcuni tratti sottotono, si sveglia nel secondo tempo, portando a casa l'intera posta in palio grazie alla sua indubbia qualità. Dopo una prima fase di studio, a smuovere le acque ci pensa Gensini al 17' con una tambureggiante percussione sulla destra neutralizzata con difficoltà dagli ospiti. Anche la Floria si affaccia in avanti e va in rete con Di Bello ma l'arbitro annulla per una posizione di fuorigioco. In questa fase è però il Galluzzo ad avere una certa prevalenza territoriale, che tuttavia i ragazzi di Marcucci non riescono a concretizzare. Prima Vignoli al 26' impatta debolmente di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato, poi ci prova Valenti al 32' con un tiro che termina alto sopra la traversa. Dopo lo 0-0 maturato nella prima frazione, nella ripresa è il Galluzzo ad affacciarsi all'inizio in zona Pasqual con lo sgusciante Martorelli che entra in area con un funambolico dribbling sulla destra e serve Burroni il cui tiro termina alto non di molto. A questo punto mister Pompili ravviva la squadra, apparsa un po' confusionaria, con vari cambi che sortiscono l'effetto sperato. Al 43' il neoentrato Ciaccia si rende pericoloso in una paio di occasioni, saltando la difesa dei bianchi e su un angolo un furioso batti e ribatti viene sbrogliato da Ibraliu di testa. La Floria aumenta i giri del proprio motore e al 58' colpisce: su un cross dalla sinistra Fabrizi è bravo a spizzare di testa per Materassi che si conferma un finalizzatore implacabile, spedendo alle spalle di Vila il pallone dell'1-0. I padroni di casa accusano il colpo e poco dopo Materassi in contropiede scocca un gran diagonale sul quale Vila si supera con una deviazione prodigiosa. Ancora ospiti pericolosi al 61': Materassi crossa dalla destra per Fabrizi che di testa manda a lato da buona posizione. I padroni di casa, un po' sulle gambe, provano a reagire con i cambi di mister Marcucci ma è la Floria a chiudere i conti a 2' dalla fine: sulla sinistra, Ciaccia serve coi tempi giusti Materassi, che se ne va in velocità e sigla la sua doppietta personale con una conclusione che non lascia scampo a Vila. Il risultato finale punisce forse troppo duramente un generoso ma sterile Galluzzo, ma la Floria si dimostra una squadra forte e concreta che intanto continua la marcia per ora inarrestabile in testa al girone E.
Sales-Albereta San Salvi 2-2

RETI: Malagnino, Antonini, Burrini, Giappichini
SALES: Cilotti, Francalanci, Barlotti, Incoronato, Mori, Saporito, Casamaggi, Popolizio, Malagnino, Bustos, Paci A disp.: Marriotti, Cateni, Ladisa, Chibi, Spadafora, Antonini, Agnoletti, Teluka. All.: Alessandro Ceri.
ALBERETA: Bedognè, Naldi, Cecchi, Fani, Pezzoli, El Mohajir, Giappichini, Piccioli, Burrini, Hebeler, Uscelli. A disp.: Duca, Corovelli, Ndoja, Barducci. All.: Salvatore Spanu.
ARBITRO: Eitan Gean di Firenze.
RETI: Malagnino, Antonini, Giappichini, Burrini.



La Sales conquista un punto che vale oro: il gol di Malagnino salva i padroni di casa in extremis dopo essere andati sotto per ben due volte contro una grande Albereta. Primo tempo caratterizzato da occasioni da entrambe le parti, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti grazie a Giappichini che sfrutta un errore del portiere per insaccare. Passano pochi minuti ed arriva il raddoppio dell'Albereta: Burrini segna il gol dello 0-2 e chiude così la prima frazione di gioco. Nella ripresa rientrano carichi gli uomini di mister Ceri che vogliono in tutti modi riaprire il match. Antonini, da subentrato, accorcia le distanze con un gol sugli sviluppi di un fraseggio con Malagnino. Ci avviciniamo alla fine del match, ma proprio negli ultimi giri di orologio ecco la beffa per gli ospiti: Malagnino improvvisa uno slalom tra i difensori e arrivato davanti al portiere insacca il gol del 2-2. Finisce così un match rocambolesco con qualche rimpianto per l'Albereta, un plauso alla determinazione della Sales che, sotto di due reti, è riuscita nella rimonta.
Calciatoripiù: Malagnino
e Antonini (Sales), Burrini e Giappichini (Albereta).
Audace Legnaia-Firenze Sud 1-8

RETI: Messeri, Al Jajah, Al Jajah, Al Jajah, Al Jajah, Portaccio, Portaccio, Portaccio, Portaccio
AUDACE LEGNAIA: Negro, Dobre, Niccoli, Bellieri, Ricci, Rocciola, Fattori, Obino, Gueye, Tema, Straccali. A disp.: Kakace, Kasaj, Meligeni, Arcidiacono, Russo, Messeri, Macrì. All.: Stefano Del Corona
FIRENZE SUD: Ronchi, Manetti, Pacini, Pezzano, Alaoui, Al Jahjah, Anselmo, Carubia, Portaccio, Marchetti, Pieri. A disp.: Biagini, Di Modugno, Di Stasio, Faggioli, Guerrini, Luigetti, Neri, Mattii, Pinfildi, Paroli, Strisciante. All.: Federico Tanturli.
ARBITRO: Savoia di Firenze
RETI: Al Jahjah 4, Portaccio 4, Messeri



Vittoria che non ammette repliche quella del Firenze Sud sul campo dell'Audace Legnaia, al termine di una gara in cui gli ospiti dilagano nel corso della prima frazione, amministrando con tranquillità in seguito nella ripresa. Nulla da fare per l'Audace Legnaia, che però può ripartire con quanto di buono fatto vedere nel secondo tempo, dopo una prima frazione decisamente da dimenticare. Il primo tempo era infatti terminato per ben sette reti a zero in favore del Firenze Sud. A rubare la scena sono i due attaccanti della squadra ospite, entrambi autori di una quattro reti alla fine della gara: Al Jahjah e Portaccio, in grandissima giornata. Da segnalare la terza rete di Portaccio, un fantastico calcio di punizione dalla trequarti. Nella ripresa diversi cambi da ambo le parti, e un match molto più equilibrato. Il Firenze Sud trova quasi subito l'ottava rete con Jahjah, mentre L'Audace Legnaia sigla la rete della bandiera con Messeri.
Calciatoripiù: Al Jahjah, Portaccio (Firenze Sud).
Virtus Firenze-Sancat 0-9

RETI: Calio, Tokarskyi, Calio, Tokarskyi, Pollastri, Lanzirotti, Tokarskyi, Vultaggio, Santini
VIRTUS FIRENZE: Del Medico, Gashi, Zaghetti, Toloni, Sampieri, Mahmuti, Troncati, Feraru, Tartagli, Pifizzi, Orellana. A disp.: Casale, Antinori, Molinelli. All.: Carotti.
SANCAT: Lefter, Mazzini, Calori, Madiai, Lanzirotti, Torres, Santini, Brovelli, Pollastri, Caciò, Vadin. A disp.: Boccia Vultaggio, Lefter, Madiai, Ibrahimi. All.: Poggi.
ARBITRO: Regoli di Firenze.
RETI: Tokarsky 3, Calio 2, Santini, Vultaggio, Pollastri, Lanzirotti.



Passa la Sancat, lo fa con autorità. La Virtus oppone resistenza ma la pressione offensiva della formazione ospite la sa vincere. I locali comunque nonostante il pesante passivo, mantengono il proprio impegno sino al fischio finale. La formazione ospite attacca con pieno organico sin dalle prime battute del match. La decisa occupazione della metà campo avversaria agevola chi deputato alla segnatura, punte e accorrenti. Protagonista Tokarsky, autore di una tripletta, poi Caliò, Santini, Vultaggio, Pollastri e Lanzirotti. Abili ad avvalersi dell'apporto collettivo, altresì a inquadrare lo specchio da posizione spesso propizia, ma far gol non è mai facile. La Virtus prova a realizzare la rete della bandiera a rendere una giornata meno amara, ma la qualità della Sancat impedisce tale proposito.