S.banti Barberino-Rondinella Marzocco 0-3
RETI: Biagiotti, Fornaciai, Andres
S.BANTI BARBERINO: Gaeta, Baldini, Mengoni, Carpini, Mongatti, Nicotra, Rossi, Martinaj, Nencini, Asta, Madeo. A disp.: Poggiali, Hasanaj, Gjura, Drumbava, Tofani, Montanaro, Vergari, Lavacchini. All.: Roberto Pugliese.
RONDINELLA MARZ.: Pasquarelli, Sali, Nannoni, Bracaloni, Torelli, Gori, Fornaciai, Lombardi, Rannino, Calugi, Bianchi. A disp.: Celaj, Di Gangi, Casti, Ndreu, Biagiotti, Popa, Pierini, Hezami, Andres. All.: Luca Terrosi.
ARBITRO: Rinaldi di Firenze.
RETI: Fornaciai, Biagiotti, Andres.
La Rondinella vince ancora. I biancorossi di mister Terrosi centrano la sesta vittoria stagionale battendo a domicilio lo Spartaco Banti Barberino. La partita si apre con due buone occasioni per la Rondinella: i biancorossi sfiorano il gol al 6' e poi al 9' quando Fornaciai colpisce il palo. Il Barberino risponde al 12' con un'azione pericolosa. La Rondinella spinge alla ricerca del gol e riesce a passare in vantaggio nel finale di primo tempo, esattamente al minuto 34, con un tiro-cross di Fornaciai. Inizia il secondo tempo e c'è subito una buona reazione del Barberino: i rossoblù sfiorano il pari al primo minuto. La Rondinella riprende a giocare e al 53' raddoppia col neoentrato Biagiotti. I biancorossi hanno in mano le redini dell'incontro e, dopo una buona occasione non concretizzata al 56' da Andres, riescono poi a fissare il risultato sul definitivo 0-3 proprio allo scadere, al 70': Andres questa volta non sbaglia e batte il portiere mettendo il punto esclamativo sulla bella vittoria biancorossa.
San Piero A Sieve-Fortis Juventus 5-5
SAN PIERO A SIEVE: Vignoli, Grami, Fedele, Carbone, Buzzigoli, Mengoni, Tufo, Castellani, Pazzaglia, Mazzoni, Abelli. A disp.: Menetti, Akela Sagna, Ciubini, Livi, Zanieri, Alfieri, DeMarziani, Morello . All.: Menetti Samuele
RETI: Buzzigoli, Abelli, Pazzaglia, Abelli, Abelli, Benvenuti, Benvenuti, Bartolini, Martini, Ara
SAN PIERO A SIEVE: Vignoli, Grami, Fedele, Carbone, Buzzigoli, Mengoni, Castellani (Akela), Mazzoni, Tufo (Zanieri), Pazzaglia, Abelli. A disp.: Menetti, Demarziani, Ciubini, Livi, Morello, Alfieri. All. Menetti
FORTIS JUVENTUS: Scilipoti, Graziano, Gentile, Lucarelli, Dallai, Ara, Bartolini, Ulivi, Martini, Benvenuti, Ciappi. A disp.: Guidi, Busico, Guarducci, Nencioli, Galeotti, Bagiardi, Seneci. All. Zanini
ARBITRO: Massai di Firenze
RETI: 3 Abelli, Pazzaglia, Buzzigoli , 2 Benvenuti, Martini, Bartolini, Ara
Bellissimo derby fra San Ppiero e Fortis, ricco di gol ed emozioni. Le squadre si sfidano con difese molto alte che portano a diverse azioni da gol.
Locali subito in vantaggio con un tiro cross di Abelli. Pareggio di Benvenuti che sfrutta un errore difensivo. Il Sanpiero si porta sul 4-1 con Pazzaglia e altri due gol di Abelli.
Il primo tempo si chiude quindi con un netto punteggio in favore del Sanpiero che forse punisce eccessivamente la Fortis.
Nel secondo tempo gli ospiti ci credono crederci fin da subito e accorciano immediatamente le distanze, trovano il pareggio grazie ad un rigore di Martini, il gol di Benvenuti e Bartolini
La Fortis si porta addirittura in vantaggio con un tiro dal limite di Ara.
A pochi minuti dallo scadere, pareggio di Buzzicoli che segna con un bel tiro su punzione da lunga distanza.
Pareggio finale sostanzialmente giusto.
Commento di : Floviola
Lo stadio comunale Alessia Ballini manda in scena uno storico derby fra San Piero a Sieve e Fortis Juventus nel quale nessuna delle due compagini è riuscita a spiccare sull'altra ma comunque regalando una partita dalle mille emozioni e dal risultato pirotecnico. La partita si accende dopo pochi minuti: apre le danze Abelli che porta avanti i suoi con un tiro-cross e al quale risponde prontamente Benvenuti, il quale sfrutta una precisa verticalizzazione dalla sinistra insaccando il momentaneo pari. Pur essendo il match molto equilibrato, prima dell'intervallo i locali si portano nuovamente avanti con Pazzaglia che sfrutta al massimo un pregevole lancio in profondità dalla difesa e, successivamente, Abelli completa la propria personale tripletta aumentando di due ulteriori misure il vantaggio. Nella ripresa la Fortis Juventus è tutt'altro che demoralizzata, riparte dalle ottime occasioni avute e nel giro di quindici minuti riacciuffa il pareggio grazie ai gol di Martini, Benvenuti e Bartolini e completando l' inaspettata rimonta con una potente finalizzazione da fuori area di Ara. Il San Piero a Sieve non butta giù la testa, nonostante i quattro gol subiti si fa forza e con una tenace prova d' orgoglio riacciuffa nel finale il pari grazie ad una punizione della lunga distanza di Buzzigoli.
Calciatoripiù: Abelli (San Piero a Sieve) e
Benvenuti (Fortis Juventus).
S. Vignini Vicchio-Club Sportivo Firenze 7-1
RETI: Garcea, Bianchini, Gabellini, Giannelli, Milanesi, Milanesi, Milanesi, Chbeir
SANDRO VIGNINI: Lecca, Pezzati, Todheri, Djoni, Gabellini, Garcea, Cerbai, Milanesi, Bianchini, Giannelli, Floriani. A disp.: Ciucchi, Sinani, Pacini, Santelli, Banchi, Margheri. All. Viliani
CS FIRENZE: Mlika, Fabbri, Mehmeti, Taiti, El Hasnoui, Tagliarini, Biondo, Baldi, Anichini, Chbeir, del Gaudio. A disp.: Pellino, Bellini, Mancone, Favaccio, Marchetti, Bodini. All. Arrighi
ARBITRO: Santini di Firenze
RETI: 3 Milanesi, Bianchini, Giannelli, Garcea, Gabellini, Chbeir
Un'ottima prestazione corale sostiene e spinge il Sandro Vignini alla terza vittoria consecutiva ai danni del Club Sportivo che, nonostante la buona prestazione, cade sotto i colpi della ben più organizzata squadra di casa. Nella prima frazione i locali mantengono saldamente il pallino del gioco, conducendo il ritmo gara e portandosi subito avanti con una precisa punizione di Bianchini. Il Club Sportivo, a seguito della doccia fredda iniziale, tenta di rialzarsi ma prima dello scadere del primo tempo subisce altre due reti su palla inattiva e il quarto gol dopo un brutto errore dell'estremo difensore ospite. Nella ripresa il Sandro Vignini allunga le distanze su rigore ma ciò non intimorisce gli ospiti che si fanno più propositivi, cercando di giocare palla a terra e segnando il gol della bandiera con Chbeir a seguito di un calcio d'angolo. Nel finale il Club Sportivo si butta in avanti per tentare di minimizzare lo svantaggio, ma non riuscendo a scalfire il muro eretto dal quartetto difensivo locale e subendo le due reti del definitivo sette a uno.
Calciatoripiù: Milanesi e
Bianchini (Sandro Vignini); Chbeir e
Del Gaudio (CS Firenze).
Virtus Rifredi-Cattolica Virtus 0-3
RETI: De Sa, De Sa, De Sa
VIRTUS RIFREDI: Romano, Bonamassa, Rufi, Arrighetti, Tapinassi, Cipollini, Riboli, Simonetti, Cintelli, Strangis, Ramazio. A disp.: Baroncelli, Ciappelli, Giusti, Hamdi, Mette, Milioti, Pretelli, Vrapi. All.: Gabriele Megli.
CATTOLICA VIRTUS: Pinzani, Picarelli, Narduzzi, Zangarelli, Masi, Peccini, Pierucci, Veltre, Stondei, De Sà, Ciulli. A disp.: Guidi, Manni, Maffei, Miranda Moretti, Morr, Salerno, Busi, Ceccherini, Taddei. All.: Rosario Carubia.
ARBITRO: Pancani di Firenze.
RETI: De Sà 3.
Continua la striscia positiva della capolista San Michele Cattolica Virtus, che grazie alla tripletta di un super De Sa regola la pratica Virtus Rifredi e ottiene l'ottava vittoria su otto gare disputate. Stavolta, però, il successo dei giallorossi ha un peso specifico notevole in quanto ottenuto in casa della diretta inseguitrice. Risultato a parte, alla Madonnina del Grappa è stata gara vera e intensa da subito. Al 5' è la Cattolica che, con un bel tiro da fuori area, colpisce la parte bassa del palo alla sinistra di Romano. Le due compagini si rispondono colpo su colpo con azioni di fraseggio alternate a ripartenze su lanci in profondità. Al 27' la Cattolica passa in vantaggio grazie a un tiro-cross effettuato da De Sà che si insacca sotto la traversa. I gialloblù di Rifredi non si abbattono, tentano di pareggiare e solo per mancanza di precisione non riescono a concretizzare le occasioni create. Entrambe le squadre non si risparmiano e danno vita ad una partita intensa. La Cattolica si dimostra però più decisa in fase realizzativa e al 13' raddoppia sempre con De Sa che raccoglie un cross dalla destra e con un tap-in all'interno dell'area piccola batte un incolpevole Romano. Passano i minuti ed entrambe le compagini incominciamo ad accusare la stanchezza ma nonostante questo la Virtus Rifredi tenta di accorciare le distanze. Negli ultimi minuti la Cattolica Virtus cala il tris ancora con lo scatenato De Sa che con un tiro velenoso prende in controtempo il portiere gialloblù e realizza una tripletta che chiude di fatto i giochi.
Calciatoripiú : nel Rifredi
Tapinassi e
Simonetti . Nella Cattolica Virtus prova maestosa di
De Sà , mattatore assoluto con le tre reti che hanno deciso la partita in favore dei giallorossi.
Firenzuola-Fiesole Calcio 7-0
RETI: Morozzi, Morozzi, Giovannini, Giovannini, Monaco, Shehi, Baazaoui
FIRENZUOLA: Bichicchi, Morozzi, Bruneti, Landini, Shehi, Dall'Omo, Sereno, Conti, Monaco, Adalberti, Giovannini. A disp.: Pintus, Baazaoui, Baracani, Giorgi, Vignoli. All.: Vivoli.
FIESOLE: Matteuzzi, Rossi, Zaccaria, Cresci, Bini G., Bini R., Taccola, Bini A., Evangelista, Cavicchi, Corradi. A disp.: Marchi, Benelli, Fontanazzi, Furuya, Giannone, Grimaldi. All.: Cascio.
ARBITRO: Benedetta Veronese di Firenze.
RETI: Shehi, Baazaoui, Morozzi 2, Giovannini 2, Monaco.
Il Firenzuola non sbaglia e continua a vincere. Netta vittoria da parte dei ragazzi di mister Vivoli che superano il fanalino di coda del Fiesole e restano così al quarto posto della classifica. Per i padroni di casa si tratta della seconda vittoria consecutiva dopo quella per quattro reti a zero sulla Laurenziana di una settimana fa. Per il Fiesole invece ancora zero vittorie in stagione, con un solo punto conquistato nel match contro terminato per 2-2 contro il Club Sportivo in una stagione travagliata e fin qui molto difficile. Il Fiesole comunque approccia bene alla sfida, con anche qualche occasione creata dalle parti di Bichicchi che comunque non compie alcun intervento. Il Firenzuola riesce poi a sbloccare la sfida con Shehi che sugli sviluppi di un calcio d'angolo svetta più alto di tutti i difensori e di testa porta avanti i suoi. Il raddoppio arriva praticamente subito con Baazaoui che da fuori area lascia partire un gran destro che si stampa all'angolino a fil di palo sul finale di primo tempo. Nella ripresa la partita non cambia, il Fiesole si affievolisce e dopo il tris la partita è già praticamente chiusa. La rete del 3-0 la mette a segno Morozzi che con due tiri da fuori trova anche il poker. Successivamente vanno a segno anche Giovannini, anche per lui doppietta e poi Monaco che su una respinta corta del portiere anticipa tutti e insacca il 7-0 finale.
Calciatoripiù: Morozzi e Giovannini (Firenzuola); Bini R., Matteuzzi (Fiesole).