Campionando.it

Giovanissimi B GIR.D - Giornata n. 11

San Piero A Sieve-S.banti Barberino 3-4

RETI: Pazzaglia, Buzzigoli, Zanieri, Martinaj, Martinaj, Rossi, Rossi
SAN PIERO A SIEVE: Coralli, Collini, Carbone, Buzzigoli, Fedele, Castellani, Mengoni, Mazzoni, Zanieri, Pazzaglia, Abelli. A disp.: Vignoli, Tufo, Akela, Piccinini, De Marziani, Alfieri, Livi, Ciubini, Grami. All.: Samuele Menetti.
BARBERINO: Gaeta, Lavacchini, Mengoni, Tarpini, Mongatti, Nicotra, Rossi, Martinai, Nencini, Asta, Tofani. A disp.: Poggiali, Baldini, Asanaj, Battistini. All.: Roberto Pugliesi.
RETI: 2' Zanieri, 5' e 25' Rossi, 10' Pazzaglia, 15' Buzzigoli, 20' e 22' Martinai.



Il Barberino sbanca il campo del San Piero a Sieve in una partita piena di reti. Succede tutto nel primo tempo, con ben sette gol a distanza ravvicinata e continui ribaltamenti di fronte. Pronti, via, al 2' passa avanti il San Piero con un bel colpo di testa di Zanieri. Una manciata di minuti dopo il Barberino pareggia con Rossi. Al 10' i Padroni di casa mettono nuovamente la freccia con Pazzaglia e al quarto d'ora il 3-1 firmato Buzzigoli. Al 20' Martinai accorcia le distanze per il Barberino su calcio di punizione diretto e 2' più tardi, ancora Martinai, ancora su calcio di punizione, la rimette di nuovo in parità. Al 25' arriva la doppietta anche di Rossi, che fa 3-4 e porta i suoi avanti per la prima volta in questo pazzo primo tempo. Nella ripresa le squadre sono stanche sia mentalmente sia fisicamente e giocano con il freno a mano tirato. Nei minuti finali è il San Piero che si espone un po di più per cercare almeno il pari, ma il risultato rimane sul 3-4. Bella partita, fra due squadre che hanno giocato a viso aperto per tutti i 70' e hanno dato un bell'arrivederci a questa prima fase del campionato.
Calciatoripiù: Fedele, Zanieri, Pazzaglia (San Piero a Sieve), Martinai, Rossi (Barberino).
Firenzuola-Rondinella Marzocco 4-2

RETI: Morozzi, Morozzi, Shehi, Baracani, Gori, Lombardi
FIRENZUOLA: Bichicchi, Landini, Baazaoui, Shehi, Dall'Omo, Sereno, Conti, Monaco, Adalberti, Giovannini, Morozzi. A disp.: Baracani, Straziuso, Haka. All.: Enrico Vivoli.
RONDINELLA MARZ.: Celaj, Sali, Casti, Bracaloni, Torelli, Gori, Biagiotti, Lombardi, Andres, Calugi, Bianchi. A disp.: Ndreu, Popa, Paoletti, Pezzati, Pierini, Fornaciai, Hezami, Pini. All.: Luca Terrosi.
ARBITRO: Tommasi di Firenze.
RETI: Morozzi 2, Shehi, Gori, Baracani, Lombardi.



Il Firenzuola non riesce a rientrare tra le prime tre del girone, ma si toglie la soddisfazione di chiudere la prima parte di stagione battendo tra le mura amiche la Rondinella. Il primo tempo è equilibrato fino al 26', quando Morozzi si incarica di un calcio di punizione e porta in vantaggio i padroni di casa. Gli ospiti reagisce e prova a pareggiare, andandoci vicini in un paio di occasioni. Si va comunque a riposo sull'1-0, mentre la ripresa si apre con il raddoppio del Firenzuola per mezzo di un bel diagonale ancora di Morozzi. La Rondinella accusa il colpo e al 22' incassa il 3-0, opera stavolta di Shehi. Solo nel finale Gori riesce ad accorciare le distanze, ma le speranze dei ragazzi di Terrosi durano poco perché subito dopo Baracani riporta il punteggio sul 4-1. In pieno recupero il gol della bandiera di Lombardi che fissa il punteggio sul definitivo 4-2, un buon modo di concludere il girone per il Firenzuola. Sconfitta indolore invece per la Rondinella, che viene sì superata al secondo posto dalla Virtus Rifredi ma riesce comunque a piazzarsi sul podio conquistando l'accesso al nuovo girone di merito.
Club Sportivo Firenze-Cattolica Virtus 0-5

RETI: Stondei, Salerno, Veltre, Taddei, Taddei
CS FIRENZE: Mlika, pellino, Mehmeti, Bellini, Taiti, Rito, Mancone, Bodini, Fisichella, Chbeir, Del Gaudio. A disp.: Marchetti, El Hasnaoui, Tagliarini, Fabbri. All.: Tommaso Arrighi.
CATTOLICA VIRTUS: Guidi, Morr, Picarelli, Miranda, Manni, Zangarelli, Ceccherini, Veltre, Stondei, Salerno, Busi. A disp.: Veneziani, Masi, Maffei, Narduzzi, Taddei, Pinzani, De Sà, Ciulli. All.: Rosario Carubia.
ARBITRO: Magherini di Firenze.
RETI: Salerno, Veltre rig., Stondei, Taddei 2.



Un percorso da dieci e lode per la Cattolica di Carubia, che chiude con la decima vittoria in altrreante gare disputate una prima fase dell'anno densa di soddisfazioni e capace di schiudere a una seconda da vivere ancora in crescendo, mettendo a punto i meccanismi necessari per competere ad altissimi livelli nei campionati del futuro, tutti d'élite come da tradizione per il club di Soffiano. Un C.S. Firenze più che combattivo si merita un plauso per aver saputo contenere l'enorme potenziale della capolista in un derby che è comunque giallorosso. La prima rete del match porta la firma di Salerno che devia in rete un cross dalla destra di Ceccherini, poi spazio per il raddoppio di Veltre che trasforma senza esitazioni un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. E' poi bomber Stondei a mettere il suo nome sul tabellino a inizio ripresa con un gran tiro da fuori area, poi si segnala la doppietta di Taddei. Il quarto gol arriva con un colpo di testa, poi ancora Taddei devia in rete un cross di un compagno.
S. Vignini Vicchio-Laurenziana 7-1

RETI: Milanesi, Milanesi, Bianchini, Giannelli, Bianchini, Cerbai, Bianchini, Salsi
SANDRO VIGNINI: Santelli, Todheri, Banchi, Djoni, Gabellini, Garcea, Cerbai, Landini, Bianchini, Milanesi, Giannelli. A disp.: Pezzati, Floriani, Ciucchi, Margheri, Pacini. All.: Pasquale Viliani.
LAURENZIANA: Scagli, Palloni, Boci, Faraguna, Borghini, Sfianti, Vatamanu, Coppari, Salsi, Niccoli, Pierpaoli. A disp.: Martinelli, Semeraro, Tizi, Raggi, Salcedo, Mugelli, Budani. All.: Samuele Vuturo, Christian Scurria.
RETI: 12', 22' e 34' Bianchini, 17' Giannelli, 27' e 48' Milanesi, 53' Cerbai, 60' Salsi.



Il Sandro Vignini vince con un netrto punteggio in casa contro la Laurenziana. I padroni di casa forniscono una prova di squadra, solida e incisiva che li porta a una vittoria convincente. Le marcature si aprono al 12', con Bianchini che trasforma un calcio di rigore. Il raddoppio lo firma Giannelli poco dopo il quarto d'ora, e poco dopo ancora Bianchini cala il tris. Al 27' il gol di Milanesi che vale il poker, e poco prima della fine del primo tempo Bianchini trasforma un altro rigore firmando la tripletta personale. A inizio ripresa, Milanesi fa doppietta, e poco dopo c'è spazio anche per Cerbai. Nel finale di gara c'è spazio per il gol della bandiera segnato da Milanesi. Bella prova corale della formazione di mister Viliani, che può andare alla sosta con una bella immagine dei suoi ragazzi negli occhi.
Calciatoripiù: Bianchini, Milanesi (Sandro Vignini).
Virtus Rifredi-Fiesole Calcio 5-0

RETI: Strangis, Baldan, Milioti, Ramazio, Capitoni
VIRTUS RIFREDI: Romoli, Bonamassa, Baroncelli, Baldan, Tapinassi, Cipollini, Pretelli, Hamdi, Cintelli, Strangis, Arrighetti. A disp.: Romano, Mette, Ramazio, Vrapi, Milioti, Pavel, Giusti, Capitoni, Rufi. All.: Gabriele Megli.
FIESOLE: Matteuzzi, Fontanazzi, Zaccaria, Bini G., Rossi, Bini R., Taccola, Terhell, Corradi, Cavicchi, Giannone. A disp.: Grimaldi, Evangelista, Bini A. All.: Daniele Cascio.
ARBITRO: Regoli di Firenze.
RETI: Strangis, Baldan, Milioti, Ramazio, Capitoni.



La Virtus Rifredi si conferma nell'ultima partita di questa parte iniziale di campionato, battendo 5-0 in casa il Fiesole. Fischio d'inizio del signor Regoli e dopo un minuto la Virtus Rifredi passa il vantaggio con un gol di Strangis. Il pallino del gioco è sempre in mano alla squadra gialloblù che cerca di concretizzare le varie azioni create senza però riuscire a segnare il raddoppio. Baldan ci prova, ma prima è la traversa a dirgli di no e poi il direttore di gara che gli annulla un gol per posizione di off-side. Al 33' invece la posizione è buona e la squadra di Rifredi riesce a realizzare il secondo gol: ci pensa Baldan a realizzare il 2-0, con questo risultato le squadre vanno al riposo. Alla ripresa dell'incontro la situazione rimane invariata con la squadra di casa sempre padrona del gioco. Mister Megli apporta dei cambiamenti nel suo undici, e sono proprio due neoentrati, prima Milioti su assist di Ramazio e poi lo stesso Ramazio con un'azione personale a realizzare il terzo e il quarto gol gialloblù. Il Fiesole prova a scuotersi, ma è ancora la Virtus Rifredi a rendersi pericolosa e a colpire. La squadra locale avrebbe la possibilità di siglare il quinto gol con Vrapi, ma anche questa rete viene annullata per posizione di fuorigioco. Il quinto sigillo gialloblù non tarda comunque ad arrivare: calcio d'angolo dalla sinistra battuto da Arrighetti, Capitoni è il più lesto a deviare in rete per il definitivo 5-0. Il Fiesole cerca di creare qualche azione pericolosa ma i giocatori gialloblù riescono sempre a disinnescare ogni tentativo ospite e a rientrare in possesso del pallone. Si chiude così la prima parte di stagione di Virtus Rifredi e Fiesole. La compagine gialloblù è attesa adesso dal girone di merito.
Calciatoripiù
: per la Virtus Rifredi un elogio, doveroso, va a tutta la squadra, capace di sfoderare un'altra super prestazione; nel Fiesole spicca Matteuzzi .