S.banti Barberino-Cattolica Virtus 2-4
RETI: Asta, Asta, Stondei, Stondei, Pierucci, Pierucci
BARBERINO-CATTOLICA VIRTUS 2-4
S. BANTI BARBERINO: Gaeta, Lavacchini, Mengoni, Carpini, Mongatti, Nicotra, Rossi, Martinaj, Madeo, Asta, Nencini. A disp.: Poggiali, Baldini, Hasanaj, Mazzocchi, Dumbrava, Tofani. All.: Roberto Pugliesi.
CATTOLICA VIRTUS: Pinzani, Maffei, Narduzzi, Zangarelli, Masi, Peccini, Pierucci, Veltre, Stondei, Miranda, Ciulli. A disp.: Guidi, Manni, Picarelli, Morr, Ceccherini, Busi, De Sa. All.: Rosario Carubia.
ARBITRO: Polistena di Firenze.
RETI: Pierucci 2, Asta 2 (2 rig.), Stondei 2.
E' una macchina perfetta la Cattolica Virtus, che vince anche sul campo del Barberino e continua la sua corsa in testa alla classifica staccando ulteriormente la Virtus Rifredi, fermata dal Firenzuola. I primi venti minuti sono tutti della squadra di Carubia, che prima chiama Gaeta al grande intervento e poi passa in vantaggio grazie alla conclusione vincente di Pierucci: 0-1. Poco dopo arriva anche il raddoppio, con un lancio in profondità che taglia in due la difesa e premia l'inserimento dello stesso Pierucci che realizza così la doppietta personale. La Cattolica continua ad attaccare e creare occasioni, ma Gaeta è in forma e si difende compiendo ottime parate. Quanto basta per consentire al Barberino di rimanere aggrappato alla partita, e di rimetterla a posto nella seconda parte del primo tempo. Nencini riceve palla in area di rigore e la nasconde al difensore, che nel tentativo di recuperarla lo stende inducendo l'arbitro a concedere il penalty; dal dischetto va Asta, che realizza perfettamente e fa 1-2. Incredibile ma vero, poco dopo la dinamica si ripete esattamente allo stesso modo: rigore procurato da Nencini e trasformato da Asta, per il 2-2 con il quale si va a riposo. Il Barberino è galvanizzato dalla rimonta, e nei primi dieci minuti della ripresa se la gioca alla pari con la Cattolica andando vicino al sorpasso con una conclusione di Rossi. Alla lunga però la squadra di Carubia ritrova la quadra e prende il sopravvento, tornando in vantaggio con uno splendido colpo di testa di Stondei sugli sviluppi di un corner: 2-3. Una manciata di minuti più tardi Pierucci calcia dalla distanza e Gaeta devia sul palo, ma il pallone torna in gioco e ad arrivarci prima di tutti è lo stesso Stondei che lo ribadisce in rete per il definitivo 2-4. Il punteggio non cambia più anche perché nel finale la Cattolica fallisce un rigore con Ciulli, che calcia altissimo, ma l'episodio risulta ininfluente e al triplice fischio i giallorossi possono festeggiare la conquista di un altro gradino nella scala che porta alla gloria. Onore comunque al Barberino, che sta crescendo settimana dopo settimana e lo ha dimostrato reggendo il confronto con un avversario fortissimo per la soddisfazione di mister Pugliesi.
Calciatoripiù :
Asta e
Martinaj (Barberino).
Pierucci ,
Stondei e
Peccini (Cattolica Virtus).
Firenzuola-Virtus Rifredi 1-1
RETI: Autorete, Capitoni
FIRENZUOLA: Bichicchi, Adalberti, Baaazaoui, Baracani, Conti, Dall'Omo, Giovannini, Morozzi, Sereno, Shehi, Corbatti. A disp.: Monaco, Giorgi, Rosetti. All.: Vivoli.
VIRTUS RIFREDI: Romano, Arrighetti, Capitoni, Cintelli, Cipollini, Ramazio, Riboli, Rufi, Simonetti, Strangis, Tapinassi. A disp.: Baldan, Baroncelli, Bonamassa, Hamdi, Mette, Pavel, Romoli, Vrapi. All.: Megli.
ARBITRO: Anzaldi di Firenze.
RETI: 10' aut. Pro Firenzuola, 60' Capitoni.
Un pareggio che può considerarsi giusto quello che va in archivio fra Firenzuola e Virtus Rifredi. Una partita che ha mostrato due buone squadre, e piacevoli ritmi di gioco. A sbloccare il risultato è il Firenzuola, grazie a una sfortunata autorete della Virtus dopo una conclusione di Morozzi. La Virtus prova a reagire, ma la porta del Firenzuola resta inviolata. Ogni discorso da rimandare alla ripresa, frangente in cui l'incontro continua a mostrarsi gradevole. La Virtus Rifredi acciuffa il pareggio nella parte finale del parziale, al 60' per l'esattezza. Capitoni da posizione propizia regala il pari alla sua squadra. Le due squadre continuano a contendersi la vittoria sino al fischio finale, ma il risultato non subisce più variazioni.
Calciatoripiù: per il Firenzuola
Morozzi ; per la Virtus Rifredi
Cintelli.
Fortis Juventus-Fiesole Calcio 6-0
RETI: Molinati, Ciappi, Ciappi, Martini, Martini, Martini
FORTIS JUVENTUS: Scilipoti, Bolognesi, Molinati, Questori, Dallai, Ulivi, Bartolini, Guarducci, Ciappi, Ara, Martini. A disp.:Borghetti, Graziano, Gentile, Busico, Poli, Lucarelli, Nencioli, Benvenuti. All.:Zanini.
FIESOLE: Matteuzzi, R. Bini, G. Bini, Sullo, Rossi, A. Bini, Cavicchi, Benelli, Evangelista, Taccola, Corradi. A disp.:Fontanazzi, Terhell, Zaccaria, Furuya. All.:Cascio.
ARBITRO: Caroti di Firenze.
RETI:10' Molinati, 25' e 60' Ciappi, 35', 50' e 70' Martini.
Netta vittoria casalinga per la Fortis Juventus, che al Comunale Romanelli di Borgo San Lorenzo supera il Fiesole con il punteggio di 6-0. La squadra allenata da Luciano Zanini non ha difficoltà nel portare a casa i tre punti. La formazione mugellana si porta in vantaggio grazie ad un gol realizzato da Molinati sugli sviluppi di un calcio d'angolo al 10'. Il raddoppio dei biancoverdi viene realizzato al 25',ancora sugli sviluppi di un corner, da Ciappi. Prima dell'intervallo arriva anche il 3-0 dei padroni di casa, firmato da Martini al 35'. Nel secondo tempo l'incontro segue lo stesso canovaccio, con la Fortis Juventus a comandare il gioco e il Fiesole che agisce di rimessa e si rende pericoloso sfruttando delle imprecisioni dei locali in fase di impostazione. La squadra di Zanini va ancora a segno con Martini, che firma altri due gol, prima inaugurando le reti della ripresa al 50' e poi completando la tripletta personale al 70', e con Ciappi, che in mezzo perfeziona la doppietta con un centro realizzato al 60'. Dal canto suo il Fiesole, guidato in panchina da Daniele Cascio, cerca di creare qualcosa di interessante in avanti, ma senza trovare la via della rete. Dopo un quarto d'ora ci prova Corradi, su cross di Cavicchi, ma non trova l'impatto con il pallone. Poi lo stesso Cavicchi calcia sull'esterno della rete. Nella ripresa mister Cascio inserisce prima Terhell, poi Furuya e Zaccaria, infine Fontanazzi. Per gli ospiti si rende pericoloso Taccola, il cui tiro viene respinto da un difensore a portiere battuto.
Calciatoripiù : per il Fiesole, nonostante l'impegno complicato, da segnalare le prestazioni del portiere
Matteuzzi e di
Riccardo Bini.
Rondinella Marzocco-Laurenziana 5-1
RETI: Fornaciai, Alfani, Rannino, Rannino, Hezami, Salsi
RONDINELLA MARZOCCO: Celaj, Di Gangi, Fusi, Popa, Torelli, Gori, Alfani, Fornaciai, Rannino, Bianchi, Pezzati. A disp.: Casti, Grassi, Sali, Biagiotti, Pierini, Hezami, Paoletti, Pini. All.: Luca Terrosi.
LAURENZIANA: Scagli, Palloni, Borghini, Budani, Faraguna, Coppari, Calin, Stianti, Salsi, Derdiri, Pierpaoli. A disp.: Martinelli, Boci, Mugelli, Raggi. All.: Samuele Vuturo.
ARBITRO: Fetahy di Firenze.
RETI: Fornaciai, Rannino 2, Salsi, Alfani, Hezami.
La Rondinella Marzocco si impone con un netto 5-1 sulla Laurenziana, confermandosi nelle zone alte di una classifica che vede Rifredi e soprattutto Cattolica Virtus apparentemente lanciate. Il primo tempo comincia all'insegna dell'equilibrio, rotto però al 14' quando Fornaciai porta in vantaggio i locali. Poco dopo arriva il raddoppio di Rannino, ma al 23' la Laurenziana si rimette in carreggiata con la conclusione vincente di Salsi. Il primo tempo termina 2-1 e così la squadra di Vuturo torna in campo nella ripresa volenterosa di pareggiare, ma la Rondinella le tarpa subito le alti segnando il terzo gol ancora con Rannino. A questo punto la strada si fa in salita per gli ospiti, che tentano il tutto per tutto ma scoprono il fianco alle ripartenze della squadra di Terrosi. Al 27' arriva quindi il poker di Alfani, mentre nel finale Hezami realizza il definitivo 5-1 che permette alla Rondinella di tornare a casa con i tre punti.
San Piero A Sieve-S. Vignini Vicchio 10-2
SAN PIERO A SIEVE: Menetti, Grami, Collini, Carbone, Mengoni, Castellani, Tufo, Pazzaglia, Zanieri, Mazzoni, Abelli. A disp.: Vignoli, Buzzigoli, Akela Sagna, Alfieri, Fedele, Livi, Piccinini, DeMarziani, Ciubini. All.: Menetti Samuele
RETI: Abelli, Akela Sagna, Piccinini, Mazzoni, Abelli, Abelli, Abelli, Abelli, Abelli, Pazzaglia, Giannelli, Giannelli
SAN PIERO A SIEVE: Menetti, Collini, Grami, Mengoni, Carbone, Castellani, Pazzaglia, Tufo, Zanieri, Mazzoni, Abelli. A disp.: Vignoli, Buzzigoli, Piccinini, Alfieri, Fedele, De Marziani, Livi, Akeela, Ciubini. All.: Samuele Menetti.
SANDRO VIGNINI: Lecca, Pezzati, Bachi, Cerbai, Gabellini, Garsea, Floriani, Margheri, Landini, Giannelli, Thoveri. A disp.: Ciucchi, Pacini, Santelli. All.: Pasquale Viliani.
ARBITRO: Bruno Burimi di Prato.
RETI: Mazzoni, Abelli 6, Akeela, Pazzaglia, Piccinini, Giannelli 2.
Netta vittoria del Sanpiero col Vicchio ion uno dei tanti derby Nugellani del girone
Locali che hanno mostrato una superiorità tecnica e tattica assoluti padroni del campo.
Mattatore della gara ancora Abelli con ben 6 gol.
Vantaggio ospite da un molto ispirato Mazzoni, poi comincia la show di Abelli sia sen servito dai compagni che in solitaria ha fatto valere uno strapotere tecnico e fisico.
Nel mezzo una superparata di Menetti che vola per salvare la porta da una bellissima punizione d Giannelli.
Secondo tempo senza storia, come spesso accade in questi casi gli ospiti si sfilacciano quindi perdono distanze, forze e morale e il Sanpiero segna altri 6 e ne sbaglia altrettanti.
La partita comunque finisce l'insegna del Fairplay con i saluti fra gicoatori e dirigenti.
Al prossimo derby-
Commento di : Floviola
Goleada del San Piero a Sieve ai danni del Sandro Vignini: partita chiusa già nel primo tempo con un netto 4-1 a favore dei locali. Nella ripresa il passivo lievita ulteriormente e diventa decisamente pesante. Finisce 10-2 il match con Abelli mattatore di giornata: mette a segno ben sei gol.
Calciatoripiù: Abelli (San Piero a Sieve), Giannelli (Sandro Vignini).