Campionando.it

Giovanissimi B GIR.D - Giornata n. 8

Club Sportivo Firenze-Rondinella Marzocco 0-1

RETI: Gori
C.S. FIRENZE: Mljka, El Hasnaoui, Cini, Biondo, Mehmeti, Taiti, Bodini, Fisichella, Del Gaudio, Anichini, Chbeir. A disp.: Bellini, Fabbri, Marchetti, Baldi, Tagliarini, Pellino, Mancone. All.: Tommaso Arrighi.
RONDINELLA MARZOCCO: Celaj, Grassi, Nannoni, Bracaloni, Sali, Gori, Biagiotti, Lombardi, Pini, Amine, Paoletti. A disp.: Pasquarelli, Di Gangi, Calugi, Pezzati, Fornaciai, Popa, Pierini, Bianchi, Rannino. All.: Luca Terrosi.
ARBITRO: Vignaroli di Firenze.
RETI: Gori.



La Rondinella suda più del previsto contro il C.S. Firenze, ottenendo una vittoria di misura e solo negli ultimissimi secondi del match. Merito di una formazione locale ben disposta in campo da mister Arrighi, bravo a individuare i punti di forza degli avversari limitandone le iniziative. Dopo dieci minuti di generale confusione, gli ospiti si fanno vedere con una punizione di Lombardi che termina di poco alta. Poco dopo è invece Bracaloni a provarci dalla distanza, ottima la risposta di Mljka. Da qui in poi si susseguono principalmente duelli a centrocampo, che ovviamente non favoriscono le azioni da gol e producono un parziale a reti inviolate. Nella ripresa la Rondinella parte con un piglio più autoritario e dopo un minuto sfiora il vantaggio, ma la conclusione di Nannoni termina fuori. Poco dopo ci prova Bianchi ma calcia debolmente, favorendo una parata non difficile da parte del portiere locale. Sicuramente la squadra di Terrosi appare più propositiva degli avversari, ma il vantaggio sembra non voler arrivare; anche quando Fornaciai e Lombardi ci provano dalla distanza, infatti, il pallone non centra lo specchio della porta. Tutto sembra dunque apparecchiato per un pareggio, ma proprio in extremis la Rondinella pesca il jolly per mezzo di una punizione splendidamente calciata da Gori. Gli ultimi disperati assalti del C.S. Firenze non vanno a buon fine e così la Rondinella festeggia la vittoria, decisamente sofferta ma utilissima per mantenersi al terzo posto in classifica.
Fiesole Calcio-San Piero A Sieve 0-6

SAN PIERO A SIEVE: Coralli, Grami, Collini, Carbone, Fedele, Mengoni, Pazzaglia, Castellani, Zanieri, Mazzoni, Abelli. A disp.: Menetti, Livi, Akela Sagna, Alfieri, Buzzigoli, DeMarziani, Tufo, Ciubini, Piccinini. All.: Cascio Daniele
RETI: Pazzaglia, Zanieri, Abelli, Mazzoni, Abelli, Pazzaglia
FIESOLE: Matteuzzi, Cresci, Bini G., Sullo, Bini R., Bini A., Cavicchi, Taccola, Rossi, Evangelista, Corradi. A disp.: Marchi, Rustignoli, Benelli, Uruya, Giannone, Zaccaria. All.: Daniele Cascio.
SAN PIERO A SIEVE: Coralli, Grami, Collini, Carbone, Fedele, Castellani, Pazzaglia, Zanieri, Mazzoni, Abelli. A disp.: Menetti, Achela, Alfieri, Buzzigoli, Tufo, Ciubini, Piccinini, Del Marziani, Livi. All.: Samuele Menetti.
RETI: 10' e 60' Pazzaglia, 15' Zanieri, 40' e 55' Abelli, 45' Mazzoni.



Vittoria netta del San Piero a Sieve sul campo del Fiesole. Gli ospiti vincono e convincono, mettendo la gara in discesa nella prima frazione per poi ampliare il vantaggio nella ripresa..La gara si sblocca dopo 10' grazie al gol di Pazzaglia. 5' più tardi il raddoppio con Zanieri. La prima frazione si chiude 0-2, coni padroni di casa che provano qualche sortita offensiva senza però risultati. Nella ripresa Abelli va a segno al 40' calando il tris. Al 45' Mazzoni segna il poker e 10' più tardi Abelli firma la doppietta. Nel finale arriva anche il secondo gol personale di Pazzaglia che chiude la gara. Ottima vittoria quindi per la formazione di mister Menetti, che prosegue nel suo ottimo percorso.
Fortis Juventus-S.banti Barberino 2-4

RETI: Martini, Martini, Tofani, Rossi, Madeo, Nencini
FORTIS JUVENTUS:Scilipoti, Lavacchini, Bolognesi, Molinati, Dallai, Ulivi, Bartolini, Guarducci, Ciappi, Benvenuti, Martini. A disp.:Borghetti, Guidi, Graziano, Ara, Lucarelli, Gentile. All.:Zanini.
SPARTACO BANTI BARBERINO:Gaeta, Lavacchini, Mengoni, Carpini, Mongatti, Nicotra, Rossi, Martinaj, Nencini, Asta, Madeo. A disp.:Poggiali, Mascalchi, Hasanaj, Mazzocchi, Battistini, Gjura, Tofani. All.:Pugliese.
ARBITRO: Veronese di Firenze.
RETI: 15' e 70' Martini, 41' Madeo, 47' Rossi, 49' Nencini, 80' Tofani.



Successo in trasferta per lo Spartaco Banti Barberino, che espugna il Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo: i rossoblù si aggiudicano il derby mugellano con il punteggio di 4-2. Nella prima frazione di gioco a portarsi per primi in vantaggio sono i biancoverdi locali: al 15' Martini si presenta davanti al portiere degli ospiti e non sbaglia. Inoltre, un tiro da fuori di Ciappi colpisce la traversa negando il raddoppio alla squadra allenata da Luciano Zanini. Nel secondo tempo la situazione si ribalta, con un inizio completamente favorevole alla squadra allenata da Roberto Pugliese. Subito in avvìo Asta serve un pallone in profondità per Madeo, che controlla e rientra insaccando con un tiro a incrociare. Cinque minuti più tardi Madeo, con un'azione-fotocopia, colpisce il palo. Al 47' Rossi firma il sorpasso, dopo un tiro ribattuto che lui stesso riprende in maniera vincente. Al 49' Nencini realizza la rete dell'1-3 con una conclusione sul secondo palo che trafigge il portiere dei biancoverdi. Al 70' Martini completa la doppietta personale che riapre i giochi per la Fortis Juventus: il giocatore di casa affronta il portiere in uscita, vince il contrasto e ruba palla segnando senza difficoltà. All'80' lo Spartaco Banti Barberino chiude i conti con la rete del definitivo 2-4: un tiro viene rimpallato e il nuovo entrato Tofani insacca con un comodo tap-in. La Fortis Juventus guidata da mister Zanini, che nel corso della ripresa ha colpito un'altra traversa con Ciappi, sempre con una conclusione dalla distanza, è costretta ad arrendersi.
S. Vignini Vicchio-Virtus Rifredi 1-3

RETI: Bianchini, Cipollini, Cipollini, Cipollini
SANDRO VIGNINI: Ciucchi, Pezzati, Banchi, Diori, Adiz, Gabrielini, Floriani, Cerbai, Toderi, Bianchini, Milanesi, Giannelli. A disp.: Garcea, Sinani, Pantelli, Pacini, Margheri. All.: Pasquale Viliani.
VIRTUS RIFREDI (in lista): Amamou, Arrighetti, Baldan, Baroncelli, CIappelli, Cintelli, Cipollini, Giusti, Mette, Milioti, Ramazio, Riboli, Romano, Romoli, Simonetti, Rufi, Strangis, Tapinassi, Vrapi. All.: Gabriele Megli.
RETI: Bianchini, Cipollini 3.



Continua la fantastica cavalcata del Rifredi, che espugna anche Vicchio e si mantiene proiettato verso un finale di prima fase di stagione da vivere tutto d'un fiato. Contro un Sandro Vignini combattivo e mai domo, che onora al massimo la gara, i gialloblù vincono grazie a un crescendo nella ripresa. Sono equilibrati e combattuti i primi 35' di gioco, che vanno in archivio sul parziale di 1-1. Alla rete di Bianchini, che al 10' porta avanti i locali con una perfetta esecuzione da calcio piazzato, risponde Cipollini al 20'. Nella ripresa il Rifredi alza il proprio baricentro e, dopo aver creato i presupposti per il raddoppio, lo trova con il penalty trasformato da Cipollini. Nel finale (60' )il bomber rifredino completa la personale tripletta che mette il punto esclamativo sulla prova degli ospiti.
Calciatoripiù: Gabellini (Sandro Vignini); Cipollini, Arrighetti (Virtus Rifredi).
Laurenziana-Firenzuola 0-4

RETI: Giovannini, Baracani, Adalberti, Morozzi
LAURENZIANA: Scagli, Faraguna, Bogani, Palloni, Borghini, Cadin, Stianti, Verdiri, Coppari, Salsi, Vatamanu. A disp.: Martinelli, Boci, Pierpaoli, Raggi, Tizzi. All.: Samuele Vuturo, Cristian Scurria.
FIRENZUOLA: Viticchi, Landini, Brunetti, Dall'Omo, Sereno, Conti, Morozzi, Adalberti, Giovannini, Baracani, Bazzaoui. A disp.: Pintus, Monaco, Corvatti. All.: Enrico Vivoli.
RETI: 40' Adalberti, 52' Baracani, 60' Giovannini, 65' Morozzi.



Firenzuola che va a vincere calando un poker sul campo del Fiesole. Partita dalle due facce, con un primo tempo equilibrato e una seconda frazione in cui gli ospiti segnano ben quattro reti. La fase iniziale di gara è di studio fra le due formazioni, che stentano ad alzare i ritmi. In questo avvio è la Laurenziana che cerca con più insistenza il vantaggio. Nonostante l'atteggiamento propositivo dei padroni di casa, la prima frazione si conclude a reti bianche. Nella ripresa 20' di black out condannano la formazione di mister Vuturp. Al 40' gli ospiti passano immediatamente in vantaggio con Adalberti. Al 52' il raddoppio con Baracani e una manciata di minuti dopo Giovannini cala il tris. Forte dell'ampio vantaggio, il Firenzuola segna anche il quarto gol con Morozzi. Risultato netto che punisce in maniera forse eccessiva la Laurenziana, ma consegna in ogni caso una vittoria meritata agli ospiti del Firenzuola. .
Calciatoripiù: Faraguna, Calin (Laurenziana), Giovannini, Adalberti (Firenzuola).