Campionando.it

Giovanissimi B GIR.D - Giornata n. 2

Club Sportivo Firenze-Laurenziana 5-3

RETI: Taiti, Bodini, Chbeir, Fisichella, Fisichella, Salsi, Salsi, Coppari
C.S. FIRENZE: Biondo, Pellino, El Hasnaoui, Fisichella, Bellini, Cini, Chbeir, Taiti, Del Gaudio, Anichini, Bodini. A disp.: Drini, Tagliarini, Marchetti, Fabbri, Baldi. All.: Arrighi.
LAURENZIANA: Scagli, Semeraro, Boci, Faraguna, Borghini, Tizzi, Stianti, Calin, Pierpaoli, Salsi, Derdiri. A disp.: Raggi, Bottai, Mugelli, Martinelli. All.: Scurria.
ARBITRO: Avogaro di Firenze.
RETI: Fisichella 2, Bodini, Taiti, Chbeir, Salsi 2, Calin.



Il Club Sportivo vince una sfida emozionante con la Laurenziana al termine di una partita che vede ben otto reti messe a segno. Per i padroni di casa si tratta di un forte riscatto dopo la prima partita persa nettamente, mentre per la Laurenziana è una prestazione a due facce: un ottimo primo tempo che mette in luce il lavoro fatto da mister Scurria e un secondo tempo che invece mostra alcune lacune tipiche di una squadra ancora in fase di costruzione. La partita vede sin da subito una Laurenziana padrona del campo, con un giro palla ben orchestrato che porta al vantaggio firmato Calin. Il Club Sportivo però resta in partita e grazie a un calcio piazzato porta la sfida in equilibrio: gran punizione di Fisichella che sorprende il portiere e s'insacca all'angolino. Nel finale di primo tempo ci sarebbe anche la possibilità per i padroni di casa di effettuare il sorpasso con Bodini che però davanti al portiere si fa ipnotizzare. All'intervallo la Laurenziana si ritiene soddisfatta di quanto fatto e i mister caricano i propri ragazzi per continuare gli ottimi 45 minuti iniziali. Pronti via, nella ripresa ecco subito il nuovo vantaggio ospite: azione veloce in profondità, la difesa locale si fa trovare impreparata, Derdiri pescato dietro la difesa entra in area e appoggia per Salsi che punta la porta e insacca il due a uno. A ristabilire la nuova parità è ancora una volta Fisichella, assolutamente indemoniato dai calci piazzati e ancora una volta decisivo. Il pareggio porta ancora la sua firma e questa volta dà una svolta diversa alla partita. Il Club Sportivo prende in mano il pallino del gioco, Chbeir riesce a trovare spazio e tempo di giocate e ad alzare il livello delle giocate. Proprio da una giocata di Chbeir nasce il gol del sorpasso locale: l'esterno mette al centro per Del Gaudio il cui tiro viene ribattuto; sulla respinta arriva Bodini che insacca. Poco dopo il Club Sportivo trova anche il quarto gol con ancora un cross dalla trequarti molto insidioso: il pallone esce al limite dell'area e viene raccolto da Taiti che di gran carriera mette in rete con un gran destro. L'andamento si fa sempre più delineato con un Club Sportivo che prende le redini del gioco e una Laurenziana che invece esce pian piano dalla partita lamentando e palesando le proprie difficoltà anche mentali di rimanere in partita. Nel finale avviene poi un momento di confusione tra arbitro e giocatori del Club Sportivo: una palla a due che doveva essere restituita alla Laurenziana viene invece tramutata in gol dai ragazzi del Club Sportivo. Con grande sportività il mister del Club Sportivo fa capire ai suoi ragazzi l'evidente incomprensione e così permette alla Laurenziana di ribadire in rete l'azione successiva con il Club Sportivo completamente fermo e immobile per ristabilire il doppio vantaggio e tornare sul 5-3. La partita comunque non cambia copione e così al triplice fischio sono i padroni di casa a ottenere i tre punti.
Calciatoripiù: Calin, Faraguna
(Laurenziana).
Cattolica Virtus-Fiesole Calcio 15-0

RETI: Zangarelli, Pierucci, De Sa, Ceccherini, Salerno, De Sa, Taddei, De Sa, Peccini, Zangarelli, Miranda Moretti, Stondei, Stondei, Stondei, Stondei
CATTOLICA VIRTUS: Pinzani, Maffei, Peccini, Miranda, Masi, Narduzzi, Ceccherini, Veltre, Stondei, Taddei, Fulli. A disp.: Veneziani, Manni, Picarelli, Morr, Zangarelli, Salerno, Busi, Pierucci, De Sa. All.: Rosario Carubia.
FIESOLE: Matteuzzi, Cresci, Evangelista, Mazzi, Bini R., Bini A., Cavicchi, Mauro, Sacerdoti, Corradi, Taccola. A disp.: Pecori, Fontanazzi, Furuja, Benelli. All.: Daniele Cascio.
ARBITRO: Marco Magherini di Firenze.
RETI: Miranda, Stondei 4, Taddei, Ceccherini, Peccini, De Sa 3, Zangarelli 2, Salerno, Pierucci.



La Cattolica Virtus ancora a valanga nella seconda giornata di campionato: questa volta nel mirino dei ragazzi di mister Carubia c'è il Fiesole che non può niente di fronte al dominio dei padroni di casa. Il primo tempo si chiude sul risultato di 7-0: ad agevolare il passivo anche la pioggia incessante che sembra, però, penalizzare solo una delle due compagini. Nella ripresa un'altra goleada della Cattolica per il risultato finale di 15-0. Poco da dire sulla partita: il Fiesole è apparso decisamente in ritardo dal punto di vista fisico, ma i locali danno la sensazione di poter dominare la stagione con i ventisette gol segnati nelle prime due uscite ufficiali.
Calciatoripiù
: Stondei e De Sa (Cattolica Virtus) , Corradi e Matteuzzi (Fiesole).
S. Vignini Vicchio-Fortis Juventus 3-2

RETI: Giannelli, Giannelli, Landini, Martini, Martini
SANDRO VIGNINI: Lecca, Gabellini, Bjonis, Panchi, Pezzati, Cerbai, Garcea, Bianchini, Thoderi, Giannelli, Milanesi. A disp.: Margheri, Pacini, Pasim, Floriani, Landini. All.: Pasquale Viliani.
FORTIS JUVENTUS: Scilipoti, Busico, Gentile, Molinati, Bolognesi, Ulivi, Lucarelli, Bartolini, Ciappi, Ara, Martini. A disp.: Manfredini, Guidi, Poli, Graziano, Benvenuti, Dallai, Questori, Guarducci. All.: Luciano Zanini.
ARBITRO: Giacomo Berti di Firenze.
RETI: Giannelli 2, Landini, Martini 2
NOTE: espulsi Milanesi e Bianchini.



Inizia alla grande la stagione del Sandro Vignini che conquista altri tre punti ai danni della Fortis Juventus. A Vicchio va in scena una partita combattuta, ma alla fine la spuntano i padroni di casa dopo essere rimasti in nove per le espulsioni di Milanesi e Bianchini. Il primo tempo finisce 1-1: a Martini, per gli ospiti, risponde Giannelli con un gol derivato da un batti e ribatti in area di rigore. Nel secondo tempo si presentano nuovamente i due protagonisti della prima frazione: questa volta vanno in vantaggio i locali dopo una bell'azione di Giannelli che finalizza con freddezza, ma arriva di tutta risposta il pareggio del solito Martini sugli sviluppi di un cross. Da segnalare il gol del tris di Martini, in stato di grazia, che viene annullato dall'arbitro per fuorigioco. Come spesso succede nel calcio, nel momento migliore della Fortis, sono invece i locali a siglare il 3-2 e chiudere il match: Landini sfrutta un rinvio maldestro del portiere per segnare e regalare la vittoria al Sandro Vignini.
Calciatoripiù
: Lecca e Giannelli (Sandro Vignini) , Martini (Fortis Juventus) .
Firenzuola-San Piero A Sieve 2-2

SAN PIERO A SIEVE: Vignoli, Collini, Pazzaglia, Carbone, Mengoni, Castellani, Tufo, Akela Sagna, Zanieri, Mazzoni, Abelli. A disp.: Menetti, Alfieri, Ciubini, Livi, Morello, Piccinini, Grami, DeMarziani, Fedele. All.: Vivoli
RETI: Monaco, Baracani, Pazzaglia, Abelli
FIRENZUOLA: Pintus, Landini, Conti, Morozzi, Brunetti, Dall'Omo, Sereno, Shehi, Monaco, Adalberto, Giovannini. A disp.: Bichicchi, Baracani, Baazaoui, Mitidieri, Straziuso. All.: Enrico Vivoli.
SAN PIERO A SIEVE: Vignoli, Collini, Pazzaglia, Carbone, Mengoni, Sagnà, Tufo, Castellani, Ranieri, Mazzoni, Abelli. A disp.: Menetti, Fedele, Austieri, Ciubini, Livi, Demarziani, Morello, Piccinini, Grami. All.: Samuele Menetti
ARBITRO: Esposito di Firenze.
RETI: Monaco, Baracani, Abelli, Pazzaglia.

Partita molto valida sul piano agonistico e tattico, non altrettanto sul lato tecnico. Ospiti in vantaggio due volte e ripresi. Vantaggio con Abelli dopo una bella azione Zanieri-Mazzoni il quale serve un assist ad Abelli che conclude a rete imparabilmente da sinistra. Locali che pareggiano con una bella azione corale chiusa da Baracani su assist di Sule. A met

Termina con il punteggio di 2-2 la sfida tra il Firenzuola e il San Piero a Sieve: i locali agguantano il pareggio nel finale lasciando con l'amaro in bocca i rivali. Risultato tutto sommato che ci può stare per quello che si è visto in campo: a passare avanti per primi sono stati gli ospiti con la rete di Abelli al 10' del primo tempo ben servito da Castellani. Il Firenzuola non si fa intimorire e reagisce prontamente trovando il pareggio poco più tardi con Monaco. Bene gli ospiti nella gestione del pallone, ma sono pericolosi anche i padroni di casa che però peccano di precisione in fase di ultimo passaggio e di conclusione. La prima frazione termina dunque 1-1 e nella ripresa il match prosegue in bilico e incerto ed è ancora il San Piero a Sieve a trovare il vantaggio con Pazzaglia, rapace nel finalizzare a dovere una bella palla di Mazzoni. Nel finale però i padroni di casa ristabiliscono la parità grazie alla rete di Baracani e il D.G. fischia la fine sul punteggio di 2-2. Da segnalare poco prima del pareggio di Baracani un bellissimo gol di Morozzi annullato ai locali per un fallo a palla lontana. Complimenti ad entrambe le compagini per la divertente partita disputata.

Virtus Rifredi-Rondinella Marzocco 1-1

RETI: Cipollini, Nannoni
VIRTUS RIFREDI: Ciappelli, Bonamassa, Baroncelli, Arrighetti, Pretell, Cipollini, Riboli, Simonetti, Cintelli, Capitoni, Ramazio. A disp.: Romano, Baldan, Giusti, Milioti, Pavel, Rufi, Strangis, Tapinassi, Vrapi. All.: Gabriele Megli.
RONDINELLA MARZOCCO: Celaj, Di Gangi, Fusi, Bracaloni, Torelli, Gori, Fornaciai, Pezzati, Alfani, Bianchi, Nannoni. A disp.: Casti, Hezami, Ndreu, Pierini, Pini, Sali. All.: Luca Terrosi.
ARBITRO: Tartoni di Firenze
RETI: Cipollini, Nannoni.



Si dividono la posta in palio Virtus Rifredi e Rondinella al termine di una gara accesasi nel finale e rimasta sostanzialmente equilibrata dall'inizio alla fine. Il primo tempo vede la Virtus Rifredi più pericolosa con diverse occasioni non sfruttate dagli attaccanti gialloblù. La Rondinella Marzocco ha una sola grande occasione con un contropiede vanificato da una uscita di Ciappelli, che anticipa Alfani spedendo il pallone in fallo laterale. Nella ripresa, però, la Virtus Rifredi rientra in campo col piglio giusto e dopo appena un minuto sfiora il vantaggio con un palo colpito da Cipollini. Con il passare dei minuti però gli ospiti prendono campo, la Virtus Rifredi arretra un po' il baricentro e grazie a due parate di Ciappelli il risultato rimane sullo 0 a 0. La Virtus Rifredi però insiste e a 3' dalla fine passa in vantaggio: su un lancio lungo dalle retrovie, Celaj esce per anticipare Cipollini ma, nel tentativo di allontanare la sfera, colpisce l'attaccante della squadra di casa e il rimpallo finisce direttamente in rete per l'1-0 gialloblù. La Rondinella ha il merito di assorbire subito il colpo, rimediando allo svantaggio dopo soli due minuti: a siglare l'1-1 è Nannoni che con un bel tiro da fuori batte Ciappelli, il quale questa volta non può nulla. Dopo 3 minuti di recupero concessi dal signor Tartoni finisce con un giusto pareggio e un punto a testa tra due compagini che non si sono risparmiate.
Calciatoripiù
: Ciappelli e Riboli per la Virtus Rifredi; Nannoni per la Rondinella.