Campionando.it

Giovanissimi B GIR.D - Giornata n. 4

Club Sportivo Firenze-Fiesole Calcio 2-2

RETI: Chbeir, Chbeir, Taccola, Bini G.
CS FIRENZE: Biondo, Rami, Pellino, Tancredi, Bellini, Cini, Favaccio, Taiti, Bodini, Anichini, Chbeir. A disp.: Milka, Fabbri, Tagliarini, Marchetti, Baldi, Del Gaudio. All.: Tommaso Arrighi.
FIESOLE: Matteuzzi, Rossi, Mazzi, Bini G., Furuya, Bini A., Cavicchi, Mauro, Sacerdoti, Taccola, Corradi. A disp.: Bini R., Evangelista, Sullo, Benelli, Bartoli. All.: Daniele Cascio.
ARBITRO: Hicham Fethay di Firenze
RETI: Chbeir 2, Taccola, Bini G.



Una partita a due facce quella tra CS Firenze e Fiesole: nel primo tempo solo i padroni di casa in campo, la ripresa, invece, nettamente tra le mani degli ospiti. I locali nel corso dei primi 35' raggiungono il doppio vantaggio grazie alla doppietta di Chbeir: il gol dell'1-0 arriva dopo essersi presentato a tu per tu con il portiere, il raddoppio con un bel cross arretrato e insaccato senza lasciare scampo all'estremo difensore. Nella ripresa esce fuori il Fiesole di mister Cascio che agguanta il pareggio grazie al gol di Taccola e la bellissima girata di testa da parte di Bini G. Pareggio giusto per ciò che si è visto in campo nel corso delle due frazioni di gioco: l'arbitro fischia tre volte fermando il risultato sul 2-2. Calciatoripiù: Chbeir (CS Firenze), Bini G. e Matteuzzi (Fiesole).
Laurenziana-Fortis Juventus 2-7

RETI: Salsi, Derdiri, Martini, Martini, Martini, Benvenuti, Bartolini, Guarducci, Molinati
LAURENZIANA: Scagli, Palloni, Faraguna, Budani, Raggi, Neri, Stianti, Calin, Borghini, Derdiri, Salsi. A disp.: Martinelli, Boci, Salcedo, Semeraro, Pierpaoli, Sollazzo. All.: Vuturo-Scurria.
FORTIS JUVENTUS: Scilipoti, Busico, Molinati, Questori, Dallai, Ulivi, Bartolini, Poli, Guarducci, Benvenuti, Martiri. A disp.: Guidi, Bolognesi, Lavacchini. All.: Zanini.
ARBITRO: Bertini di Prato.
RETI: Derdiri, Salsi, Guarducci, Martini 3, Benvenuti, Molinati, Bartolini.



La Fortis Juventus espugna il campo della Laurenziana e guadagna così i primi tre punti della stagione dopo un inizio sfortunato, nelle prime tre uscite erano arrivate solo sconfitte. Per la Laurenziana invece passo falso dopo la vittoria sul campo del Fiesole di una settimana fa. La Laurenziana gioca in maniera egregia nella prima frazione, tenendo testa a un avversario favorito alla vigilia ma che fa fatica a imporre la propria supremazia nel primo tempo. È una Laurenziana coraggiosa, che gioca senza paura e che nonostante lo svantaggio iniziale riesce a riprendere la partita e poi anche a ribaltarla. A partire avanti sono gli ospiti con la rete di Guarducci abile nel girare di testa un traversone dalla destra. La Laurenziana, come detto, è ben messa in campo e trova immediatamente il pareggio con Derdiri che sfrutta un errore in impostazione e di fronte al portiere non sbaglia siglando l'1-1. La Fortis accusa il colpo e così la Laurenziana aumenta i giri del motore trovando anche la rete del sorpasso: lancio lungo dalle retrovie che trova impreparata la retroguardia ospite, il pallone sbuca al limite dell'area dove arriva Salsi che si coordina e fa partire un destro imprendibile. È 2-1 per i locali in un primo tempo già ricco di emozioni. Ma la Fortis decide allora di rialzare la testa e lo fa da grande squadra. Il pareggio lo firma Martini e il sorpasso Bartolini che rilanciano la Fortis poco prima della fine del primo tempo e fanno chiudere la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa la partita è sin da subita decisa da due disattenzioni difensive della Laurenziana che spalancano la strada alla Fortis Juventus che così aumenta il distacco portandosi sul più tre con le reti di Martini che con una doppietta fa 4-2 e 5-2. La Laurenziana allora prova a rimontare ma si scopre e regala ampi spazi alle ripartenze della Fortis che allora dilaga con le reti finali di Molinati e Bartolini che chiudono la pratica sul 7-2. Finisce dunque così una partita decisamente combattuta nel primo tempo e invece in discesa nella ripresa per gli ospiti. Per la Laurenziana si può ripartire dagli ottimi primi trentacinque minuti. Calciatorepiù: Calin (Laurenziana).
Cattolica Virtus-Rondinella Marzocco 4-1

RETI: Pierucci, Stondei, Veltre, Peccini, Rannino
CATTOLICA VIRTUS: Pinzani, Maffei, Narduzzi, Zangarelli, Masi, Peccini, Pierucci, Veltre, Stondei, De Sà, Ciulli. A disp.: Gudi, Manni, Picarelli, Morr, Taddei, Miranda Moretti, Ceccherini, Busi. All.: Rosario Carubia.
RONDINELLA: Pasquarelli, Di Gangi, Sali, Pezzati, Torelli, Gori, Biagiotti, Fornaciai, Alfani, Nannoni, Bianchi. A disp.: Celaj, Fusi, Casti, Popa, Pierini, Hezami, Rannino, Pini, Paoletti. All.: Luca Terrosi.
ARBITRO: Rinaldi di Firenze.
RETI: Pierucci, Veltre, Rannino, Peccini, Stondei.



Continua il percorso netto della Cattolica Virtus che contro la Rondinella vince nel segno del quattro. Come i gol segnati dai ragazzi di Carubia, e come le vittorie in altrettante giornate che permettono loro di stanziare al primo posto in classifica nel girone D del campionato Giovanissimi B. Tuttavia, al contrario di quanto si possa pensare leggendo il risultato finale, il primo tempo si rivela decisamente equilibrato con le due squadre che finiscono per annullarsi a vicenda. Ogni pallone è conteso, i duelli fisici non mancano, e sebbene si segnali qualche spunto offensivo da una parte e dall'altra il gol sembra non voler arrivare. C'è dunque bisogno di aspettare la mezz'ora per assistere al primo colpo di scena del match, che corrisponde al vantaggio della Cattolica Virtus per mano di Pierucci: 1-0. Nel secondo tempo i padroni di casa ripartono da dove avevano lasciato, e dopo pochi minuti raddoppiano grazie alla conclusione vincente di Veltre. La Rondinella tuttavia non ha la minima intenzione di mollare, e così rimette la testa avanti nel tentativo di tornare in partita. Ci riesce al 24', quando Rannino trova il modo di battere Pinzani accorciando le distanze sul 2-1. Le speranze dei ragazzi di Terrosi però durano molto poco, perché tra il 33' e il 35' la Cattolica Virtus va in gol altre due volte ammazzando la partita. Il 3-1 è opera di Peccini, mentre è Stondei a mettere la firma sul 4-1 che permane fino al triplice fischio. La festa è dunque tutta della Cattolica, primatista in un girone che la vede strafavorita rispetto alle contendenti. Dall'altra parte la Rondinella può comunque ritenersi soddisfatta della prestazione, contro un avversario che solo nelle prime tre giornate aveva segnato trentasette gol.
Virtus Rifredi-San Piero A Sieve 2-0

RETI: Capitoni, Ramazio
VIRTUS RIFREDI: Romano, Tapinassi, Cipollini, Riboli, Simonetti, Cintelli, Strangis, Ramazio, Capitoni, Arrighetti, Rufi. A disp.: Baldan, Baroncelli, Romoli, Milioti, Pretell, Vrapi, Hamdi, Pavel. All.: Gabriele Megli.
SAN PIERO A SIEVE: Zanieri, Fedele, Collini, Carbone, Buzzigoli, Tufo, Mazzoni, Abelli, Vignoli, Mengoni, Castellani. A disp.: Coralli, Alfieri, Ciubini, De Marziani, Grami, Livi, Morello, Piccinini. All.: Samuele Menetti
ARBITRO: Foti di Firenze.
RETI: Ramazio, Capitoni.



Questa domenica è il San Piero a Sieve che viene a far visita alla Virtus Rifredi per dare vita ad una partita che vede il pallino del gioco sempre in mano alla squadra gialloblù. La prima azione del match vede un lancio dalle retrovie per Cipollini, il quale non aggancia per un soffio il pallone che termina così fra le braccia di Vignoli. Bastano solo sei minuti alla squadra di casa per sbloccare il risultato grazie ad un gran goal di Ramazio che, con un bel tiro di destro, batte il portiere avversario e porta il risultato sull'1-0. All'undicesimo la Virtus Rifredi può raddoppiare con Capitoni che però colpisce il palo, con la sfera che percorre la linea di porta finendo poi sul fondo. Il San Piero a Sieve tenta di arginare la manovra della Virtus Rifredi, ma senza grandi risultati. I ragazzi di mister Megli sono ovunque e al 21' c'è un'altra occasione per Cipollini che, lanciato in profondità da Simonetti, manca ancora l'aggancio della sfera con Vignoli che fa di nuovo sua la palla. Al 29' grande azione della Virtus che con un uno-due tra Simonetti e Cipollini lancia sulla fascia uno scatenato Ramazio che, arrivato sul fondo, crossa in mezzo per l'accorrente Capitoni che insacca senza problemi il 2-0. Termina così un primo tempo che ha visto tra le due compagini quella gialloblù più pericolosa. Il secondo tempo rispecchia il primo sia per ritmi che per occasioni, con la Virtus Rifredi che ha sempre in mano il pallino del gioco creando varie occasioni non sfruttate però dal proprio reparto offensivo. Anche i cambi effettuati sia da mister Megli che da mister Menetti non spostano gli equilibri. Per vedere l'occasione più pericolosa bisogna aspettare il 37' grazie a Tapinassi che, dopo un calcio d'angolo battuto dal San Piero, riparte innescando un contropiede del Rifredi disinnescato però sulla trequarti dalla retroguardia della squadra ospite. Dopo tre minuti di recupero termina un match che vede assegnare i tre punti alla squadra gialloblù, al termine una partita fatta, oltre che di buone giocate, di un gioco fisico ma corretto.
S. Vignini Vicchio-S.banti Barberino 1-1

RETI: Bianchini, Madeo
SANDRO VIGNINI: Recca, Pezzati, Vanti, Djoni, Gabellini, Marsea, Cerbai, Dandini, Bianchini, Dhoderi, Giannelli. A disp.: Zinani, Pacini, Margheri, Santelli, Ciucchi, Floriani. All.: Pasquale Viliani.
BARBERINO: Gaeta, Lavacchini, Mongatti, Nicotra, Martinai, Giura, Carpini, Mengoni, Rossi, Asta, Madeo. A disp.: Tofani, Mazzocchi, Dumbrava, Poggiali, Baldini, Battistini, Asanaj. All.: Roberto Pugliesi.
ARBITRO: Pini di Firenze
RETI: Bianchini, Madeo



Un punto a testa per Sandro Vignini e Barberino, al termine di una partita molto equilibrata, con buone occasioni da ambo le parti, e che ha nel pareggio il risultato più giusto. Dopo un primo tempo combattuto ma conclusosi a reti inviolate, nella ripresa arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa con Bianchini. Gli ospiti però reagiscono prontamente e agguantano il pareggio pochi minuti dopo grazie alla rete realizzata da Madeo. Nel finale ancora un apio di offensive da ambo le parti, gestite però con sicurezza dalle due difese, che mantengono l'1-1 fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Bianchini, Recca (Sandro Vignini), Madeo, Martinai (Barberino).